Serie A: il Napoli travolge la Lazio 4 a 0 e vola da sola in testa al campionato

48
1457

ALTRE NOTIZIE – Il Napoli vince facile il posticipo serale sbarazzandosi della Lazio di Sarri col punteggio di 4 a 0.

Partita già indirizzata alla metà del primo tempo: segna Zielinski dopo sette minuti di gioco, poi si scatena Mertens con una doppietta (10′, 29′). Per la Lazio la partita è praticamente già finita.

Nella ripresa chiude i conti Fabian Ruiz, a segno nel finale di gara. Il Napoli vola da solo in vetta alla classifica, staccando di 3 punti il Milan. La squadra di Sarri invece resta ferma a quota 21 insieme a Juventus, Fiorentina e Bologna.

Redazione Giallorossi.net

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedentePellegrini, infortunio muscolare. Mourinho: “Starà fuori qualche settimana”
Articolo successivoLa Roma c’è: cuore e testa, il Toro è “matato”

48 Commenti

    • Quel mezzo uomo de immobile saltata la nazionale è già risorto ..se Mancini lo richiama non guardo più la nazionale fa veramente schifo il comportamento con la maglia azzurra…ha saltato solo la partita con la rubentus già decisa a tavolino e poi è rientrato…comportamento da schifo spazio a chi è attaccato ai valori del tricolore..onore a Spinazzola che ci ha lasciato la gamba grande uomo ..

    • La partita della Lazio di ieri ci ha fatto capire quanto sia diverso il calcio di Mourinho rispetto a quello di Sarri e di molti altri profeti del calcio.
      Ieri abbiamo visto come non si deve giocare contro il Napoli.
      La squadra più forte del campionato non la puoi affrontare pensando di giocartela, ma devi chiudere tutti gli spazi e non dargli profondità.
      Non abbiamo la riprova, ma non credo che Mou avrebbe perso 4-0 ieri sera. Magari avrebbe perso 2-1 restando sempre in partita.

    • Ti sta scoppiando il fegato e io godo…perchè spalletti te la sta mettendo lì dove non batte il sole!

    • Giusto. Peccato solo che sono da sempre grande estimatore dell’allenatore Spalletti e, guarda che ti dico, spero che la spunti lui se proprio non possiamo noi. Te invece sei un povero infelice, che schiuma di fronte ad una battuta e pensa che stiano tutti ridotti come lui.

    • No io non sono infelice, sei tu che sei frustrato chiamandolo piccolo uomo…poi se l’hai detto senza malizia e volevi solo fare la battutina non è che si capisce e secondo me ti è anche riuscita male.
      Fino alla fine, forza mister spalletti!!! i VERI ROMANISTI sono con te!
      Non vedo l’ora di vedere scoppiare tanti fegati a Roma!!!

    • Ma invece di saltarci al collo come bestie per le nostre piccole divergenze, non potemo per una volta godere tutti insieme del tiro al piccione che si è visto a Napoli?
      Personalmente spero ancora in un crollo del Napoli (la coppa d’Africa li colpirà duramente, me lo sento) in ottica quarto posto. Ma se vogliamo metterla che l’unica scelta è fra loro e le strisciate allora anch’io non ho dubbi su chi mi fa meno schifo.

  1. Il Napoli dei tre piccoletti davanti (vi ricorda niente?) demolisce in meno di mezzora la SS Casearia, aiutandoci a consolidare il nostro quinto posto.
    Potete dire quello che volete ma io, da amante del calcio oltre che tifoso, a guardare questa squadra mi diverto quasi sempre. E mi diverto ancora di più se dall’altra ci sono i “maruziani”…

    • La perla della serata, comunque, è di Orsato. Il primo gol del Napoli è la esatta fotocopia del gol (annullato) di Abraham contro la Juventus: azione in area di rigore della squadra che attacca, fallo evidente della squadra che difende, situazione però
      di chiaro “vantaggio” per la squadra che attacca, azione dunque che (ovviamente) prosegue dopo il fallo, gol. Stesso arbitro, addirittura: che a Torino però ha fischiato compulsivamente (e immotivatamente, dacché si stava chiaramente per realizzare una situazione di “vantaggio” per la squadra che attacca) ed ha annullato il gol ad Abraham, certo concedendo poi il rigore (e avrei voluto vedere pure il contrario) alla Roma; a Napoli invece Orsato ha stranamente rispettato quella che è la prassi del 99,9% delle partite di calcio, ed ha infatti lasciato sviluppare l’azione della squadra che attacca, che ha infatti segnato. Il bello è che l’arbitro di Napi-Lazio è lo stesso di Juventus-Roma, quello che spiegava a Cristante perché invece era giusto fischiare subito il rigore e annullare il gol di Abraham. E stasera perché non hai fischiato, Orsato, subito, al fallo della Lazio? Forse perché non giocava la Juventus? O perché la squadra che attaccava era il Napoli? Per carità, che quelle me… di formellesi perdano, e male, figuriamoci se può “dispiacermi”. Ma trovo risibile il comportamento di Orsato. È davvero un arbitro che sarebbe piaciuto tanto a Lucianone Moggi, Orsato… Ma insomma, anche oggi, trova i suoi “estimatori”, suvvia!…

    • Concordo UB.. Bisogna essere onesti, sono belli da vedere, escono dal basso in scioltezza, passaggi rapidi, con la forza giusta, cambi campo, un gioco che a tratti mi ha fatto pensare al Manchester City..

      Hanno giocatori forti a centrocampo.. Ieri mancava uno come Anguissa.. Ma Lobotka è stato tra i migliori in campo.. Questo fa capire anche la profondità della rosa..

      Osimhen assente.. E Mertens cambia la partita.. E come se non bastasse avevano anche Petagna, giocatore diverso, meno forte meno spettacolare, ma che si muove in modo diverso dagli altri due.. E può risultare molto utile in determinate situazioni..

      Sono tecnici davanti, rapidi, forti.. A centrocampo hanno il giusto mix con giocatori che recuperano palla ma che la sanno gestire, alcuni tra loro molto tecnici altri più fisici..

      Dietro invece.. Manolas e finito direttamente in panchina.. Con Koulibaly che è tornato ad essere un gigante..

      L’anello debole probabilmente è Mario Rui..

      Per finire Spalletti.. Tatticamente è tra i migliori allenatori in circolazione.. Può stare antipatico.. Può creare danni con alcuni giocatori.. Ma tatticamente è forte davvero..

      Per arrivare al loro livello ci vorrà tempo.. Anche un po’ di fortuna, scegliendo i giocatori giusti.. Senza vendere i migliori..

      Una parola anche su Sarri la direi.. L’allenatore è capace senza dubbio.. Ma non ha i giocatori giusti.. E lui è un estremista.. Per questo è un bene che non sia venuto da noi..

      Forza Roma.

    • @Dandalo
      Si vede che, trattandosi di un “errore-non errore”, può andarti bene oppure no. Dipende dalla sorte. Al Napoli è andata bene.

    • Secondo me perché aveva paura di restare fuori dal giro per troppo tempo, e con tutte le big in Italia già occupate ha ripiegato sull’impiego alla voliera. Altra spiegazione non riesco a trovarla

  2. Si ma vuoi mettere,Sarri fa giocare bene le sue squadre,soprattutto la difesa , 24 gol subiti, auguriamoci che continui così.
    😀😀😀

    • al pollice “verso” supersbiadito gli chiedo se stia ancora piangendo per il POKER SERVITO subìto….. ah ah ah ah ah ah ah ah!!!

  3. Grande Luciano. Che gran lezione al burino Sarri che doveva farsi rimpiangere. Pepe Reina non ha capito neanche dov’era. Per me sei meglio di Pioli, Simonetta e Gasperini. Nell’anno del nulla, mi sa che ti hanno dato l’anno buono. Se perdi anche quest’occasione, tornatene in Russia e dimentica l’Italia. Con tutti i tuoi difetti, ho visto sempre un gran bel gioco del calcio, che altri non hanno. Rimpiango gli anni belli quando con un certo Francesco Totti centravanti prendavate applausi alla fine di ogni partita, indipendentemente dal risultato.

  4. Presi a pallonate! Sono usciti, dalla fase difensiva, palla al piede a 1 tocco minimo 5 volte. Può essere antipatico o meno ma personalmente credo sia il miglior allenatore italiano x distacco. È un nevrastenico ma è troppo bravo.

  5. Io non so cosa vi ha fatto Luciano Spalletti. È l’allenatore degli ultimi trofei vinti dalla Roma, quando è tornato ha fatto 46 punti in un girone e poi 87 l’anno dopo. Totti purtroppo ha smesso perché il tempo passa, non per colpa sua. Luciano Spalletti merita di vincere uno scudetto

    • Io credo che qua dentro la stima per Spalletti allenatore si a unanime.
      Un po’ meno per l’uomo, sempre troppo su di giri e paranoico.
      Lasciamo stare la vicenda Totti in cui entrambi hanno delle colpe nella gestione del capitolo finale, ma fondamentalmente Spalletti ha sempre creato dei bellissimi vasi di cristallo ma poi li ha usati per haharci dentro.
      Con questo, visto che noi non possiamo vincere, spero che lo scudo lo vinca lui, piuttosto che una milanese o i bergamschi.

  6. Certo sapere che la lazio ha perso è sempre un piacere, ma se c’è qualche regola nelle pieghe del regolamento che preveda la sconfitta per entrambe, mi appello a quella !

  7. Mi dispiace per Maradona, mercificato come una mascotte, adesso anche sulla maglia in quel modo. Non è la maniera per ricordare un campione, mi sembra più una cosa da “paraculi”, anche poco elegante.
    Si può non essere d’accordo, ovviamente, ma metter Diego qua e la un po’ ovunque come il prezzemolo mi sembra squallido.

    • E’ stato per anni l’unico mezzo di riconoscimento del Napoli fuori dai confini nazionali. Ora che se n’è andato devono per forza fare di tutto per mantenere alta la riconoscibilità del loro club anche ricorrendo a certi mezzucci. Non approvo ma capisco. E tutto sommato ci hanno fatto le magliette con la sua immagine e gli hanno intitolato lo stadio in suo onore. Mica gli hanno fatto dei gabinetti con la sua faccia sopra o altre robe di pessimo gusto.

  8. Spalletti è tatticamemte uno degli allenatori più forti che abbia mai visto nel campionato italiano e probabilmente il più forte a Roma dopo Liedholm. Ieri a Sarri l’ha proprio incartata di brutto. Poi la vicenda con Totti non l’ho mai capita e non capisco come non siano riusciti seriamente e serenamente a trovare un modus vivendi all’epoca, essendo peofessionisti lautamente pagati. Ancora oggi non capisco come possa esserci tanta acredine, visto che non si possono condividere i metodi, ma si deve convenire tutti che a 40 anni non si può più fare il calciatore professionista in serie A, anche se si è il calciatore italiano più forte egli ultimi 25/30 anni.
    FRS

    • Ritengo che il principale problema sia stato quello di non aver fatto uscire pubblicamnete e con il SOSTEGNO INCONDIZIONATO della Società, che Totti sarebbe entrato nell’ultima mezzora delle partite perché in quel modo sarebbe stato letale, come spesso fu, e avrebbe persino giocare più a lungo. Penso che Spalletti glielo abbia detto in privato e Totti non l’abbia presa benissimo, da lì in poi si sono fatti la guerra come due ragazzini delle elementari con, purtroppo, danni per tutti quanti. Si sono create le fazioni pro uno e pro l’altro ed è andato tutto in vacca! Avessero chiarito tutto fin dall’inizio forse staremmo a parlare di altro….
      FORZA ROMA SEMPRE!

  9. Spalletti ed il suo Napoli meritano un applauso caloroso per lo spettacolo offertp
    nel primo quarto d’ora non hanno fatto vedere la palla agli avversari
    chi ama il calcio applaude calorosamente.

  10. Chi ha visto la partita ieri, ha rivisto la prima Roma di Spalletti. Azioni in velocità, max 2 tocchi, ribaltamento di fronte in 3 passaggi e falso nueve (Mertens ieri come Totti allora). Nostalgia pura. Quelli che non hanno visto questo, gli amici (virtuali) della Blasi…che rosichino pure…

  11. qui si deve parlare di pere, di schiaffi, di sberle!!! Avete visto anche a voi succede ride bene chi osserva i LAZIOZZI PERDERE !HAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA

  12. una domanda sul regolamento: la Salernitana, retrocedendo in B con diciamo 25/30 punti , potrebbe a fine campionato cedere i punti alla Lazio, visto che il proprietario è lo stesso, in modo da far vincere a Lotito questo benedetto 3° scudetto ? ….PENSATE CHE ER PANZA NUN CE PROVA ?

  13. Si può’ anche criticare l’uomo(vomendo), na come allenatore e’ uno dei migliori cge abbiamo avuto in coppia con un intenditore di calcio, Sabatini! Sarà’ antipatico ma noi ke ultime soddisfazioni ke abbiamo avute con lui e se c’era il Var, firse qualche scudetto lo avremmo vinto! Intanto ha suonato i laziali, ci ha fatto un altro regalo!

  14. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome