La stagione 2024/25 si è conclusa con una 38ª giornata piena di colpi di scena. La Roma vince 2-0 a Torino e si assicura l’accesso all’Europa League, ma non basta per soffiare il posto Champions alla Juventus.
I bianconeri, infatti, piegano 3-2 il Venezia e blindano il quarto posto: decide un rigore di Locatelli per fallo ingenuo e grave di Nicolussi Caviglia.
Clamoroso in Conference League: la Fiorentina batte l’Udinese 3-2 e sorpassa una Lazio inguardabile, battuta in casa 1-0 dal Lecce che festeggia la salvezza. Biancocelesti fuori dall’Europa.
In fondo alla classifica, è retrocessione per Venezia ed Empoli, battute rispettivamente da Juventus e Verona.
Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!

Serata dolce-amara, per via dei verdetti…
non mi capacito di come una squadra con un campionissimo di nome Pedro stia fuori da tutto
Ginko
Tanto lo sappiamo che la loro risposta sarà…. che non volevano andare a giocare la Conference e quindi non gli interessava vincere con il Lecce…. peccato che essendo in simultanea , poteva accadere di tutto paradossalmente anche che la Roma pareggiasse e che la Juve perdesse , che se non era per i due gol che gli hanno regalato i veneziani a parte il rigore poteva starci e quindi paradossalmente potevano trovarsi sia in Europa League come in Champions…. ma invece hanno pigliato le pizze dal lecce e allora , la favoletta è pronta…… hahahahah , chi ha visto la partita della juve ieri?, io le ho viste in simultanea…. e ti posso dire che i primi 2 gol sono stati proprio dei regali…. nemmeno il Monza sarebbe stato capace di tanto
I ladri di scudetti in Champions, rubando l’ennesima partita. Che possano perderle tutte.
guarda il rigore (nettissimo) … chi l’ha provocato?
chi detiene il cartellino di chi l’ha provocato?
😅😅😅😅😅
❤️🧡💛
Shhhh, che se ti sente Idi di Marzo s’infervola e ti dice che non è vero
Per la verità il giocatore è del Venezia.
Hanno l’obbligo di riscatto, quindi è roba loro.
JulianB, vero. Nicolussi ha l’obbligo di riscatto. Ma dubito fortemente che resterà col Venezia anche in B. E chi potrebbe affacciarsi alla finestra? Non mi sembrerebbe strano se a Torino lo rivolessero, vista l’ottima stagione che ha fatto.
Il biscotto riguarda le ultime quattro partite, rigore negato al Bologna, DS conferma che il rigore c’era, rigore tolto al var alla Roma con l’Atalanta, gomitata a Solet in Juventus-Udinese, DS conferma che c’era il fallo quindi gol da annullare e questa sera sul 2-2 il rigore dell’ex fedelissimo Caviglia, la malafede sta nel fatto che dietro Caviglia c’era un suo compagno. Basta, oppure dobbiamo scavare più indietro? A Torino, Juventus-Venezia rigore assurdo con il Venezia sul 2-1, finisce 2-2.
Grazie Sir. CLAUDIO RANIERI 💛❤️🐺 abbiamo davvero sfiorato l impresa più ardua, ma il prossimo anno giocheremo per portarci cmq la coppa a casa!! Girone di ritorno spettacolare. Forza Roma sempre
goduria immensa batosta bestiale per la Lazio fuori da tutto.
Vi ricordate come facevano i coatti qualche mese fa, sti burinotti!😂😂😂
Tutto già scritto prima di giocare.
Il Toro si scansa per evitare la Champions della Rube.
La Lazio si scansa per evitare la Conference.
La Juve in Champions col rigorino.
E qualcuno ancora ci crede.
il rigorino c’era.
la malafede è di chi lo provoca.
❤️🧡💛
Rigorino grazie a un suo giocatore in prestito.
Ma se tu non ci credi il calcio che lo segui a fare?
Tutto giusto dubbio sulla Lazio almeno ad inizio partita ci avrebbe dovuto credere invece fa c@g@re già dal principio e poi lotirchio che comunque rinuncia a dei soldi mi pare strano
Quindi Juve e Lazio per te sono sinonimo di onestà, gl’intrallazzi non sono mai esistiti, il brand è salvo per merito di un campionato cristallino guidato da una classe arbitrale priva di macchie O sei ingenuo o ti diverti a sfottere
Idi, come ti ho già detto sotto un altro articolo, mi sa che non hai visto nemmeno un secondo di Lazio-Lecce. Sono contentissimo che le quaglie siano fuori da tutto, ma oggi non si sono affatto scansati, hanno preso una traversa e avuto tremila altre occasioni importanti. Il fatto che il Lecce l’abbia sfangata è meraviglioso quanto miracoloso.
Rigore c’era, ma davvero simile a quello di Kone contro l’atalanta!!!
Nicolussi Caviglia, ex yuventino di professione centrocampista, che fa un fallo stupido nella propria area? Nesso mi leva dalla testa che sia stato intenzionale.
Ho fatto il tuo identico pensiero…. paro paro …
per me no… Ieri ho visto Venezia-Juve 1T che volevo vedere COLOMBO arbitro (e il VAR) per una volta con i miei occhi.
NICOLUSSI CAVIGLIA ha dato tutto e giocato al 110% per il Venezia. Fascia da capitano al braccio e partita importante anche in interdizione.
Se non avessi visto buona parte di gara avrei avuto lo stesso pensiero vostro eh?..😅…
e l’arbitro, che ho visto io, è stato bravo.
i lazziesi come sempre ci guarderanno giocare in coppa 😂
viste le squadre qualificate in Europa League il prossimo anno l’obiettivo minimo è la semifinale se non la vinci il prossimo anno non ti capita più un’occasione del genere, tanto in champion solo così possiamo andarci
Rigore per fallo ingenuo di un giocatore in prestito e che l’anno prossimo torna alla base??? Ma pensa un po’..
Non torna. Obbligo di riscatto a 3.5M.
Smettetela co sta fantasia.
Sempre juventino dentro è?
Il fatto che non torna o non potrebbe tornare , perché il Venezia tiene l’obbligo non giustifica la prestazione orrenda che ha fatto ( in base a quello che ho letto nella cronaca della partita Venezia JUVE)
Lo sapete di chi è Nicolussi Caviglia??
Scandaloso..
la cosa che mi fa’ arrabbiare e pensare male è che il giocatore che commette fallo dà rigore è un giocatore di proprietà della Juventus!
ma la lazie senza coppe? oddio che serata meravigliosa grazie Claudio
Osservate il rigore alla Juve, c’è una forte somiglianza con quello tolto a Bergamo alla Roma. La prima squadra della capitale s è nascosta.. ad latere. Lotizio statte zitto per i prossimi cento anni.
Hans Nicolussi Caviglia…non s’era mai visto un calciatore che provoca un rigore a favore della sua squadra, che, guarda il caso, è la Juventus… così, del resto, è sempre andata, in un modo o nell’altro devono sempre beneficiare di tutto, anche quando il ranking parla chiaro…
Di Francesco solito ex che ci appioppa il colpo di grazia.
Dopo lo schifo di Bergamo e il rigore alla Juve dal giocatore in prestito abbiamo visto per l’ennesima volta lo schifo della serie A, grazie Ranieri.
Mi chiedo ma come si fa, a non vincere contro il Lecce in casa, giocando per l’ennesima volta in superiorità numerica 11 vs 10 per tutto il secondo tempo , e nonostante la presenza del candidato al Pallone d’oro Pedro.
Da PEDRO a PERDO il passo è stato breve 😂😂 La Fiorentina per la quarta volta consecutiva in Conference League , riuscirà a vincerla stavolta visto che è una coppetta o no?? Io dico di no, perciò la nostra vittoria VALE.
Per il resto in tutto il girone di ritorno ci siamo messi dietro a lazzie a fiorentina ( quarto anno consecutivo, però qua sopra ho letto che ci aveva superato , dove ? In tangenziale durante l’ora di punta ??) Bologna e Milan ..ad un solo punto dalla Juve e a 5 punti dall'”atalanta che tremare il mondo fa.
Poi vedo il rigore dato alla Juve , e ripenso alla stessa dinamica in atalanta -ROMA , e mi faccio due conti , se ci avessero confermato wuel rigore netto.
Ebbene ,mettendo in conto la trasformazione e di averci portato a casa la vittoria , stasera la classifica avrebbe dovuto essere così
Napoli 83
Inter 82
Roma 72
Atalanta 71
Juventus 70
(Sorvolando su tutto lo schifo che abbiamo subito da agosto in poi)
Bastava quel rigore , quel sacrosanto rigore e stavamo in Champions.
Ma si sa, in Italia bisogna salvaguardare il brand, soprattutto quello della Juve, e allora dobbiamo subire , in silenzio , anche perché ci sta sempre qualche moralizzatore che ci moralizza con :
Ehhh se o calcio è tutto truccato che te lo vedo a fare ??
Giusto.
Ma ci sta una legge in Italia ,che dice che non possiamo lamentarci?
Gaetano… sorvolo su tutto quello che hai detto, tranne una cosa. Con l’Atalanta abbiamo perso. Tu stai dando per scontato non solo che quel rigore lo avremmo segnato (cosa tutta da dimostrare) ma che valesse addirittura doppio, permettendoci di vincere una partita che abbiamo perso e di scavalcare i gobbi.
Peccato,era troppo bello,dopo la vittoria di Lecce,se Venezia ci faceva un regalo anche lei…PS: ho visto tanti commenti che ci chiedevano a di francesco questo regalo…pero voglio ricordare a tutti nostri tifosi che ci chiedevano questa cosa che l”anno scorso siamo stati noi a mandare di francesco in serie b, perché abbiamo fatto la figuraccia con empoli nella ultima giornata ed gli abbiamo permesso di segnare nel novantesimo minuto…e siccome la ruota gira nella vita, stasera qualcuno pretendeva un regalo da parte sua! Ovviamente non c’entra niente con risultato finale,lui voleva vincere per la sua squadra,era solo un pensiero per chi pretendeva un regalo da parte sua ma non si ricordava che regalo gli abbiamo fatto noi stagione scorsa…
Si , siamo stati noi i colpevoli della retrocessione del Frosinone ma tu pensi che DI FRANCESCO stava pensando a quello che era successo l’anno scorso?? SI è giocato la partita al meglio delle sue possibilità , purtroppo non aveva fatto i conti con Nicolussi Caviglia e gli arbitri .
E detto in tutta sincerità mi dispiace , per Di Francesco per questa ennesima retrocessione
Ma io mi chiedo come una squadra che ha un campione come Pedro abbia fatto a perdere con una retrocedenda (col cavolo….) giocando 11 vs. 10 per tanto tempo. Lotito falla finita di rosicare!!!
Ditelo a Pedro che coppa fa l’anno prossimo
capace che lo compra il Napoli 😃
La coppa del nonno..
Orgoglioso di Ranieri e della squadra.
Ha fatto miracoli e un turno di ritorno semplicemente fantastico.
Dobbiamo anche ammettere che i giocatori hanno messo le pa**e. È soprattutto merito di Ranieri ma sul campo ci sono i giocatori.
Ma sono incazzato nero di farci strappare la Champion’s per un rigore dato ai Gobbi.
Sempre lo stesso. È successo esattamente cosa tutti pensavano…li morta**i loro.
Ma purtroppo con l’inizio di campionato che abbiamo fatto era quasi impossibile…
l’ingenuo rigore contro la juve lo fa Nicolussi Caviglia, giocatore in prestito dalla Juventus al Venezia… rigore poi uguale a quello di koné contro l’atalanta, ma in questo caso l’arbitro non é stato richiamato, Tralasciando questo, grande Sir Claudio grazie di tutto e SFR
A porcheria non è l’assegnazione del rigore alla Juve e a noi no.
Le porcherie, le prese per i fondelli , sono le giustificazioni, i commenti dei Marelli di turno..Ecco quale è lo schifo..
Servi senza midollo
Mette la gamba ma non c’è contatto. Il
Var tace neanche un check. Bene per il brand dei disonesti
il rigore ci può stare, ma inizia a cadere appena il pallone va via, ben prima del contatto (che utilizzando i bizantinismi di Marelli è sicuramente “leggero”). Dinamiche diverse, ma terribilmente simile a quello di Konè. Con l’aggravante che Konè era in corsa e un qualsiasi contatto gli avrebbe prodotto danno, qui si muove quasi da fermo. Se ci aggiungiamo chi fa il fallo e come lo stesso butta via una punizione da buona posizione a 5 Min dalla fine, ce ne sarebbe abbastanza da inarcare la fronte, ma va bene così…. Noi dobbiamo fare sempre un punto in più. Come si dice nel pugilato, su certi ring per vincere devi farlo per forza per ko. E non è detto che basti.
La reazione di DiFra dopo il rigore regalato dallo juventino Nicolussi è imperdibile. Certo però poteva toglierlo prima. Comunque sia non se ne può più di sti ladri.
però che la lazie l’hanno prossimo non và in Europa a farsi malmenare un po’ mi dispiace 😃
C’era un brand da tutelare…. 💛❤️ Grazie Mister e Forza Roma 💛❤️
Che amarezza aver buttato un girone di andata intero
Che amarezza essere presi per i fondelli da arbitri, palazzo e dai Marelli di turno.
GAETANO DORAEMON Dare sempre e solo la colpa agli arbitri non ci farà crescere mai. Basta alibi
Mario anche dare sempre e solo la colpa a noi stessi non cambierà niente. Anzi si creano gli alibi al sistema
Non è che una cosa esclude l’altra, ho sempre detto che noi abbiamo le nostre colpe per esempio Joao Felix in Italia ha segnato 3 gol , due conti di noi e uno al Monza retrocesso da tre mesi. Ecco questa è colpa nostra, poi vedi il rigore dato alla Juve ieri e quello negato a noi a Bergamo e allora li è colpa degli arbitri. .
FIGC contro, AIA contro e mo pure Nicolussi Caviglia sennò eravamo in Champions.
Pover’ommo
Mah, mo’ tutti amareggiati per non essere andati in Champions, a fare retropensieri su Nicolussi Caviglia (che faccio anche io), però io ne contavo tanti felici di andare in EL perché dobbiamo “competere”.
Invece la Giuve competerà in Champions l’anno prossimo, come no…
Ci sta da dire che gli juventini si sono ridotti a festeggiare i quarti posti . Poverelli.
Nicolussi Speroni Caviglia
@gaetano doraem se leggi attento quello che ho scritto ti accorgi che non c’entra nulla, infatti, risultato con i pensieri che aveva di francesco…era solo una osservazione per quelli che pretendevano un regalo da parte sua quando noi sappiamo bene che regalo gli abbiamo fatto quando aveva bisogno anche lui…tutto qua!
per carità , la differenza si è vista in Empoli Verona , il Verona già salvo è andato lì a giocarsi la partita e li ha mandati in serie b, parlo dell’Empoli , cosa che diceva succedere già l’anno scorso . Li avessimo spediti in serie B.
Non ci sarebbe stata l’onta della prima sconfitta in casa di quest’anno . Partita in cui l”Empoli nel primo tempo ha fatto ciò che voleva, nel secondo tempo su è salvato tra pali, traverse e il solito rigore negato.
Vabbè, alla fine c’è da dire che tuttavia abbiamo preso ben 19 punti ai pigiamati e che visto che non ci sono coppe da giocare o quantomeno fare la comparsa per loro, er pinguino il giovedì sera invece di seguire le sue pecore potrà sempre partecipare a ballando con le stelle e rimbarzà de panza come performance.
Dispiace per la Champions a livello economico ma a livello sportivo, in questo momento, io da tifoso mi godo l’EuropaLeague con la possibilita’ di poterla vincere (in Champions saremmo stati una comparsa).
Gli sbiaditi che, fino al derby di andata, vantavano un +15 su di noi ed un primo posto nel classificone di EuropaLeague, a differenza nostra che stavamo a 2 punti dalla B e con nessuna certezza di proseguire in Europa, alla fine concludono la stagione a -4 da noi e fuori dalle coppe…… 🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣
GRAZIE DI ESISTERE….. come faremmo senza di voi siete uno spasso…. godetevi Pedro e nun ce pensate!!! Siete unici!!!
SUBITO ufficio indagini sul calciatore del Venezia di proprietà della juve che ha causato il rigore.
Nicolussi Caviglia non era un primavera della juve ? a pensar male si fa peccato ma … ( giulio andreotti )
schifosi dal primo all’ultimo….rigore simile a quello che hanno negato alla roma la settimana scorsa….ora il leale Rocchi,quello che predica eguaglianza che cosa dice?….schifo di sistema e personaggi
Non voglio fare il consolatore dicendo che in Europa lik 😂😂😂
potresti dire la tua anzi viste le squadre qualificate, lascerei il campionato all’AIA e punterei tutto sulla Coppa cercando di entrare in Champion vincendola. E sperando che i cornutacci nel 2027 vogliano attrezzare una squadra per il centenario.
Forza Roma
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.