Serie A, la Lazio riprende la Juve all’ultimo secondo: 2 a 2 ed Europa League matematica

68
1402

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – La Juventus non riesce a vincere la sua ultima partita all’Allianz Stadium pareggiando con la Lazio due a due.

Partenza forte dei bianconeri, che aprono le marcature con Vlahovic al 10′ di gioco. Raddoppia Morata prima dell’intervallo, ma poi Patric a inizio ripresa riaccende le speranze degli ospiti.

All’ultimo secondo del recupero Milinkovic-Savic trova il gol dell’insperato due a due.  La Lazio con questo punto è sicura di un posto in Europa League, staccando di quattro punti Fiorentina e Atalanta. Il vantaggio sulla Roma è invece di tre punti.

Giallorossi.net – F. Turacciolo

Articolo precedentePINTO: “Possibile unire successo e giovani. Mourinho ha dato importanza al settore giovanile”
Articolo successivoDuka (pres. Federcalcio albanese): “Sulla finale di Conference polemiche inutili. Io tiferò Roma”

68 Commenti

    • Teo, sempre che tu sia veramente romanista…
      Ti ricordo che alle quaglie gli era rimasto solo il campionato (ed hanno avuto aiuti arbitrali, anche ieri sera), la Roma ha avuto l’impegno europeo fino all’ultimo (e torti arbitrali per almeno 10 punti dichiarati, con i quali saremmo arrivati terzi e si parlerebbe di una super stagione che non ci hanno voluto fare raggiungere). Vediamole bene le cose. Se la Roma vince la conference fa anche lei l’Europa League con la differenza che la farà da vincente di un trofeo europeo… Ecco lì che il piazzamento delle quaglie al quinto posto non vale quello che ha fatto e sta facendo mourinho. Di che stiamo parlando…

    • Teo di cosa stai parlando? 10 punti rubati a noi e 6 regalati a loro , riformula la classifica e vedrai un’altro mondo. A dimenticavo, se dovessimo vincere la conferenze me ne sbatto di arrivare 5/6/7/8° . Ragazzi portatece la coppa.

  1. Ma perché si sforzano tanto x andare in EL e poi il loro allenatore dice che è meglio uscire per concentrarsi sul campionato???? La loro coerenza mi uccide 😂😂😂😂…🔴🟡🔴🟡

    • Perché il loro obiettivo è il bilancio, dei loro sciagurati tifosi non gli interessa; infatti essi desertano lo stadio e non hanno nessuna empatia con la squadra che dovrebbe rappresentarli. A questo aggiungiamo i mezzi poco leciti con cui questa società raggiunge i propri obiettivi. Questo da la dimensione del livello di disgusto che dovrebbe provocare nelle persone normali se non fossero del tutto lobotomizzate da una informazione corrotta, falsa e parziale. Spero che i tifosi della squadra senza città di interessarsi unicamente agli sport minori, e che i loro figli, dopo opportuna catarsi, entrino come neofiti nella meravigliosa famiglia giallorossa. Lzio Meda. Forza Roma!

    • Caro Francesco ti ricordo che il fatto di essere tifosi laziali è solo una copertura. Loro sono di base antiromanisti, per questo desertano lo stadio E “tifano” la seconda squadra della città. Lo dimostra la ormai famosa partita lazio Inter e il fatto che frequentino più i siti giallorossi che quelli della quaglia. Indifferenza totale. Esiste solo la ROMA

  2. Embè… Come te sbagli… 5 minuti di recupero e loro segnano al 97esimo…ma che abbiamo fatto per meritarci un campionato così farlocco che farlocco non si più… Il vomito,… Ma se c è giustizia al mondo sta melma deve uscì fuori nei prossimi anni… Devono torna in b

    • Hanno segnato a 95:01. Altre volte sono stati clamorosi, ma stavolta è tutto in regola, poco da dire.

    • Ago accetto la tua buonafede ma forse ti è sfuggito il fallo palese di zaccagni che ha fermato Cuadrado e ha permesso a burinopoli la ripartenza

    • Stai sempre a giustificare tutto. Sto ancora aspettando di sapere il perché , non e’stato dato il rigore a Zaniolo nel derby di andata.
      Fuorigioco?
      Dove?
      Come?
      Quando?
      Il fermo immagine del fantomatico fuorigioco, dove sta??
      Seeeeee

    • @ALES: il problema posto da Christian era il minuto, non il fallo. E sul minuto, purtroppo, c’è poco da dire, da quel punto di vista il gol è buono.
      Gaetano, che ti devo dire: il rigore su Zaniolo ci poteva stare come non stare, era un contrasto al limite e forse oltre. Sul fuorigioco è sospetto che non siano comparse le immagini.

  3. Allegri ha fatto di tutto per fare pareggiare gli sbiaditi
    Al 62 ha tolto Vlahovic e Morata autori dei goal
    poi al 78 ha tolto Dybala
    al loro posto sono entrati Palumbo, Pellegrini e Kean
    ditemi voi se questo non è uno schifo…

    • Mamma mia quanto piagni, hanno la Champions assicurata per loro è un’amichevole, io avrei messo proprio 11 riserve invece di rischiare il crociato di qualche titolare. E basta a piagne così su.

    • Io pensavo che la Sampdoria, già salva, non si sarebbe impegnata contro gli ITAGLIANO BOYS, invece il biscottino era apparecchiato a Torino.
      Comunque sarebbe cambiato poco. La porcheria l’hanno fatta al 90esimo di Spezia –lazio.

  4. I due club di football con le storie e le tifoserie più squallide dell’intero pianeta Terra. E infatti sono fraterni amici, anche se con una gerarchia ben precisa e facilmente immaginabile: Madama comanda e la lazietta fa il pesce pulitore.

    • la cosa incredibile che Allegri al 63 ha tolto gli autori dei goal, Morata e Vlahovic come una sorta di punizione per aver osato segnare al panzone
      indecente

  5. Come voleva si dimostrava dopo lo scandalo acerbi oggi 6 minuti di recupero e a ultimo secondo .. toh da 2a0 magicamente arriva il 2a2….il calcio italiano fa’ letteralmente schifo,governato dal panzone pluri pregiudicato a cui tutto è dovuto e a cui anche se mi faccio schifo da solo auguro tutto il male possibile…

  6. Ok…..ma se la Roma vince e la Lazio perde…… è la Roma 5…… perché in vantaggio negli scontri diretti….o no ?

    • ꧁ ℤ𝕖𝕣𝕠 𝕋𝕣𝕠𝕗𝕖𝕚 𝕖 𝕌𝕟 𝕊𝕒𝕔𝕔𝕠 𝕕𝕚 𝕋𝕣𝕠𝕗𝕚𝕖 ꧂

      si
      calcolando che l Atalanta ne fara 5 all Empoli sicuramente stiamo là

    • Questa ne la devi spiegare zero….
      L’Atalanta è un punto sotto e se noi vinciamo sempre un punto sotto rimane… anche se ne fa 10 all’empoli.

    • In un campionato normale potrebbe essere..ma figurati se non s acchittano pure l ultima partita.. finché ci saranno il panzone e il boss a guidare le società più scorrette e imbroglione del campionato più farlocCo del mondo…questi sono i risultati

    • La laxio perde?
      Contro chi?
      Col Verona in ferie?
      Voglio fare un applauso al Bologna, che dopo essersi sfiancato e impegnato allo spasimo a Roma, ha continuato ad impegnarsi senza risparmiarsi , anche nelle gare successive…
      Veramente bravi ..
      Venezia-Bologna 4-3
      Bologna- Sassuolo 1-3
      Buone vacanze…o vacanze buone…
      Viva i vacanzieri

    • Vanno in Champion le prime 4, in Europa League la 5 è la vincitrice della coppa Italia, in Conference la 6. Tuttavia avendo l’Inter vinto la coppa Italia, penso che la 6a vada in Europa League e la 7ma in Conference

  7. Grande Lotito con il quasi 5 posto in tasca, tutti contenti, e si è guadagnato un altra campagna acquisti estiva a 0 euri 😂

  8. La classifica finale vedrà la Roma sotto la peggior lazio degli ultimi anni. Una vergogna. Aldilà delle responsabilità di Mour e di una rosa per molti versi mediocre, c’è da dire che anche quest’anno il pregiudicato ha intrallazzato alla grande, nelle segrete stanze del Palazzo.

    • Qual’è il soggetto della vergogna? Qui si dimentica troppo in fretta lo schifo arbitrale subito quest’anno, vatti a rivedere la classifica con 10 punti in più poi dimmi chi è stato vergognosi.

  9. Lo scandalo non sono i 5 minuti di recupero accordati che poi diventano 6 e permettono ai carciofari di andarla a pareggiare …

    Lo scandalo è vedere questi gobbi ,con un non gioco e con stipendi sproporzionati, accaparrarsi (immeritatamente) una qualificazione champion …

    Accompagnando alla porta come un pirla qualsiasi, l’unico giocatore che potesse dargli invettiva,imprevedibilità ecc.( Leggi Dybala),perché a detta di quel luminare di Arrivabene (dopo aver fatto danni in Ferrari) dybala non fa più parte del progetto … e non le chiacchiere sul maxi stipendio chiesto dall’argentino …

    Mi auguro per davvero che i Texani, facciano il colpaccio !

    • Si dybala alla Roma e mourinho al new castle… ma perchè credete a tutto quello che leggete?

  10. La.vergogna continua i ldifettosi si trasformano nei gobbi e ricevono un rrgalino da babbo natale
    Secondo fallo clamoroso da ammunizione del serbo che voleva dire espulsione l’arbitro pensa bene ed ammunisce un altro al posto suo e lo stesso restando in campo pareggia alla fine schifosi Senza gloria

  11. Vincere la coppa è un obbligo ed un dovere per zittirli tutti e ricordargli zero tituli oltre a valere più di un semplice 5° posto.

  12. Purtroppo dopo il 1° tempo (2-0 facile facile ) i gobbi nel 2° hanno iniziato a sentirsi “tranquilli” e a distrarsi x la successiva festa dei 2 gobbi che chiudevano cn la maglia strisciata ( e schifosa ) e cosi’ alla fine, in pieno recupero ( e dopo un fallo forse su Cuadrado ) hanno beccato il pari. A sto punto, per me, gli sbiaditi, a meno di “suicidi” vs l’Hellas, al momento nn preventivabili, arriveranno al 5° posto e davanti a noi …
    ma oggi a me interessa soprattutto il botto della Viola, era quella che, vincendo, ci avrebbe quasi relegato in Conference al massimo …
    invece ora tutto è tornato nelle ns mani, il match point x l’Europa League ce lo abbiamo di nuovo noi, a prescindere da ciò che faranno viola e bergamaschi ( anche cn un pareggio se loro non vincono e pure se perdiamo e loro lo stesso … ), speriamo di riuscirci stavolta dopo 5 partite ( in campionato ), mi pare, senza vittorie.

    Dajeee

    Sempre Forza ROMA !!!

  13. Facile….. giocà ‘na volta a settimana……belli freschi e riposati….. ve vojo vède er 26 maggio a mattina…. ve famo rimpone er nono anniversario…..
    NON MI STANCO MAI DI TE!!!!!💛❤🤞🏆

    • Fabio se vinci a torino a cosa ti serve la classifica avulsa oggi la classifica dice Roma 60
      Atalanta 59 fra l’altro nel caso finissimo pari tralasciando per un attimo la Fiorentina che in teoria è ancora in corsa anche lei se arrivassi pari la differenza si consiglierebbe sugli scontri diretti dove abbiamo la meglio sia con luna che con l’altra nonché con i difettosi hai fatto un po di confisione tutto qui

    • Aridaje pure te, come zero trofie! Se vinciamo a torino siamo un punto sopra all’Atalanta. Non c’entra la classifica avulsa.
      Non andare dietro alla trofia de formello che non perde occasione per fare sarcasmo contro la roma.

  14. assurdo de che? A noi ci hanno rubato 7/10 punti e ai caciottari regalati 6/8 , fatte i conti e guarda la classifica come sarebbe senza gli scempi dei pregiudicati.

  15. C’è da sperare che i calcoli siano stati fatti bene e che si vince la coppa, ma arrivare sotto la Lazio quando hai la squadra più forte di loro a me da veramente fastidio.
    Ora loro saranno stati come sempre aiutati da var arbitri e tutto il resto, ma noi abbiamo buttato via un sacco di punti con Venezia, Bologna, Verona, solo con queste tre in sei partite abbiamo fatto tre punti.
    Il campionato nostro è stato veramente molto deludente avremmo dovuto avere almeno 10 punti in più la realtà dei fatti oggettivi dice che se non ci fosse stato il paracadute della coppa Mourinho sarebbe stato da esonero immediato.
    Nel calcio il progetto a lunga gittata che significa?
    Se tu hai una squadra da quarto e non più giù del quinto posto lì mi devi arrivare se mi arrivi settimo ottavo non va bene.
    Vincere la coppa sarà emozionante, però perdere tutte quelle partite in campionato o non vincerle ti ha rovinato le giornate è stato brutto doloroso, con il Venezia due partite un punto, ma che facciamo noi siamo pur sempre la Roma

    • La Lazio è uscita il 24 febbraio ai 16imi di Europa League, ha avuto tutto il tempo di riposare e preparare le partite visto che giocava una volta a settimana , sono 3 mesi senza coppe rispetto a te mettici i 3 punti di Spezia Regalati e fatti due conti …
      Se ci fosse stato un campionato regolare je stavi sopra e manco di poco …

  16. Leggo di molte ipotesi di complotto e nessuno che si soffermi sulla Fiorentina straripante con noi che ha preso 4 gol dalla Sampdoria.
    Autocritica (si fa per dire) assente.

    • Certo facciamo solo autocritica.
      Straripante con chi?
      Un rigore inventato dopo 4 minuti
      Un gol in contropiede , scaturito dal fatto di essere sotto x un rigore vergognoso, la stanchezza dovuto ad un impegno di coppa importante, che ci ha dato una finale . Dici una FINALE.
      MA si facciamo autocritica, così facciamo vedere che noi siamo tifosi diversi noi.
      E mentre facciamo autocritica, criticando nel frattempo chi contesta un Palazzo di merd* , gli altri ce lo mettono in quel posto.
      Facciamo autocritica…si dai.
      Però, tra una critica e un’altra, mettiamoci sti due casi, dico due , non venti, o cento, solo 2.
      Il gol annullato a Abraham a Torino.
      E quello annullato a Zaniolo col Genoa.
      E voglio fare pure che, quello di Torino non era decisivo, nel senso che mancava ancora tutto il secondo tempo, ma quello di Zaniolo si.
      Era a tempo scaduto, il Genoa non avrebbe mai, dico mai, pareggiato.
      E sono almeno 3 punti in meno. 2 sicuri.
      Uniscili al gol in netto fuorigioco segnati dai formaggini a la Spezia. Ed ecco la classifica finale.

    • Guarda, che ci siano stati degli episodi al limite e forse oltre, i quali hanno fatto inferocire anche me, è fuori discussione.
      Altrettanto indiscutibile parrebbe però, con un po’ di onestà individuale, che la Roma ha giocato male tutta la stagione e che nelle ultime partite di campionato, complice la concomitanza della coppa, non riesce ad imbastire una manovra di attacco adeguata per segnare.
      Le due cose non si escludono, ma solo una può migliorare con la consapevolezza e senza l’intervento esterno. Sai qual’è?

  17. Abbiamo fatto 3 punti nelle ultime 5 partite e ancora stiamo vedendo quello che fanno gli altri,e le loro comparate,quando noi non siamo stati capaci di battere un Venezia in 10,una squadra retrocessa che ci ha tolto 4 punti! ma dai….

    • Ma dai …
      Venezia — Roma sul 1-2 per noi, il Var si inventa un rigore per i liguri , il fallo si vede chiaramente che li subisce Cristante, ti riversi in avanti, alla ricerca del gol, per riprenderti quello che in modo fraudolento ti e’stato tolto. A quel punto subisci un contropiede 3 vs 2 che ti costa il gol del 3-2
      Ritorno Roma- Venezia
      Se crei 47 tiri in porta
      4 traverse
      17 angoli a 2
      3 salvataggi sulla linea
      Il non siamo stati capaci va a farsi friggere.
      Perché Mica la puoi buttare con le mani la palla in rete…
      Poi non guardiamo agli altri…nooo
      Stiamoci zitti, se no siamo dei cretini se ci lamentiamo, sta storia va avanti da anni, sta teoria del non siamo stati capaci, veniva portata avanti dalle altre squadre, Juve in testa, quando ci lamentavamo degli arbitraggi
      Gli juventini prezzolati e non ci dicevano così:
      Se vi lamentate degli arbitri , siete dei perdenti, dei provincialotti
      Non sapete vincere
      Non sapete perdere
      Comprare uguale provare a vincere.
      Siete dei piagnoni…
      Siete fulminati
      Poi scoppiò CALCIOPOLI….
      Ora stiamo agli stessi livelli.
      Ma dai su ..a lazio viene aiutata contro Spezia e Juve ( pensa te eh?) E stiamoci zitti…
      A Zaniolo annullano un gol regolare col Genoa e stiamoci zitti.
      Ieri sera però , Cuadrado subisce un fallo , netto, prima del gol del 2-2…ma dai su… stiamoci zitti..

    • Ho scritto liguri. Scusate Veneti…sto fulminato…

  18. Non voglio difendere la Juventus x carita’.ma l ennesimo goal regalato alla Lazio al 95.netto fallo si Quadrado .poi ripartenza degli stro…

  19. C’è una canzone Romana: “Fiori Trasteverini”; mi permetto di suggerire ad alcuni di ascoltarne una piccola strofa, che fa cosi’: “si stai ‘n bolletta noi t’aiutamo, però da micchi nun ce passamo” (tradotta per i non Romani: “se hai necessità economiche un aiuto te lo diamo, però da tonti (micchi) non ci passiamo”).

    Ecco, appunto: avremo (abbiamo) le nostre responsabilità sul piazzamento finale ma è innegabile, inequivocabile, evidente, incontestabile che torti e favori arbitrali quest’anno HANNO STABILITO la classifica finale per il quarto posto e quinto posto.

    Ho visto di tutto contro la Roma e a favore spesso di altre, da millemila anni (tessera Junior Club, la ricordate?) ma mai come quest’anno.

    Confesso di essere incredulo, sconcertato.

    Fa bene Mourinho a dirlo a chiare note e cosi’ anche Pinto. Mica per niente, tanto per far capire a chi “beneficia” della “benevolenza” mostrata nei loro confronti, che i loro piazzamenti sono prevalentemente frutto di qualcosa di stabilito per tempo e a prescindere.

    Da micchi nun ce passamo.

    FORZA ROMA.

  20. Da quando sono nato, dal 1972 il massimo di punti che ci hanno rubato gli arbitri da quello che mi ricordo era 7-8, quest’anno abbiamo battuto il record, ben 14 senza esagerazione e facendo uno sconticino, altrimenti sarebbero addirittura 17-18.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome