Serie A: la Juve batte la Lazio (2-1), doppietta di Cristiano Ronaldo e scudetto più vicino

62
3202

ALTRE NOTIZIE – La Juve a Torino batte la Lazio per 2-1 e allunga sempre più nella corsa scudetto. Molta più Juve che Lazio nel primo tempo, con un palo per parte: al primo colpito da Alex Sandro risponde Immobile proprio al termine della prima frazione di gioco.

Nel secondo tempo è la Juve che spinge sull’acceleratore e mette a segno un micidiale uno due grazie ad una doppietta di Cristiano Ronaldo, prima su rigore e poi grazie ad un’azione in contropiede insieme a Dybala. L’asso portoghese sfiora anche la tripletta colpendo una traversa con preciso colpo di testa.

La Lazio, mai in partita, riesce però ad accorciare nel finale grazie ad un rigore trasformato da Immobile, ma i tentativi finali dei biancocelesti di tornare in partita rimangono infruttuosi.

La Juve mantiene così stabilmente la vetta della classifica di Serie A portandosi addirittura a +11 sulla Lazio, che rimane così al quarto posto, dopo Inter e Atalanta.

Redazione Giallorossi.net

62 Commenti

  1. Porelli… Ci credevano…
    Se non era pe spinazzola li passavamo, e continuo ancora a non scartare questa possibilità

    • Eh già Spippazzola, mister 30 milioni, 3 d’ingaggio, 2 partite in campo e 2 in infermeria, aggiungici quell’altro scappato de casa di Zappacosta che ci ha fatto sanguinosamente perdere a Milano e i 3 punti regalati all’Udinese. Si potevano riprendere sul serio e tuttosommato con un minimo d’attenzione.

    • Diagonale è tutto tuo, me dispiace che te la prendi così tanto per la sconfitta della burinese. Ora con l’addio di Pallotta inizierà una nuova era.

    • Quando ero bambino, mi capitò di assistere, ad uno di quei casi che oggi chiamano bullismo, tre ragazzi che insultavano un ragazzo, più o meno della loro età; Raccontai a mio padre l’accaduto, e lui mi disse: vedi figlio mio quello che gli hanno detto,
      può significare due cose, o vogliono essere come lui, o lo sono già .

  2. Le pie quaglie riunite a mo’ di teppa

    che stasera s’attaccassero a ‘sta ceppa

    hai inseguito un sogno pur grande ma invano

    e adesso, te c’attacchi co’ ddu’ mano

  3. Un rigore per uno fa male a qualcuno, perché le zebracce hanno fatto un goal in più.
    Si infrangono qui le residue speranze della lazietta, cui rimarrà la magra consolazione di arrivarci davanti dopo un’infinità di anni.
    Contenti loro, tanto in Europa faranno la solita figura ridicola. Non si sa perché, diventano una ricottina e si squagliano, forse sono le affinità elettive.
    🎶Se ne vaaa
    Se ne vaaa
    Guarda guarda lo scudetto
    Lo scudetto se ne vaaa🎶

  4. Eppure, sono sicuro che se la Lazio avesse vinto lo scudetto, qualcuno fra “noi” avrebbe festeggiato.

    Buon intenditore, poche parole.

    • Ah beh, certo, si vve toccano er BADRONE é lapalissiano, sei cazziale… non vinco nulla dal 2008 è devo esse pure pollottiano? Vedi tu…

    • Dario quello che farebbe i cortei sei te che pur de annà contro Pallotta vorresti vedè vince la Lazio per dare la colpa a lui pure di quello. io supporto la Roma a prescindere dalla proprietà tu tifoso viziato (da chi poi) sei romanista solo quando vince.

    • Paolo (11 anni di) B
      ti ho implicitamente dato del laziale ma devo fare mea culpa.
      D’altronde che non sei un aquila era evidente anche prima.
      Per affinità ornitologica è più indicato il fagiano.

    • Er ballottolo tuo è er primo lazziese, con tirapiedi annessi, che l hanno fatta diventa importante. Grazie alla ridicola gestione. Erano lì burini, grazie ar dio vostro, ce guardano dall alto

  5. Se avessimo portato a casa i tre punti ieri magari saremmo riusciti addirittura a riprenderli!! Ma vi immaginate la faccia di Diaconale se finiscono sotto di noi? Crediamoci ancora!

    • Oltre che i due punti persi con l’Inter mettici pure i suicidi con Milan ed Udinese e il sorpassone sarebbe stato bello che a portata… Si ce penso me sale ‘n veleno, famme annà a fumà và!

    • Mi ricordo di qualcuno, non faccio nomi che disse che l acquisto di Ronaldo era una bufala e che avrebbe affossato la Juve.. Una delle tante

    • Su un sito romanista si prova a fare il “tifoso“ e si tifa contro Juve e Lazio. In genere dovrebbe essere così.

      Beh, è noto che tutto quell’esborso di denaro, tale da costringere la Juve a numerose acrobazie finanziarie per restar in piedi, sia servito per vincere il settantesimo scudetto consecutivo, conteso fino all’ultimo alla formidabile corazzata Realbarça Lotito. D’altronde se ne potevano spendere anche di più prendendo un Immobile o anche solo un erede di Matri o Vucinic.

      Aspettate la CL, già fallita un anno fa, prima di gracchiare come galletti spelacchiati, l’unica ragione per cui è stato montato tutto il baraccone CR7. Di certo tiferò contro i gobbi, voi invece bagnatevi come pischelle infoiate col vostro Cristianuccio.

    • Il profeta Isaia 😁… l’altro è Zaccaria.
      Roba da fare impallidire il mago Do Nascimento 😂😂

  6. “L’unica preoccupazione, potrebbe essere lo stato psicologico della squadra, anche se vedendo ciò che abbiamo fatto fin’ora credo che siamo la squadra più motivata per lottare e vincere lo scudetto, noi siamo molto consapevoli di tutti gli sforzi e il lavoro fatto negli ultimi mesi e ci rammaricheremmo molto veder sfumare quest’obbiettivo” (Igli Tare, 4 maggio 2020)

    • Ugo guarda che so un branco de pippe, se sapeva.
      Ho scritto mesi fa su sto sito che l’atalanta li ripijava, quando in molti tifavano juve(!!!).
      Lo scempio vero è esse finiti sotto a ste pippe. Ennesima umiliazione subita durante sta gestione…e leggo commenti de giubilo. Tutti in visibilio.

  7. Bene per due ragioni: una e’ ovvia, l’altra e’ che la Juve alla ultima gionata non avra’ niente da chiedere al campionato.

    Pero’ in tutta onesta’, Inzaghi ha fatto miracoli con la rosa che ha. Mi sa che se guidava la Roma…

    • Diamo un po’ di tempo a Fonseca, no?
      Inzaghi, pure bravo, dobbiamo anche dirlo, centrerà (speriamo di no ma ci credo poco) la Champions per la prima volta da quando è alla guida della Lazio, cioè dopo 4 stagioni.
      Va bene dire “miracoli” ma secondo me nessun romanista vorrebbe dare 4 stagioni di tempo ad un allenatore per centrare un posizionamento fra le prime 4.
      Io, francamente, tutta ‘sta grande Lazio, non la vedo.

  8. Comunque è piuttosto grave che una Juventus così fragile ed in un anno di transizione abbia comunque vinto lo scudetto…. Sempre detto che devono arrivare a 10 di fila poi se ne parla… Lo strapotere juventino è sopra ogni controllo.. Speriamo che tra due anni saremo i primi ad agguantare la palla al balzo…

  9. E comunque anche Sarri, un emerito signor nessuno , finirà la sua carriera avendo vinto uno scudetto è una El + qualche coppetta italiana. Non sono gli allenatori che fanno grande una squadra ma è la società che crea grandi allenatori. Ne abbiamo cambiati 10 un motivo ci sarà

  10. Per colpa di Pallotta ci ritroviamo a tifare Juve e cmq siamo a meno 11 dalla Lazio che va in Champions e noi a giocarci un posto per l’Europa League. E siamo pure contenti….

    • Si si per colpa di Pallotta, (ballotta sarà il tuo presidente )
      Nel 99- 2000 , Pallotta non c’era, si giocavano lo scudetto, juve e Lazio, per chi tifavi?

  11. Annata dove gli è andato tutto, ma proprio tutto, per il verso giusto, dove pure la Juve ha stentato parecchio e lasciato per strada parecchi punti, eppure -11 e quarto posto.
    E quando gli ricapita.

  12. Diaconale contro la chiusura momentanea del campionato a marzo, contro ministri e Comitato Tecnico Scientifico: “Lotito non si farà fregare. Bisogna battersi fino in fondo perché il 2020 diventi l’anno del doppio scudetto, quello antico del 1915 e quello presente”. Non ho mai goduto così tanto! Passeranno un’estate a schiattare e a rodersi il fegato. Noi, dopo un anno così, non possiamo che risollevarci, sperando che qualcuno con i soldi che compri la Roma…

    • Poesse quindi che je daranno lo scudetto antico..dopo che mazzoleni rivede il campionato 1915 al var

  13. Superati a trofei generali.._+1…E so magnanimo perché conto coppa delle alpi coppa fiere e anglo italiano._invece dovrei conta solo coppa coppe e supercoppa europea..Uniche riconosciute dalla uefa…Coppainfacciati..Anche stanno Lazio 1 trofeo e roma 0.Ssl rione prati

  14. Rosica sfigato! I vostri successi sono uno scudetto in 120 anni (nessuna squadra al mondo come voi!) e giusto la subergoppa! La coppa delle coppe? Subito annullata! Quella vinta da voi nei quarti contro Losanna, Panionios, Lokomotiv Mosca, Maiorca, ah ah ah, eroi! Quanto alla coppa Italia state sotto pure lì. Godo come un riccio, buona estate, sbiaditi!

    • Supercoppa italiana 5 a 2 x noi. Trofei europei 3-2 x noi…E conto trofei fifa e non uefa quali coppa delle alpi coppa fiere e anglo italiano.Se conto quelli ufficiali allora Lazio 2 roma 0..Si coppa coppe cancellata ma stamo a parla` de un trofeo ufficiale uefa.._vabbe supercoppa europea.._ma quanno la vincerai mai.._contamo Anche 1 campionato di serie B a testa..Lazio-17 roma 15…O 18 a17 sempre x la Lazio,x me dispiace.Ps nun vinci una ceppa da 12 anni.Matteo rione XXII Ssl

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome