SERIE A: l’Atalanta travolge il Monza (0-4) ma perde Hien per la Roma. La Lazio passa a Empoli (0-1) e sale momentaneamente al quarto posto

31
476

Vittoria pesante in chiave Champions per la Lazio. Ai biancocelesti, scesi in campo alle 12:30 contro l’Empoli, è bastato un gol di Boulaye Dia dopo appena 1 minuto per guadagnare i 3 punti.

Match molto nervoso da entrambi le parti e che per la squadra di D’Aversa comincia subito in salita con il doppio giallo estratto a Lorenzo Colombo al 38′. I toscani mettono sotto la formazione di Baroni ma ciò non basta per evitare l’ennesima sconfitta.

Lazio che in attesa delle altre partite si riprende il quarto posto con 63 punti. Empoli che rimane al penultimo posto con 25 punti, con la Serie B che si avvicina sempre di più.

Vittoria esterna anche per l’Atalanta, che travolge senza problemi il Monza già retrocesso: a segno De Ketelaere (doppietta), Lookman e Brescianini per lo 0-4 finale. Unica nota stonata per i bergamaschi, l’ammonizione di Hien: il difensore era diffidato e salterà la partita contro la Roma di domenica prossima.

 

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteCalciomercato Roma, il Borussia Dortmund vuole Konè ma i giallorossi resistono
Articolo successivoGHISOLFI: “Allineati con Ranieri e Friedkin sul nuovo allenatore, la proprietà lo annuncerà al momento giusto. Vogliamo costruire la Roma con Svilar”

31 Commenti

  1. Ancora una volta la Lazio beneficia di un’espulsione nella squadra avversaria, e si trova a giocare quasi tutta la partita tranquillamente in 11 contro 10. Ormai è una costante nelle partite della Lazio. Stavolta si è aggiunto anche un gol annullato all’Empoli per fuorigioco (molto dubbio).
    Tutto molto strano …. il senatore Lotito colpisce ancora ??

  2. Purtroppo a questi va sempre bene…ogni volta che c’è la possibilità della botta finale,o gli capita una squadretta o trovano una big in giornata no…comunque l’unica cosa positiva ( ma proprio per trovarne una ) è che forse finalmente ci togliamo l’empoli dai piedi. P.S. l’anno scorso mi sono vergognato quando li abbiamo fatti vincere facendo retrocedere il Frosinone ( ricordatevi del loro presidente che votò contro il recupero Udinese -Roma non il 25 aprile )

    • insomma in 4 anni, 8 partite 6 vittorie 20 gol fatti (pure Renato Sanchez) 7 subiti.
      Solo un allenatore è riuscito a perderne 2 su 2

  3. Fra poche ore, è obbligatorio vincere.
    La partita non è per niente facile. Spero che una tantum il riposo in più della Roma abbia il suo peso, anche se in passato è stato spesso tutto il contrario.

  4. I nostri devono concentrarsi su sè stessi e provare a vincerle tutte, tanto ne rimangono solo 4.
    Forza Roma per sempre!

  5. Non sono un complottista ma l’espulsione del giocatore dell’Empoli è semplicemente ridicola. C’è poi anche un gol annullato all’Empoli dal Var, ma quello è un discorso vecchio sui centimetri e sulla discrezionalità nell’uso di quella tecnologia.

    • Concordo con l’espulsione per lo meno affrettata. Una cosa ridicola.
      Ma a me la cosa che e’ rimasta di piu’ sullo stomaco, ancora adesso, e’ l’ASSURDA vittoria della lazzie a casa dell’Atalanta in una partita che mi e’ sembrata di una “stranezza” abbastanza evidente.

    • Beh , facciamo così , togliamo di mezzo i complotti e analizziamo le ultime due trasferte della lazzie,ebbene hanno fatto caxare a livello di gioco in entrambe le partite, in cui sono state ” fortunati”, dove due pareggi grazie alle espulsioni a favore , dono stati trasformati in due vittorie.
      Quando è successo a noi di vincere col corto muso, qua sopra in molti ( lazziesi compresi) hanno storto la bocca…
      Monza – napule 0-1
      lecce napule 0-1 ( rigore negato al Lecce per fallo di mano di Spinazzola)
      Inter – Verona 1-0
      genoa lazzie 0-2 ( genoa 1 in meno fino al 2esimo)
      Empoli -lazzie 0-1
      Mi sembra di notare in queste partite un Grande calcio spettacolo….roba da leccarsi i baffi
      Quando vinciamo noi con un gol di scarto, invece si sente e legge questo:
      Chi schifo solo 1-0…

    • Ohhh giustamente essendo inutili , l’arbitro ha pensato bene di aiutarli in questa loro inutilità, facendoli giocare a un in meno con un espulsione che dire inventata è poco.

  6. Non ci ho mai sperato soprattutto pet la pochezza dell’empoli che giustamente andrà in serie B
    Soltanto noi potevamo regalare a questi scappati di casa 3 punti che alla fine potrebbero risultare sanguinosi

    • Con un atteggiamento in campo , specialmente nel primo tempo a dir poco ridicolo, l’Empoli squazzava in ripartenza nelle nostre verdi praterie.
      Poi nel secondo tempo li abbiamo presi a pallonate , e qui arrivò l’ arbitruccio a penalizzarci negando un chiaro ed evidente fallo da rigore su Shomurodov a mezzo metro dalla porta. Sul punteggio di 1-2 e con ancora 13 minuti di gioco.

    • Guarda che la sconfitta casalinga con l’empoli non è minimamente giustificabile come non sono giustificabili la sconfitta a Verona ed il pareggio a monza

  7. Sinceramente mi interessa poco di tutti gli altri.
    Noi DOBBIAMO VINCERE LE ULTIME 4!
    O vado in Champions o mi sta bene uscire da tutto, credo poco si vada in Europa League perché o facciamo filotto o sbrachiamo.
    FORZA ROMA

    • basterebbe anche vincerne tre su quattro , cosa peraltro più fattibile , viste le squadre da affrontare ; ranirei prima del girone della morte , oltre a invitare tutti alla calma e a non sognare troppo , aveva parlato di undici punti per speranze d’europa ; tre sono già in casa , rimarrebbero due vittorie e due pareggi

  8. Ho visto la partita, sull’espulsione e gol annullato ci sarebbe molto da dire Controllassero i conti in banca, non mi stupirei se l’arbitro avesse ricevuto un ricco bonifico lotirchese

  9. A Bergamo nella notte, rissa tra tifosi interisti e della tarantola…
    1 morto e 2 feriti..
    Ora vedremo quali decisioni verranno prese in merito..
    Strano che nessuno (o pochi..) ne parlino..

    • Bravo AndreaVe ad averlo detto.
      Se ci fosse un minimo di serietà, mi aspetto da chi è preposto , la chiusura di tutti lo stadio di Bergamo per le prossime partite, a cominciare da atalanta – Roma.
      I romanisti non possono andare a Bergamo per motivi di ordine pubblico ?
      Sta bene
      Ma visto che , ora ci sta un tifoso deceduto per colpa di tifosi atalantini, dovete fare disputare la gara a porte chiuse.

    • No, poi a un certo punto rimane in 10 anche la lazio,solo a fine partita quando gli avversari sono già cotti per aver giocato a un in meno per più di un’ora.
      Diciamo che sono un pochino fortunelli
      Anche se a Genova è stato proprio eclatante , Gino a quando stavano 11 vs 11 , il risultato era di 0-0 , appena il Genoa rimane in 10 ecco i due gol che chiudono la partita.
      Poi l’espulsione del lazziese è stata ininfluente ai fini del risultato.
      Oggi è stato un po’ diverso , l’espulsione a favore è avvenuta con la lazzie già in vantaggio .
      E l’espulsione di Hisay è avvenuta al 76 esimo , dopo che l’Empoli ormai era spompato .
      Lo ripeto le ultime tre partite dei lazzuesi contro Genoa, Parma e Empoli siamo stati di fronte a un Grande calcio giocato

  10. Spero vivamente che l’ Empoli vada in B. Lo scorso anno avremmo dovuto mandarcelo noi all’ultima giornata. Comunque oggi dovemo asfaltà quegli altri grulli toscani senza se e senza ma.

  11. Al di la dei furti che fanno, questo non era il turno nel quale prendere punti a sti scappati di casa. Dobbiamo pensare solo a vincere e prendere punti al Bologna o alla Juve. Al prossimo tocca alle quaglie.

  12. Peccato, con Solbakken in campo ci speravo…riguardo costui, ricordo tanti post dal tono quasi entusiastico di gente che lo aveva visto solo in due partite contro di noi nelle quali avrebbe maramaldeggiato chiunque, tanto avevamo fatto schifo.
    Ma il curriculum narrava di un ragazzone di 24 anni che da attaccante aveva fatto 19 gol in oltre 100 partite in Norvegia, quando Haaland a 16 anni nel suo paese le porte le abbatteva.
    Uno che solo da qualche mese aveva ricevuto la sua prima convocazione in una nazionale non proprio trascendentale.
    Tenendo anche conto delle carriere all’estero non proprio brillanti dei suoi colleghi al Bodo, c’erano tutte le probabilità che si rivelasse un Sòla-bakken, e così è stato.
    Tra l’altro ha dimostrato pure una fragilità fisica che in genere non è patrimonio dei giocatori nordici.

  13. C è sempre una espulsione di mezzo nelle vittorie di Lotizio, un indizio mon fa ina prova ma qui ce ne sono a iosa. L imbroglione dei campionati colpisce ancora.

  14. Juventus Atalanta 0-4
    Atalanta Bologna 2-0
    Blogna Inter 1-0 (forti dubbi)
    Parma Bologna 2-0
    Bologna Lazio 5-0
    Lazio Parma 2-2
    Empoli Lazio 0-1
    Atalanta Lazio 0-1
    Le ultime due sono da Ufficio Inchiesta

  15. Se i tuoi messaggi non vengono pubblicati, assicurati di rispettare il REGOLAMENTO.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome