Il lutto per la scomparsa di Papa Francesco ha spinto la Lega Serie A a modificare il calendario, posticipando le ultime quattro partite della 33ª giornata al pomeriggio di oggi. Ma il campo non ha fatto sconti, regalando colpi di scena e scossoni in classifica.
Lazio, colpo grosso a Marassi
Dopo l’amarezza dell’eliminazione europea, la Lazio riparte in campionato con una vittoria pesante: 0-2 al Genoa e sorpasso sulla Roma in classifica. La gara si mette subito in discesa per i biancocelesti, complice il rosso diretto a Otoa al 22’. Passano dieci minuti e Castellanos inventa una mezza rovesciata che sblocca il match. Nella ripresa, gestione oculata e sigillo finale di Dia per chiudere i conti. Con questi tre punti, la Lazio raggiunge la Juve a 59 e si porta a -1 dal Bologna quarto.
Juve, frenata inaspettata: vince il Parma
A sorpresa, la Juventus inciampa contro un Parma che non vuole saperne di mollare. I bianconeri crollano 1-0, trafitti da una perla di Pellegrino nel recupero del primo tempo. Nella ripresa la squadra di Tudor prova l’assedio, ma il muro gialloblù regge fino al triplice fischio. I bianconeri restano ferma a 59, agganciato dalla Lazio. Il Parma, invece, scavalca il Cagliari e si prende un po’ d’aria salendo a 31 punti, sei sopra la zona rossa.
Fiorentina da rimonta: colpo grosso in Sardegna
La Viola parte malissimo a Cagliari e dopo appena 7’ è già sotto: Piccoli punisce De Gea dopo una respinta corta. Ma la reazione è da squadra vera. Prima Gosens pareggia al 36’ su invito di Mandragora, poi nella ripresa ci pensa Beltran di testa, su cross di Dodo, a ribaltare tutto. Palladino può sorridere: la Fiorentina si piazza a -1 dalla Roma, mentre il Cagliari viene superato dal Parma e scivola al sedicesimo posto, con soli cinque punti di margine sulla zona retrocessione.
Torino solido e concreto: 2-0 all’Udinese
Dopo un piccolo passaggio a vuoto, il Toro torna a ringhiare. Contro un’Udinese spenta, bastano due guizzi per chiudere la pratica: Adams apre i giochi al 39’, approfittando di un intervento incerto di Okoye, e nel finale ci pensa Dembele a mettere il punto esclamativo, sfruttando un errore di Solet. Il Torino sale a 43, scavalcando proprio i friulani fermi a 40.
Giallorossi.net – T. De Cortis
se guardo la classifica e penso a juric mi butto in un tombino.
❤️🧡💛
anzi, c’andrebbe buttato chi l’ha chiamato.
io invece se guardo le classifiche degli ultimi anni vedo sempre la Roma a 60 punti o poco più. Con i soliti interpreti non riusciremo a fare di più, bisogna cambiare qualcosa
Bastava cacciarlo dopo firenze, come pure un povero ebete avrebbe capito e fatto.
Un povero ebete si.
Homer, bart e algoritmì no.
Ecco in mano a chi stamo.
e pure lui, che vedeva cose meravigliose mentre la nave affondava. che sia maledetto
me ricordo Rudy quando dava del laziale a chi attaccava il suo presidente, il romanista s’è convertito
@ Adriano
di quali interpreti parli ? della società o dell’allenatore ( ma ne sono stati cambati 23 in 20 anni ) o dei calciatori ? la società è quella che è ( un altro dino viola deve ancora nascere ) , gli americani sono venuti a roma per fare i soldi con lo stadio , gli allenatori li abbiano cambiati come le mutande , i giocatori ( che adesso tanti vogliono cacciarre come appestati ) tre anni fa hanno vinto una coppa europea ; poca roba , d’accordo , ma sempre meglio di un calcio nei …la as roma ha vinto un solo scudetto e un paio di coppe italia nei 18 anni in cui c’è stato totti ( e non solo ) , capello e spalletti ; cos’è che non funziona nelle as roma ?
il pianto frutta sempre
Il cielo non aiuta
forse giocano anche gli altri per andare in europa , perché sono soldini che entrano e perché gli altri non ci sputano su ; andare in europa ha sempre a sua omportanza , checché ne pensino molti a roma
C’è poco da pensare, bisogna andare al Meazza ad attaccare senza quell’atteggiamento guardingo da cac…. Conta solo la vittoria e nient’altro. Nei 2 ultimi scontri diretti abbiamo perso 2 opportunità e si doveva avere più coraggio e fame di 3 punti invece del misero punticino che ci fa solo stare ancora sotto di 2 punti da 2 squadre e 3 da quell’altra oltre ad averne una appiccicata al fondoschiena ad un solo punto di distanza.
con juve e lazio eri sotto di un gol , non eri in vantaggio ; va bene che le abbiano pareggiate , in altri tempi si sarebbero perse
Si Achille, vero ma in vantaggio dovevamo andarci noi ed in svantaggio ci siamo andati proprio per colpa dell’atteggiamento guardingo da ca…sotto. Una volta raggiunto il pareggio dovevamo avere più coraggio per vincere.
Risultati complessivamente pessimi per noi e poco cambia la sconfitta dei gobbi al Tardini.
La Champions sta a 4 punti (causa scontri diretti), la zona EL a 2 ma con la Fiorentina che ci minaccia a 1 e che al 90% avrà lo scontro diretto a favore.
Continuo a credere che lo scarso coraggio mostrato contro gobbi e formellesi lo pagheremo, soprattutto quando i primi hanno dimostrato anche oggi di essere più che vulnerabili.
A Milano bisogna andare con la ferrea volontà di vincere, sapendo che certamente puoi perdere ma pure che l’ennesimo pareggiotto ti servirebbe a poco.
Alla Roma manca la convinzione che certe partite le può vincere, entriamo in campo sempre con atteggiamento attendista, una predisposizione che non paga e a maggior ragione per come è costruita la rosa.
E Ranieri su questo aspetto non è riuscito a migliorarla, anzi pure lui sembra preda di questa sindrome come dimostrano le sue dichiarazioni quasi rassegnate post Juve e derby.
Ranieri nella sua carriera è sempre stato così, le sue squadre sempre molto prudenti. Mi aveva sorpreso al suo arrivo a novembre perché per qualche partita mi era sembrato quasi zemaniano (“mi piace il calcio verticale”), ma poi quando ha visto che regolarmente a ogni palla persa a centrocampo gli avversari arrivavano in porta (succedeva anche con De Rossi e con juric), ha pensato bene di dare un po’ di solidità, ed effettivamente la squadra è riuscito a sistemarla. Abbiamo vinto tante partite 1 0, ma si rende conto che appena ci si sbilancia un po’ la squadra rischia troppo..a maggior ragione contro le squadre di un certo livello. Io lo ringrazio per averci tolto presto dalle zone pericolose, e non mi aspetto nient’altro da una rosa costruita a c. di cane, che ora oltretutto è pure senza Dybala
la roma di ranieri viaggia a una media di 1,9 punti a partita , nonostante che i centrocampisti e i difensori abbiano segnato quanto i 4 attaccanti ; è IMBATTUTA in campionato da 17 partite , ma cosa volete ?
ranieri fa con quello che ha , senza dybala e con shomu che , con tutta la buona volontà , non è un goleador
Tocca battere l’Inter. Sarebbe ora di crederci un po’
Ero a Bologna e sono andato con dei parenti a vedere BO Inter e non mi sono parsi molto in palla, i milanesi. E devo dire che il Bologna ha un nanetto argentino che scambierei con Baldanzi subito, ha 18 anni e poca paura, oltre che una certa tecnica…mentre Baldanzi sembra sempre spaventato.
Buono anche Cambiaghi
“Sarebbe ora di crederci un po’”…quello è il problema grosso, non ci crediamo prima ancora di non riuscirci.
Anni di imbiancate nei big match hanno lasciato una traccia profonda nel DNA di questa squadra.
Anche per questo, anzi a maggior ragione, sarebbe il caso di liberarsi di tutti coloro che ormai sono segnati da questo karma da sfigati.
Il Bologna è una squadra che può perdere contro tante, ma comunque scende in campo con la convinzione di poter battere tutte e non se la fa addosso di fronte a nessuno.
Tal quale l’Atalanta.
Esatto drastico. Lo dico da tempo che manca carattere e quindi , a cascata, convinzione . Ed abbiamo vinto quando avevamo in panca uno che aveva carattere e convinzione per tutti.
Per questo gli argentini, Mancio, Svilar sono necessari, perche ci credono…
E , credimi, quel piccoletto del Bologna è uno con quel carattere
Il prox coach sarà davvero fondamentale per cambiare rotta, sperando sia uno giusto
il senatore ringrazia x l aiutino..
Calendario alla mano siamo fuori dalle coppe anche dalla conference, arriviamo 7 ae non ottavi (Fiorentina e Roma occuperanno queste posizioni ) …salvo sorprese che però per noi non vedo all’ orizzonte ..dispiace ma temo andrà così
e intanto anche il Milan asfalta l’Inter in coppa Italia… e a questo punto mi stupirei se non la vincesse, con buona pace del Bologna che veramente se la meriterebbe.
altro risultato pessimo per noi.
così il settimo posto non serve a nulla, e il sesto fa la conference.
In questo momento ci vedo fuori da tutto
Andare a Milano e battere l’Inter regalando lo scudetto ai pulcinella ?
Anche no grazie
Il Napoli non ci ha mai rubato uno scudetto, l’Inter sì, anche più di uno.
Mentalità da sesto posto, rinunciare a giocarsi le seppure poche chances per fare un dispetto a chi non ti ha rubato niente e solo perché hai paura di non essere più il primo tra i poveri.
Roba da brividi…
francamente io questo risentimento che molto hanno verso il Napoli non lo capisco.
per me le altre sono tutte uguali, eccezion fatta per la Lazio e, inevitabilmente, la Juve.
il problema per me non è che il Napoli arrivi a quattro scudetti, mas che la Roma ne ha vinto solo 3 in un secolo.
e se proprio la devo vedere con risentimento, come faccio a preferite l’Inter, che ci ha rubato coppa UEFA e campionati?
ps da quando ho visto gli sbiaditi vivete per il loro centenario, ho sempre avuto la convinzione che anche per il nostro ci sarebbe stato lo stesso epilogo…
oggi non se sono più convinto….
pro vercelli e boligna 7 scudetti…
lo scansismo è roba da quaglie , per la Roma deve vincere sempre a prescindere degli altri importa fava
ragazzi mettiamoci l’animo in pace, con il calendario proibitivo che abbiamo, e con i regali che hanno certe squadre già la qualificazione in conference sarebbe tanta roba, ma se vince la coppa Italia il Milan non basterebbe neanche il 7 posto.
la coppa la von e il Bologna e me lo auguro
quando tre o quattro giorni fa , su questi blog , c’era gente che parlava di chi ci stava davanti “solo a 3/4 punti” , ho detto che c’erano anche lazio e fiorentina a due punti in meno e puntualmente , coi recuperi , una ci è saltata davanti ; e la roma è quella col calendario peggiore , con 1° e 3° fuori casa e , in casa , milan, fiorentina ; ultima col toro a torino , che non è proprio una passeggiata di salute
finora la roma non ha vinto con nessuna delle “grandi” , al massimo ha pareggiato in rimonta
Contro l’Inter ci vogliono dignità e attributi.
soprattutto gol , perché come disse zeman ” hanno vinto perché hanno segnato un gol più di noi “
Non mi faccio ingannare dalla sconfitta della Juve.
(Quelli ce vanno o ce li mannano in coppa…)
Altra giornata con risultati “storti” per noi!!!
È un mio vecchio pensiero: avevamo più possibilità di andare in Champions prima di affrontare juve e lazzie, di quanto ne abbiamo ora di andare in Europa League!
FORZA ROMA
devi fare dieci punti : pareggio a milano o a bergamo , vittorie con milan , fiorentina e toro ;
la vedi come cosa probabile ? però ne hanno dette di tutti i colori a ranieri , quando in settimana ha detto che la champions era un sogno
I pareggiotti da ca..sotto con Juve e Lazio sono da mediocri, da allenatore in giù nessuno escluso, al di là dei giocatori scelti e delle scelte poco azzeccate e conservative è proprio l’atteggiamento che è stato sbagliato, Ranieri li ha martellati per evitare che si scoprissero troppo come detto più volte in varie conferenze stampa, pensate quante volte lo avrà ripetuto in allenamento, questo ha prodotto un azzeramento quasi totale delle occasioni sia per noi che per gli altri, qualcosa di già visto col santone di Setubal, infiniti passaggio all’indietro, gioco praticamente fermo dopo golletto con le piccole e gioco per non prenderle con le grandi (Juve e Lazio appunto). L’Inter è in sovraccarico ora, stasera c’è semifinale di coppa Italia e mercoledì prossimo Champions per loro, vediamo se Ranieri saprà osare di più, con il pareggio ci supera anche la Fiorentina.
la roma di ranieri in campionato è imbattuta da 17 giornate e viaggia a una media punti di 1,9 : cosa pretendete ?
se non si arriva in champions preferisco restare fuori dalle coppe per pensare solo al campionato
arrivi in champions per fare cosa ? farti buttare fuori nei gironi , come è avvenuto sempre ( eccetto i quarti col barça nel 2018 ) ; è dalla finale del 1983 che la roma colleziona figuracce in champions e si che ha avuto campionissimi ; meglio accontentarsi di coppe più modeste , dove non ti hanno preso a pesci in facci , 1-7 all’olimpico col bayern , e che hai anche vinto ; perché a me la serata di tirana è piaciuta e tanto
Donneeeee è arrivato l’aiutinooo
Comunque a chi scriveva : Che schifo solo 1-0 a Parma , e Venezia eccovi serviti
Venezia – napule 0-0
Parma – Juve 1-0…
genoa squadra che non fa male ad una mosca. non segna nessuno
Ah , scusate mi ero dimenticato Parma Inter 2-2
” Chi schif vincere a Parma solo 1-0…”…
la vergogna dei tifosi della Roma
prima dell allenatore ci vogliono.i gijcatori!!! arriviamo sempre sesti- settimi.non e’ sempre colpa dei terremoti.delle cavallette ecc abbiamo.una societa del.c…. contestarla democraticamente no??? perche tutto questo credito?
per dieci anni hai avuto allenatori capello e spalletti , giocatori totti e forse i migliori d’europa ( non faccio l’elenco perché sarebbe lungo ) , in una squadra che nella storia della roma non ci sarà più , anche perché oresidenti che si svenano non ce ne sono più , e cos’hai vinto ? un campionato e un paio di cappe italia ; avevi tutto per vincere champions se non addirittura coppa del mondo , eppure …
La lazio si doveva cuocere con un altro doppio turno di coppa, così invece se la giocheranno per il quarto posto e sarebbe molto grave se ci arrivassero loro. Purtroppo non sono cotti, già contro di noi mi avevano sorpreso molto. Potevano pagarla col genoa giocando domenica ma così l’ostacolo è diventato molto più abbordabile, mettici pure l’espulsione, non poteva finire diversamente. La juve fa veramente schifo e il bologna non ha un bel calendario
il bologna non ha un bel calendario ? genoa e udinese sono più forti di inter e atalanta ? e ha quattro punti sulla roma , avendo vinto uno scontro diretto
Ranieri è arrivato che stavamo andando dritti in serie B.
Ha fatto 17 partite senza sconfitte, più punti di tutta Europa.
Chi lo critica per l’atteggiamento o roba del genere non arriva a fare 2+2.
Non c’e spiegazione sennò.
❤️🧡💛
la spiegazione c’è : certi tifosi della roma a volte sembrano quelli del real madrid o del bayern o del manchester , tifosi abituati a vincere almeno un titolo a stagione ; sono fuori dalla realtà
Inter alla frutta, lascia la mano in Coppa Italia. Ora, se il Milan la vince e il Bologna non entra in Champions e scala un posto, non entriamo nemmeno in Europa League. A sto punto mejo settimi o ottavi perché un’altra Conference con questo regolamento nuovo è solo tempo sprecato, e partitacce in mezzo al fango, giocatori rotti, stanchezza e pochi soldi. Coi gobbi e gli zozzi hanno latitato, purtroppo questo sono (Ranieri è un santo, ma non gli si può chiedere di più).
per arrivare ad un cappa devi fare dieci punti
ps : a me , tifoso dal 1960 , vincere la conference a tirana ha dato soddisfazione ; certo a te , abituato a vincere un anno si e uno no la champions , …
i soldi sono pochi ma meglio di niente
Col Milan che vince la coppa Italia possiamo forse dire addio anche alla Conference. Speriamo nel Bologna.
Ma siamo ancora in corsa per tutto, anche se non ce la vedo l’Inter a perdere 3 partite di fila. Inzaghi ha pure alzato bandiera bianca togliendo alcuni titolari sullo 0-2.
in corsa per tutto ? spiegati meglio , per tutto cosa ?
Secondo me l’inter fa il triplete all’incontrario e in campionato la botta gliela da la Roma.
ti ascolti il cielo
Guardo più alla Coppa Italia e alla sconfitta del Inter contro il Milan.
Il Milan è tagliato fuori dalle coppe per la classifica, ma andrebbero in Europa League con la vittoria della Coppa. In finale contro il Bologna bisogna tifare per gli emiliani, perché altrimenti solo la 5 andrebbe in EL e la sesta in Conference relegando la 7ima fuori da tutto. la Situazione è disperata.
Ma almeno ho visto un Inter fuori fase, anche stanca in avanti. Domenica la Roma deve giocarsi la finale di Champions! Come intensità e grinta.
Vincendo ce la giocheremo poi jn casa contro Milan e Fiorentina.
domenica l’Inter giocherà col sangue negli occhi e Marotta già ha fatto parti’ certe telefonate.
l’inter è ancora in lotta per il campionato , mi pare di ricordare ; o sbaglio ?
E’ tosta regà … ma bisogna provarci.
Io non parlo di Champions, quella ormai per me, salvo incredibili catastrofi di quelle davanti, è andata anche quest’anno … io penso all’Europa League o alla Conference.
Per me sono difficili da raggiungere anche queste, ancor piu’ adesso, dopo che il milan ha eliminato l’inter (altro risultato del caxxo a ns Sfavore…) ed è in finale di Coppa Italia …il che vuol dire che l’unica squadra che ci stà dietro a “buona” distanza e la incontreremo in casa, puo’, vincendo la Coppa Italia (la finale sarà vs il bologna al 99,99%), togliere anche un ulteriore posto in EL .
Per me con fiorentina e milan possiamo vincerle entrambe se facciamo partite con la cattiveria giusta, mentre quelle con le 2 strisciate nerazzurre del nord, in trasferta, le vedo con 0 (zero) punti …poi per carità, la palla è rotonda …rotola …e bla bla bla.
L’inter è in una fase di stallo … ha perso 2 importanti partite di fila …in testa sicuramente ha soprattutto la semifinale di Champions …ma non credo che vs di noi sarà distratta da questo …anzi, vedrete come saranno avvelenati proprio domenica dopo queste 2 batoste consecutive.
Prepariamoci perchè anche domenica, almeno sulla carta, non sarà una giornata favorevole …poi chissà. …facciamo un miracolo al meazza e allora poi tutto ci sembrerà piu’ roseo …speriamo dai.
Sempre Forza ROMA !!!
Ranieri il Miracolo lo ha fatto bello grosso , ma come qualcuno ha detto non puoi aspettarti da una sua squadra (in questo caso nonostante IL RECORD ,convalescente da un’annata disastrosa prima di lui) l’ aggressività in uno scontro diretto.Per fortuna é un pragmatico! Eguaglia un record con una squadra che stava sull’ orlo del precipizio.Onore a questo immenso Romanista.Sono sicuro che lo farebbe pure quest’uomo coraggioso con una squadra “più in gamba”..ma non si può avere tutto , o l’una o l’altra , o un Signore che è venuto letteralmente a salvarci “dal buio” con amore serietà e anche fermezza , o quello che sprezzante “del rischio” cerca di fare le nozze con i fichi secchi..lui mi auguro batta un record domenica , SE LO STRAMERITA lui ancor più di una squadra che forse neanche vale la Champions, per chi è e cosa ha combinato di grande (un’ altra volta ..), ma ovviamente gli si “scusa” adesso una cautela dovuta agli orrori commessi ad inizio ed inoltrata stagione..
Mancano davvero degli “stupidi” punti alla nostra classifica , ma non i suoi.
Forza Roma
per mister Ranieri con la giuventus non la potevamo vincere……..
e ha ragione
io penso che i giocatori facciano questo lavoro anche per vivere momenti importanti, perché vogliono vincere, quindi perché fare il solito catenaccio con i passaggetti avanti e indietro, sarebbe l ora di andare anche all’ attacco contro le Big. Certo, sempre mantenendo equilibrio tattico
devi avere anche chi fa i gol , perché si vince segnando un gol in più ( cit : zednek zeman )
eh certo che sono meglio 2 pareggiotti che due sconfitte..la squadra nn c’è la fa più ma gli strateghi del sito emuli di Toti gettano la stampella oltre l ostacolo..avanti Savoiardi..😆😆😆
Proverei a fare all in con le ultime gocce di benzina rimaste nel serbatoio magari anche sfruttando qualche risorsa desaparecida tipo Pisilli , Gourna Douath e Salah Eddine. Tanto pareggiare o perdere non farà differenza da qui alla fine visto che le altre non si fermano (la juve andrà in champions). A sto punto me la giocherei anche perchè col record de risultati positivi ci fai poco se non vai in Europa. Non sono d’accordo sul campionato senza coppe perchè non siamo nella condizione di allestire una rosa pronta ad entrare da subito tra le prime quattro.
invece pareggiare a milano o/e a bergano fanno la loro bella differenza : ammesso di vincere a torino e all’olimpico con milan e fiorentina , sono meglio 9 punti o 11 ?
ma che tifosi sono questi?..ma perdere in casa coi gobbi e quaglie ma x quante notti sarei stato inkaz,mi sembra che perdere partite sia una cosa indolore…se ci fossimo giocati la finale di Cl…PURE PURE..ahò i lazialotti stanno a rosicà che nn hanno vinto er derby,ma nn lo fanno vedere..ma quanto je brucia..queste sono piccole ma grandi soddisfazioni..ma qui vige l’algoritmo..eh eh
Zenone,mi auguro solo che la squadra entri in campo a Milano con la tua stessa convinzione…
se il Milan vince la Coppa Italia il sesto posto vale la Conference League,direi che si fa dura col calendario che abbiamo, pero’ va detto che un anno senza coppe permetterebbe al nuovo allenatore di lavorare in pace
la pazienza della piazza , di certi tifosi e delle radio , permettoni di lavorare in pace , non spingendo per cacciare un tecnico alla 4° giornata , non la quantità degli impegni ; ricordatevi che quando alla roma hanno cacciato de rossi , italiano e gasperini avevano gli stessi TRE punti ; a bergamo e bologna hanno avuto pazienza ( e ragione ) , cose ssconosciute nel GRA