ALTRE NOTIZIE – L’Atalanta passa a Salerno nell’ultimo match di questo sabato, battendo la Salernitana per uno a zero.
Decide il match un gol di Zapata al 75esimo minuto, il colombiano sblocca una gara complicata per i bergamaschi che salgono a quota sette punti in classifica.
Tutto facile per l’Inter che travolge il Bologna di Sinisa Mihajlovic a San Siro col punteggio di 6 a 1.
In gol ci vanno un po’ tutti: apre le danze Lautaro al decimo di gioco, poi intorno alla mezzora Correa si fa male ed entra Dzeko. Un minuto dopo Skriniar raddoppia e prima dell’intervallo va a segno anche Barella, chiudendo ogni discorso già nella prima frazione.
Nella ripresa completano la goleada nerazzurra Vecino e Dzeko, a segno con una doppietta. Per il Bologna gol della bandiera di Theate. L’Inter va così momentaneamente da sola in testa alla classifica a quota dieci punti.
Vince anche la Fiorentina di Italiano, che batte il Genoa a Marassi col punteggio di due a uno.
Dopo un primo tempo con diverse occasioni per entrambe le squadre, nella ripresa arriva la svolta del match: Saponara la sblocca al minuto 61, e poi nel finale offre un assist al bacio per il gran gol di Bonaventura.
Nel recupero arriva il gol dei liguri su rigore, ma la rete di Criscito non cambia l’esito della partita. Il Genoa resta a quota tre punti, mentre vola la Fiorentina che raggiunge momentaneamente quota nove, insieme a Roma, Milan e Napoli.
Redazione Giallorossi.net
Quest’anno anche la Fiorentina ha un bravo allenatore…
…la viola quest’anno ha un buon organico ed è guidata da un allenatore rampante, sarà tosto per tutti giocarci contro…tre punti d’oro per noi alla prima…daje Roma daje
Quest’anno come non mai, il campionato si deciderà per il 60% in panchina e il restante 40% in campo e siccome in panchina la Roma ha il Top Traner, la Roma vincerà lo scudetto.
“Elementare Watson…”
🙋♂️ Un saluto agli Abbocconi…sempre
Un sillogismo che non fa una piega!
@Zenone, ogni volta che dici certe cose io mi gratto!
Aspetta che me gratto, dopo questa tua affermazione è più probabile che arriviamo quinti.
Quello che credeva in Sparlotta fino alla fine poi chiama gli altri abbocconi. Mah 🤷♂️
Che vi dicevo del Sassuolo ? La partita dell’anno con noi poi torna ad essere mediocre e la regala al Torino. È sempre così
Maurizio ogni tanto guardiamo alle nostre vulnerabilità più che all’atteggiamento dell’avversario.
Cerchiamo di migliorare i punti deboli e poi l’avversario potrà fare anche la partita dell’anno ma stai certo che non soffriremo come domenica scorsa.FR
Per Roberto78. Hai perfettamente ragione, ciò che dici è giustissimo e lo condivido, d’altra parte è un dovere di ogni squadra impegnarsi al massimo in ogni gara. Almeno la nostra Roma mi sembra lo faccia da sempre. La mia era solo una constatazione di un fatto che, a mia modesta impressione, si ripete con alcune squadre. Sempre forza Roma
@Roberto78: certo, hai ragione.
Ma dopo aver visto, per intero, Sassuolo – Torino e Inter – Bologna (e millanta partite prima di queste…) proprio non posso pensare che sia SOLO una questione di come giochiamo noi e dei nostri punti deboli.
Proprio non ci riesco.
Secondo me e’ chiarissimo che certe squadre vanno a corrente alternata e hanno avversari contro cui, per ragioni varie, giocano alla morte, mentre contro altre squadre si autoconvincono di partire battute e allora fanno a malapena presenza in campo e non vedono l’ora di andare sotto la doccia.
Dtf: non credo sia proprio così. quando succede, se succede, dev’essere perchè la squadra è in seria difficoltà e ha altri impegni a seguire che le permetterebbero la salvezza, ecc.
Con le grandi ci sarà sempre un impegno maggiore, anche perchè permette ai giocatori di mettersi in mostra agli occhi del mondo, sia perchè la partita è più seguita nelle tv mondiali (la roma ha ad es milioni di tifosi in cina, taiwan, pakistan, usa ecc), sia perchè giocare bene con una grande vuol dire far capire ai professionisti del settore che ai cartucce da sparare.
Foss’anche per egoismo, nessuno si scansa da nessuno, ripeto, amenochè la matematica non ti condanni se rischi di farti male.
Penso io.
PS: questo comporta anche che la maggior parte delle volte ste cose possano succede a fine campionato, perchè è li che la matematica diventa importante.
Infatti io proporrei una diversa attribuzione di punti da un certo punto in poi. 1 punto in più se vinci o pareggi, e uno in meno se pareggi o perdi.
Questa lho buttata di getto, non so se è pensata bene, ma cmq avete capito cosa voglio dire, immagino.
ovvio, il pareggi lho nominato 2 volte, ma ripeto, è di getto, magari potrebbe essere se è con una grande (ratking maggiore, o posizione in classifica, o escludere pareggio, o altre soluzioni. pensate voi e fate proposte alle radio, magari, può essere che qualcuno ascolti. anche perchè noi le abbiamo pagate care certe partite.
Ovvio è che se perdi col mondovì all’ultima è colpa tua, però è anche brutto se nell’altra partita si fan fare 600 gol lì dove conta la differenza reti
Commisso che ha visto la vetta se sta’ a imbriacà, ma anche Zenone, levategli i boccioni
Intanto il bologna becca 3-0 con l’inter…. la vorrò vede con noi
Al 35’…
Occhio ai gigliati per il quarto posto.
Non credo propio.
Stiamo in vamtaggio 3-1…col punteggio in campo e fuori.
Occhio si , ansia no.
Intanto il Bologna si va a consegnare all’Inter come il Genoa alla prima… Che vergogna sto calcio italiano.. Solo SCHIFO.
Concordo al 200% !
Guarda chi hanno in panchina. Comunque Bologna ne prese 4, credo, contro una squadra di B in Coppa Italia.
No no, non e’vero che si scansano…Non e’vero che alcun8 stampaioli ci attaccano di proposito . PERCHE ‘sono un piagnone..
Ragazzi 3 a 0 al 35′ è lapalissiano… 6 a 0 al 70′ senza neanche un cartellino rosso di orgoglio… Ma scherziamo?
Tra ieri e oggi, ho visto due partite che meglio se non commento troppo:
La prima, Sassuolo – Torino, con la versione “serie C” del Sassuolo, squadra che sembra giocare alla morte solo contro la Roma (Boga, esempio eclatante: Garrincha contro di noi, Alvaro Vitali contro il Toro).
La seconda, Inter-Bologna, con il Bologna schierato tipo belle statuine su tutto il campo, che non accenna nemmeno un contrasto…
Signori, pensate pure quello che ve pare, ma la serie A, secondo me e’ vergognosa.
Togli il sembra ….. Io sono sempre stato dell’idea che quando giocano contro la Roma ci mettono sempre quel qualcosa in più , un toro che vede rosso …
@dtf
Concordo pienamente, per questo ritengo di non abbandonare troppo precocemente la conference league; in campionato se l’acchittano al momento giusto!
Ma gli hai fatto un complimento a dire vergognoso.
Purtroppo fino a quando ci sarà qualcuno che dall’alto della sua saggezza. Continua a percukare chi fa notare ste porcherie ma dove andiamo.
Si però sti commenti fateli pure quando il Bologna becca 5 gol in casa in un tempo contro di noi
@Loris+75: non è una questione di prenderne 5 o 6 o dieci…I giocatori del Bologna oggi passeggiavano a 3 metri di distanza da quelli dell’Inter l’unico contrasto che hanno fatto s’è rotto porcellana-Correa….
No, continuiamo pure a lacrimare, per carità. La Sampdoria come ha giocato contro l’Inter? Allora?
@UB40: secondo me fai un discorso senza senso: se una squadra s’impegna contro l’Inter, allora tutte lo fanno e quindi non si puo’ dire nulla e viceversa se una scende in campo solo per fare presenza, allora devono fare cosi’ tutte senno non e’ vero. Mi sembra un non-sequitur totale.
Ci possono essere squadre che onorano l’impegno e squadre che non, non e’ vietato…
La Sampdoria ha giocato come dovrebbero giocare tutte le squadre di serie A contro qualunque squadra e la cosa era vera anche se avesse perso 2-5. Anche il Verona ha giocato con decenza contro l’Inter, se per questo, anche se ha perso.
Oggi invece la decenza/dignita’ del Bologna e’ durata si e no venti minuti, poi hanno smesso di pressare, si tenevano a distanza dai portatori di palla. Il gol del 4-0 dell’Inter con 30 metri di discesa indisturbata di Di Marco e’ una roba da partita del cuore della nazionale cantanti.
Poi per carita’, se vogliamo dire una cosa che ha senso, io direi che la Roma non ha (piu’ o ancora…) la “credibilita’ ” dell’Inter o della Juventus e quindi con noi le squadrette danno l’anima anche se sono sotto 0-2 perche’ sono convinte di poter pareggiare mentre con quelle altre pensano sia fatica sprecata. Su questo posso essere d’accordo, anche se sono ragionamenti molto italiani. In Premier un discorso del genere, per esempio, non credo che esista.
UB, la Samp non una che si scansa. E poi Ferrero e’ romano e romanista. Ma vedere l’innominabile che fa una doppietta, fa pensare, no?
Però a volte ci sono anche cose che possiamo non sapere. e se per caso la squadra è scontenta dell’allenatore o è in rivoluzione con la società? Dobbiamo guardare tutto prima di parlare.
Non credo ad un complotto contro la roma, come se ste cose le pagassimo solo noi.
O sono tutti tifosi dell’inter, i giocatori del bologna, o odiano tutte le altre. Perchè la vittoria dell’inter colpisce qualunque squadra lotti per lo scudetto, la champio, la uefa, e la conference league.
Dai. Non è che tutti ci odiano. questo vuol dire avere complessi. anzi, intere orchestre come diceva troisi
Sinisa 🤡🤡🤡 😂😂😂 contro la Roma con la bava alla bocca, con la sua ex inter tutti in ciavatte e bermuda….serie a farlocca…si sta facendo di tutto per fermare la Roma…ieri il Sassuolo sembrava l ostia mare , la settimana scorsa sembrava il real Madrid…Lotito e gravina magheggioni
Loris+75 bologna- ROMA 1-5 trattasi di una tantum…che si verifica ogni morte di Papa
There is saying in my Croatia about my region (Dalmatia) : “The more they try to break her, the more i love her”. It’s the same thing with my Roma 😉 – More they hate us- sweeter the win 😉 3 down, 35 to go 😉
a Dario te saluta Dzeko AHAHAHAHAHAHA
FORZA ROMAAAAA!!!!!!
Sul secondo gol, la posizione di Skorupski che si mette come un tordo a un metro dal primo palo è a metà fra ufficio di igiene mentale e ufficio indagini…
Non esiste per un portiere professionista prendere un gol così.
peggio di quello di stracosciettedipollo?
Posso capire e riconoscere la forza dell’inter ma il Bologna non può “consegnarsi” così all’avversario, è da mediocri. Mihailovic mi hai deluso..
mihailovic.
Il Sassuolo contro di noi, sembrava il Real Madrid dei bei tempi, ieri poco più di una squadretta di serie B…, Berardi, Boga e Scamacca sembravano tre pippe.
Mha…niente alibi, voglio pensare che noi dobbiamo essere più aggressivi e migliorare il filtro a centrocampo..
Poi se il Bologna si consegna senza lottare, non ci riguarda.
A Verona cinici e prendiamoci tre punti.
Non capisco perché ogni volta che una squadra perde con distacco si dice sempre si sono scansati, allora ogni volta che vinciamo noi con distacco bisogna dirlo anche di noi che si scansano( Bologna Roma l anno scorso 5 gol in un tempo) ma che vuol dire ?pensiamo alle nostre partite e non A far polemica per ogni partita dei nostri avversari.
Rispetto l’opinione, per carità, ma per curiosità l’hai vista la partita, tutti i 90 minuti di Inter-Bologna?
Non sarà così ogni partita, ma… Il Genoa alla prima di campionato aveva i difensori che guardavano da fermi gli interisti correre e tirare nella loro area…
Quelli del Bologna oggi o erano le comparse delle statuine genoane contro l’Inter o non lo so.
Il Sassuolo di ieri era la bruttissima copia di quello che è venuto a Roma e per poco mi faceva venire un infarto.
Queste sono cose che vediamo perché abituati a viverle a fine campionato.
Ma se cominciano come avevano interrotto a fine stagione corsa, andiamo proprio bene…
Tutta. Vedo tutte le partite per via del fanta. Ci sono 6 squadre forti, le altre son tutte più scarse delle prime 6. È ovvio che se sblocchi in casa subito la partita diventa tutto più facile. Il Bologna nel primo tempo non ha nemmeno giocato male secondo me. Cioè in pratica ogni volta che uno squadra vince 3 4 5 a 0 automaticamente gli avversari si scansano? Sai nel corso degli anni quante volte noi abbiamo vinto 4 0 5 2 ecc con le squadrette? Parecchie. Ma mica dico o diciamo che se so scansate.
e noi col bayern? ci siamo scansati? all’andata col liverpool? e il ritorno il liverpool con noi, che se l’arbitro non sapeva che i difensori non posso usare le mani come i portieri (pure all’andata però), e invece di 4a1 avremmo vinto 68 a 0 e saremmo andati giustamente in finale?
6-1 dell Inter, ma Mjalovic non si vergogna?
Mi ricordo anche un 6 a 0 col Napoli di Sarri se nn m sbaglio…e un 5-0 contro di noi…
Aoh, forte però quel Bosniaco dell’Inter, come si chiama… Potevamo prenderlo noi… 🥳
Handanovic ?
Certe volte la mia ironia è troppo raffinata per i frequentatori di questo forum…
Tell me…. at least yours is not often “disguised” with google translator like mine 🙁
Mihailovic appena vede nero azzurro si cala le brache.
serbi…..servi….
quando giocheremo contro il Bologna me vojo rivede sta partita per vedere se il Bologna ci metterà lo stesso impegno!!!
L’invincibile Bologna!
Miha un quaqquaraqqua’
FORZA 3
6-1 x l’Inter e chissenefrega, domani asfaltamo er Verona e rimanemo a +2 sulle bisce strisciate, possiamo mettere sotto pure il Milan se non dovesse battere la Juve.
Della serie, pensiamo a noi stessi ed a continuare a rimanere a punteggio pieno !!!
Il serbo di …. Si e dimenticato che ora è l’allenatore del Bologna. E lo scansuolo è tornato
Sono anni che dite che le squadre giocano solo contro la Roma? Ma veramente fate??
Visto gli ultimi 35 minuti di Salernitana-Atalanta.
Bah! Ma devo ancora rivederlo al VAR… ma davvero ILICIC può liberarsi del difensore che ha davanti (75esimo) in quel modo?…
Domani ABRAHAM può scaraventare a terra chiunque, spero… (in fondo é più forte fisicamente).
…perché dicon tutti che ILICIC é più forte fisicamente di Bogdan, quindi…
😂😂😂… evidentemente sul sito sono passati alcuni tifosi di ILICIC, della DEA e del mitico Gasperini…
proprio vero che non si sa mai chi incontri.
L’inter ha sbloccato subito e la partita si è messa bene…e a chi rimpiange dzeko ricordo che ha segnato a partita chiusa… il problema comunque è che il livello di certe squadre è bassissimo…
Si infati finche cera corea il bilogna era anche meglio di inter poi e entrato Lui dzeko e il bologna non si e vista piu.ma era cosi anche con la roma anno scorso in campo migliore dzeko se scrivi dilla tutta non meta verita
Serie A TIMbroglioni.
Forza Roma
Ma se domani si vince (tranquilli me sto a gratta’) lo scrivono sui giornali: la ROMA e’ in testa?
O è un titolo ad esclusiva milanara?!
FORZA ROMA
Zitta, zitta… la Fiorentina intanto…
(E da come è ben attrezzata, purtroppo non mi sembra un fuoco di paglia).
Credo che se e’ vero il discorso del bologna .e’ più che altro x una simpatia del suo.allenatore mihalovic
Fatemi capire: qualcuno pensa seriamente (se è uno scherzo ok ma mi sa di no) che le medio-piccole si scansino contro tutte le potenziali concorrenti della Roma e giochino alla morte solo con i nostri?
Se è così il mio messaggio di speranza è che tutto si può risolvere, basta volerlo, ci sono professionisti che possono fare al caso vostro, basta rendersi conto del problema e volerci lavorare.
Hai letto, commenti dove qualcuno dice che tutte le piccole si scansano contro le altre grandi del campionato ?
Ci sono , però alcune squadre , una di queste e’il Bologna , che spesso negli ultimi anni sfoderano prestazioni ignobili cine quella di ieri sera dice stavano completamente fermi in campo, e con marcature talmente larghe che sembrava come a quando si aprì il MARr ROSSO, per fare passare Mosè e la sua gente.
Scrivere sistematicamente di queste “teorie” è equivalente a teorizzare un sistema.
Ma aldilà di tale evidente constatazione mi potresti spiegare il perché, secondo la tua visione, certe cose avverrebbero?
Lupino e te lo devi dire io. Ogni tanto Report lo vedi?
Vatti a vedere le puntate sul riciclaggio del Milan..e la mafia albanese con il fratello di Tare.
Li troverai tutte le risposte..buona Domenica
Pensa, di solito non lo vedo più ma quel servizio lo seguii e non diceva nulla di particolare. Rimasi un po’ deluso, a dire il vero.
Come immaginavo, non hai risposto.
Buona domenica a te.
A momenti la salernilazio faceva lo scherzetto!
Checché ne dica Gasp, finora gli ha detto di kulo…
FORZA ROMA
Che pena il Bologna e, scusate, anche il suo tecnico.
giocano il calcio per riportare la gnte negli stadiç
soprattutto lnei grandi palcoscenici certamente il Bologna che attacca tutta la partita offrendo quegli spazi all’Inter non è una cosa realistica