SERIE A – La Lazio batte la Juventus (1-0) grazie a Basic: Tudor traballa. Pari in extremis per la Fiorentina col Bologna (2-2)

25
410

All’Olimpico cala il sipario sull’ultima partita della domenica di Serie A, con la Lazio di Maurizio Sarri che supera la Juventus di Igor Tudor per 1-0 grazie a un gol di Toma Basic nei minuti iniziali del match.

La gara si è accesa subito: al 9’, su una respinta corta della difesa juventina, Basic ha trovato il varco giusto per battere Perin con un preciso destro dal limite. Il secondo tempo ha visto i bianconeri alzare il baricentro, ma senza la necessaria lucidità negli ultimi metri. Il forcing finale non ha prodotto risultati, con la difesa laziale che ha retto l’urto fino al triplice fischio.

Con questa sconfitta, la Juventus resta ferma a quota 12 punti, a sei lunghezze dalla Roma e sempre più in difficoltà nel trovare continuità sotto la gestione Tudor, che ora rischia l’esonero. La Lazio invece sale a quota 11.

Nel match delle 18 pareggio in rimonta per la Fiorentina al Franchi: con il Bologna finisce 2-2. Al 25′ Castro porta in vantaggio gli ospiti e al 52′ Cambiaghi raddoppia ma succede di tutto. Dopo il gol annullato a Dallinga per fuorigioco la Fiorentina accorcia le distanze con Gudmundsson dal dischetto e al 94′ sempre su rigore Kean salva i suoi dalla sconfitta firmando il 2-2. In mezzo c’è da segnalare anche l’espulsione di Holm che lascia il Bologna in inferiorità numerica. Con questo pareggio la squadra di Pioli sale a 4 punti in classifica, il Bologna a 14.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteSASSUOLO-ROMA 0-1: le pagelle
Articolo successivoSTATE UNITI

25 Commenti

  1. E’ incredibile, ma la lazzie riesce a RUBARE contro la Juventus.
    Rigore SOLARE su Conceicao junior (pestone classico), nemmeno rivisto al VAR…!!!

    • Per me sinceramente non era rigore.
      Il difensore tocca Conceicao mentre prende posizione non mentre cerca l’intervento.
      In ogni caso meglio così, preferisco che la Juve resti lontana

    • Sono molto preoccupato. Gli arbitri in questa giornata hanno fatto errori a ripetizione, i due di ieri sera abbastanza gravi (poco prima del rigore andava cacciato McKennie per un doppio giallo piuttosto elementare sfuggito a Colombo, che non ha dato neanche il fallo).
      Il fatto che stiano venendo colpite a turno più o meno tutte le squadre (questa settimana addirittura tutte e tre le strisciate si sono viste penalizzate da errori arbitrali) da un lato è rassicurante perché riduce di molto le ipotesi di complotti, ma al tempo stesso alza nettamente la preoccupazione legata al livello di preparazione medio degli arbitri e soprattutto dei VAR. Gli arbitri in campo possono sbagliare per una serie infinita di ragioni, i VAR molto meno.

    • Ago, io credo che chi decide come debbano andare le cose dietro le quinte, nell’era tecnologica, tra var e streamings, dove tutti possono vedere e rivedere tutto ogni secondo, sappia che e’ improponibile pensare di mandare le cose a senso unico per tutte le partite, a favore solo delle squadre che si e’ deciso debbano essere aiutate.
      A mutate condizioni di fatto, il modus operandi va cambiato ed il modo di influenzare il campionato non puo’ essere lo stesso di quando si potevano vedere le partite solo al 90 minuto ed alla Domenica Sportiva.
      In quest’ottica, nella prima parte del campionato viene permesso un certo numero di torti a sfavore di tutti. Un “‘ndocojocojo” quasi indiscriminato che servira’ poi a dimostrare che tutti subiscono torti e a tranquillizzare, come dici tu, i malpensanti.
      Quello che sta succedendo nelle prime giornate, lontano dall’essere tranquillizzante, e’ funzionale a questo, secondo me.
      Stai tranquillo che piu’ avanti quando la situzione di classifica si delineira’ con piu’ precisione, anche le “sviste” o gli errori di arbitro e VAR saranno direzionate in modo piu’ preciso.

  2. Peccato!
    Speravo in un pareggio, si’ che la lazie rosicasse e la juve continuasse co’ Tudor….😁😁😁
    Mo’ uno se crede forte e l’altro zompa! 😁😁😁
    Me pijo il bicchiere mezzo pieno: juve mxerda…
    FORZA ROMA

  3. questa è la partita che in qualunque modo finisca mi lascia insoddisfatto… dovrebbero perdere entrambe, ma il regolamento ancora non lo consente…

    • In realtà se fosse scoppiato un rissone in mezzo al campo con annessa sospensione definitiva della partita il giudice sportivo avrebbe potuto dare lo 0-3 a tavolino a entrambe. L’ho visto accadere qualche settimana fa in una categoria giovanile…

  4. Buon risultato per noi…meglio la juve più lontana in classifica che gli sbiaditi…cmq la vecchia bald…ca sta proprio messa male! Sarà preoccupato Gravina!

    • Ieri il palazzo marcio aveva il cuore diviso a metà su chi far vincere, sperava nel pareggio ma ha vinto chi ha offerto più prosciutti e servizi.
      FORZA ROMA

    • Gravina è interista,ma tutela il brand di chi gli fa comodo.
      ( Bisogna tutelare il brand Juve , cit. Gravina)
      Ora qualcuno dirà , ehh ma ieri è stata penalizzata . Beh fino a un certo punto , perché McKennie non doveva finire la partita poco prima della mancata concessione del rigore. E comunque si , si è trattato , in questo caso , di un errore.
      Che sarà compensato con gli interessi alla prossima partita, mi gioco Los Pelotas
      E comunque è la storia che parla, hanno avuto tanti e tanti di quei favori che un torto ogni tanto , può succedere.

    • non dimentichiamoci che quando per sbaglio un arbitro gli faceva un torto erano abituati a rinchiuderlo per ore nello sgabuzzino.degli addetti ai lavori
      senza pane e senza acqua

  5. gli hanno fatto fare il mondiale inventandosi un regolamento ad hoc a sei mesi dall’evento. Con quei soldi avremmo preso qualche altro giocatore

    • Vero, hanno preso una barca di soldi. Ma secondo me loro e l’Inter ne pagheranno le conseguenze a livello atletico prima o poi, hanno fatto una preparazione piuttosto breve. Vedo già segni di cedimento di Yildiz, per esempio: è l’unico dei loro attaccanti che stia rendendo a dovere, ma è già cotto, e siamo solo a Ottobre.

  6. Comunque sono successe cose da pazzi, i ladri seriali ( Juve e Inter ) che vengono rapinati da altri ladri.
    Ladri vs ladri…
    Forza forza la Roma
    forza Roma ale ‘.

  7. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome