SERIE A: il Milan passa sul campo della Fiorentina grazie a Leao (1-2). La Lazio batte la Juventus all’ultimo secondo (1-0). L’Atalanta schianta il Napoli al Maradona (0-3)

61
928

AS ROMA NEWS Vittoria pesantissima dell’Atalanta in chiave Champions nel match delle 12:30 di questo sabato: sbancato il Maradona col punteggio di 3 a 0.

Sblocca la partita Miranchuk, a segno al minuto 26 su assist di Pasalic. Prima dell’intervallo arriva il raddoppio di Scamacca, in gol con un destro dal limite sul secondo palo.

Nella ripresa, nel momento di massima spinta degli azzurri, la rete di Koopmeiners per il 3 a 0 finale grazie a un gran sinistro incrociato. Fischi del Maradona al triplice fischio dell’arbitro.

I partenopei perdono il treno Champions dopo questo ko: il Napoli resta fermo a 45 punti, l’Atalanta invece sale a 50, a meno uno dalla Roma.

Esordio vincente per Tudor sulla panchina della Lazio: all’Olimpico i suoi battono la Juventus per 1 a 0. Decide un gol di Marusic all’ultimo secondo di recupero su cross di Guendouzi. La Juve resta ferma a 59 punti, i biancocelesti salgono a 46 punti.

Nel posticipo serale vittoria del Milan sul campo della Fiorentina. Succede tutto nel secondo tempo: Loftus-Cheek porta avanti i rossoneri su assist di Leao, pareggio di Duncan per i viola, e gol partita dello stesso Leao. Decisivo Maignan che compie due miracoli su Belotti prima e Mandragora poi.

I rossoneri, prossimi avversari della Roma in Europa League, rafforzano il secondo posto in classifica raggiungendo quota 65 punti, i viola invece restano a quota 43 punti.

Giallorossi.net – T. De Cortis

Articolo precedenteDE ROSSI: “Quota Champions sui 70 punti, ma va affrontata una gara per volta. Abraham ancora non può giocare, su Dybala decido domani” (VIDEO)
Articolo successivoE’ il mese della verità

61 Commenti

  1. Pessimo risultato in ottica Roma,ma per me non inaspettato, dal momento che avevo indicato l’atalanta come l’unica squadra che può contrastare il Liverpool.
    Ieri avevo rammentato la mia stima per Scamacca e oggi il bomber romanista mi ha ridato ragione.Non sbaglio mai, è un destino.

    • non farti ingannare dal risultato,questo napoli è davvero pochissima cosa,se l’atalanta gioca così con il liverpool,gli inglesi chiudono la qualificazione alla gara di andata.

    • sarà pessimo è vero ma da una parte si è tolto il Napoli in ottica champions. ormai esolo una lotta con l’atalanta

    • lasciatelo perdere Zenone…nella sua follia è divertente vederlo scrivere sul forum …. lui non sa di non sapere …è divertente così

    • C’è un tale nìcche de vecchio bbarbone
      che, pe mmostra’ cch’è un pozzo de sapienza,
      sta ttutt’er ggiorno qua a sputa’ ssentenza
      su cuarzivojja articolo o questione.

      Sempre ce tocca sorbi’ la penitenza
      de sape’ quale sii la su’ oppiggnone…
      de chi, senza no schizzo de prudenza,
      cià un nome de filosofo… Zzenone!

      Quale?… D’Elea??… Mah… li sfonnoni grossi
      che infila a ddestr’e ammanca tutt’er giorno,
      nun starei a ddefinilli paradossi…

      e nun me pare un mostro de stoicisimo…
      je piasce de ruga’ e sgrullasse er corno
      mentre che ciammannisce er catechisimo…

      Per la miseria… nun zarebbe bbello
      se, co artri spirti maggni de contorno,
      nun lo si arischiaffasse in ner castello??

    • “non sbaglio mai , è un destino”

      dovrebbero farti Generale di umiltà 🤣

    • Non sbagliavi mai neanche quando prevedevi che Mourinho sarebbe tornato dopo un mese a furor di popolo e avrebbe cacciato i presidenti?
      A Zenó, statte zitto, fai più bella figura

    • 2 ultimissime:
      1) anche alla luce della partita di ieri, liverpool interessato alla coppia jjesus e mrui del napoli per tentare di fermare le furie bergamasche, loro prossimi avversari di coppa, proposta choc di 32 euro, de laurentis tentato, vedremo…
      2) Belotti agente sabotatore, ASR ringrazia!

      Buona Pasqua e Forza Roma!

    • Zenone : aiutati che dio ti aiuta. ne hai dette di tutti i colori in questi anni. anche un orologio rotto , due volte al giorno è preciso

  2. Vista la gara di “prego s ‘accomodi”. Napoli al psicodramma, questo mi fa temere per Lecce, dove non ci sarà solo lu mare,lu sole lu jentu, ma pure Sant Aiutino… tanto per non cambiare.

    • Beh in effetti l’Atalanta insieme al Bologna sono spinte dal “sistema”. Vuoi mettere il lustro, gli spettatori e la strada trionfale che possono fare in Champions…un figurone x l’Italia

    • Gianni, anche a me e’ sembrato di notare un atteggiamento strano sul campo…
      Immobilita’ della difesa napoletana sui gol e/o palle perse(regalate) fantozzianamente dai giocatori del napoli a quelli dell’atalanta da ufficio inchiesta…
      Nulla che mi sorprenda, intendiamoci, essendo io convinto che la direzione di un campionato non venga decisa sui campi di gioco, sebbene la forza sul campo di gioco resti l’unico elemento che possa contrastare la direzione del campionato decisa in situazioni che noi non possiamo vedere. E magari per soddisfare interessi un po’ piu’ articolati o diversi da quelli che il sempliciotto tipo, come Chico (e tutti quelli che gradiscono il suo commento e non sono d’accordo con il tuo) arriva a pensare…
      Guardare la palla ridata da jesus a scamacca (che a sua volta la perde con un controllo da terza categoria, ma quello e’ da addebitare esclusivamente alla grande tecnica del catalogo ambulante di tatuaggi), il gol di Miranchuk o altri gesti atletici quanto meno strani di difensori napoletani che si fanno saltare come fossero trasparenti per capire cosa intendo.
      Juan Jesus, invece di fare battaglie da invasato semianalfabeta che non sa di cosa parla, inconsapevole di rendersi strumento di agende divisive e volutamente dannose per la nostra societa’, che nulla hanno a che vedere con il bene della sua gente, fra l’altro, che viene a sua volta usata, jesus, dicevo, farebbe meglio a cercare di giocare a pallone invece di mettere in evidenza la sua pochezza intellettuale e dare lezioni di cui non si sente il bisogno…

    • il calendario peggiore lo abbiamo noi fino alla fine . andrà come andrà sempre forza Roma ma non è che ci speri più di tanto il Champions andrà Inter Milan Juve atalanta e Bologna fidati

    • Non del tutto. Se mollano del tutto, c’è la possibilità che arrivati a Napoli-Roma possiamo incontrare una squadra ormai in disarmo. Molto diverso sarebbe andare al Maradona contro una squadra che ha degli obiettivi da raggiungere.

    • Veramente il calendario peggiore ce l’ha la juve, Fiorentina, il derby, Cagliari (tutt’altro che facile!), Milan, noi che giochiamo in casa, Salernitana (l’unica facile e scontata), a Bologna e il Monza (l’altra che dovrebbe essere scontata).
      Noi abbiamo derby, Udinese fuori, Bologna in casa, a Napoli, la juve in casa, Bergamo (probabilmente decisiva), Genoa e a Empoli. Le ultime due dipendono molto dalla classifica del momento, ma è molto probabile che il Genoa sia salvo. Per l’Empoli sarà da vedere, può essere tosta ma anche essere una partita che per loro non vale più nulla.

  3. Bene che il Napoli resti a distanza di sicurezza.L’Atalanta avra’ comunque anche piu’ impegni di noi avendo anche la coppa Italia.Noi intanto vinciamo lunedi e rimettiamo le cose a posto.Buona Pasqua e sempre forza Roma

  4. Troppo facile per l’Atalanta.Difesa del Napoli ridicola. Juan Jesus manco in c potrebbe giocare. Speriamo che contro di noi non facciano la partita della vita

  5. Non capisco perchè non passino i miei commenti, qui c’è qualcuno che se diverte. Riproviamo: E pensare che c’era chi temeva il Napoli e la Lazio Mah…

  6. Guardo le 9 partite che ci mancano e penso che all’andata con queste squadre abbiamo fatto 14 punti per entrare nelle prime 5 cioè in Champions bisogna arrivare a 70 cioè farne 19 quindi 3 punti con Lecce Udinese Empoli Genoa e 7 tra Bologna napoli rubentus atalanta e lazie. Non dobbiamo farci venire l’ansia ad ogni risultato degli altri ma dobbiamo guardare solo a Noi. Tammy 3 punti…..

  7. lasciatelo perdere Zenone…nella sua follia è divertente vederlo scrivere sul forum …. lui non sa di non sapere …è divertente così

  8. zenone l Atalanta è una bella squadra..con buoni elementi e con un gioco collaudato ormai da anni con il carbonaro…ma dire che è l unica che può contrastare il Liverpool in coppa…capolista di premier..mi pare un tantino esagerato!come ho scritto in altri post…l El la possono perdere solo i Reds suicidandosi da soli.

  9. Il napoli con Garcia sarebbe arrivato secondo, ma al presidente è piaciuto fare il fenomeno. Cmq il risultato è buono per noi il napoli è quasi certamente fuori dalla lotta Champions, speriamo che anche la Juve vinca.
    La Roma ha solo un risultato lunedì se vuole continuare a sperare e sarebbe corsa a tre con Bologna e Atalantabin caso di vittoria.

  10. adesso parleranno della nazionalità di chi ha segnato contro di loro o si tornerà a parlare del fatto che il Napoli è la squadra peggiore della storia del campionato con il tricolore in petto?
    3 a 0 per la Dea e tutti a casa.

  11. Credere che la Roma sia irraggiungibile per il Napoli lo trovo ingenuo..

    Non mancano 2/3 partite.. Di punti in palio c’è ne sono davvero tanti.. E la Roma sta per entrare in un periodo infernale..

    Ci sarà il doppio incontro Europeo.. Ed ancora dobbiamo affrontare.. Juventus, Bologna, Atalanta, Napoli, Lazio.. Mentre il giovedì affronteremo l’Europa league..

    La strada per definire la Roma irraggiungibile e ancora lunga.. Specialmente se consideriamo che in questi anni siamo la squadra che negli scontri diretti ha il record negativo di punti fatti..

    All’andata tra.. Juventus, Atalanta, Napoli, Bologna, Lazio.. La Roma ha totalizzato 4 punti su 15.. E gli unici 3 punti puliti sono stati con il Napoli in 9..

    Quindi prima di dire che siamo irraggiungibili io aspetterei.. Bisogna dimostrarlo.. Anche se il Napoli di quest’anno sembra una squadra di un livello totalmente più basso..

    Intanto pensiamo al Lecce.. Tre punti con loro sono ormai fondamentali, prima di arrivare agli scontri diretti..

    Forza Roma

    • eh già, purtroppo il calendario peggiore tra tutte le pretendenti è proprio quello della Roma. gli scontri diretti valgono oro

    • Anche la Juve in crisi ha un calendario terribile contando che dopo la Lazio ha nell’ordine la Fiorentina, il derby col Toro, il Cagliari in disperata ricerca di punti salvezza, il Milan, noi, la Salernitana e il Bologna

  12. La Juventus ha perso, se domani noi vincessimo, andremmo a 5 punti dalla Juve con lo scontro diretto da giocare in casa….🍿🍿

  13. vi ho detto piu volte che l anno scorso il napoli ha vinto perchè si sono incrociati tutti gli astri a suo favore .e il volpone di spalletti già aveva capito che l anno dopo facevano questa fine

  14. Sarà, ma a me sta rubbe in crisi con la scazzie semifinalista in coppa Italia non mi piace proooprio per niente … visto il gregorio che si ritrova il panzone pregiudicato, meglio che non penso a quello che temo. Eppure, ci penso eccome, purtroppo.
    Facessero quello che gli pare in campionato, pure un tracollo per darci una ulteriore chance Champions … pero. per carità, si dessero una bella svegliata per la semifinale perchè sta situazione non mi piace per niente

  15. La Juve non starà fuori dalla CL, credo lo pensiamo tutti.
    Male che la lazio abbia vinto, anche se al 94 contro una squadra che non vince più …

    Si va partita per partita , inutile fare conti o tabelle.

    Fiducia nella Roma e nel suo nuovo approccio…

    • La Juve in questo momento fa pena, senza gioco e senza risultati, nonostante che giochi una volta a settimana.
      I tifosi sono delusi e inferociti, la maggioranza vuole la testa di Allegri.
      Stampa, TV e media in generale?
      Si, qualche critica, ma senza esagerare, senza affossare tutto e tutti come farebbero a Roma.
      Comunque togliamoci dalla testa che non vanno in Champions, Gravina lo ha detto: bisogna salvaguardare il brand juve

  16. non sono contento..
    la Lazio che vince è sempre e comunque una brutta notizia. anche per le classifica, preferivo vederli morti e sepolti…
    sulla Juve sono troppo prevenuto: anche se ora fa schifo, non ci credo che in un modo o nell’altro (e sopra nell’altro!) non entri in Champions.

    l’Atalanta è un avversario temibile e se avesse perso due punti col Napoli sarebbe stata cosa buona e giusta.
    il Napoli è ancora da tenere d’occhio, punto in più o punto in meno…

    del Milan non mi interessa più e la Fiorentina era oramai già fuori dai giochi…

    insomma quello che poteva andare storto ci è andato.

    • …se dobbiamo temere tutti…è anche giusto non andare in Coppa. Se riteniamo tutte le squadre da te elencate più forti di noi…vuol dire che abbiamo poca fiducia della forza della “Nuova Roma”. Io invece dico che tolta l’Inter…se il campionato iniziasse ora…ce la giocheremmo con tutte. In EL in tanti ci danno già fuori, i milanisti già stanno a pensare alla finale…tutte motivazioni in più per noi…
      TANTI AUGURI DI BUONA PASQUA A TUTTI VOI, REDAZIONE COMPRESA OVVIAMENTE

  17. Quando vincono quelli non mi piace mai. ancir di più oggi, visto che la giuve non potremo mai raggiungerla proprio per lo scontro diretto che sarà come sempre una vergogna di cui si vanteranno loro e i loro zerbini.
    Forza Roma

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome