Serie A, pari in rimonta del Napoli col Genoa (2-2). L’Inter travolge il Milan nel derby (5-1). La Juventus supera la Lazio grazie a un super Vlahovic (3-1)

75
3995

ALTRE NOTIZIE – Nell’anticipo di questo sabato pomeriggio la Juventus si sbarazza della Lazio allo Stadium andando a vincere per 3 a 1 al termine di una prova convincente.

Primo tempo di marca bianconera che si chiude col punteggio di 2 a 0 in favore dei padroni di casa grazie alle reti messe a segno da Vlahovic e Chiesa.

Nella ripresa la Lazio prova a scuotersi e riapre il match con Luis Alberto a segno con un bel tiro a giro dal limite, ma poco dopo è di nuovo Vlahovic a rimettere la Juve a distanza di sicurezza con un preciso destro sul secondo palo.

Grazie a questo risultato la squadra di Allegri sale a 10 punti in classifica, mentre quella di Sarri resta ferma a quota tre.

Va all’Inter il derby di Milano, con i rossoneri regolati con un perentorio 5 a 1 dopo un match senza storia. Vantaggio immediato di Mkhitaryan, poi raddoppia Thuram con un gol strepitoso.

Nella ripresa Leao riaccende le speranze rossonere, ma è ancora Mkhitaryan a ristabilire il doppio vantaggio dei nerazzurri che su rigore chiudono i conti con Calhanoglu. Nel recupero Frattesi cala la manita. L’Inter vola in vetta a punteggio pieno a quota 12 punti, il Milan invece resta fermo a quota 9.

Nel posticipo serale pareggio per 2 a 2 tra Genoa e Napoli: partono forte i liguri che si portano sul 2 a 0 con le reti di Bani e Retegui, rimonta azzurra nella ripresa con Raspadori e Politano.

Giallorossi.net – F. Turacciolo

Articolo precedenteRENATO SANCHES: “Ho raggiunto la maturità, ora è il momento di far vedere il mio calcio. Aouar il giocatore che mi piace di più”
Articolo successivoCalciomercato Roma: Rui Patricio verso l’addio, l’occhio di Tiago Pinto su Ronnow

75 Commenti

    • Er caccola protestava per l’extra recupero perchè doveva rientrà urgentemente negli spogliatoi Aveva bisogno di soffiarsi er naso🤣

    • Amico mio , non lo sapevo le controanalisi slittano ad Ottobre per la”assenza del perito…
      🤣🤣🤣🤣
      Sarà perito???
      Sarà juventino?
      Sarà stato corrotto??
      Sarà quel che sarà, pure stavolta niente sarà….

  1. 4 partite di campionato O GIOCO…3 Sconfitte e 1 vittoria + di kulo)
    5 gol fatti
    7 subito
    Ehhh però O GIOCO…ahhh e che te lo dico a fa di Kamada NAKAKATA…su 4 partite ha azzeccato un tiro in porta…però subito lazziesi, tirapiedi e antisocietari seriali subito in quarta con : ehhh ma noi non potevamo prenderlo…sì sì…

  2. Pensiamo a noi ragazzi poi per gioire sulle disgrazie degli altri avremo tempo …spero..se giochiamo con la difesa a tre ci servono due esterni di qualità ..ma al momento non ne abbiamo e lasciare tutto sulle spalle di Lukaku ..mi sembra azzardato FRS

    • ma infatti se domani Mourinho gioca a tre e’ proprio testardo come un mulo .. rischi che ndika possa farti una cappellata come nelle amichevoli e se veramente nella malaugurata ipotesi non arrivassero i 3 punti con l’Empoli , Mourinho dovrebbe necessariamente prima dimettersi e poi andare a nascondersi . per quanto mi riguarda niente più alibi con gli ultimi in classifica voglio solo una vittoria senza se e senza ma ..

  3. io sto guardando l Inter con Darmian e acerbi in difesa e mi domando,ma come è possibile che questi in 4 partite ancora non hanno preso gol,certo non hanno un citofono in porta ed hanno degli esterni imparagonabili con i nostri,ma io vedo una squadra che va su tutti i palloni e molto aggressiva,cosa che noi non facciamo mai,il Milan ci ha preso a pallonate per 70 minuti in casa nostra,e dopo il primo tempo sono sotto di 2 gol,mah…

    • Bhe noi prendiamo il primo gol subito dal milan che poi domina, oggi il milan prende il primo gol subito e l’Inter domina…In serie A andare avanti per primo quando due squadre sono di forza paragonabile, è tanto importante, ti fa giocare meglio e sopratutto costringe l’avversario a non fare il proprio gioco. Chi ha visto la partita napoli-lazio sa che la lazio è stata presa a pallate e per puro caso non ha incassato gol, così come chi ha visto le tre partie della Roma sa ce il giusto numero di punti avrebbe dovuto essere di 6. Il calcio è sempre stato così. Speriamo che pria o poi arrivino anche per noi vittorie dovute al caso di partite che avresti dovuto pareggiare, al momento sei abbastanza in credito con la fortuna, episodi arbitrali inclusi, diciamo che l’unica partita vionta con un po’ di fortuna è stata con la juve lo scorso anno grazie al tiro di Mancini, bello ma estemporaneo.

    • Sommer non è un fenomeno, semplicemente l’Inter ha un gioco e noi no, se Mourinho allenasse quest’Inter avrebbe 1 o 2 punti in più dei nostri attuali

  4. ancora non hanno incominciato la champions e i ratti rischiano domani di essere già terz’ultimi……🤣🤣🤣…🍐🍐🍐…🚬🚬🚬…….

  5. Vista un Inter tostissima, Thuram è veramente una furia. Simonetta preso il gol del 2-1, dopo 5 minuti cambia 3 giocatori e domina il finale. Mkhitaryan a 34 anni è ancora fortissimo, peccato averlo perso.

  6. Ecco .. questo fa capire la scarsezza della nostra rosa ..Miki vale 5 pellegrini con svariati anni in più . contro di noi Milan stellare .. con squadre vere ecco il risultato 5 pappine e a casa . la Roma 2001 contro un Milan così avrebbe passeggiato .. il giorno che friedkin capirà che pellegrini , mancini , cristante e altre mezze cartucce vanno venduti forse torneremo a farlo … perché la serie a di oggi e’ veramente poca cosa .. il Parma di thuram , Buffon , Cannavaro , benarrivo , Dino Baggio , Sensini , crespo , Veron ecc.. vincerebbe il campionato o poco ci mancherebbe oggi .

    • Che centro Pinto su Miki?

      Articolo del 28 luglio 2022 che puoi trovare su questo sito, cita questo virgolettato, intervista su DAZN:
      “Ho scelto l’Inter, mi è dispiaciuto lasciare la Roma, ho giocato lì 3 anni, abbiamo vinto la Conference e mi ha fatto piacere essere parte della storia del club. Il calcio cambia veloce, ho 33 anni e voglio ancora vincere.

      Mourinho? Ha provato a trattenermi, anche la società, ma ho scelto di andare via ed è stato un bene per tutti, ora hanno preso Dybala e sono contento per loro. Inzaghi? Ogni tanto scherziamo perché lui ha lavorato alla Lazio, mentre io ho giocato nella Roma”.

      “Ha provato a trattenermi, anche la società, ma ho scelto di andare via” Colpa di Pinto se ci stanno le buche a Roma

  7. L’Inter perde Lukaku, Dzeko, Brozovic e Onana. 4 colonne. Sostituiti da nomi inferiori: Sommer, Frattesi, Thuram e Arnautovic. E stanno sempre là, sempre competitivi, sempre concentrati. Noi facciamo le feste all’aeroporto (o all’Eur) e vediamo una squadra che cammina e un pubblico festante… sempre e comunque. Forse dovremmo trasferire la squadra al nord…

    • o forse tocca cambiare la mentalità del tifoso della Roma, ormai conta solo il soldout e andà all’ aeroporto, e pensà ancora alla lazio

  8. l’Inter è veramente impressionante ma Thuram, non so se avete visto che goal ha fatto e c’è pure chi nel forum lo criticava, per dove giocava e il suo score: è un fenomeno.

    • L’Inter farà cio che ha fatto il napoli l’anno scorso,per noi e obbligatorio arrivare in champions quest’anno non ci sono scuse

  9. Vedere giocare il Milan così mi fa incachiate per la sconfitta subita…..se poi vogliamo parlare degli sbiaditi io penso che Lotirchio stia pensando alla mitropa cup

  10. premesso che la lazzie deve sempre perde e fa proprio ride quando si lamenta.Per il campionato quello che ho visto finora una squadra stratosferica l’inter con i vari mikitarian e soprattutto frattesi che poteva essere nostro.La rubentus fa proprio rabbia vederla la na squadra che doveva essere radiata per lo schifo che fa

  11. All inizio della settimana, in sede di presentazione, furio focolari disse:”… la cazzio può perdere a torino, ma, secondo me, NON PERDE…” ma n fatti…😄

  12. chico noi è l ossatura della squadra che dobbiamo cambiare con loro da 5 anni come mancano i nuovi acquisti si vede la mediocrita della squadra soprattutto fisica

  13. noi non allunghiamo i contratti a miky, o matic pero continuiamo a prolungare a pellegrini e cristante .dopo non ci stupiamo se a centrocampo abbiamo il nulla ,speriamo nei nuovi arriviti ,perche con gli altri due la vedo molto dura

  14. In tutte le partite delle altre squadre vedi intensità, voglia è tanta corsa e grinta (es. Napoli da 2-0 a 2-2) e tanta umiltà anche nelle grandi e tutti che si impegnano al massimo: nulla di tutto ciò nella Roma con i vari Pellegrini & C che giocherellano ad essere superiori e alla fine portano a casa 1 punto in 3 partite…!

  15. L’inter aveva la rosa più forte e completa anche nell’ultimo biennio.
    Come sia riuscita a a non vincere nessuno dei due per me resta un mistero.
    Forse Inzaghino ancora non riesce a tenere tutti sulla corda sempre e comunque.
    Quando ci riuscirà potrà dire di essere un grande allenatore. Bravo però lo è.

  16. Pellegrini e Company hanno fatto due finali in Europa in due anni, si vede che l’intensità, la voglia e la grinta delle altre in Europa va a farsi friggere.
    A favola del napule e’finita…
    o Milan oggi ci ha messo un intensità …mhhhbb
    A Juve non dovrebbe essere iscritta al campionato, ma questa e’pura utopia.
    Comunque ci mettiamo insieme , rivediamo le prime due gare e contiamo i tiri in porta che abbiamo fatto tra salernitana e Verona???
    No chiedo…

    • Come fa uno che sta penultimo in classifica con 1 misero punto all’attivo a criticare chi gli sta sopra,è un mistero…😱

    • @Zenone. E certo, il campionato è finito domenica 17 settembre 2023 alle 8,04.
      O forse mancano poche (tre?) giornate… ci aggiorni. L’ottimismo (infantile ma genuino, ripeto) del mio corregionale le dà’ fastidio. Invece predire sempre i fallimenti è l’unico modo ammesso qui di immaginare il futuro…
      Buona dinamica a tutte le romaniste e ai romanisti di qualunque età e ovunque siate
      FORZA ROMA SEMPRE

    • @Romano e romanista (?). Il piagnisteo lo fai te e tutti quelli come te. Siete ripetitivi come lui, ma almeno il suo è basato su alcuni fatti veri… Che gli arbitri in alcuni casi ci danneggiano è un piagnisteo o verità? Sto aspettando ancora la risposta del sig. Zenone sul peso del gol convalidato a quelli a La Spezia che gli permise di scavalcarci nella classifica finale.
      FORZA ROMA SEMPRE

    • ma perché te metti sempre in mezzo (non è che sei sempre lui), comunque Io mi batteró sempre contro i “tifosi” come voi siete la rovina

    • Prof. Illustrissimo Reverendissimo…per me il male della ROMA sono i tifosi SAGGI come te…AUGH viso pallido…

  17. Mi sbilancio: Garcia fallirà, così come il Milan .

    Inter e Juventus favorite

    Noi siamo nelle prime 4, con buone chances di entrare nelle prime due .

    E forza Roma

    • L’ingaggio di Garcia da parte del Napoli mi ha stupito non poco.
      De Lamentis in genere ci prende con gli allenatori, tranne qualche eccezione, ma Rudi sembra uno che ha imboccato la parabola discendente da un po’ e che tatticamente rispetto a Spalletti è un enorme passo indietro.
      Ho già notato qualche cenno di insofferenza nella mimica facciale di alcuni giocatori importanti e questo mi fa pensare che la sua avventura possa essere di breve durata.

    • No, speriamo resti cosi’ li rovina. Ci aveva provato il certaldese ma gli e’ andata male e…..ha vinto lo scudo.

  18. la lega invece de difende il brand (:y:) juve pensasse seriamente al livello del calcio italiano
    che e’ sotto botta da anni anche alivello de club

  19. Partendo dal presupposto che secondo me juventus e inter sono inavvicinabili quest’anno, chi per una cosa, chi per un altra, rimarrà il milan che è sempre un cantiere aperto avendo cambiato metà squadra, il napoli che ha venduto kim e fatto andare via spalletti che era il vero motore dei partenopei, anche piu di oshimen o kvara e poi l’atalanta che come ogni anno può dire la sua.

    Tra queste dovremmo inserirci noi, che abbiamo una rosa sufficientemente forte e completa per fare due competizioni e per qualità arrivare in alto in campionato.

    Se poi ci si infortunerà amen, ma allo stato effettivo la roma ha la rosa per farlo.

    Starà a mourinho fare scelte scomode e capire che forse bisogna fare qualche cambio.

  20. Dopo aver visto juve lazio, sono fiducioso. Ho visto una juve scarsissima messa sotto da una modesta Lazio, ma salvato da un Vlahovic stratosferico che inventa da solo il gol del 3-1 dove racchiude tutte le qualità del grande attaccante, stop, difesa della palla tra 2 marcatori, tiro potente dal limite imprendibile.

  21. Si sapeva che il Napoli non poteva ripetersi a quei livelli e perdipiu senza Spaletti ,un allenatore che eridita una squadra così può fare solo peggio ,forse dovrebbero puntare solo all Europa ,ma Garcia non vale un centesimo di Mou

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome