Serie A, l’Atalanta travolge il Parma (5-0) e va a -1 dalla Roma. Ronaldo annichilisce il Cagliari, deludono Ibra e il Milan

53
2757

RISULTATI SERIE A – L’Atalanta non molla e conferma di essere in piena corsa per la Champions. I bergamaschi si sbarazzano con estrema facilità del Parma, travolgendolo all’Atleti Azzurri col punteggio di 5 a 0. Segnano Gomez, Freuler e Goesens nel primo tempo, mentre nella ripresa si scatena Ilicic con una doppietta.

La Juventus travolge il Cagliari nella ripresa, quando Cristiano Ronaldo cambia marcia e realizza tre gol e un assist per Higuain: allo Stadium finisce 4 a 0.

Non brilla invece il Milan nonostante l’esordio di Zlatan Ibrahimovic, subentrato a Piatek nella ripresa: contro la Sampdoria a San Siro finisce zero a zero. Lo svedese non incanta, apparso ancora lontano dalla forma migliore.

Nel match delle 12:30 Bologna e Fiorentina pareggiano uno a uno: viola in vantaggio nel primo tempo con Benassi, nel recupero pareggio insperato di Orsolini grazie a una punizione magistrale da posizione decentratissima.

Giallorossi.net – F. Turacciolo

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedente“Vendete Florenzi”, Totti smentisce: “Mai messo il like a quel commento, ho profonda stima di lui”. E il “mi piace” sparisce
Articolo successivoDe Rossi dice addio al calcio: “Torno in Italia per mia figlia. Al Boca lascio un pezzo di cuore anche se la Roma è un’altra cosa”

53 Commenti

  1. Roma: dzeko, kalinic,Mkhitaryan, pastore, pellegrini..11 gol in 5
    Atalanta: muriel (10 gol), ilicic (9 gol), zapata (6 gol e gomez (6 gol)..30 gol in 4
    è ora che la dirigenza della roma si faccia furba.
    anzichè dare 3,5 mln netti a pastore, che offra questi soldi a ilicic che va in scadenza a giugno.
    questi sono i giocatori che vedono la porta che ci mancano

    • se quelli dell’atalanta giocassero nella roma non avrebbero fatto manco 10 gol.
      non e’ un problema di nomi ma di ambiente qui da noi divenderebbero pippe pure messi e ronaldo.
      a bergamo vanno in campo con la fame mentre qui basta che vincono due partite di fila si credono gia’ arrivati.
      non voglio immaginare domenica prossima sara’ una mattanza contro la rube, poi andiamo a genova dove sicuro il genoa fara la partita da fuga per la vittoria e dopo ancora abbiamo il derby poveri noi a fine mese non saremo neanche in corsa per l’europa legue altro che champions, l’atalanta rispetto a noi e di un altro pianeta.

    • Ciao Leo….mi hai fatto venire in mente quella pubblicita di qualxje anno fa che diceva……”L’OTTIMISMO È IL PROFUMO DELLA VITA”!!!!!##
      Scherzi a parte, è vero, il nostro problema è quello che non abbiamo una punta che segna con sicurezza, con scioltezza, è sempre una fatica, quando stai li hai la consapevolezza (io tifoso) che non hai quel bomber che ti risolve la partita, uno da 20 gol….guarda Zdeko è forte uno che (nonostante I 34 anni) copre la palla spalle alla porta, xhe fa reparto che si trascina via la difesa avversaria….ma purtroppo non ti segna…o segna poco, dixiamo che finxhè c’è Edin xhe fa sto gioco (gli abbiamo rinnovato 4 anni di contratto …sigh), servirebbe uno che entra negli spazi e ti segna….e oggi non ce l’abbiamo.

    • @Leo: mi sembra che la giuve sia stata recentemente battuta persino da una squadra sbiadita, Ed ho detto tutto (perché altro non voglio dire…).

  2. Già ma qualcuno voleva dare pure 3,5 per sei mesi a quella MUMMIA Imbalsamata di Ibrahimovic….

    • Ma è possibile che parli sempre delle altre squadre???
      Con tutti i problemi che ha la Roma?!
      E che è..!

    • Ah si? Povero piccin. E quando fate l’esempio tipo solo noi vendiamo, e gli altri no, va bene.?
      Ed il primo utente fa l’esempio dell’Atalanta va’bene?
      E quando fate l’esempio della lazzietta che vince,;va bene?
      Quali problemi ha la ROMA?
      Tiene un solo problema Lotito e i suoi servi, della stampa e del palazzo…

  3. Per me l’atalanta quest’anno è più forte dell’anno scorso. Non lo avrei mai creduto. È un mistero come abbia fatto a perdere così tanto terreno da inter e juve. È un piacere da amante del calcio vedere la facilità e la velocità con cui giocano e fanno gol. Quando sono fisicamente al massimo non ce n’è davvero per nessuno in serie a

  4. Da romanista sarei contento che l atalanta vincesse lo scudetto quest anno noi invece dobbiamo pensare a ciò che e la situazione della squadra e della societa speriamo che il Texano compri presto la società e cambi tutto il clan dirigenziale e vi do una breve notizia che Daniele De Rossi chiude con il calcio giocato ha lasciato il ritiro della squadra e presto farà dichiarazioni
    a a proposito speriamo perché in questa società vive senza un anima senza ideali ma solo denaro tanto da dire pure che su un sondaggio della asroma sull allenatore migliore per i tifosi negli ultimi 10 anni della asromaa ha ,stravinto pensate un po Da Claudio Ranieri questo e sul sito della Asroma nn mio e ripeto spero che il Texano mandi via tutto il clan di Pallotta
    e crei una nuova squadra dirigenziale che poi sicuramente progettera sia per il presente ma speriamo per il futuro

  5. Atalanta, una gran bella realtà, società seria e presente, ottimo allenatore, ottimi scouts, ottimi giocatori, bilancio solido e naturalmente senza debiti, primi anche nel campionato primavera, gioco divertente e spettacolare e ancora in Champion dopo aver superato il girone. Ah si fanno pure ogni anno ricche plusvalenze e ora 40 milioni persino con carneade Kulusevski (peraltro addirittura in prestito al Parma). Forse Pallotta e staff tecnico Roma (delle altre non mi interessa) dovrebbero andare a lezione, avrebbero molto da imparare tranne nella comunicazione dove invece siamo maestri grazie a Pallotta e per un pò anche a Monchi.
    PS forza qualche pallottiano mi dica pure perchè non tifo Atalanta, dai su.

    • Hanno un bilancio solido perché hanno una rete di scout e giovanili distribuite in tutto il paese. Ad esempio qui in Toscana è molto famosa il Margine Coperta, dal quale sono passato i vari Bonaventura, Pazzini ecc. tutta gente regolarmente venduta a Milan, Juve, Roma e Inter a cifre alte. In più mettici un progetto tecnico che va avanti da tantissimi anni e che ormai è assimilato e di conseguenza di piu facile apprendimento per i nuovi. In Italia solo Inzaghi è da cosi tanto su una panchina (e infatti anche loro giocano bene). Diamo tempo e fiducia a Fonseca e ne riparliamo.

    • Sì, però non comprendo perché lodare le plusvalenze dei bergamaschi e maledire le nostre. I bergamaschi stanno attraversando un ciclo e un periodo in cui sono bravi e fortunati. Onore a loro. Però gli è successo anche in passato. Ricordo gli anni di Vavassori, Mondonico e Colantuono. A proposito, il primo e il terzo non han mai fatto nulla di buono se non all’Atalanta.
      Poi sbagliano l’anno, e non è che arrivano sesti: vanno dritti in B. Ma a Bergamo nessuno li va ad assediare per questo, anzi. Tutti buoni e zitti, si ricomincia e si risale. Insomma, traslare il modello Atalanta a Roma mi sembra complicato.

    • Ciao Romano,intanto non avere fretta che qualcuno lo dira’ di tifare atalanta,ma ti sei scordato di dire che hanno 5 preparatori e corrono per 90 minuti.
      Un caro saluto.

    • Ciao fabiano, no problem, mi hanno già variamente detto di tifare anche Napulè, Lazzie nonchè di fare il DS al posto del LORO Sonatore de nacchere o di comprarmi la AS Roma perchè non c’era la fila a rilevare Pallotta. E’ così, divertenti no? poi non potendosela prendere per gli insuccessi,le plusvalenze continue e le figuracce con Pallotta e Monchi sfogano rabbia e delusione su De Rossi e Totti. Forse se fossero stati un tantino più accorti invece di esaltare a vanvera falsi miti, vivrebbero meglio la realtà Roma che non può essere quella scritta da un Pallotta qualunque.

    • A Romano1…perchè non tifi atalanta? Può darsi che te la da…

    • Non hai tutti i torti Zenone, se si è innamorati del calcio non si può non apprezzare chi lo amministra come si deve e pratica in maniera divertente,direi spettacolare senza investire grandi capitali, senza avere un grande bacino di utenza ma anzi addirittura guadagnando pur con soli 40/50 mila tifosi compresi nonni e bambini. Quasi quasi.

    • Il segreto dell Atalanta si chiama Percassi. Oggi l Atalanta ha raggiunto livelli stabili in termini di piazzamenti, introiti ( ha fatto lo Stadio) e quindi si appresta a diventare fra le prime 10 squadre del campionato italiano. La difficoltà sarà salire di livello perché per farlo dovrebbe spostare la sua attività di Trading verso giocatori più importanti, raddoppiando il monte stipendi e dando altri tipi di aspettativa. Conquistare tifosi a livello internazionale ( quello conta) è un ‘impresa diversa e costosa, vuol dire cominciare a vincere e per farlo gli investimenti diventano di centinaia di milioni ripetuti per anni ( ciclo vincente). La Roma ( e quindi la Lazio) non hanno mai sfruttato l immagine di una Città invasa dal turismo per motivi che non sto qui a ripetere che avrebbe fatto da volano economico alle attività a la crescita del brand. Una Roma ben gestita avrebbe potuto, in pochi anni, affermarsi davvero nello scenario internazionale. Speriamo che la nuova gestione ( se mai ci sarà) si muova in questo senso è non nella mera ottica di portare qualche decina di milioni a casa ( il riferimento è chiaramente rivolto a Pallotta). Anche quest anno sarà dura, una sconfitta con ta Juventus ci porterà a -13 dalle prime e siamo solo al girone di andata e poi, come sempre, giocheremo il mini campionato per il quarto posto e la possibilità della C Italia e la speranza della EL, non se ne può più.

  6. A detta di qualcuno Lazio e Atalanta dovrebbero crollare,io per ora l’unico crollo che vedo e’il nostro.A questo punto il quarto posto va difeso con i denti, perche’ questi non mollano, e credo neanche la Lazio.Comunque Atalanta veramente forte,e ora che e’rientrato Zapata,sara’ ancora piu’ dura! Ilicic mostruoso ha fatto due gol da cineteca, con qualche anno in meno ci sarebbe la fila in europa per prenderlo.

    • Gli sbiaditi hanno undici punti in più dell’anno scorso, noi 8. Fatti un po’ di conti, considerando anche se ne noi ci lamentiamo dell’assenza di sostituti (ma siamo qui nonostante la miriade di infortuni che ci ha falcidiato), loro non ne hanno veramente (a parte Cacedo o come si chiama, che obiettivamente farebbe comodo anche a noi).

  7. Atalanta (con le cessioni comprese, normali per caratura storica e per il suo dna di provinciale) società di un altro pianeta rispetto al mercatino delle pulci Roma/Boston.

    • Ora e’l’Atalanta l’esempio fino a giugno -luglio agosto e settembre era il napoli
      Poi una volta era il Milan. ..
      L’Atalanta deve vincere se no vale pure per lei buon piazzamenti zero trofei…
      Come?noi siamo la ROMA?
      Sii come negli anni 90, 1991-2001 10 anni di niente …misero 4 posto e 0 titoli o bello che ci mettevano pure tra le 7 sorelle. … e sputiamo nei secondi posti e nella semifinale Champions

  8. Tornati dalla sosta,i bergamaschi fanno 5 gol al Parma,noi tornati dalla sosta facciamo pena,questa e. la differenza di mentalita’, e in questo c’entra anche l’allenatore non ci sono dubbi,Gasperini e’un cagnaccio e se non corri ti bastona.
    Romano hai perfettamente ragione,anzi ti diro’ che spesso seguo le partite dell’Atalanta e devo dire che riconciliano con il calcio,come d’altronde negli anni settanta seguivo con la stessa ammirazione l’Ajax di Crujiff.

    • Non abbiamo fatto pena: più semplicemente abbiamo fatto 31 tiri senza segnare. C’è una bella differenza. Ora pensiamo a domenica per rifarci: e questo dovrebbe essere l’UNICO pensiero di un tifoso.

  9. Francamente se non si interviene in modo massiccio sul mercato a gennaio non credo questa squadra possa arrivare quarta quest’anno, troppi giocatori adattati, inutili doppioni, infortunati cronici, bolliti (Pastore è ridicolo), gente senza un sostituto ecc. Sentire ripetere di continuo che questa squadra è difficilmente migliorabile lo trovo offensivo verso tifosi che vengono presi in giro da anni. Per me servirebbero 5 acquisti, a partire da due terzini seri e due attaccanti (serve anche un centrale di difesa a mio parere, Fazio e JJ sono oggi impresentabili).

  10. Ripeto l atalanta fa i punti con il gioco e nn con i giochi di palazzo come le quaglie già alla finale di coppa italia lo scorso anno la lunga mano della lega serie a e della Figc mandarono un arbrito Banti che nel primo tempo doveva fischiare un rigore a favore dell atalanta per un fallo di mano di Bastos staccato nettamente dal corpo e con movimento accompagnato dalla manovra la palla ci doveva stare il rigore e l espulsione ma Banti che era a fine carriera(? ) l hanno mandato li nn ha ritenuto neppure andare a controllare il Var ma neppure Calvarese che stava al Var segnala nulla a Banti diverso da ieri sera con la Asroma che dopo circa un minuto ferma il gioco e va a controllare cmq era giusto che lo facesse perché tanto la ns/squadra nn avrebbe fatto mai in gol cmq il regolamento e stato giustamente applicato diverso nel caso della finale di coppia Italia Oggi così a freddo ho analizzato tutti questi favori da allora ad adesso delle quaglie hanno vinto solo raramente senza aiutini ,loro i le quaglie compresi i tifosi quando a noi ci davano i rigori come protestavano e poi Inzaghi l l migrante e il maneggione sempre a lamentarsi che c era la lazie che nn era considerata come la asroma ora noi tutti zitti primi i tifosi poi la dirigenza ma che
    C….. de paura avranno i nostri(?) Dirigenti
    ..

    • Perdi il tempo amico mio, sono come i ciucci col paraocchi…se scrivi che fa tutto schifo come rosa, tecnici e presidente allora sei buono…se no ti riempono di VEDI I FANTASMI

  11. Dopo la Fiorentina, qui a Roma si è parlato (con relative foto) di cene di gala, di vacanze esotiche e di fantamercato (sono 300 volte che Smalling è acquistato e poi invece no). C’è qualcuno di voi che ha letto qualche articolo gossipparo sull’Atalanta e i suoi?

    • PERCHE ‘leggi l’Eco di Bergamo?
      Ah ma Kulusevsky chi se lo e’venduto?
      Mio nonno del Kansas City

    • Gaetano se lo possono permettere di vendersi Kulusevsky non è neanche nella loro rosa di quest’anno con la quale hanno superato il girone di Champion; è uscito fuori quest’anno ed è addirittura in prestito. E vedi che in prestito come un bel terzino a Livorno ne hanno altri non piombi costosi e inutili come i nostri N.Zonzi, Karsdorp, Schick, Gonalons e via dicendo.Vendono benissimo e trovano altrettanto validi sostituti a 4 soldi o provenienti dal vivaio. Beati loro.

  12. Purtroppo Gasperini ha preferito rimanere a Bergamo ma io credo che in italia di allenatori superiori al sopravvalutatissimo fonseca ce ne sono diversi ,anche Ranieri a mio parere e’ migliore,forse era meglio tenerlo, perché tatticamente fonseca sta mostrando grossi limiti,specie con le squadre chiuse :,gioca nello stesso identico modo e puntualmente perde ,non studia varianti tattiche ,il suo gioco e’monotono ripetitivo,insomma per me non e’ affatto da Roma!!!

  13. Concordo con te Luis su gli allenatori superiori a Fonseca in italia e dopo aver visto giocare oggi giocare la Samp con il Milan ha davvero fatto fare in meno di 2 mesi veramente passi da gigante alla squadra ed ha avuto l occaioni una in particolare per vincere la partita era molto meglio che rimanesse Ranieri così come già avevo detto a giugno scorso ma la società va sempre a trovare chi e aziendalista così come lo erano gli altri allenatori per fare le campagne acquisti che servivano a loro ma nn alla squadra

    • Contro i pipponi rossoneri pareggiare e’il minimo. ..noi con Fonseca abbiamo vinto 2-1

  14. Attenzione che domenica arriva ronaldo e oggi ha fatto 3 squilli vediamo di sistemare la difesa che ieri ballava un po troppo. Forza Roma

  15. Pensate voi ne abbiamo passato tanti di allenatori è l’ultimo è stato il Pelato con perrotta tonetto e cassetti a vincere qualcosa. E concordo con luis anch’io questo Fonseca secondo me capisce ben poco.

  16. Roma Forever,giudicare Fonseca dopo 5 mesi non e’facile, potrebbe essere un vincente ma essere anche un flop.In ogni caso non lo cambierei con Ranieri,che ha un gioco secondo me troppo ostruzionistico.Le potenzialita di Fonseca si potranno vedere nel prossimo campionato,questo lo considero di transizione,e infatti il suo contratto ha giusto la durata di due anni.Naturalmente Petrachi dovra mettere mano nella rosa della squadra, dove 6/7 giocatori dovranno albergare altrove vista la loro totale mediocrita.’

  17. …quanti “scienziati der pallone” dopo questa sconfitta (è solo la terza altrimenti sai che lagna quotidiana)…anche la tanto osannata atalanta ha perso in casa con il torino non ve lo ricordate? E cmq siamo ancora al quarto posto, un punto sopra la dea pur avendoci perso in casa…quindi questo campionato tanto male fino ad oggi non è andato…o no? Mi spiace leggere i piagnoni depressi, davvero, fate proprio pena…la sintesi della partita sta nella scellerata palla persa da florenzi alla fine del primo tempo che ha dato il “la” all’ 1 0 del torino…purtroppo non sono i primi punti che buttiamo con questo giocatore che ha perso umiltà e che non vorrei mai vedere in difesa…alcuni soloni da bar ancora lo difendono perchè “è de roma”….sempre e solo forza Roma

  18. E cmq oggi ho visto milan Sampdoria…minuti di recupero 4, ammonito Linetty al 91esimo…minuti di recupero sempre 4 sono rimasti…allora fatemi capire come funziona il recupero…

    • Ad cazzum funziona, il recupero caro mio, si decide in base a chi sono le squadre in campo. Però ti dico chiedilo al grande romanista Pardo, che ieri come sherlok holmes andava cercando la ricostruzione dei 40″ aggiunti. Sai perchè te lo dico perchè il sig. Pardo, anni fà partecipava ad alcune trasmissioni locali monotomatiche romaniste, come grande voce esclusiva perchè era un telecronista sky(oggi dazn), ma poi dio denà non guarda in faccia nessuno cari signori. Aggiungo anche la signora Minzoni, anche lei è grande romanista, che tutt’oggi partecipa in trasmissioni locali, ma ieri era tutta pimpante e scoppientante quando intervistava Belotti e gli chiedeva della doppietta all’olimpico. Boh sarò un romanista all’antica io, ma io ste cose le trovo incongruenti. Fai il giornalista nazionale e stop, non fare anche quello locale, perchè ieri a i romanisti giravano i cog..ni altro che quello che ho visto fare a questi signori. Ma con quale credibilità, vi si può poi ascoltare nelle radio locali che parlano di Roma, ma dai sù.

  19. jacks,sempre illazioni ……non sapete accettare sportivamente le vittorie altrui,c’e sempre qualche magheggio sotto! e pensare che D’Aversa ha detto che con il 5a 0 sono stati pure fortunati e che l’Atalanta si e fermata! pensa te…!

  20. Nel frattempo, pregevole assist di Manolas per Lautaro che ringrazia e insacca il terzo gol dell’Inter. Vista la nostra inaffidabilità, meglio tenere a distanza o’napule piuttosto che pensare a cose che non fanno per noi…

  21. la “manita” odierna degli orobici non potrà mai sorprendermi quanto la loro straordinaria qualificazione agli ottavi di Champions League, dopo aver perso (per palese inesperienza) le prime tre partite del girone.
    La loro Befana non porta solo carbone e plusvalenze, evidentemente

  22. turno atroce per noi leggermente addolcito dalle sconfitte di napoli e cagliari ed il pareggio del milan.

    ci giocheremo il 4o posto con l’atalanta. speriamo in un loro calo e in una nostra pronta ripresa.

    ieri andava vinta senza se e senza ma. ma come sempre abbiamo toppato alla grande.

    forse era il costo da pagare per il condon di petrachi. non mi stupirei affatto…

    • L’Atalanta non cede. I primi quattro posti (in ordine sparso) riguardano soltanto noi, atalanta, inter e giuve.

  23. Ho perso fiducia di Zaniolo mettetelo nella lista dei partenti incluso l’aiutante di Fonseca super pippa, Florenzi ,Perotti,Kalinic,l’armeno mitterand,Pastore,under’ per finire il re delle Pippe Dzeko, fuoriFoneca che ha perso la bussola.

  24. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome