Serie A: l’Atalanta passa a Verona (1-2), la zona Champions è più lontana per le inseguitrici

20
776

ALTRE NOTIZIE – L’Atalanta di Gasperini, dopo la delusione europea con l’eliminazione dalla Champions, riprende subito la sua marcia trionfale in campionato andando a passare sul campo del Verona.

Padroni di casa in vantaggio con Simeone al 22′, poi Miranchuk fa 1 a 1 al 37′. Nella ripresa arriva il definitivo sorpasso di Koopmeiners (62′) complice una deviazione decisiva che spiazza il portiere dei veneti.

Sesta vittoria esterna per la squadra di Gasperini, prima sconfitta interna del Verona da quando c’è Tudor sulla panchina dei gialloblu.

Grazie a questo risultato l’Atalanta sale momentaneamente al terzo posto scavalcando il Napoli che tra pochi minuti affronterà l’Empoli. La zona Champions è ora più distante per le inseguitrici: la Roma, che domani affronterà lo Spezia, al momento è a ben 12 punti dai bergamaschi.

Giallorossi.net – G. Pinoli

Articolo precedenteTrigoria, i tifosi si schierano al fianco di Mourinho: “Con lui fino all’inferno” (FOTO)
Articolo successivoSerie A, il Sassuolo batte la Lazio in rimonta (2-1). Colpaccio Empoli sul campo del Napoli (0-1)

20 Commenti

  1. Orobici in questo momento ingiocabili, almeno in Italia..molte volte si dice “temo più la Roma che gli avversari”, secondo me con l’atalanta vale invece l’esatto contrario, se giocano con questa intensità e velocità, meglio proprio non andarci a bergamo. Con tutto che il verona ha fatto una signora partita e vincere lì è roba per pochi

  2. Campionato finito. Inter prima. I primi quattro posti assegnati. Mercato di gennaio inutile. Pure quest’anno non siamo arrivati neppure a Natale. La Roma è in declino. Qui servono investimenti straordinari. Inserendo un vive di qua e un vice di là vinciamo nel 2045.

    • te sei mantenuto cauto, so 12 anni non alziamo un razzo di gagliardetto…mo a Gennaio? 😂 mo arrivano tutti alla Roma il campionato è finitoa Ottobre quando amo perso con Lazio Juve Milan…direi anche di regalare Mayo alla Fiorecosi giusto giusto alritorno ce purga e cemanna a meta classifica , e ce sta ancora genteche crede che arrivi lofta cikke e amazon a salvacce…manco un Faraoni qualunque riuscimoapia in prestito..

  3. Non so se l’Atalanta sarà campione d’inverno,ma secondo me campione lo sarà sicuramente a fine campionato,e’ la squadra più forte senza se e senza ma,un rullo inarrestabile…..

    • realisticamente sarà così… ma è possibile che i crolli possano capitare solo a noi? io un lumicino acceso lo terrei sempre, chissà che una di quelle davanti non possa incappare in un periodo no e riaprire i giochi. Non riuscire ad inserirsi in una situazione simile sarebbe da mangiarsi le mani!
      Quindi ok puntare sulle coppe ma non puntarci TUTTO. Anche perché se molliamo totalmente in campionato, l’anno prossimo manco la Conference ti giochi

  4. Il mercato di Gennaio servirà solo per mantenere una posizione almeno in Europa League,che continuando così sarebbe quasi proibitiva come la champion……magari con un paio di buoni acquisti potremmo giocarcela in conferenze League ,con buone possibilità di arrivare in finale.Come dice nome5,trovo veramente umiliante il fatto di essere fuori dal giro Champion già a Natale, e a stare in caduta libera verso metà classifica in maniera quasi incontrollabile….

  5. Io se vincessimo Conference League e Coppa Italia , gliela lascerei ben volentieri la qualificazione in Champions, contano più i trofei che i piazzamenti

  6. … e come al solito i risultati della giornata confermano che prima di lanciarsi in discorsi pieni catastrofismo e di negatività nei confronti della nostra amata Roma, bisognerebbe per lo meno aspettare un minuto e accendere il cervello.
    Con le sconfitte di Napoli e diversamente interisti siamo a -8 dal quarto posto.
    Ora non dico che arriveremo quarti in pantofole, ma se riusciamo a tenere duro fino all’apertura del mercato di gennaio, fino al ritorno di Spina e se riusciamo ad imbroccare tre o quattro partite di fila, nulla ci è precluso.
    Bisognerebbe essere romanisti Rino al midollo sopratutto: cioè sostenere la squadra sempre e gridare forza Roma fino alla fine del campionato.

    • Troppi se. Si dice sempre ‘non è da Roma’.. ‘se giochiamo da Roma’… purtroppo però la realtà dice una cosa, la Roma è questa qua e no da un giorno ma dall’anno successivo alla semifinale di Champions quando il sor Pallotto ed il cassato di Siviglia hanno sfondato la squadra per fare plusvalenze (che ancora devo capire come hanno fatto a fare sto buco nero di bilancio ma il bilancio non l’ho letto) ed iniziato a fare la collezione di pippe e probabili plusvalenze future.

  7. E si oramai è fatta stamo solo a a 8 punti da Napoli se vincemo con lo spezia co rientro de grande capitano che si paragona a Totti è fatta champions sicura

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome