Serie A, pareggio tra Lazio e Fiorentina (1-1). Cade la Juventus allo Stadium, il Monza fa festa (0-2). Il Milan affonda: a San Siro il Sassuolo cala il pokerissimo (2-5)

97
2740

ALTRE NOTIZIE – Tonfo fragoroso di un Milan in caduta libera: la squadra di Pioli crolla per 5 a 2 in casa, battuto da un Sassuolo vecchio stile.

Dopo un gol annullato dal VAR a Giroud, si scatenano i neroverdi, a segno con Defrel e Frattesi. L’attaccante rossonero si riscatta realizzando la rete del momentaneo 1 a 2, ma poi è Berardi a riportare a distanza di sicurezza gli emiliani.

Nella ripresa però la squadra di Dionisi riparte forte e trova anche i gol su rigore di Laurientè e quello del 5 a 1 con Matheus Henrique. Prima del fischio finale arriva la rete di Origi del 2 a 5 definitivo.

I rossoneri restano a 38 punti e ora scivolano al quarto posto, in attesa delle partite di Roma e Lazio, sempre a una lunghezza dai rossoneri.

Cade anche la Juventus, che perde allo Stadium battuto due a zero dal Monza: a segno Churria e Mota nel primo tempo.

Bianconeri che sembrano aver accusato psicologicamente la botta del -15: ora in classifica la squadra di Allegri è ferma a 23 punti, sorpassata dallo stesso Monza oltre che da Bologna e Empoli.

Pareggio all’Olimpico tra Lazio e Fiorentina nel match delle 18: apre i giochi Casale, pari viola di Nico Gonzalez per l’ 1 a 1 finale.

Giallorossi.net – F. Turacciolo

Articolo precedenteUltras Lazio, striscione per Zaniolo: “Rispetto per Nicolò” (FOTO)
Articolo successivoTIAGO PINTO: “Zaniolo situazione difficile, ma ho qualche speranza. Mourinho resta? Tema da trattare internamente”

97 Commenti

    • Hai detto una mezza verità! Magari si riprendevano col nuovo cavaliere iper tatuato! Poi vorrei capi’ perché nei giorni scorsi in tanti scrivevano che zaniolo avrebbe rinforzato il milan?! Infine è evidente che la squadra di Pioli non arriverà tra le prime 5!!!

  1. avessero avuto zaniolo, la vincevano facile!!!!

    PS i giocatori del Milan possono prendere gli avversari al collo senza essere espulsi

    • Mentre a noi, un “vaffa” gesticolato con la mano da parte di Salah è bastato eccome per il rosso. Che schifo.
      Ricordiamo pure l’episodio bonucci-rizzoli…

      Arbitri ignobili asserviti delle strisciate. Ve possino

  2. Ma ci abbiamo pareggiato solo noi con questi cadaveri?
    La Roma gioca malissimo o rinuncia proprio a giocare soprattutto quando si convince di avere di fronte una squadra forte.
    Ci abbiamo messo 85 minuti a capire che stavano già alla frutta. Ci fossimo svegliati prima…
    Certo, meglio tardi che mai, ma speriamo che questa predisposizione per la tremarella ingiustificata ci passi presto.

    • Il Milan sta crollando in maniera fragorosa, abbassando l’asticella settimana dopo settimana. Se continua lungo questa china, tra un paio di partite anche batterli 4 a 0 sarà considerato solo il minimo sindacale.

    • Concordo. Il Milan non aveva fatto nulla neanche contro di noi. Hanno solo sfruttato l’inerzia di una squadra che per 80 minuti gli ha concesso campo senza peraltro dare mai l’impressione di ripartire con convinzione.
      Presi i due ceffoni, li abbiamo chiusi dietro con facilità quasi irrisoria e se la partita fosse durata 5 minuti in più avremmo portato a casa l’intera posta.
      Sono stati due punti persi e non uno guadagnato.
      Candela aveva le sue ottime ragioni per dire quello che ha detto…

    • Direi che non entrare in Champions quest’anno, visto l’andazzo generale, sarebbe imperdonabile…

    • Pure quando perdono tutte le dirette avversarie carlo 66 trova il modo di rigira’ la frittata è criticare la roma!
      Senza parole… cioè in realtà c’è le avrei

    • Salmacis e dove sta Jose… pure voi talmente concentrati a critica’ la roma a tutti costi che manco ve siete accorti che stamo a parla’ della Juve e no del Milan!!!
      Antiromanisti dentro!!! Tana!!!

    • i risultati del bilan sottolineano che senza i favori del palazzo corrotto. sta squadra di pippe non sarebbe mai stata campione d’Italia.
      negli ultimi 10 anni. Milan e lazzie hanno fatto a gara a chi aveva più rigori a favore, mi ricordo l’anno che li hanno portato in Champions ( a fare figure e merd* ed a lamentarsi degli arbitraggi, spalleggiati da una stampa servile e vassalla, proprio a s
      gli ultimi risultati hanno sottolineato che se una squadra se la gioca, può fare come ha fatto il Sassuolo oggi. Ci sta da dire che sta squadra di pippe, Timori, Kalulu, Kjaer cacciato a calci da Roma, Vecchie mummie putrefatte Giroud, Ibrahimovic, sono andate avanti oltre alle porchette arbitrali anche grazie alle parate di Maignan…

    • sempre a pizza a modo tuo giro. no non hanno arbitraggi ostili. ma non hanno i favori di prima. ogni fallo in area era rigore.
      Eppure mi sembra di essere chiaro. ma siccome qua a partire da te , siete amanti delle vostre idee che volete imporre per forza agli altri, o comunque fate fatica ad ammettere che pure gli altri e quindi un Gaetaniello qualunque a volte ha ragione.
      Io avevo sempre scritto che sta società non doveva più esistere da anni. E a botta di rigori e favori arbitrali , li hanno portati prima in Champions e poi a vincere uno scudetto.
      A noi no. a noi invece ci penalizzano sempre, sempre.

  3. Te stanno aspettá Nico! Beh dai 2 Conferenze in bacheca sarebbe tanta roba! …E Milano è piena di locali aperitivi e fiigxa! Ciaoooo

  4. E fatela sta SuperLega, fatela… L’unica che attualmente avrebbe una qualche speranza di non prendere schiaffone è il Napoli, poco da fare. Sperando che stasera anche questo giudizio cambi.

    • Ribadisco il concetto dopo la prestazione Maiuscola dei savoiardi contro Berlusca e zio Fester. E questi vogliono andare in Premier League…

  5. Per quanto riguarda Frattesi:

    A parte il grande gol, in cui ha dimostrato capacità di inserimento palla al piede e finalizzazione, è un giocatore estremamente verticale, di buona gamba con una rapidità importante, che gli permette sui primi controlli verso la porta avversaria di creare subito potenzialmente superiorità numerica. Ottimo anche in fase di inserimento.

    Quello che non gli si può chiedere è la fase difensiva in maniera strutturata e di gestire la palla. È assolutamente una mezzala offensiva/incursore.

    A mio parere la Roma nel ruolo ha già Wijnaldum e di fatto Pellegrini … Sarebbe infatti difficilmente proponibile strutturalmente mantenendo l’equilibrio un centrocampo a 2 o a 3 con Pellegrini e Frattesi insieme.

    Resta per me un giocatore interessante che darebbe qualcosa in più anche se a mio avviso la priorità a centrocampo dovrebbe essere quella di migliorare i ruoli occupati da Cristante e da Matic, andando a prendersi giocatori che abbiano piu o meno le stesse qualità ma che non abbiano i loro limiti (Cristante Di rapidità/mobilità e tecnico mentre Matic essenzialmente anagrafici e di rapidità)

    • Avrebbe… nel suo ruolo Gini…

      Avrebbe…forse avrà…ma di certo ad oggi non c’è…e questo riduce non di poco la pericolosità offensiva…

      Non sono un fan di Frattesi…premesso.

      Però un giocatore come lui ci servirebbe , con quelle caratteristiche.

      E credo sia mancato sinora

  6. Dobbiamo prendere Frattesi. Non si ferma un istante, sempre sul pezzo, determinato grintoso, intelligente.
    Bellissimo giocatore.
    Beh il Milan si commenta da solo, sinceramente non ho neanche idea di come abbia potuto vincere lo scudo una squadra simile, pioli ha fatto un miracolo.

    • bono cosi’ finalmente mannamo in tribuna cristante,magara forza ROMA

    • Ed ecco a voi zi bah… storico antiromanista abbonato a questo sito. Non perde occasione per sputare veleno sulla roma e i suoi giocatori…. Anche quanto non c’entra niente, come in questo caso!
      Tana!

  7. zaniolo lo manderei in prestito secco a Firenze o Torino sponda Granata, con prestito secco di uno dei loro giocatori che sia centrocampista o vice karsdorp, per sostituire numericamente Nicolò e provare a rivalutarlo con uno dei due tecnici, senza rafforzare una diretta concorrente

    • se non rinnova… la sua rivalutazione alla Roma servirebbe zero visto che nel 2024 se ne andrebbe a parametro zero… o accetta la Premier o chiude con il calcio giocato … almeno fino a settembre 2024

  8. Questo dimostra una volta di più la lungimiranza e l’intelligenza del bimbo viziato. Comunque Pioli è come lo yogurt, ha la scadenza, parte sempre con grande armonia e amore, dopo un paio d’anni si sfascia tutto, ha vinto uno scudetto , è stato bravo, ma con gli aiutoni, adesso è tornato quello di Lazio e Fiorentina, il copione si ripete

  9. A me veramente, quando guardo i nomi dei giocatori e cosa valgono in campo uno per uno, questo Milan delle ultime settimane non sorprende affatto.
    Mi sorprende, anzi mi risulta completamente inspiegabile come abbia fatto a fare invece le ultime due stagioni.
    Ci sta anche il fatto che, in italia, con le finanze da lumicino nella notte che si ritrovano le squadre di serie A, se prendi un pacco clamoroso a 34 milioni come De Keteleare (uno che, al momento, fa sembrare Iturbe Cruijff) soffri molto e a lungo.

  10. …ammazza che sveja….!!
    come stava la squadra? completa ed in ottima salute?
    comunque pensiamo a noi !! 🤞🏻🤞🏻🤘🏻🤘🏻
    FRS ❤ 💛❤ 💛 🐺🐺

  11. E volevano l’obbligo se arriva in Champions Zaniolo pensaci bene vai in Inghilterra magari ti vedono bene e puoi puntare altrove

  12. Ammazza che Sassuolo… non so come fanno a stare così in basso in classifica, li ho visti per mezz’ora ed hanno fatto una decina di contropiede quasi perfetti. Qualità nel palleggio e garra nel recupero palla. Bella squadretta, al netto di un Milan in crisi nera (e io godo).
    Bene così. Non mi faccio troppi viaggi mentali per stasera, al contrario di molti che già sono sicuri di fare lo sgambetto al Napoli, ma questi risultati sono ottimi per non perdere il treno Champions. Comunque vada, oggi è una buona giornata.

    • io invece direi il contrario. non so come fa il Milan a stare nelle prime 4….perché lo scansuolo, che oggi non si e’scansato , non vinceva in campionato da ottobre.

    • A meno di rare eccezioni, le squadre “sembrano” sempre quello che ti fa sembrare l’avversario.

  13. DEKATELARE!!!
    Dipinto in estate da tutta la stampa sottona di sti fracichi come l’acquisto del secolo!!!!
    Davvero un fenomeno…😂😂😂

    • De pippalare…così sarebbe stato apostrofato a Roma, se lo avessimo preso noi.
      Sai gli insulti a Pinto, ehhh 35 mln buttati per sta pippa…ect ect

    • Troppo facile criticare DeKetelaere in questo momento.
      Andava maluccio quando il Milan viaggiava col vento in poppa, figurarsi ora che la squadra annaspa.
      Ma si tratta di un giocatore dal talento cristallino e ricordo, di soli 21 anni.
      Magari aspettarlo un po’ prima di bocciarlo?

    • si Vegemite, peccato che se fosse stato della Roma non si sarebbe aspettato niente..
      Felix e’ stato fucilato in piazza dopo 20 partite.
      per fare un esempio.
      Con una piccola differenza, Felix non e’ stato pagato 35 mln.
      e non è”stato osannato , e spacciato per il nuovo Kakà…cosa che hanno fatto i giornali vassalli..
      Certo che si deve dare il tempo …ma da come era stato osannato il suo acquisto , si può dire che i lecchini vassalli hanno esagerato?

    • e pensa nel forum gente percu.lava Pinto che prendeva solo parametri zero, e lo minacciavano se avesse solo pensato di vendere gamberetto👏👏👏

  14. Nuova offerta del Milan per convincere la Roma ad accettare un prestito gratuito di 6 mesi di Zaniolo ed obbligo a 25ML di acquisto condizionato. La nuova condizione imposta da Maldini e società: a patto che il Milan rimanga fuori da qualunque coppa! Stanno dimostrando che arrivare a soddisfare la nuova condizione offerta, alla fine, non è poi così difficile da centrare!!! La Roma, ci pensa pregustando di incassare sicuro i soldi offerti a giugno… 🙂 🙂 🙂

    • Ok, il Sassuolo fa una partita fenomenale ed il Milan l’esatto opposto, ma non abbiamo ancora capito che ogni partita fa storia a se?
      Per dire, noi siamo capaci di andare a San Siro a vincere contro l’Inter, così come siamo capaci di prenderle dall’Udinese. Mi pare che gli 11 in campo fossero più o meno gli stessi, ma con risultati diametralmente opposti. Il calcio è strano, Beppe.

  15. Credo che dobbiamo stare con i piedi per terra ragionare partita per partita , Zaniolo il Milan non sono importanti perché sono già il passato il secondo posto e’ alla nostra portata come la coppa Italia ed Europa League concentriamoci su questo tutto il resto è’ Fuffa

    • Ricordo una pubblicità con un tale con accento con erre moscia urlare: “GregOOOOOrrrrrio”!

  16. questi fa capire quanto sono pippe Tomori e Gabbia… Calabria… Rigore….rigore arbitrooooo e’rigore per il Milan…arbitrooooo niente…
    Un vassallo rossonero a Si live, ha avuto il coraggio di dire questo:
    la partita poteva finire pure 5-5. se non avessero annullato i due gol al Milan e concesso il calcio di rigore che era netto.
    Non ho altro da aggiungere vostro onore…

    • a gaeta’ ma zaniolo poi nun se tocca giusto?
      🤣🤣 hai visto che fine? hai accorciato il nickname..vedo vedo…🤣🤣 forza ROMA

  17. il grande Bilan ha fatto resuscità pure quei quattro zombie der Sassuolo…incredibile…mo Frattesi varrà 45 milioni, minimo…
    ❤️🧡💛SSFR💛🧡❤️

  18. Quanto me fa inca… are che invece di parlare della partita con il Napoli perdiamo il tempo parlando e scrivendo di un bambino scimunito

  19. In questo momento la juve perde 2 a 0
    Strano che Milan e juve stanno in caduta libéra ?
    Non lo trovato ‘?
    A noi ce rompono …..

    .
    .

  20. Nella peggiore delle ipotesi, stasera saremo ad un punto dalla zona Champions avendo già affrontato le trasferte di Milano, Torino e Napoli. Il destino è completamente nelle nostre mani

  21. Dopo Milan – Roma avevo pronosticato il milan in picchiata e così è stato.
    Zaniolo non ne azzecca più una, né in campo né fuori.

    • zaniolo porta sfiga.
      atteggiamento negativo , nervosismo , arroganza , supponenza ,
      Un mix di negatività da allontanare.
      ps
      Milan Roma
      zaniolo uscito Milan 1 – Roma 0
      Dopo la sua uscita Roma 2 gol.
      i problemi gol Roma ?
      si con lui in campo

    • E’ un istintivo che fa sempre scelte sbagliate in campo e fuori. Quando si dice che manca di intelligenza ,ora si può anche evitare di specificare calcistica

  22. Il bilan ha beccato 12 gol nelle ultime tre partite (inda, lazie e sassuolo, passando per l’eliminazione di Coppa Italia): è in rottura prolungata e crisi totale. Non possiamo arrivare dietro a loro quest’anno. Forza Roma!

    • serie B li aspetta a sti truffatori
      a me dispiace solo x i calciatori che però studiando bene la stile Juventus avrebbero potuto pensarci bene prima.. è una squadra a misura zaniolo

  23. La Giuve è allo sbando.
    Letto un articolo di Paolo Ziliani, giornalista vero, sui molteplici falsi in bilancio che ha commesso, rischia il fallimento per le penalità in denaro che deve versare. Calciopoli è stato niente in confronto a quello che gli attende.

  24. Per come è messa la serie a se la Roma riesce ad azzeccare una sessione di mercato si porta facilmente a casa lo scudetto, stile Napoli quest’anno

  25. Sta a vedere che la Juve in B ci va da sola senza bisogno della giustizia sportiva…
    In ogni caso, altri due ottimi risultati per noi, quello del Milan potrebbe rasserenare ancora di più il Napoli che adesso dovrebbe rendersi protagonista di un vero miracolo al contrario per non vincere questo scudetto.
    Adesso tutti a fare il tifo per “Itagliano”, dopo di che ci possiamo pure permettere di vederci la partita di stasera con animo sereno. Tutto sommato un pareggiotto sarebbe tutto mno che un dramma anche per il Napoli…

    • magari … ma purtroppo sta troppo in alto e le ultime tre fanno troppo poco per risalire

      cmq ripeto magari fosse

  26. Il Monza gioca veramente bene.
    Non ha un vero attaccante-boa.
    La juve recupera pobba’, recupers chiesa, recupera dimaria, recupera quadrado, ma di punti recupera stoka… ah ah ah
    P.S. Galliani è ancora vivo?
    ah ah ah
    FORZA ROMA

  27. Bella la sconfitta dei gobbi … io, conoscendo la legge Italiana ( quella sportiva in particolare …) la calcolo sempre senza il meno 15 … quindi ora starebbe a 38 ( se non erro ), ad un punto solo sopra di noi, ma con una partita in piu’ e nelle ultime 3 partite ha fatto 1 punto ( in casa ) e gli abbiamo rosicchiato già 4 punti e ci manca la partita di stasera … che anche nella peggiore delle ipotesi ( GRATTAMOSE forte forte … 😀 ), ci lascerà a “soli” 3 punti dalla seconda ( in questo momento inter ).

    Sempre Forza ROMA !!!

    • io invece credo che abbiamo sentore che la seconda parte di processo sarà ancora più devastante… e quindi hanno mollato mentalmente

    • beh, per ora è meno peggio di quanto potessimo temere
      vediamo stasera 😉

      PS: nel gruppone quella più difficile sarà l’atalanta…

    • Aspetta a parlare porca di quella porca
      🤘🤘🤘🤘🤘🤘
      🌶️🌶️🌶️🌶️🌶️🌶️

  28. è lo stesso milan che 2 settimane fa non ci ha fatto toccare palla per 90 minuti? o era la stessa Roma di Mou che si vede da mesi?

  29. Benissimo anche gli sbiaditi ( e la viola x poco li purga proprio alla fine …). 😉
    Insomma, si puo’ fare già un piccolo riassunto della giornata prima del ns incontro …
    a parte le vittorie dell’inter ( al secondo posto e da cui stiamo ad appena 3 punti ) e atalanta, le altre 3 hanno toppato tutte ed io le davo tutte vincenti, mettendo in preventivo un eventuale distacco di qualche punto in piu’ … invece cosi’, a ‘sto punto, PREMESSO CHE SPERO DI VINCERE o almeno pareggiare, anche con una sconfitta ( Gratt Gratt Gratt ) staremmo tutte attaccate … ergo, staremo piu’ “sereni” nel guardare la Roma stasera ( sperando pero’ di non fare caxxate e se proprio si deve perdere, NON PERDERE MALE …).

    Sempre Forza ROMA !!!

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome