SERIE A: l’Atalanta batte anche il Torino (3-0) e spinge la Roma fuori dalla Champions

125
1451

NOTIZIE AS ROMA – L’Atalanta non si ferma e travolge anche il Torino col punteggio di 3 a 0, condannando la Roma a dire addio ai sogni di Champions.

Gasperini manda in campo la formazione migliore e i suoi rispondono presente nonostante la vittoria dell’Europa League e conseguenti festeggiamenti: apre le marcature Scamacca (splendido gol), raddoppio di Lookman prima dell’intervallo, quindi è Pasalic a chiudere i giochi nella ripresa su rigore.

L’Atalanta sale al quarto posto in classifica, scavalcando il Bologna, ora quinto: gli uomini di Gasperini potranno chiudere in terza posizione battendo anche la Fiorentina nella tanto chiacchierata gara di recupero post campionato. A questo punto ininfluente per la Roma, che dovrà accontentarsi di giocare nuovamente l’Europa League.

Giallorossi.net – T. De Cortis

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!

Articolo precedenteConte a un passo dal Napoli, incontro per chiudere nelle prossime ore: pronto un triennale da 8 milioni a stagione
Articolo successivoEMPOLI-ROMA: 2-1 (13′ Cancellieri, 45′ Aouar, 93′ Niang). I giallorossi chiudono con una sconfitta. Salvi i toscani, Frosinone in B

125 Commenti

    • abbiamo avuto tutto il campionato per evitare di stare sotto il bologna (si il bologna)…

      ma soprattutto abbiamo avuto 2 match point, bastava fare 1 punto su 6 con bologna in casa e atalanta.

      ma nulla, era chiedere troppo.

      giusto ci vadano gli altri.

      anche se leggere bologna e atalanta fa male, malissimo.

      ❤️🧡💛

    • Si in una partita contro l’Atalanta, giocata con le ossa rotte dopo il calendario che ci hanno organizzato loro stessi, non abbiamo meritato… per il resto è stato un campionato di furti arbitrali subiti (sia quando c’era Mou che con De Rossi) e il solito schifo. Bisogna essere orgogliosi e incaxxati non rassegnati.
      Forza Roma sempre

    • Questa società se vuole andare in Champions deve CACCIARE I SOLDI !!!!
      I regali li porta Babbo Natale.. se vuoi stare in serie A tocca spendere.
      I Friedkin si dedicassero al campionato francese quello è il loro livello.. ah giusti li non fanno i sold out.
      Dove la trovi una tifoseria che ti riempe lo stadio con il terzo sesto posto ed ogni anno una umiliazione, prima dietro la Lazio ora Bologna e Atalanta!! Il prossimo anno ci facciamo superare dai Viola. Dai ce la possiamo fare..
      INCOMPETENTI

    • I tifosi che si lagnano sono i soliti romanisti sfigati che nn vincono mai… Abbiamo perso tutti i big match per andare in Champion ed e giusto ci vadano gli altri, è tanto che la roma è una squadra e una società da seconda fascia, la Champion non è la coppa che le appartiene.
      Devo riconoscere e ammettere che purtroppo l idea di una squadra che lotta per le prime posizioni non è una realtà che si può avverare con questa proprietà. È giusto un ridimensionamento, abbassare il monte ingaggi per essere sostenibile, ma senza lo stadio che chiaramente resta una chimera da vent anni non ci sono introiti adeguati alle spese e pagare una squadra a peso d oro per arrivare regolarmente dietro alle big non ha oggettivamente senso.
      È un peccato per la splendida tifoseria che la roma ha… Ma questa è la realtà e così resterà

    • chiunque giocherà con noi il prossimo anno.. spero si ricordi dell atalanta.. spero che i nostri giochino con il sangue agli occhi.. il vento del nord è tornato.. inter , Milan. juve, Bologna, atalanta loro alla fine si aiutano..noi ci scanniamo l uno con l altro al sud…morale? Napoli e Lecce uniche squadre del Sud

    • penso che, tutto sommato la Champions la Roma non se la merita. È giustissimo così. Questa sera la squadra non ha onorato il campionato si merita la posizione che ha. Punto.

  1. Io lo dicevo l’Atalanta deve perdere tt le partite per tt la vita pure le amichevoli.
    Un finale di stagione peggiore non era immaginabile.
    C’è pure chi li tifava in finale, ma per favore

  2. …il problema non è l Atalanta ma il Bologna che ha perso a Genova… ricordiamocelo il prossimo anno quando i bolognesi andranno dritti in serie b, damoje na mano a retrocedere… comunque meritiamo l Europa League e sia…daje Roma daje

    • Con mourinho era colpa degli arbitri, ora che ci regalano un rigore a partita è colpa del doping, intanto è il quinto anno di fila che arriviamo dal sesto posto in giù… continuiamo così daje

  3. figurarsi dopo che hanno fatto di tutto in questo campionato se ci aiutavano ….Gasperini piccolo uomo di m………il tuo livello questo è…

    • Meglio non dire niente contro l’Atalanta perché se la incontriamo altre 10 volte questa squadra,ne perdiamo 11, perché noi siamo scarsi e loro no. Bisogna contestare questa società perché il motivo che siamo arrivati 6, siamo scarsi.

    • ma che ci vediamo il prossimo anno che questi ci sono superiori di almeno 3 categorie, c’è ne daranno di santa ragione per almeno 10 anni.
      vedi già la differenza di atteggiamento solo qualche giorno fa hanno vinto l’europa league e dopo manco un giorno sotto ad allenarsi per affrontare le ultime due partite inutili (per loro) di campionato al meglio.
      Noi invece nonostante abbiamo vinto sto c… da domenica scorsa tutti in vacanza scendendo in campo stasera praticamente in ciabatte alla faccia di Frosinone o udinese che condannermo ad andare in b.
      qui va fatta tabula rasa il primo fenomeno che chiede aumenti di stipendi per una partita giocata bene va messo subito alla porta.

  4. Essere campioni significa anche questo..lo Avevo garantito..e l’ho suggellato.. quando leggevo idioti giornalai o presunti abitanti di Bergamo per cui secondo loro avevano visto i giocatori dell’atlanta bere e divertirsi… questi sono dei campioni e non avrebbero regalato niente a nessuno… bisogna inchinarsi di fronte a questi ragazzi…che io capitano tutti giù per terra ne avesse farto tesoro…PS sesti l’anno scorso sesti e quest’anno..unica differenza.. due finali e una coppa visto che a molti piace la statistica… stasera dovremmo vincere non tanto per noi ma per udine…poche parole a voi intenditori

    • Non hai capito una mazza Francesca, l’Atalanta non ha vinto perché è sportiva e il Genoa contro il Bologna non ha vinto perché è forte, leggi meno i giornali e cerca di usare la logica

    • Visto che ti piace la statistica, non farai fatica a ricordare che il sesto posto è ovvia conseguenza dei 29 punti nelle prime 20 partite. Da quando abbiamo cambiato manico la Roma è terza in classifica, al massimo quarta dopo stasera

    • Bisogna inchinarsi di fronte a questi……..ma che discorsi sono? ma inchinati te se ci tieni tanto, io non mi inchino neanche di fronte al papa!

  5. i friedkin devono fare un atto di forza ed investire ugualmente i soldi della Champions fare il massimo per costruire una grande squadra per poi recuperarli anche il prossimo anno 70/80 milioni cessioni comprese…. contro lo schifo dei polentoni…. facciamo tornare i provinciali dove meritano

    • Sfigati, i POLENTONI vi mangiano in testa dalla notte dei tempi. Un bonsai ed una coppa dei settimi classificati. Questo siete.

    • Qua nessuno si è accorto che giochiamo 1 contro 14. In questi ultimi anni non abbiamo una grande squadra, ma 7-8 anni fa avevamo uno squadrone ed un altro pò arrivavamo secondi anche con 100 punti. Adesso c’è la Var che da più garanzie, ma senza i playoff al posto dei Friedkin non spenderei un euro. Il campionato del nord italia sarebbe meglio chiamarlo. Ma come è già successo quest’anno con il Sassuolo, aspettiamo sulla riva che passano anche loro..

  6. Colpa nostra e della federazione che non ci ha tutelati, ma principalmente nostra! non bisognava dipendere dagli altri! sono anni che non si va in Champions e questo non va bene! senza i soldi della Champions o hai idee, come ad esempio quest’anno il Bologna, o non si va da nessuna parte! io Ghisolfi, sarò ignorante, ma non l’avevo mai sentito nominare prima, poi, per carità sarà bravissimo, ma le squadre forti hanno una dirigenza importante ed un allenatore affermato e qui mi sembra, con tutto il rispetto per De Rossi, che manchino entrambe

    • Secondo me è colpa nostra perché la programmazione, ovvero quella oscura scienza alla nostra società, che ha permesso all’atalanta di ottenere questi risultati, contempla la scelta di rinunciare ad una improbabile vittoria nel breve periodo (Europa league) che consente l’investimento che ti dà la possibilità di costruire la solidità di cui oggi abbiamo necessità. Due anni consecutivi non sono bastati per imparare la lezione, speriamo speriamo speriamo.

  7. la Roma, con Dybala e Lukaku punte, si è sbattuta fuori da sola. perché in un campionato mediocre come questo, abbiamo avuto una coppia da sogno (sulla carta).
    si deve capire che le squadre devono essere fatte di gente di corsa. e non di 45 minuti di qualche scatto e via.
    bisogna correre! meno Matic e più Asamoah!
    Nel calcio di oggi, bisogna essere come l’Udinese anni 2000. tutti africani o colored sudafricani a correre per 50 talmente sembravano esserne in campo, e due o tre con i piedi ottimi in attacco. SERVE GAMBA!
    la Roma ci mette 300 ore a mandare palla in avanti quando recupera il pallone. questo va cambiato.

    • il calcio di oggi (da 20 anni minimo) non si fa con le figurine.

      si fa con la corsa, l’intensità, l’organizzazione, la grinta.

      chiedere ad atalanta, bologna, bayer leverkusen ecc ecc

      se invece si vuole le figurine allora dybala non basta, ci vogliono

      vinicius
      rodrygo
      modric
      bellingham

      ecc ecc

      ❤️🧡💛

  8. Quest anno tirasse fuori i soldi non si può fare le nozze con i fichi secchi !. Una rosa costruita male e corta ,giocatori sopravvalutati che non fanno la differenza nelle partite chiavi tipo Er magnifico e ora di resettare e rifare una rosa degna di Roma sennò vendessero .

  9. Io detesto l’Atalanta, ma sulla questione del loto finale di campionato non riesco a condannare chi si impegna, anche se a nostro danno. Voglio invece prendermela con la Lega e consorteria di Palazzo antiromanista, compiaciuta da questo epilogo. Non ci ha rispettato nè considerato quando eravamo ancora in gioco. Ora non gli pare vero che non abbiamo più niente in mano. Ricordiamocelo bene.

  10. Soprattutto vcolpa nostra, non mi aspettavo l’aiuto di nessuno ad uscire dalla mediocrità. Certo la rabbia per il comportamento del Bologna rimane, ma siamo noi che non siamo riusciti a conquistare nemmeno il quinto posto. Finale di stagione amatissimo. Comunque sempre Forza Roma!

  11. pare che per il prossimo campionato riservino 10 posti per la champion piu un bonus a chi retrocede ,mentre per europa league fino al 15mo posto va bene tutto

  12. Ennesima dimostrazione di forza, di professionalità e serietà. Se siamo fuori dalla CL la colpa è solo della Roma. Mi raccomando, correte per i prossimi abbonamenti!!!@

    • Io vivo lontano da Roma, non frequento lo stadio e quindi sono forse l’ultimo che dovrebbe parlare. Però mi chiedo: se la gente pagava per andare a vedere certi spettacoli indecorosi quando l’allenatore era Mourinho, perchè non dovrebbe andarci ora????? alla fine male che vada il risultato sarà il solito e lo spettacolo (come minimo) migliore.

  13. Se la Juve il Milano erano al nostro posto oggi, lo sappiamo tutti cosa sarebbe successo…
    Senza contare che da mercoledì sera tutti avrebbero parlato della grande opportunità di aver 6 squadre in Champion’s….

    Bene: l’anno prossimo l’obiettivo è di ridicolizzare il Bologna e l’Atalanta in campo. Voglio morti di fami in campo, punto!
    E anche contro le squadre del Nord.

    • Il discorso sta tutto là, nessuno lo ha capito. Ora è una certezza, almeno 14 società contro 1. Con la formula all’Italiana cosi non vai da nessun parte a meno che hai una squadra che può vincere anche la Champion’s. Una società che toglie 50 milioni ad un’altra senza aver nessun rientro, probabilmente arriverà qualche giovane dal Benfica.

  14. Come volevasi dimostrare il patriottismo italiano non esiste anzi esiste solo l’odio tra regioni,,, meglio gli animali degli esseri umani

  15. dovevamo vincere le partite con Salernitana Genoa e altre…….così non è stato…..non siamo pronti per la Champions ….

  16. Davvero complimenti!
    Verrebbe da dire che “l’imprevisto” di questo periodo sia stato semplicemente la coppa itaglia alla juve, che ha saputo approfottare del disorientamento che aveva provocato l’assenza di QUESTO SCAMACCA!!!
    FORZA ROMA

  17. Complimenti a tutti i cosiddetti romanisti che hanno tifato Atalanta (quella di Gasperini e delle sue dichiarazioni su ‘ndika, del carrarmato sulle auto giallorosse, del macellaio Palomino su Dybala) nella speranza di ottenere qualcosa. Avete ottenuto che loro hanno un trofeo in bacheca che a noi manca e che c’è stato scippato l’anno scorso e che gli abbiamo anche dato la soddisfazione di farci fuori dalla champions in questo modo. Volete i giocatori col sangue agli occhi e poi siete i primi a volere che magicamente il nemico faccia piovere il regalino dall’alto. Complimenti a tutti.
    Chiudo ripetendo una cosa: sesti. Ancora.

  18. Io sto leggendo delle robe assurde da parte dei romanisti.
    Ma per quale misterioso e illogico motivo il Bologna avrebbe dovuto per forza vincere l’ultima partita. Erano già qualificati in Champions, e per loro quella è stata solo una festa. Chiunque avrebbe fatto così al loro posto, anche per non rischiare in una partita per loro inutile infortuni ai giocatori migliori.
    E per quale altro misterioso motivo l’Atalanta avrebbe dovuto perdere per fare entrare una diretta concorrente nella coppa dove giocherà l’anno prossimo?
    “Complotto” “Era tutto organizzato” “La Roma da fastidio” Ma che avete 5 anni?
    La Roma non sta in Champions solo per colpe sue e di nessun altro, nemmeno per colpa di fantomatici torti arbitrali che ormai sono il capro espiatorio e la scusa per tutte le colpe di una squadra che ha giocato male, e in questo caso metto tutte le squadre quando perdono, non solo la Roma.
    La Roma ha gettato nel secchio tutti gli scontri diretti, roba che ormai per noi sembra diventata la normalità.
    E io sono stracontentissimo di non essere andato in Champions, dove avremmo fatto figuracce su figuracce non essendo assolutamente competitivi per quel trofeo.
    E sono invece contentissimo di partecipare prossimo anno ad una coppa, L’Europa League, dove invece possiamo dire la nostra fino alla fine, soprattutto da quest’anno dove le squadre non scendono più dalle coppe superiori.

    :v

    • infatti la lega si strappa i capelli x la Roma in UEFA..a fronte di 6 dicasi 6 posti Champions cosa che era prevedibile, chiunque avrebbe come dire agevolato questa possibilità invece dopo aver massacrato Mourinho,si sono superati x allontanarci dal sogno,ti ricordo che dopo il furto della finale dell anno scorso, nessuno dei papaveri ci ha difeso anzi hanno brindato..🤫💣

    • Orange ma per favore. Per lega avere più italiane nelle coppe europee è solo che un vantaggio, e lo sanno benissimo. Nessuno ci ha allontanato dal “sogno” se non noi stessi, ne la lega, ne gli arbitri, ne le altre squadre con complotti o stupidaggini simili.
      Smettiamo di piangerci addosso e guardiamo in casa nostra li dove ci sono evidenti mancanze per migliorare e giocarcela sul campo il prossimo anno, come giusto che sia.

      :v

    • si si infatti.. ieri sera sono arrivate una marea di attestazioni di solidarietà dai vertici di questa nobile ma soprattutto onestà lega italiana..🤣🤣🤣⚔️🍊

  19. Spiace perchè quei soldi avrebbero fatto comodo, ma alla fine come dice DDR è quello che ci siamo meritato.
    A questo mondo non ti regala niente nessuno, tantomeno i Bergameschi a noi, che per qualche strano motivo si sono convinti esista una rivalità tra noi quando non può esistere una rivalità tra una tifoseria che fa sempre tutto esaurito ed una che non riempe manco 8k posti per la prima finale Europea della sua storia.
    In ogni caso l’anno prossimo è un EL da vivere, perchè io voglio arrivarci di nuovo a Maggio a vivere queste serate bellissime.

  20. era già scritto,ma non per la partita di oggi,come poteva l’atalanta scansarsi e fare prendere i soldi della Champions alla Roma?solo un grosso ingenuo poteva credere in questo.

  21. cari americani ci siamo rotti da anni, o costruite una Roma degna dei tifosi che lotti per vincere lo scudetto ogni anno altrimenti vendete. via questi ex giocatori strapagati chi viziati di gioco chi di scappatelle penosi in campo e dopo la recita ai microfoni tornano a godersi i milioni venerati da noi tifosi accecati d’amore. via tutti avete giocato anche contro mou perché vi sbatteva la verità in faccia. dopo 70 soldi out penso che non avete più scuse altrimenti proteste e serie

  22. Purtroppo non avevo molti dubbi, in realtà non ci avevo mai sperato. Non sono certo il Torino e la Fiorentina che potevano minimamente mettere in difficoltà l’Atalanta di questo periodo pur dopo i festeggiamenti per la Coppa!. Serva di lezione a Società e staff tecnico per i prossimi programmi. Se si intende andare in Champion bisogna pesantemente intervenire sul mercato e poi e forse ancor più NON PERDERE PUNTI ALL’INIZIO contro squadre di bassa classifica come per questa stagione Salernitana, Verona e Genoa.

  23. Da una squadraccia che sicuramente non ci è amica… ma cosa volevate aspettarvi? che ci regalavano il posto in CL…
    Peccato che non ha vinto il bayer

  24. …del resto Gasperini l’aveva promesso:”cercheremo di sbrigare la pratica prima, così il recupero Ve lo regaliamo”. Ci siamo fatti anche umiliare…

  25. Giusto cosi’. La cosa piu’ strana e’ stato solo questo finale agonico. Non aspettiamoci miracoli dalla prossima stagione. Svecchiamo la squadra, abassiamo il monte inganggi e costruiamo qualcosa in ottica futuro a medio termine 2/3 anni. Niente nomi altisonanti ma giovani con fame che possano crescere. Non chiediamo a De Rossi la luna e stiamogli vicino quando le cose non andranno bene. FRS

  26. Dispiace un casino perché ci avevo sperato, meno dopo le parole del savonarola che prevedeva una vittoria del toro perché doveva tenere a distanza il Napoli, però mi rode parecchio perché so che questa società avrà un ennesimo pretesto per lasciarci nella mediocrità. Quanto al campo , onore a mr ddr che almeno ci ha provato e ci è andato vicino dopo i danni prodotti dal portoghese che in 3 anni ci ha resi la barzelletta del campionato. Le cose vanno guadagnate e la Roma ha fallito di nuovo.

  27. La qualificazione Champions l’abbiamo regalata al bologna perdendo con loro sia fuori che in casa…. Forza Roma sempre…anche di giovedì

  28. forse è meglio cosi; in EL possiamo dire la nostra, in CL forse di meno…
    certo che Scamacca è davvero in netto miglioramento…ok che tutti diranno che Gasperino usa armi chimiche e pozioni magiche, però davvero a BG i giocatori rendono di più.

    forse, più che le pozioni chimiche, non sarà che la provincia mette meno pressione? e che Roma, in particolare, ammazza chi non ha un carattere forte?

    credo che questo sia un punto chiave, nel mercato, non solo di quest’anno.

    qua abbiamo amato Mourinho e Capello perchè il carattere di certo non mancava; DDR va bene in questo; Dybala ha carattere, cosi come Mancini; Pellegrini no e si vede. e non lo dico per denigrarlo, anche se non mi piace ma sono certo che in una Atalanta sembrerebbe un campione, non solo per quelle 5/6 giocate che fa qua, a stagione.
    spero che DDR ed il nuovo DS possa trarre il meglio da lui e da tutti i mosci che abbiamo, portandoci anche qualche guerriero alla Ninja.
    ed andiamo a vincere la EL!

  29. mi raccomando il prossimo anno confermiamo pellegrini,cristante a centrocampo lentissimi ci habbiamo aggiunto paredes un altra lumaca poi lamentiamoci se arriviamo ancora 6 .fra i tre due sono di troppo per fare i titolari .tutti e tre insieme veramente troppa poca qualità

  30. Neanche la Roma di Anacleto Gianni ottenne risultati così deludenti come quelli dei Texani.
    Dopo aver inanellato tre consecutivi quinti posti, Gianni fu costretto a dimettersi e a lasciare la presidenza a Marini Dettina,nonostante avesse vinto la Coppa delle Fiere. Era il 1963.
    Con questo presidente é il quinto sesto posto di fila, eppure continuano a stare dove stanno, alla faccia di tutto e di tutti.

    • Però il bonsai come unico successo non entra solo nella storia nazionale ma internazionale. Una roba mai vista, senza contare che doveva mettere la prima pietra del nuovo stadio dopo 3 anni e se ne è andato solo da indagato delle plusvalenze. Pensa che a Boston nemmeno sanno chi è😂 se chiedi ad un tifoso dei celtics allarga le mani; quando era socio di minoranza della squadra nba gli azionisti di maggioranza nemmeno sapevano che faccia avesse. Fate un bel terzetto tu , lui e mou … potete andare in giro a dire che la terra è piatta.

    • Ma secondo te chi la dovrebbe compra’ la Roma? Chi se dovrebbe accolla’ debiti e na squadra col monte ingaggi che se ritrova? Col fatturato che c’ha? Portace la soluzione de tutti i problemi dai! A critica’ son buoni tutti a trovare soluzioni valide molti meno.

    • a Zeno però io te leggo..va bene andrà contro i muti, ma pure pallotta faceva schifo…so proprio gli americani presidenti almeno quelli che so venuti e c’è stanno che fanno piangere…

  31. La sentenza della roma in U E FA LEAGUE non mi fa male,anzi,mi stimola ancora di piú a rompere l ano a certe squadre.
    Quello che invece mi ha fatto veramente schifo, é stato vedere ” il romanista” Scamacca esultare dopo i rigore del 3-0. Bella M. erda.

  32. a questo punto forse spero vinca con fiorentina ed arriva terza. c’è rammarico. se ddr arrivava prima probabile arrivano in Champions senza chiedere niente a nessuno. confido molto in un bel 24/25

    • probabilmente si… ma la media punti delle ultime partite in campionato è imbarazzante. io così sicuro che con altre due o tre partite da giocare si arrivava quinti non lo sono… mi pare anzi più probabile il settimo posto.

      l’Atalanta ha fatto un percorso europeo paragonabile (non hanno fatto lo spareggio, ma la finale, tra l’altro dominata), è arrivata in finale di c.i., e tritura il Torino pur non avendo altro stimolo che giocarsi la partita.

      noi è dal ritorno col Milan che non stiamo più in piedi, sul piano del gioco ci ha surclassato chiunque, e nonostante una settimana di riposo e le dichiarazioni di facciata, non siamo stati in grado di battere l’Empoli, anzi alla fine ci hai pure perso…

  33. Incredibile! E’ la Lega calcio più scandalosa del mondo, ha prevalso l’odio di Casini e Lotito verso la As Roma che far convergere gli interessi economici e di ranking di tutto il calcio italiano e fare in modo di avere sei squadre in Champions come avrebbe fatto qualsiasi altra lega del mondo.
    L’Atalanta ha giocato per vincere e soprattutto il Bologna si è fatto da parte per far vincere il Genoa.
    Qui bisogna fare dei ringraziamenti diretti a Casini amico di Lotito, mi raccomando non facciamoglieli mancare e scriviamogli tutti insieme sul suo profilo!

    • E’esattamente cosi, però il Bologna va in champion’s grazie soprattutto ai punti conquistati dalla Roma in europa.

  34. L’atalanta arriva terza così incassa un premio più grosso. Nell’anno in cui 5 squadre vanno in champions e noi arriviamo 6 vuol dire che non c’è lo meritiamo anche se abbiamo contribuito a ottenerlo e speriamo che i friedkiin capiscano che bisogna rifondare e cacciare i soldi e non fare una squadra di prestiti

  35. Ringrazio nuovamente la proprietà che si conferma in grado di raggiungere gli obiettivi e i capitani Pellegrini e Cristante senza il cui contributo il traguardo non sarebbe stato possibile.
    Ci rendete tutti orgogliosi di tifare la Magica Roma.

  36. Quelli sono maledetti ma la colpa è la nostra potevamo fare meglio ora cari muti fate la squadra competitiva per il rispetto di noi tifosi con sold.out. tutto l anno

  37. Con buona pace dei “pragmatici” ed illusi. Ha detto bene Daniele puntiamo sul prossimo anno contando solo sulle nostre forze.

    FRS

  38. Onestamente, ero già deluso dal sesto posto.
    E francamente mi sono stancato di queste squadre da medio alta classifica.
    E sono stanco dei tifosi per moda.
    Se si perde, si contesta.
    Se si arriva sesti si deve fischiare pseudo giocatori, tecnici e società.
    Mo basta.

  39. Daniele è un romanista vero. e come noi non dimentica. Aspettiamo Gasperini il carbonaro e i suoi stupefacenti quando arriveranno a Roma.

  40. Capito?
    E noi che ci illudavamo che avrebbero pareggiato o addirittura perso con il Torino.
    Così è ragionare da professionisti veri.
    Questo vuol dire onorare la maglia fino alla fine.
    Nessuna pietà per nessuno.
    Chapeau

    p.s. ora andiamo a vedere il nostro megasquadrone infarcito di pipponi al sugo cosa avranno il coraggio di combinare….giusto per chiudere in bellezza!!

  41. hahaha….l’intenditore di calcio, già il giorno dell’ esonero di mourinho sapeva che era tutto finito.Solo lui poteva vincere l’Europa League,e solo lui poteva arrivare quinto.Con tutto il rispetto per ddr,ma il portoghese non ha mai avuto Dybala con questa continuità,non aveva smalling,e non avrebbe preso tutte quelle imbarcate di gol,sapendo di non avere un grande centrocampo.Se i friedkin vogliono riparare alla immane cretinata che hanno fatto,dovrebbero chiedergli scusa ed implorarlo di tornare;oppure dovrebbero provare con Massimiliano Allegri,che è all’altezza del portoghese ed ha voglia di riscatto per come è stato umiliato dai gobbi.

  42. l’Europa League è alla nostra portata la Champions no, meglio così, non vogliamo favori da nessuno. Adesso dobbiamo pensare solo a costruire una squadra degna di nota per vincerla. 💪

  43. Cari Fredkins da quando siete i proprietari avete condannato la Roma ad essere la sesta forza del campionato italiano , ora serve orgoglio palle e soldi , di sicuro avete i soldi , palle e orgoglio non so . Siete all’ultima spiaggia poi parte sicuramente la contestazione.

  44. Adesso che e finita me dire che cambiava se rimaneva Mourinho? Vi dico una cosa i friedkin ,vedi Gianni e Pinotto ,della.As Roma non gli frega na mazza altrimenti avrebbero fatto una squadra per chi era la comando no con i voli pindarici da spot elezioni americane l ultimo giorno disponibile ,prima.ce.ne disfiamo de sti pagliacci e prima riminceremo a vedere u a squadra seria fatta col.cervelo e non con i spot pubblicitari .

  45. come volevasi dimostrare, anche quest’anno vinciamo il trofeo pugno di mosche.

    aspettare l’ Atalanta? 🤣🤣🤣

    dovevamo andare in campo con gli scarpini ferrati e fargli subito capire che o tiravano indietro la gamba o non giocavano nessuna delle due finali

    invece abbiamo fatto sembrare de ketelare un mastino

    !!!de ketelare!!!
    una fighetta a spasso

    abbiamo una squadra di pippe molli

    ma va bene a tutti che sia così?
    quello che lo diceva lo avete cacciato via.

    evidentemente si.

    vi piace prenderlo nel c…

  46. i moralisti vogliono un campionato regolare poi se incazzano se l’Atalanta onora il campionato.
    gli unici contenti so i Friedkin almeno non spendono avanti con i parametri 0 e prestiti rotti

  47. Festa grande in casa Friedkin.
    Quindi…. ricapitolando.
    Non andiamo in Champions quindi non ci sono i soldi della Champions, perciò non ci sono i soldi per il mercato, allora progetto giovani e non si va in Champions manco l’anno prossimo.
    E così via.
    Abbiamo compreso.
    Grazie Friedkin.

  48. L’atalanta ha fatto quello che doveva. È il Bologna a essere vergognoso, ha fatto pareggiare la rube e ha passeggiato con il Genoa. Ricordiamoci il Bologna.

    • Ma ci stiamo attaccando a questo veramente!? Possibile nessuno capisce che l Atalanta vuole arrivare terza mentre i nostri si accontentano da anni di un sesto/settimo posto!? Ma che c entra il Bologna? Con Bologna hai fatto figure di mer*a in casa e fuori con l Atalanta sei andato in vacanza quando dovevi fare le fiamme in campo … e noi stiamo piangendo perché il Bologna doveva giocare!?? Ma dai su …

  49. Va bene così anzi forse pure l EL mi sembra troppo per noi… i valori in campo questi sono. Non c’è voglia non c’è fantasia … l Atalanta .. c era chi diceva vabbè che gli frega le perderanno entrambe … si si peccato che la mattina dopo aver vinto l EL stavano a farsi il cu*o in allenamento xke non si accontentano del quinto e neanche del quarto posto… non sono come i giocatori ne la società della Roma. Chi non è del progetto lo mandano via e ne prendono uno più forte xke sanno fare mercato … noi invece facciamo i sold out da 3 anni ci esaltiamo x una mezza coppetta vinta … non contestiamo mai e ci teniamo gente da anni titolare in squadra che non ha né arte né parte. Non corre non si impegna … strapagati senza motivo … complimenti a loro a chi li mette in campo alla società ma anche ai tifosi …

  50. Palazzo, sistema, universo……. tutto contro! Bastava solo che l’Atalanta perdesse le due partite restanti, l’Empoli ci regalasse la vittoria anche retrocedendo, l’Ucraina non abbattesse il drone russo e noi potevamo esultare ahò aho ahò daje daje daje, ciempion meritata e ascella commossa

  51. Ma tutti quelli che “ricordiamoci del Bologna, ricordiamoci dell’Atalanta” esattamente che problemi hanno? Ora le squadre che fanno i propri interessi, disputando stagioni positive e facendo i propri calcoli se si tratta di trarne dei vantaggi, sono da accusare, incolpare ed odiare? La Roma fa una stagione mediocre, manca tutti gli obiettivi per colpe esclusivamente sue (tirare ancora in mezzo gli arbitri, quando a favore si ha avuto più di qualche “rigorino” è stucchevole) e quelli da biasimare sono gli altri, colpevoli di aver fatto il proprio dovere? Fatevi curare.

  52. Pensavo …o meglio immaginavo che almeno a livello di Lega Serie A , ci potesse essere un certo discorso , senza creare problemi a nessuno, per portare 9 squadre italiane in Europa l’anno prossimo….invece……ennesima occasione persa per dimostrare da chi siamo rappresentati.
    Detto questo, paghiamo sicuramente i nostri errori , una rosa non all’altezza, soprattutto del doppio impegno Campionato – Europa …sicuramente non mi aspettavo un ” favore ” da parte dell’ Atalanta….bene…giusto così….
    Andiamo avanti per la nostra strada , ricordandoci che non ci regalerà niente nessuno….faremo nuovamente l’Europa League e cercheremo di vincerla. Spero , dopo aver quasi sicuramente perso Lukaku che almeno Dybala possa rimanere e si facciano gli acquisti giusti per portare la Roma , con DDR sempre più in alto….
    Nonostante tutto…Popolo Romanista 💛❤️ nonostante l’ennesima delusione, cerchiamo di essere uniti ,positivi ed ottimisti ……gli altri vinceranno Scudetti…Coppe….ma una cosa non potranno mai vincere..e mai avere …….quello che noi siamo e quello che noi rappresentimo…l’ Amore per la nostra Squadra 💛❤️ Siamo unici ed inimitabili e io sono fiero ed orgoglioso di tutto ciò.
    Un Grande Abbraccio a Tutti !!!!

  53. Vinto nulla e niente Champions… come con Mourinho…
    e se la campagna acquisti sarà in linea con le ultime, a Natale avremo un altro allenatore “colpevole” e ancora una ventina di pippe ar sugo che si credono campioni.
    Friedkin, poche scuse, caccia li sordi, no gli allenatori!
    Forza Roma

  54. Ma quando mai la Roma è stata dentro la Champions, a un certo punto eravamo terzi in classifica esclusivamente per una serie di eventi fortuiti a cominciare da un calendario che prevedeva gli scontri con le squadre forti tutte insieme alla fine.
    Siamo sesti perche nel campionato italiano la Roma è di quel livello e il prossimo anno, visto che ora si dovranno fare i conti anche con il Bologna, visto che il Napoli con Conte sarà di nuovo una squadra che lotterà per lo scudetto, senza dimenticare gli sbiaditi che negli ultimi anni ( salvo l’ultimo) ci sono sempre arrivati davanti, dovremo stare molto attenti perchè se non rifondiamo la squadra come si deve arriviamo ottavi/noni.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome