Serie A, il Milan crolla all’Olimpico: la Lazio vince 4 a 0, la zona Champions è sempre più affollata

46
1901

ALTRE NOTIZIE – La Lazio travolge il Milan nel posticipo di campionato del martedì battendo i rossoneri per 4 a 0 all’Olimpico dopo un match senza storia.

Vantaggio immediato dei padroni di casa con Milinkovic-Savic, poi raddoppio di Zaccagni prima dell’intervallo. Nella ripresa terzo gol di Luis Alberto su rigore e poker finale di Felipe Anderson.

La Lazio sale così al terzo posto in compagnia di Roma e Inter, tutte e tre a meno uno dal Milan ormai risucchiato nella lotta per un posto in Champions: contando anche l’Atalanta ci sono infatti ben cinque squadre nell’arco di tre punti.

Articolo precedenteZaniolo, Massara: “Milan già completo così, è molto difficile”
Articolo successivoKluivert gioca e segna, ma il Valencia rimanda il riscatto a giugno

46 Commenti

  1. secondo me a restare fuori dalla zona Champions sarà proprio il bilan. Come abbiamo fatto a pareggiarci contro,non so,squadra bollita e con giocatori con la testa palesemente da altre parti.

    • C’abbiamo pareggiato perche’, come ci succede non di rado, eravamo convinti che fossero forti. Quando ci siamo resi conto che erano pippe ar sugo, eravamo gia’ 0-2 all’85esimo e non abbiamo avuto il tempo materiale di fargli i 4-5 gol che meritavano di prendere…

    • A milano per quanto ora siano grammi è sempre più difficile… Se giocavamo in casa li asfaltavamo anche noi ora. Le quaglie fanno ridere comunque.

  2. Ammazza che botto che sta a fa’ er Milan. Dai due gol presi con noi nel finale non ne hanno azzeccata più una, sono letteralmente irriconoscibili.
    Peccato in quella partita avere osato solo a risultato compromesso, anche perché non avevano fatto nulla di particolare, se non approfittare dell’inerzia offerta da una Roma che stava solo rintanata dietro.
    La classifica dice che dal secondo al sesto posto è tutto assolutamente aperto e bisogna crederci. I risultati di questo turno in fondo dicono che per il Napoli anche un pari contro di noi sarebbe tutto meno che un dramma e che ormai lo scudo lo possono perdere solo con un harakiri degno di un samurai.
    I caseari, quando beccano la giornata sarriana, bisogna ammettere che si lasciano vedere, calcisticamente parlando. Non si può dire? E vabbè, l’ho detto…

    • oggettivamente è giusto dirlo, che poi siano la terza squadra di Roma è un altro paio di maniche ma ieri devo dire che hanno meritato. Semmai ce ne fosse ancora bisogno, abbiamo avuto la prova che lo scudetto di padre pioli è stato del tutto casuale, un po’ come quello di zaccheroni quasi un quarto di secolo fa (lì però ho goduto perché era destinato proprio alle quaglie che hanno fatto di tutto per perderlo).

    • Vinsi pure una cena con un amico laziese (vabbé, nessuno è perfetto), che continuamente fracassava i cabbasisi quando, a pochissime giornate dalla fine, la Lazie era in testa e sicura di vincere: scommisi una cena per quattro sul fatto che la Lazie non avrebbe vinto. La cena me la sono goduta tutta…

  3. Perché la Roma in tutte le classifiche è al 5` posto dietro l’Inter? Ma il regolamento non dice che lo scontro diretto conta piu della differenza reti? Ignoranza o malafede? Sbaglio?

    • A campionato in corso si guarda la differenza reti , quando ci sarà lo scontro al ritorno in base al risultato aggiornano la classifica

    • Qualcuno ha spiegato altrove che gli scontri diretti valgono per la classifica se già giocati entrambi

    • E daje…fino al completamento del campionato, e quindi degli scontri diretti, la classifica si stila in base alla differenza reti in caso di parità di punti.

    • Ignoranza ma la tua però
      lo scontro diretto conta solo dopo che entrambi i match sono stati disputati altrimenti ora vale la differenza reti

  4. Ci speravo nella vittoria degli “sbiaditi”
    Certo, mi sorprende il risultato…😳
    Vabbè, ora si sentono appagati e la prox la perdono…🤷
    💪🧡♥️

  5. Ecco…dopo gli ultimi risultati delle milanesi

    la Roma non mi sembra quella squadra de scarsi che alcuni vogliono far passare

    giro di boa e la Roma sta lì con le più “forti”

    senza gioco, né giocatori, un allenatore pazzo, dirigenza muta, mercato sbagliato, ecc ecc…

    che strano gioco il calcio…

    • “che strano gioco il calcio…”

      In realta’, credo sia semplice: Se Dybala resta sano, andiamo in Champions.
      Se ha un infortunio che lo tiene fuori un mese o piu’, non ci andiamo.

  6. Il campionato italiano e’talmente scarso. Che hanno vinto lo scudetto una squadra di scarti.
    Rebic
    Giroud
    Kjaer
    Vecchie mummie putrefatte – Ibrahimovic
    Campioni o presunti tali che hanno dimostrato poco o niente – Leao
    E pippe sconosciute o quasi come Tomori e Kalulu
    Che hanno goduto , in primis delle parate di Maignan e poi dei servizievoli arbitraggi del Palazzo.
    Devo dire una cosa , quello che pensavo accadesse al napoli , sta accadendo al milan.

    • Io sono convinto che la scarsezza del campionato italiano dipende dal sistema marcio ovvero cancri come la rubbe ed altre squadre impicciate protette ed in qualche modo aiutate, ne avrei anche per de lamentis e gl’impicci di lotirchio, se l’anno scorso non ci avessero rubato 17 punti e non avessero regalato qualche punto a tutte le squadre che ci sono finite sopra, quale sarebbe stata la classifica reale in un campionato pulito ? Forse lo scudetto non lo avrebbe vinto nemmeno il bilan ma con tutti i limiti sempre sbandierati dei nostri calciatori forse facendo 2 conti avrebbe potuto vincerlo proprio la Roma con Mourinho.
      Se il sistema funzionasse e la smettesse di rompere le p. alla Roma e la smettesse di appecoronarsi alle strisciate con lecchinaggio di riserva a o napule e sbiaditi formellesi aggiungendoci i bergamaschi del carbonaro, allora senza quelle porcherie di squadre, qualche giocatore forte potrebbe giocare quindi nella Roma, nella Fiorentina ed in altre realtà più pulite con squadre quindi che crescono e si rendono competitive, il campionato italiano non sarebbe quindi scarso.
      Se pensiamo ad anni ’80 fino agli inizi degli anni ’90 mi sembra che squadre come Roma e Samp che avevano vinto lo scudetto, alla loro prima partecipazione in Coppa dei Campioni-Champions League oggi, sono riuscite ad arrivare in finale.
      Ricordiamo quando la stampa appecoronata alle strisciate disse che per il nostro calcio era un danno non avere le 2 squadre milanare in Champions e quindi il calcio italiano faceva figuracce in Europa, invece mi sembra che nell’ultimo decennio l’unica squadra italiana ad aver fatto bella figura vincendo una coppa europea seppur la minore tra le 3 è proprio la Roma.
      E proprio la Roma negli ultimi anni è arrivata tra le prime 4 in Europa trovandosi in semifinale di Champions ma è arrivata anche in semifinale di Europa League a differenza delle milanare strisciate che però anche in EL avevano fatto pena.
      Quindi per me un campionato può funzionare, essere competitivo e si può giocare a pallone tranquillamente senza tutta quella melma di rubbe, bilan, inda, lanzie, napule e atlalanta.
      Intanto facciamo pure 2 conti in questa stagione se alla Roma non avessero rubato tra i 5 ed i 7 punti e se non ne avessero regalato qualche punto a sbiaditi, strisciate, pure quella bergamasca e napule con un paio di rigorini dubbi ed un paio di espulsioni dubbie quando rischiava un paio di 0-0.

  7. Sono le “scorie” post mondiale ed il Milan ne è vittima illustre. (così dicono gli addetti)

    Ma a quanto pare,per il buon Massara la sua squadra è apposto cosi.

    Le sgroppate di Hernandez vanno ad intermittenza , Leao appare svogliato da quando non gli si rinnova a cifre contenute ( 8 mil. a stagione),De katelaare oggetto misterioso ( 25 mil.)e Pioli ,non sa a quale santo rivolgersi.

    Ma per Massara ,comunque vada sarà un successo.

  8. Dobbiamo stringere i denti alla prossima, sarà un turno duro visto che difficilmente le altre perderanno punti.
    Ma già da quella dopo abbiamo i favori dei pronostici e ci sono partite interessanti come il derby di Milano che ci daranno la matematica certezza di poter rosicchiare qualche punticino ad almeno una delle nostre concorrenti. Premesso che noi facciamo il nostro dovere, ovviamente.

    • Io amo la Roma e detesto la rube. I piccioni invece me fanno semplicemente pena, gesti come i manichini e gli adesivi di Anna Frank o il celeberrimo “Oh no” hanno marchiato a fuoco la loro piccolezza, quindi manco li calcolo.
      E visto che ci sono pochi che odiano la rube quanto i partenopei… sai come si dice, il nemico del mio nemico è mio amico.
      Vincessero loro non mi strapperei i capelli e penso farebbe anche bene al calcio italiano ed ai diritti tv (e quindi alle nostre casse) perché se vincono sempre le stesse cala l’interesse degli appassionati di calcio e di seguito degli investitori…
      Ovviamente preferirei vedere i nostri colori sul tetto d’Italia, ma non si può avere tutto dalla vita.

  9. Sicuramente sfasciati… E ne godo.. Li abbiamo talmente psicologicamente ammazzati con quei due goal da far saltare la catena come dice sapientemente il. Commissario… Ora però gaetano.. Sei simpatico ma per un attimo. Abbandona vittimismo e preconcetti…ibraimovic gallina bollita viziato da superego e simpatico come una supposta di 10 cm inserita a forza.. ok.. A parte il fatto che Nell’. Anno dello scudetto del milan pur giocando poco tra goal voglia di vincere e motivazione ha aiutato la sua squadra se non altro perché se non davano il massimo Appiccava i suoi compagni agli. Armadietti dello spogliatoio.. . È un vincente o lo era, ora certo va bene per l Imps.. Adesso però definire giroud una mummia mi pare eccessivo.. Vecchietto si ma parli pur sempre di un campione.. Rebic bollito si ma pippa proprio no..tomori ora appannato e logoro e’ un centrale che magari averlo, definirlo Pippa e’ capire poco o nulla di calcio.. . Forse la mummia pippa quello si del ct inglese non portandolo aii mondiali ha pensato come te ma si è condannato con le sue mani non avendo peraltro portato il nostro campione adorato smalling..smalling è lui farebbero valanghe di reti inviolate, un po’ di obiettivita’ please, Gaetano..amiamo. Tutti la Roma qui ma cerchiamo anche di essere equanimi e non parlare tanto per slogan, accecati dal tifo.. Parlare di calcio,in modo reale e costruttivo non guasterebbe.. Per il Resto forza Roma è spero al ritorno di trovarli a pezzi e fargliene 5 uno in più degli odiati lazialiacci.Ora forza magica e testa al napoli.. Partita importantissima dove bisogna come minimo uscire indenni dal Maradona, poi. Sognare non costa nulla.. .. Daglie Roma!!!!! Ti amo..

    • Buon giorno a te . Amico giallorosso. Ma Buon giorno e forza Roma. A tutti quelli che hanno la roma nel cuore.
      Vedi io sono un povero illuso. Si, perche’ sono ancora convinto di poter vincere contro il SISTEMA, giocando in modo pulito e rispettando le regole. Ma la realtà dei fatti , e ben diversa , purtroppo la conosciamo tutti.
      Il Milan era praticamente fallito.
      Lo hanno portato a vincere uno scudetto.
      Sono stati più gli aiuti del Palazzo o i gol di ibra a far vincere lo scudetto a una buona squadra, con molte mezze cartucce ma non fenomeni.
      Te lo sei dimenticati i favori che hanno avuto . Sopratutto in Roma -Milan? ?
      Quando parlavo di partite pilotate da Moggi e company, quando dicevo che pure le ammonizioni erano pilotate ( e lo hanno continuato a fare fino adesso) mi ridevano addosso la gente. Gli amici. Poi arrivo’ calciopoli ..
      Faccio un’altro esempio. La juve sta dimostrando , a partire dal suo ridicolo allenatore, di essere una squadra di peraccottari. Nel momento più basso di questa stagione, ed in previsione di quello che poi e’accaduto con la penalizzazione, li hanno aiutati a risalire in classifica con aiuti arbitrali in particolare a Lecce -Verona-E Cremona ( sapevano tutto gli Agnellik e servi, tutto gli hanno detto in anticipo e qui devo dire che se l’avesse fatto un qualsiasi imprenditore quello fatto da Agnelli, ebbene lo avrebbero arrestato , la fabbrica chiusa. E gli operai tutti in mezzo a una strada senza più lavoro)

  10. Allora ora che hai parlato e’ la fine ora il Bilan risorgerà ma puoi fare a meno di fare previsioni Gaetano? Ogni volta che le fai accade il contrario ! Tocco ferro e qualcos’altro ogni volta che ti leggo

    • Ma quali previsioni? Professo ‘…le mie sono constatazioni. Il Milan in questo momento e’una squadra allo sbando.
      Questi momenti in un campionato capitano a tutte le squadre. Solo a noi non ci viene giustificato niente. Solo noi non abbiamo aiuti dal Palazzo quando le cose vanno male.
      Questi sono fatti non previsioni .
      E i fatti dicono che siamo terzi ad un punto dal secondo posto. Occupato dai campioni in carica.
      Quindi ad oggi , 25 gennaio. Cari antisocietari seriali. Dovete solo fare pippa.
      Pero ‘ mi raccomando non dire niente contro un sistema corrotto che ha permesso a gente come Tomori e kalulu. O a vecchi dinosauri, che non si muovono più in campo. Di qualificarsi prima alla Champions. Con relativi guadagni di mln. E poi vincere uno scudetto.
      Gol in fuirigioco.
      Rigori a grappoli
      Falli sistematici non fischiati
      Piangeva l’arbitro Serra l’anno scorso. Per aver annullato un gol. Che andava annullato. Ma che non doveva annullare. Cioe’io doveva convalidare a prescindere.
      Piangeva , perche’sapeva di essersi rovinato la carriera , temendo che per colpa sua il Milan non avrebbe vinto lo scudetto programmato a tavolino
      E te ne dico un’altra, scommettiamo che domenica prossima lo scansuolo manco si presenterà in campo a San Siro, a maggior ragione che i milanari vengono da una batosta come quella DI ieri sera?
      Poi arriverai qua sul sito e dirai: ehhh per coloa di gaetaniello…si si…credici mi raccomando. ..

  11. La Lazio quando e’in giornata bisogna ammettere che non gioca malaccio,poi se becca il Milan in queste condizioni e’chiaro che fa un figurone…. Noi tranne l’Atalanta nel ritorno avremo tutte le big in casa cioe Milan,Inter,Juventus e Lazio (se si puo considerare in casa) quindi abbiamo buone possibilita di agganciare il quarto posto e oltre….Il Napoli chiaramente e’fuori da ogni discorso e magari avendo un bel margine di punti lo si potrebbe trovare alquanto rilassato e concedere qualcosa per Domenica…si prevedeva un crollo dei Partenopei dopo il Mondiale,ma le verita che sono le inseguitrici che stanno perdendo i pezzi spianandogli la strada verso il titolo,che a questo punto Spallettone puo’ solo perdere, se continua cosi il Napoli puo mandare in campo tra un po solo le riserve e dedicarsi alla champion con calma, dove secondo me ha buone possibilita di arrivare in semifinale/finale e con un po di fortuna negli accoppiamenti anche di vincerla,non ho visto nessuno infatti finora giocare meglio dei Partenopei neanche in Europa….

  12. Milan e Pioli sopravvalutati e miracolati lo scorso anno. Di questo passo tra un mesetto il Napoli festeggerà lo scudetto matematico con buona pace di sarno. Peccato perché visto il livello con wijnaldum e un po’ di fortuna forse potevamo essere vicino a Spalletti

  13. Se non fosse che all’andata gli scontri diretti casalinghi li abbiamo persi tutti, ti darei ragione.
    Vediamo come va a Napoli. In caso di esito positivo, possiamo chiedere l’inversione del campo…

  14. Mi sono già messo l’anima in pace. Il Napoli , visto la classifica, può pure permettersi il lusso di perdere 4 partite. quelle che stanno sotto dovrebbero vincere sempre. Ma . Sono troppo scarse

    • Hai preparato il bunker Gaeta’? Vuoi che ti ospiti qui nella ridente campagna dei castelli romani, dove, quasi miracolosamente, non c’è ombra di napoletani?
      Ho disponibile un capanno degli attrezzi oppure un’ampia sala hobby con un comodo divano…se ti adatti a condividerlo col mio golden retriever!

    • io un po’ di paura anche per la Champions ce l’avrei😁…da marzo possono permettersi di giocare il campionato con le riserve (Jesus, Simeone e Raspadori) e tenere Kim, Kvara e Oshimen per la coppa…pensa a qualche macumba🤣

    • no il mio divano mi basta e avanza. Lo ho modellato stile divano di Homer Simpson
      Ho sopportato gli scudetti del 1986 e del 90.. sopporterò pure questo . anche perché ho goduto abbastanza alla faccia dei napulegni.
      Come nel 1987/88 quando persero uno scudetto che credevano già il tasca.
      con una mano li rincuoravo e con l’altra mi masturbavo….
      Come nel 1996/97 quando persero la finale col Vicenza. ( Vicenza -napule 3-0)
      i 6 palloni presi a Roma -napule 6-2 ( 97/98 anno della loro prima retrocessione in serie B)
      passando per l’apoteosi del campionato 2000/01 noi CAMPIONI D’ITALIA e loro retrocessi in serie B.
      al 2005 anno del fallimento.
      Ai gol che gli ha fatto il Capitano..
      alle trasferte di Giarre , Fermana e Acireale ..
      passando per i più recenti gol di Dzeko
      alla vittoria della Conference
      Sono talmente pieno che posso pure sopportare uno loro scudetto

    • Ti sei dimenticato il 5-2 dell’anno dello scudo 82/83, memorabile pure quello, dopo che si erano illusi col vantaggio di Ramon Diaz. Anzi, questo rimane senz’altro il Roma-Napoli cui sono più affezionato sentimentalmente.
      Vabbè, io te l’ho detto, avevo pure iniziato a preparare psicologicamente il mio golden all’ipotesi di condividere il suo “letto” dopo sei anni di assoluta esclusiva.
      L’ho visto perplesso, ma alla fine sono sicuro che avrebbe accettato…

  15. A me vedé gli sbiaditi vincere non piace mai. Mai. Sarà che ho avuto il piacere di vederli giocare per lo spareggio salvezza in serie B, ma soddisfazioni così andrebbero rivissute…
    Da qui a maggio sarà un saliscendi, tanti scontri diretti, tutte perdono punti per strada inaspettatamente (guarda l’Inter con l’Empoli)… non è ora che dobbiamo ridere… ma alla fine. Speriamo di fare sempre il nostro con le piccole e di non perdere contro le dirette avversarie… me piacerebbe proprio vince la Coppa Italia e arrivare nelle prime 4… che sogno…

  16. Povera bestia sono sei anni che Non vi accoppiate? Si tratta di maltrattamenti di animali. 😂 comunque vero mi sono dimenticato dei 5-1 e 5-2..di quando li buttavamo , a calci , fuori dalla coppa Italia. ..
    Come oggi nella coppa Italia primavera. ..a casaaaaa

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome