SERIE A: Ranieri fa un favore alla Roma, il Cagliari stende l’Atalanta nel finale (2-1). Il Frosinone ferma il Bologna (0-0), la Juve batte la Fiorentina

83
1245

ALTRE NOTIZIE – Nel lunch match delle 12:30 di questa domenica il Bologna di Thiago Motta frena sul campo del Frosinone.

Gara bloccata sullo zero a zero, con la squadra di Di Francesco che riesce a tenere bene il campo e a portarsi a casa un buon punto salvezza.

Nel finale clamorosa occasione falllita da Ndoye che spreca la chance del gol partita. Il Bologna rallenta, e sale a quota 58 punti, con la Roma di nuovo a meno tre dagli emiliani e dal quarto posto.

Altro ottimo risultato per i giallorossi nel match delle 18: l’Atalanta infatti viene battuta in rimonta dal Cagliari di mister Ranieri per 2 a 1.

Vantaggio iniziale di Scamacca, poi i sardi la ribaltano grazie ai gol di Augello (su assist di Shomurodov) e di Viola nel finale. I bergamaschi restano fermi a quota 50, a 5 punti dalla Roma ma con una gara da recuperare.

Nel posticipo serale vittoria di misura della Juventus sulla Fiorentina: decide un gol di Gatti nel primo tempo.

Giallorossi.net – T. De Cortis

Articolo precedentePRIMAVERA: Roma-Empoli 4-0. I giallorossi travolgono anche i toscani, doppietta di Pisilli
Articolo successivoMancini e la bandiera della discordia: le scuse non bastano, rischia un turno di squalifica

83 Commenti

    • Sarebbe al limite del comico una situazione in cui Mancini venisse sanzionato mentre Acerbi l’ha passata liscia.

    • C’è un equivoco, l’inchiesta è per l’offesa recata ai ratti.
      Così non fosse stavolta sarebbe difficile giustificare una reazione meno che durissima da parte della società.
      Non ci sono equivoci di sorta, siamo tutti Gianluca Mancini.

    • Vegemite e brutto e riprovevole da dire ,ma questa gente ha paura di una Cosa sola ,puoi immaginare quale e finché qualcuno non si incazza sul serio e iniziano ad avere paura continueranno imperterriti .

    • Tuttogiusto.
      Ma “er Bologna ha er calendario facile” non lo nominate piu?

  1. Bene bene, anche se con grandissimo brivido proprio all’ultimo respiro, Eusebio ci ha fatto un bel regalo.
    Chissà se pure er Sor Claudio…

  2. con lo scontro diretto da giocare in casa, le cose sono ancora tutte da scrivere!!

    se pure l’Atalanta non facesse bottino pieno, sarebbe perfetto

    • ….. e daje! sor Claudio c’ha fatto un bel regalo!
      e l’Atalanta perde!!
      rimane sotto a 5 punti, con una partita da recuperare (ma con la Fiorentina, e non mi pare proprio che se la portino da casa, visto il recente scontro…)

      adesso, chiedere un sorriso anche alla viola per chiudere in bellezza la domenica sarebbe forse troppo??

  3. peccato per i 2 punti persi a lecce,confrontando il calendario il nostro è veramente difficile,meno per il Bologna, speriamo bene

    • A Lecce ha pareggiato (con notevole fondoschiena) pure il Milan.
      Il Frosinone testimonia come entrando nelle ultime giornate decisive è più difficile fare punti in casa di una squadra che lotta per non retrocedere che farli contro una squadra di metà classifica che non ha più molto da chiedere al campionato.

    • Peccato per quei punti persi all’andata. Non colpevolizzo nessuno ma se si pensa che Ddr ha preso in mano la Roma solo da poco tempo, se si confrontano i dati ci sarebbe molto da dire.

  4. I tortellini so cotti, già avevano sculato a empoli.
    Ora a tiro della gara in casa, che sono sicuro vinceremo.
    I bergami, con tutti gli impegni, basta non perdere da loro e ci restano dietro.
    Credo fondamentalmente dipenda solo da noi: anche solo evitando prestazioni stile lecce e replicando il livello di ieri si va in champions tranquilli.

  5. Pensate se avessimo vinto a Lecce….vabbe ‘ fa nulla …..mi accontento della semifinale in Europa league. Forza ragazzi non mollate che anche gli altri devono sudare. Forza

  6. Sono in disaccordo sul calendario più difficile rispetto al Bologna.. C’è lo scontro diretto in casa e poi entrambe devono affrontare Napoli, Udinese, Genoa e Juve. Il Bologna ha poi Monza e Torino, la Roma ha Atalanta ed Empoli.

    Secondo me siamo lì come difficolta, è tutto in bilico. Sull’Atalanta invece non ci farei manco la corsa, hanno un calendario talmente agevole che dovrebbero finire davanti a tutti.

  7. Il bologna sta facendo un percorso fenomenale, ma continuare cosi fino alla fine secondo me è molto difficile.

    Potrebbero lasciare sul piatto punti importanti nel finale di stagione, magari proprio con noi.

    Speriamo bene dai!

  8. Il fattore caldo giocherà un ruolo non secondario in questo mese d’Aprile.
    Oggi il Bologna andava a 2 cilindri e pure non ha impegni infrasettimanali.
    Bene così.

  9. il bologna è a 3 punti e deve venire all’olimpico. ma davvero c’è qualcuno che pensa che possa arrivare davanti alla Roma? ma avete letto le formazioni ?

    • “anche una partita in meno?”

      l’Atalanta ha una partita in meno, non il Bologna.

      Comunque sento discorsi di “quarto posto andato” manco fossero diventati il Real Madrid.
      Il Bologna puo’ perdere punti anche con le squadrette in zona retrocessione, alla fine e’ una squadra normale a cui si e’ affilata una serie di episodi positivi che la fanno giocare “in fiducia”, ma certo non e’ piu’ forte della Roma come organico. Per cui se noi teniamo mentalmente e fisicamente in questo finale, ce la giochiamo eccome.

    • i passi falsi li fanno tutti,ciò che mi preoccupa è che noi abbiamo un calendario tremendo da qui alla fine.. comunque siamo li..non ci resta che giocarcele tutte col cortello tra i denti.. mai più come a lecce perchè ora potevamo essere ancora più su.. e sono punti persi fondamentali. forza roma,dobbiamo farcela!

  10. Qualche esperto ieri dava i tre punti al Bologna come fatti…le cose sono due, o stanno li pronti a rompere le palle, o forse il calcio non è cosa loro..intanto noi accorciamo…Forza Roma Sempre

  11. Ho visto la partita, complimenti a Dio Francesco perché l ha preparata bene: hanno pressato alto e contenuto i danni, poi graziati nel finale da un gol del Bologna sbagliato a porta vuota. Noi con la testa al Milan

  12. È vero, clamoroso il gol sbagliato dal Bologna, ma nell’ arco dei 90′ non aveva fatto granché, sarebbe stata una beffa per i ciociari, pareggio giusto!
    Forza Roma

  13. Sperando di non portare jella: all’89° il Cagliari è passato in vantaggio. Comunque vada: sempre grazie a Sir Claudio Ranieri <3

  14. Anche l’Atalanta aveva già i tre punti in tasca…e intanto noi accorciamo…e allunghiamo…ehh ma a Lecce…
    Forza Roma Sempre

  15. il Cagliari ha battuto l’Atalanta 2 a 1 con uno spizzo di testa di Viola su cross di Zito Luvumbo ..
    daje Ranieri e daje Roma !

  16. Grazie un’altra volta mister Ranieri, per quest’altro regalo che ci hai fatto.
    Sei migliore di Guardiola e di Klopp.
    Gasperini non si merita Scamacca, che anche oggi ha timbrato il cartellino.
    Se il fuggitivo Pinto avesse preso Scamacca e Frattesi, come avevo suggerito, a quest’ora la Roma starebbe in Paradiso.

    • Scamacca al posto di Lukaku ho dubbi, Frattesi meno, ha dimostrato di essere buono in questa stagione

    • Pe pija’ Scamacca ce volevano 25 pippi, chi je li dava a Pinto?
      Senza contare che ha fatto 8 gol finora non 18.

    • Si eh, ed i 60 mln circa necessari x le 2 operazioni Pinto dove li prendeva? Ogni tanto condivido i tuoi post, ogni tanto meno, però questa disonestà intellettuale solo per tenere il punto su Pinto non la capisco. Viene il dubbio che abbia insidiato la fidanzata.

    • Tutto giusto Zenone…grazie Ranieri…sei migliore dì Klopp e Guardiola…Gasperini una cacchina… d’accordo su tutto. E poi c’è il finale, che non c’entra un piffero nel contesto ma tant’è, giusto per ricordarci per l’ennesima volta che il poro Pinto era un incapace. Domanda: ma, esattamente, Scamacca e quella pippa di Frattocchie (come lo chiamavi tu quando giocava nello Scansuolo) “il fuggitivo”, con quali soldi li pagava, quelli del Monopoli?

    • Se ti fossi fatto parte dirigente e contribuente cacciando i 50 milioni che servivano t’avremmo acclamato Primo tra i filosofi, ma poichè volevi fare il cavaliere con il deretano degli altri, purtroppola corona d’alloro non è tua.

  17. …e ieri c’erano quelli convinti che Bologna e Atalanta se la sarebbero portata da casa. Oltre a quelli che dicevano che DDR vinceva solo con le ultime…

    • Aspe’ Chico, é ancora presto. Ce lo auguriamo ma vedremo… solo quando incontreremo le grandi…
      SEMPRE FORZA ROMA SEMPRE

    • Ricordo bene i tuoi post dove scrivevi che DDR vinceva solo con le piccole. Adesso che Bologna ed Atalanta non hanno vinto con le piccole, gli allenatori di Frosinone e Cagliari sono vecchi cuori romanisti? Facile così!!

    • ma che caxxo stai a di’ ?
      mai detto niente del genere, mai pensato niente del genere, ti sbagli con qualcun altro.

      Ho parlato, la settimana scorsa, di un ciclo terribile davanti e stop.

      Mai parlato degli altri.
      Certo, faceva pensare il filotto di risultati positivi del Bologna (statisticamente aumentavano di settimana in settimana le possibilità che si interrompesse) e anche che se noi dobbiamo incontrare il Milan, l’Atalanta deve incontrare il Liverpool… e qualcosa potrebbe lasciare per strada….

      ma è su di noi, che dobbiamo fare i conti, non sulle sconfitte altrui (che pure sono fisiologiche)

      quindi… ma che stai a di?

  18. Beh, che dire… fine settimana che ha dato qualche piccola soddisfazione… ma piccola piccola eh…
    DAJE COSI’, ora sono un po’ più fiducioso per la rimonta Champions, se consideriamo anche la possibilità di passare col quinto posto. La cura De Rossi finora ha funzionato alla grande ma mancava ancora una vittoria contro una diretta concorrente e avevo paura che il pari col Lecce potesse lasciare strascichi… felicissimo di aver cannato alla grande le previsioni.
    Se ripenso a come stavamo messi un paio di mesi fa… a posteriori la società ha fatto una scelta magari un po’ fortunata ma assolutamente azzeccata. Ora non gongoliamo troppo per aver sconfitto i ratti (quelli del bandierone che ha sventolato il Mancio), in campionato c’è ancora tanto da fare e c’è una coppa europea da onorare.

  19. Ma guarda un po …Gravina apre un fascicolo contro Mancini. Che celerità ..la stessa che ha usato contro Acerbi . Sei una vergogna Gravina.

  20. wow, il Bologna “che tremare il mondo fa” bloccato dal Frosinone…
    per certi versi ricorda molto il passo falso della Roma a lecce, Frosinone col coltello (spuntato) tra i denti e un Bologna sottotono, con skorupski che gli salva le chiappe un paio di volte
    queste squadre impegnate per la salvezza se non le affronti con il giusto piglio ti creano problemi e non vale solo per la Roma
    nonostante non abbia simpatia per il Cagliari sono contento per mister Ranieri e soprattutto per gasperino lamentino che a questo punto è a distanza di sicurezza, a patto che la Roma continui a fare il suo fino alla fine

  21. Continuo con il solito refrain: partita dopo partita e testa bassa e pedalare. Solo questo chiedo. L’importante alla fine sarà avere la coscienza a posto.

  22. Quando diciamo cose tipo..

    Però ora “quella squadra ha partite facili”.. La realtà è che partite facili non esistono.. Siamo nella massima serie e ci sono squadre organizzate.. Stadi caldi.. E squadre che per fare punti mettono l’anima..

    In oltre a qualsiasi squadra può capitare la giornata storta..

    Poi è ovvio sulla carta ci sono e ci possono essere essere partite veramente difficili.. Vedi Inter.. Ma anche Milan direi..

    La Juve così come il Napoli invece sono squadre che si possono battere.. Idem il Bologna e l’Atalanta..

    Ma di scontato purtroppo non c’è veramente mai nulla.. Anche un Cagliari può battere l’Atalanta..

    Per noi è stata un ottima giornata di campionato…

    Forza Roma

    • Ciao Marco, insomma mi dovevi far ripensare per forza alla giocata che ho sbagliato, partite facili non ce ne sono…………..
      Infatti avevo preso l’1 secco della Roma nel derby a 2,20 e sono andato a sbagliare le partite tra le più facili, quelle pagate di meno tipo il Lens che in casa ha fatto 1-1 col Le Havre, poi la sera è stata la volta del PSG pagato una miseria a 1,17 che perdeva pure 0-1 in casa contro il derelitto Clermont ed è finita 1-1.
      Poi la giocata per le partite della domenica già strappata nella notte col Talleres de Cordoba 2° nel suo gruppo della Copa de Liga Profesional (Argentina) che ha fatto 1-1 in casa contro il Rivadavia penultimo in quel gruppo e l’Union de Santa Fe che ha perso in casa 1-2 contro il Belgrano.

  23. Diciamo che Ranieri fa un favore a se stesso, perché se perdeva oggi erano caxxi, l’Atalanta e il Bologna prima o poi pagano i loro sforzi, e poi sinceramente, la Roma al completo è superiore a tutte e due

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome