Serie A, il Milan passa a Bergamo: Atalanta battuta 3 a 2, rossoneri al secondo posto

24
1146

ALTRE NOTIZIE – Vittoria pesante del Milan nel positivo serale di questa domenica di campionato, i rossoneri battono nettamente l’Atalanta pur giocando fuori casa.

La squadra di Pioli parte forte e passa dopo pochi secondi con Calabria. Prima della fine del primo tempo arriva la mazzata per i padroni di casa: Tonali fa il due a zero che taglia le gambe ai bergamaschi.

Nella ripresa i ragazzi di Gasperini cercano di riaprire la partita, ma è ancora il Milan ad andare in gol, stavolta con un bel destro all’incrocio di Leao. L’Atalanta non si arrende e cerca disperatamente il gol dell’1 a 3 e lo trova su rigore con Zapata all’86’.

Nel recupero arriva anche il gol di Pasalic, che fa vivere un ultimo minuto di terrore ai rossoneri, che però non rischiano più nulla.

L‘Atalanta si arrende, e resta ferma a quota 11 punti. Il Milan invece pensa in grande: la vittoria è di quelle pesantissime, i rossoneri restano attaccati al Napoli, a due lunghezze dai partenopei in vetta alla classifica.

Redazione Giallorossi.net

 

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteSiparietto Mou-Spalletti: “Devi perdere la prossima fuori casa”, “Questo ti tornerà contro…” (VIDEO)
Articolo successivoRoma, attenti a quei quattro

24 Commenti

  1. Questo Milan è una squadra temibilissima, almeno in Italia. Corre, lotta, ed ha alcune individualità eccellenti. Stanno venendo fuori con prepotenza anche due come Leao e Tonali, frettolosamente etichettati come bidoni.
    Sono un bel collettivo e francamente mai avrei pensato che Pioli potesse arrivare a questi livelli.

    • Leao ha mezzi tecnici e atletici molto al di sopra della norma.
      Quello che si deve dire, si deve dire.
      Mentalmente non so se ha il profilo del campionissimo, ma ha anche solo 22 anni: Rispetto all’anno scorso sembra un altro giocatore

    • Ci state arrivando tutti….
      Il solco hanno iniziato a tracciarlo quand’è arrivato Pioli.
      Alla ripresa del campionato,dopo il lockdown, erano già trasformati.
      I segnali c’erano già tutti.
      E i giocatori erano e sono quelli.
      Gli mancavano Tomori e Diaz e li hanno presi (continuo a chiedermi perché non la Roma).
      Un anno e sono tornati in Champions (con 20 rigori a favore,per carità,ma la squadra già giocava così)
      Perso il portiere,ne hanno trovato un altro fenomenale a 4 soldi.
      Adesso mi sembrano Ivan Drago.
      Sembrano giocare in 15 e paiono non fare fatica.
      Sono ovunque,ti tolgono il fiato.
      Non ti lasciano giocare,l’avversario che ha la palla ne ha sempre 3 di loro addosso,te la fregano subito e vanno immediatamente in verticale:con tre passaggi ti sono davanti alla porta.
      Ieri sera l’Atalanta,nonostante si dannasse l’anima,sembrava una minuscola squadretta impotente.
      Vinceranno il campionato a mani basse (conosciamo bene il crollo di Spalletti di inizio anno) e secondo me arriveranno molto avanti anche in Champions.
      Questa si chiama:programmazione.
      Fa rabbia ammetterlo,e una volta di più pensare:perché non noi?
      Quando toccherà a noi?

    • È una squadra che è cresciuta nel tempo , l’anno scorso tante vittorie sono state cercate si, ma sono arrivate fortunosamente e con rigori generosi. Ieri invece hanno proprio sbriciolato l’Atalanta, giocano davvero bene con grande intensità e densità in mezzo al campo.

    • Non e’ un portiere della Roma?
      Allora la papera la può fare.
      Può succedere
      Capita
      Che sarà mai
      Può capitare una paperella come a quel panzone di Pippa REINA
      ..che ieri sembrava Paperinik
      Ieri pomeriggio un citofono e lui stessa cosa
      E sul terzo gol si e’ meritato il primo posto a Striscia lo Striscione… sicuro

    • E pensare che c’era chi su questo sito scassava ogni giorno dicendo che Musso andava preso a 25 milioni ,perchè ti faceva fare il salto di qualità.Da un pò è sparito (o ha cambiato Nick,cosa più probabile…) 🥤
      Per me era molto meglio Gollini,un’altra vittima del sergente di ferro Gasperini.

  2. E niente, le tre davanti purtroppo volano, le prossime 2 gare per noi saranno parecchio impegnative, speriamo almeno di bloccare la cavalcata di certaldo…

    • Purtroppo c’è anche da dire che sono probabilmente le tre più attrezzate, il Napoli avrà un bel banco di prova a gennaio che per un mese dovrà fare a meno di tre pilastri della formazione come Koulibaly , Anguissa e Osimeh o come si scrive . Il Milan avrà kessie che però mi sembra non sia neanche fondamentale in questa stagione . Resta il fatto che mi scoccia per Anguissa che poteva essere nostro dato che era un nome che uscì sul sito ( non so quanto veritiero ) che è stato preso dal Napoli in prestito per due spicci . Postilla finale sull’ Inter , a mio avviso con un’ arbitro diverso o con un sistema diverso cioè di controllo var sempre noi avremmo 3 punti in più e loro 3 punti in meno , ergo noi dovremmo stare a 18 e loro a 14 ma si sa , certe squadre le aiutano sempre . Forza Roma e speriamo che le prossime due siano più regolari del derby perché un conto è perdere sul campo , un conto è perdere prima di giocare con designazioni poco felici

  3. Onestamente il Milan è “il risultato” di 2 anni di lavoro di Pioli e società.
    Sono giovani rampanti che corrono sempre in un contesto organizzato.
    Non saprei dire se possano patire o meno un Meazza pieno, fatto sta che è oramai una realtà, almeno in Italia.
    Tra un anno saremo a quel punto perché MOURINHO non è Pioli…
    Ora bisogna “mettece ‘na pezza”!.
    L’Atalanta la vede un po’ fumosa quest’anno.
    La piega che sta prendendo la sua stagione (i lamenti del Gasp, l’infortunio di Gosenz e Pessina, il tramonto di Ilicic) spero favorisca la nostra ROMA.
    Bisognerà capire a che punto sarà la Juve )o faranno essere la Juve..) tra 2 mesi.
    FORZA ROMA

  4. Ma l’hai vista la partita ??? Premetto che il milan è una bella squadra ma i primi due gol manco babbo Natale sarebbe riuscito a fa’ due regali del genere (roba da procura federale) e l’atalanta ha avuto invece due belle occasioni . Per quanto riguarda il terzo gol tanto di cappello a Leao però la partita era già indirizzata dai due regali

  5. Sicuramente il Milan è una squadra di tutto rispetto, ma i primi due goal sono regaloni dell’Atalanta.
    A questi livelli andare sotto 2 a 0 dopo 40 minuti significa che la partita ormai è compromessa.

  6. Fino al secondo gol del Milan (Report)
    Ha giocato solo l’Atalanta ( tra l’altro in un contrasto più o meno violento, gli hanno scassato pure Pessina che li stava mettendo in croce.
    Dopo nel secondo tempo e’stata un assedio sterile dei bergamaschi fino al 3-0
    Dove i prodi ragazzotti milanesi hanno mollato concedendo due reti , inutili , all’Atalanta
    Una squadra che non corre più come a qualche mese fa ed e’falcidiata da infortuni.
    Quindi due sono le cose. O non fa più effetto a pozione magica di PANORAMIX, oppure hanno sbagliato a preparazione atletica.
    Ed inoltre mi dovrebbe spiegare Gasperino il carbonaro perché Ilicic e Muriel ieri stavano a fare la muffa in panchina…
    Il Milan …come al solito , si esalta il nulla cosmico. In Champions stanno già fuori .
    Perché a Madrid e in casa col Liverpool non vincono , forse possono fare qualche punti col Porto .ma non credo bastino x il passaggio del turno.
    In campionato viene esaltato il nulla
    Eh già, perché se erano nulla i 2 e 3 posti della Roma
    Figurati questi.
    Noi almeno li abbiamo fatti onestamente.
    “Onestamente.”
    Senza cinesi prestanomi farlocchi
    Senza accuse di riciclaggio di denaro sporco e falso in bilancio
    Senza avere la bellezza di 20 rigori a favore
    Eh ci stavano. Tutti
    Si si…

  7. Ultima partita dello scorso campionato per entrare in champion il milan puo’ solo vincere l’Atalanta che nel girone di ritorno ha asfaltato tutti che fa? Si scanza.
    Ieri Musso e il n.11 di cui non ricordo il nome combinano 2 pasticci che non si vedono nemmeno nelle partite scapoli e ammogliati….partita finita.
    Gli errori capitano chissa mai perche in serie A capitano solo in certe partite di certo mai visti errori di quel genere contro di noi.
    L’ufficio inchieste naturalmente dorme o troppo impegnato a sentire quando viene messo il nostro inno sanzionato allo stesso modo dei tamponi laziali…
    E siamo solo alla settima

    • Se l’Atalanta si e’ scansata nei primi due gol contro il Milan,noi con la Lazio abbiamo fatto lo stesso…. Non mi sembra di aver sentito parlare però di ufficio inchieste…e’ sempre la solita storia fatta di piagnistei continui…

  8. Purtroppo, dal presentimento che ho avuto fin dalla prima giornata di campionato, il milan continua ad essere la miglior candidata allo scudetto. Il Napoli credo che si piazzerà seconda poiché la stanchezza dei suoi pupilli impegnati nella coppa d’Africa si farà sentire…
    Pioli è riuscito a rigenerare Frank Kessie e Tonali specialmente… e in più, sempre a centrocampo, ha quell’instancabile Bennacer. L’attacco, anche se in parte un po’ su con l’età, è costituito da un ottimo Rafael Leao, il solito Ibra, un Giroud che può dare il suo contributo (seppur modesto) al momento opportuno, Rebic e Messias.
    E poi c’è la Lega che al milan non negherebbe alcun furto…

    • Pioli fa un buon calcio con verticalizzazioni improvvise, pressing alto e continuo e con una difesa attenta. (Vincere a Bergamo non è da tutti e Ibra, ieri, la partita se l’è vista in tribuna… neanche dalla panchina).
      C’è poco da ridere per noi Romanisti. A me questo milan, completo in tutti i reparti con giocatori di talento e favorito dal Palazzo, fa più paura di un napoli che, nonostante la quadratura trovata da Spalletti, continua a dipendere troppo dai guizzi individuali di Anguissa, Ruiz o Osimhen.
      Ovviamente, per il bene dell’AS Roma spero di sbagliarmi per entrambe le concorrenti… e credo che se a gennaio Pinto acquisterà 2 grandi centrocampisti (un mediano regista e un tuttofare a cui Cristante possa fare da sostituto) e un grande terzino destro che sappia anche fare il centrale di difesa, pure noi potremmo dire la nostra.
      Ma la cosa che mi preoccupa è la forma fisica di Spinazzola al suo ritorno dall’infortunio: Vina, per ora, non riesce ad essere neanche la sua ombra.

  9. Per allenare al Milan non basta un buon calcio ed oltre il giorno della partita c’è tutto un dietro le quinte eh eh eh

    Complimenti a pioli comunque che con umiltà ha saputo reggere.

  10. Allora… al netto del fatto che il milan effettivamente gioca bene, è veloce, fa pressing ed ha qualità nelle giocate…ok ok …ecc ecc… niente da eccepire…
    PERO’… fatemelo dire, relativamente al primo e al secondo gol, sembra quasi che l’atalanta glieli abbia fatti fare con TROPPA leggerezza…uhmmm… Ho visto piu’ volte le immagini e un pò di dubbio “scansereccio” non nego che mi frulla nel cervello… Poi oh, ripeto, gioca bene, ha equilibrio nei tre reparti…ecc..ecc.. PERO’… uhmmm… Diciamo che ieri, meno che mai ho visto la solita atalanta cazzuta che conoscevo.

  11. ieri ho visto le Papere di Reina, Musso e il rigore regalato da Consigli che ha fatto vincere l’inter. non mi vorrei autogufare, ma sino quelle visto sin adesso, Maignan e Patricio sono stati i portieri più affidabili della serie a

    • …e STRAKOSHA! 😀😅
      (affidabile almeno per gli avversari dei mungi-vacche).

  12. Se i tuoi messaggi non vengono pubblicati, assicurati di rispettare il REGOLAMENTO.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome