SERIE A, Ginetis gela l’Olimpico: il Toro ferma la Lazio (1-1). Biancocelesti a 52 punti insieme alla Roma

51
772

AS ROMA NOTIZIE – La Lazio non riesce a tornare davanti alla Roma, rimontata dal Torino nel posticipo serale di questo lunedì: all’Olimpico finisce uno a uno. Succede tutto nella ripresa: vantaggio dei biancocelesti con Marusic, pareggio di Ginetis a otto minuti dalla fine.

Con questo risultato la squadra di Baroni raggiunge quota 52 punti, appaiata alla Roma, che dopo la vittoria di Lecce aggancia la Lazio al sesto posto, avanti però ai biancocelesti per via dello scontro diretto al momento favorevole. La corsa Champions resta più che mai in bilico.

Giallorossi.net – T. De Cortis

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteRoma, Adnkronos: “L’allenatore sarà italiano e di consolidata esperienza internazionale”
Articolo successivoStadio della Roma, altri ritardi: stop agli scavi a Pietralata, c’è il nodo del bosco urbano

51 Commenti

    • Penso valgano gli scontri diretti in caso di arrivo a pari punti, e lì per il momento siamo avanti.

    • Sì, però adesso ti mettono davanti per la differenza reti.
      Gli scontri diretti sono presi in considerazione solo all’ultima giornata per la classifica definitiva.

    • Si, vale la differenza reti, a parità di questa valgono gli scontri diretti , ma tranquilli, queste componenti ci sono tutte e due, e meno male che dovevamo andate in B…..immaginate se al posto di Juric fosse arrivato subito Ranieri…….

  1. già essere a pari punti con loro sa di insulto comunque.
    mister Ranieri, t’avessero chiamato per la prima di campionato invece di lasciare un ragazzo di Roma che ancora tutto ha da imparare (e a quel punto era doveroso dargli almeno 10 partite, non 4!) per poi affidare la squadra ad un tecnico che storicamente non è fatto per subentrare.
    oltre i mille limiti che ha (e qui la colpa la do comunque alla Roma perché si è messa nelle mani di Beppe Riso!)
    in questo campionato mediocre, mister Claudio, la Roma forse stava terza in carrozza a quest’ora. altro che pari punti con le quaglie

    • Il “ragazzo di Roma” avrebbe fatto un gran campionato se non fosse stato esonerato. È tra gli allenatori con la media punti più alti della nostra storia moderna. Venne esonerato dopo una sola sconfitta e tre pareggi in trasferta (Cagliari, Genoa, Juventus) solo perché una dirigenza folle voleva imporgli scelte tecniche (Dybala e Zalensky) che lui giustamente non ha accettato…se avesse accettato quelle imposizioni avrebbe perso lo spogliatoio.

    • Invece di inveire contro DDR prenditela con la casalinga del Pireo messa a capo della Roma dal bovaro texano in una delle sue frequenti scelte infelici. Purtroppo non la sola scelta demenziale…vogliamo parlare di Pinto & Ghisolfi?… La verità è che ci vorranno anni per rimediare ai danni prodotti dall arroganza e dall incapacita di Friedkin.

  2. Ora come dico da un pezzo e tutto riaperto. Anche il terzo posto è tornato in ballo. Abbiamo il destino nelle nostre mani ( più propriamente piedi ). Daje..

  3. Sembra già incredibile commentare un sesto posto da due punti sopra la zona retrocessione che eravamo.
    A questo punto l’appetito cresce…domenica sarà dura, ma altrettanto per pigiamati e Bologna, mentre Milan e Fiorentina se la vedono tra di loro.
    Non è fantascienza pensare di agganciare il quinto a un punto dal quarto, ma devo stare calmo, molto calmo…

  4. si ma siamo sesti per differenza reti. GODOOOO
    Ma la cosa veramente importante è leggere sesto posto! e se domenica si riuscisse nell’impresa…. altra cosa positiva è aver visto lazie in fase calante, visto l’impegno tra due settimane con noi…. Dormiremo “un pò più ” meglio stanotte, loro no

  5. ricordo qualche mese fa i cari burini ridevano e parlavano di serie B…..parlavano di Ranieri bollito…..beh il primo bollito ha vinto una coppa europea dopo anni con una squadra italiana …..il secondo bollito dal giorno del suo arrivo sarebbe primo in classifica .Allora ? Adesso stanno facendo incetta di pannoloni …..la Roma è sempre la Roma e la lazio è sempre la Lazio…..e basta.

  6. Chissà dove sono ora quelli che : che vergogna stiamo 15 punti sotto a Lassie…
    E mi domando , se veramente erano ( o sono ) tifosi giallorossi incaxxati perché stavamo 15 punti sotto a lazzie, ora dovreste gioire, almeno scrivere un commento gioioso, niente. Tutto tace..A pensar male ..

    • Dici l’amico Tonino per esempio, sempre prodigo di profezie funeree.
      Stiamo calmi però, io per primo, che in genere lo sono ma stasera ammetto di fare fatica…

  7. se giocano così prendono schiaffoni contro l’Atalanta
    guendozi si è fatto ammonire di proposito secondo me, salterà la dea,
    meglio così, lo aspettiamo pee il derby.
    sempre a protestare con l’arbitro, squadra insopportabile

  8. Ci siamo messi quasi nella condizione per cui abbiamo il nostro destino nelle nostre mani.

    Dobbiamo incontrare tutte le squadre (tranne il Napoli) che ci contendono il posto Champions.

    E fra loro devono incontrarsi.

    Quindi sta a noi.
    Ognuna che battiamo la facciamo fuori.

    Sono veramente tutte finali secche.

    • Per la qualificazione in El dipende già esclusivamente da noi, per quella più nobile potrebbe essere così da domenica sera.
      Non ci avrei scommesso un euro bucato solo un mese fa.

    • @drastico
      nemmeno io francamente.

      non sarà facile per niente, anche perché mi sembra di ricordare che il Bologna lo abbiamo già incontrato andata e ritorno, è in vantaggio negli scontri diretti e mi sembra piuttosto in forma.

      fra le altre la lazio ha le coppe e sappiamo bene quanto tolgano energie (anche l’Inter e speriamo di incontrarla che ha margine in campionato e fra due partite di coppa)

      l’Atalanta sembra abbia perso stimoli ma è sempre pericolosa.

      bisogna guardarsi da Juve e Fiorentina, bisogna batterle

    • @Wtf guarda, non lo dire neanche per scherzo…se perdiamo la Champions per colpa di quell’obbrobrio di Roma-Bologna con Juric in panchina meglio arrivare direttamente settimi. Mannaggia a sti bovari, alla colf greca e a quando ce l’hanno messo!

  9. Che ddolooooreee,
    mamma mia che ddolooooreeee, che ddoolooooreeeee
    (disse il laziale al 90′!!!) 😂😂😂
    Mo’, come piace dire a loro, “lo scavalco”.
    FORZA ROMA

  10. ahahahah..

    ho acceso senza troppe speranze al 79, hammo.rosicato di brutto, grazie Toro. ahahah vedere i burini piangere e protestare non ha prezzo…quando la credevano in tasca..zakkkk na bella scornata e a casa a leccarsi le ferite..siamo arrivati..occhio..!!!!! che goduria

  11. Su sky elogiavano l’aggancio della Lazio alla Roma sminuendo quanto fatto da Ranieri e io che la reputavo un emittente seria Quanta mala informazione c’è in giro veramente troppa

    • Non è nemmeno una questione di serietà.
      Si tratta proprio di idiozia da parte loro.
      Non c’è stato nessun “aggancio” della Lazio alla Roma.
      In questa giornata (che si è giocata in 4 giorni diversi, come sempre) c’è stato l’aggancio (anzi il sorpasso se si tiene conto della differenza reti) della Roma sulla Lazio!
      Aggancio/sorpasso che è avvenuto dopo aver mangiato ai burini ben 17 punti in un terzo di campionato, una cosa quasi da fantascienza.
      Se poi vogliono sparare scemenze, padronissimi ma ci fanno una magra figura.

    • che poi in realtà è proprio il contrario, siamo noi ad aver agganciato loro, i burini avevano una partita da giocare e vin… ah no

  12. recá, giusto godere ma voliamo bassi. Conoscendo i nostri polli,meglion parlare dopo queste due prossime.

  13. Siamo noi sopra per differenza reti oltre al derby di andata vinto 2-0 quindi sorpasso avvenuto nonostante i pari punti. Rimontate le quaglie di ben 15 punti quindi. 💖💛

  14. Abbiamo assistito ad un cammino miracoloso della Roma..

    Vedevamo la Roma a due punti dalla zona retrocessione.. Dopo l’arrivo di Ranieri vediamo la Roma già ora in Europa League a 4 punti dalla Champions..

    7 vittorie consecutive.. 36 punti nelle ultime 16..
    Tra queste una sola sconfitta a Como..
    Vittoria al derby, pareggio con Milan e Napoli..

    Una media da squadra che gioca per lo scudetto..

    Tuttavia.. Tempo fa avevo scritto anche qui che la Roma aveva una possibilità gigantesca.. Perché avevamo un filotto di partite “alla nostra portata”.. Ma un conto è vedere il calendario e pensare ad un possibile filotto.. Discorso diverso e riuscire a farlo..

    Quante volte siamo caduti contro squadre sulla carta più deboli?.. Succede ogni anno.. Abbiamo perso scudetti per cadute simili (Lecce – Venezia – Sampdoria).. Quindi per riuscire serviva una grande Roma..

    E serviva anche “la caduta” di squadre che ci stavano sopra.. Milan, Fiorentina, Lazio.. Peccato per il Bologna che invece ha retto..

    Detto questo.. Ora ci aspetta un impresa ancora più grande.. Dopo un impresa del genere, la squadra, ed alcuni interpreti, possono calare di livello.. E lo stiamo già vedendo che alcuni sono in netto calo..

    Ed ora ci aspettano praticamente solo big match.. Juve – Lazio – Inter – Fiorentina – Atalanta – Milan.. Con solamente due partite abbordabili.. Quella con il Verona ed il finale con il Torino..

    Ecco perché personalmente, credo veramente poco alla Champions.. Anzi non ci credo proprio..

    Ma se la squadra regge, potrei credere all’Europa.. Cosa impensabile fino a 4 mesi fa se ci pensate..

    Purtroppo le prime 14 giornate falsano il nostro campionato.. Che poteva essere ben diverso con appena 10 punti in più nelle prime 14..

    In ogni caso Ranieri aveva fatto una sola promessa.. Aveva promesso che la Roma avrebbe dato tutto.. Per me ha già oggi mantenuto la promessa..

    Quindi.. Grazie Mister..

    Forza Roma

  15. c’è atalanta e Lazio e possiamo rubare punti a loro sperando di ottenere almeno un pareggio contro una Juve che non è al top e lo stadio sarà pieno come sempre

  16. Domenica prossima è forse la giornata più importante di questa stagione. Se riusciamo a battere la Rube, qualcuno degli altri perde punti necessariamente e potremmo trovarci in una posizione molto vantaggiosa. Poi servirà mantenere. Una cosa impensabile qualche settimana fa.
    La magia di questo sport, che lo rende unico, è che l’imprevedibile è ordinario. E se la Magica fa la Magica…..
    FRS

  17. La Lazio ha raggiunto il suo apice a Dicembre,da gennaio e’ una squadra in caduta libera ed emergono in maniera evidente tutti i suoi limiti.Per quanto riguarda noi,la partita con la Juventus sara’ uno spartiacque ma comunque anche il terzo posto e’ diventato attaccabile.Sempre forza Roma

  18. Se i tuoi messaggi non vengono pubblicati, assicurati di rispettare il REGOLAMENTO.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome