Roma, Adnkronos: “L’allenatore sarà italiano e di consolidata esperienza internazionale”

75
1012

NOTIZIE AS ROMA – Il prossimo allenatore della Romasarà italiano, con una profonda conoscenza della Serie A e con una consolidata esperienza internazionale. I Friedkin vogliono un profilo pronto ad aprire un ciclo, a lavorare su un progetto almeno triennale“. Questa l’indicazione che raccoglie l’Adnkronos da fonti autorevoli.

Chi oggi si sbilancia su nome o su un altro può fare riferimento a un candidato, a un’ipotesi. Quello che si può escludere con ragionevole certezza è che si facciano scelte ‘esotiche’ o scommesse che non siano funzionali a un investimento sulla carta ‘sicuro’: Dan e Ryan Friedkin hanno metabolizzato gli errori fatti in questa stagione“, racconta chi è abituato a seguire da vicino le scelte imprenditoriali della proprietà americana in altri settori. Non solo.

La presenza di Claudio Ranieri, verso cui è cresciuta evidentemente nel tempo la considerazione della proprietà, è una garanzia in questo senso“. Di più, al momento, non trapela. Il nome che sarà scelto, e che potrebbe essere annunciato presto, corrisponderà a questo identikit, che inevitabilmente può essere accostato a una lunga lista di potenziali candidati: Stefano Pioli, Massimiliano Allegri, Maurizio Sarri, Gian Piero Gasperini (nonostante la smentita di Ranieri). Ma anche Vincenzo Montella, Roberto Mancini, Roberto De Zerbi.

Va considerata però un’altra indicazione, arrivata direttamente da Ranieri. Il nuovo allenatore della Roma sarà scelto anche in base ad alcune predisposizioni personali: la disponibilità a considerare i vincoli finanziari in sede di mercato, a mettersi in gioco per costruire il futuro, a identificarsi con una piazza che ha dimostrato di premiare le figure carismatiche. La somma di queste caratteristiche, che Ranieri possiede e che sa valutare più di ogni altro, potranno fare la differenza.

Fonte: Adnkronos

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteAS ROMA FLASH NEWS – Tutte le notizie in giallorosso minuto per minuto
Articolo successivoSERIE A, Ginetis gela l’Olimpico: il Toro ferma la Lazio (1-1). Biancocelesti a 52 punti insieme alla Roma

75 Commenti

    • giocatori affamati e cultura del lavoro
      vediamo se sta propietà con l’aiuto del sig. Ranieri lo capisce.
      quindi : Gasperiniiiiiii

    • Pe me il 25 aprile o il primo maggio o al max il 29 giugno san pietro e paolo o se va proprio male male il 25 dicembre ma poesse pure che si fa senza come col ceo. Si lamentava mourinho che almeno aveva la greca pensa ranieri che nn ha nessuno. Io comunque continuo a non andare allo stadio malgrado labbonamnento, me vendo i bijetti;)

  1. Pioli ha una consolidata esperienza internazionale, anche in Arabia Saudita ed ha allenato campioni come Ibra e Cristiano Ronaldo

  2. C’è un finale di campionato che stuzzica per merito di un allenatore che ha reso possibile grazie ai giocatori che lo hanno seguito una opportunità di qualificazione alle coppe.
    Il prossimo allenatore verrà annunciato poi ora chissene

  3. Penso a Montella spesso pare sia stato visto in tribuna a vedere le partite della Roma ovviamente spero di no perché in quella lista c’è di meglio

    • Montella è senza ombra di dubbio tra gli allenatori più scarsi che ci siano in circolazione, forse peggio di lui ci sta solo Gianpaolo

  4. Fra un po’ ci apriranno i telegiornali di tutto il mondo. Edizione straordinaria il giorno che verrà scelto. Sembra che l’argomento interessi anche a Putin e Trump.

  5. 🙂….caspita se anche Adnkronos mette giù la sua mi sento proprio un pulcino nel guscio ..🤣🤣🤣🤣
    🤦🏻‍♂️🤦🏻‍♂️🤦🏻‍♂️ …forza TORO!

  6. forse che si, ma forse anche che no…me fate pena giornalai!!!….ci sono posto liberi come operai io mi sbrigherei, ma a vedevve a lavora’ a voi, ma quando mai!

  7. consolidata esperienza internazionale credo escluda Allegri . Pioli per favore NO, non vorrei che l’esperienza in Arabia l’abbia ammantato di aria internazionale. Penso a uno tra Mancini , Sarri e Gasperini

    • Beh, certo, giocarsi 2 finali di Champions non contano come esperienza internazionale, giusto…….

  8. E avete fatto 2 cocomeri così!!!! Articoli fuffa solo per guadagnare like. A noi interessa solo la prossima: Roma-Rubentus!

  9. Allegri! Basta maghi e profeti! Abbiamo già dato! Il calcio è’ una cosa semplice: organizzazione difensiva, lanciare e tirare! Lo spettacolo non mi serve, voglio i tre punti che poi mi fanno vincere! Conta vincere!

  10. Carletto Ancellotti
    Tutti contenti e felici,
    Peró bisogna completare la
    squadra con tre quattro innesti
    importanti di buon livello

    • E’ inutile che spolliciate di consolidata esperienza internazionale ci sono questi non certo Allegri che non ha mai allenato all’estero. E in più rispondono anche alla caratteristica che non sono amati dai tifosi inizialmente.

  11. Monella, De zerbi non hanno una profonda conoscenza del campionato italiano….
    Pioli non ha una consolidata esperienza internazionale… ..
    Della loro lista rimangono:
    Allegri, Sarri, Mancini, Gasperini ai quali si potrebbero aggiungere:
    Ancellotti, Conte ed Italiano…
    7 possibili candidati…
    Mah… 🤷

    • chi l’ha schifato?
      ed anche se fosse friedkin ascolta a noi? come no! daje su…prima di scrivere pensa.

  12. Secondo me i possibili candidati sono:
    – allegri
    – Conte
    – Sarri

    Allegri perché è uno stratega, bravo nel gestire il gruppo e ottenere i risultati con il minimo sforzo.
    Conte allenatore vincente che fa rendere ogni giocatore al 200%, di contro il suo ego può rischiare di creare troppe tensioni…
    Sarri forse il più bravo a valorizzare i giovani e a far giocare bene la squadra, di contro anche lui può creare problemi con il suo carattere un po’ burbero.

    Dei tre il mio preferito è allegri, anche se mi sarebbe piaciuto un altro anno di Sir claudio ❤️

  13. L’unico che può abboccare a questi, sapendo che non si potrà fare un mercato ( nemmeno un mercatino, come diceva in modo sacrosanto qualcuno ), è De Zerbi. Del resto, come ha detto il buon Claudio, non è stato menzionato dalla stampa…poi,
    ha poche pretese riguardo i calciatori, tanto per lui so’ tutti uguali…insomma, costa poco e consuma poco, come farsi una Dacia, ad esempio, altro che Toyota…

  14. Sembra che la borsa sia ormai ristretta a quei tre.
    Dei 3 papabili penso anche io che il favorito sia Allegri, c come fa giocare le sue squadre preferirei Sarri, mentre temo Pioli, non tanto perché lo disprezzi come allenatore, ma perché da una parte i suoi modi da’ gentleman mal si conciliano con la piazza, dall’altra arriverebbe da un anno di calcio scarsamente agonistico e competitivo e faticherebbe a ritrovare i ritmi della serie A

  15. Il sapere il nome ora o a fine campionato non e’che cambia qualcosa,forse i giocatori gia’ sanno chi e’ oltre a Ranieri e i Friedkin naturalmente…..siamo sempre gli ultimi a sapere le cose!

  16. Bisogna ricordarsi che a detta di Ranieri il nuovo allenatore rappresenterà una delusione per i tifosi. Tutto pirta a Pioli. Una delusione. E un favore, forse, agli arabi

  17. Oronzo Canà!
    è quello con il profilo migliore, è Italiano, valorizza i giovani (vedi Aristoteles) ha un temperamento forte, a volte può risultare un pò banale ma è solo pura tattica, e poi…mai nominato da Ranieri!
    E’ LUI!

  18. Ma…se dico Spalletti?? quanti pollici versi? quanti non mi crederanno??
    Ha già, allena la Nazionale….. co “Lucianino voltagabbana”e traditore de fama, ce se po aspettà de tutto!
    e mo dai co li pollici!

  19. il nome non è mai uscito, qualcuno sopra azzardarva che sarà addirittura un uomo, se non fosse che ha giocato nella Lazio direi… Carolina Morace!

  20. state fuori strada tutti, l’allenatore già sta a Roma, ho parlato con lui. si chiama Oronzo Canà con il suo modulo a farfalla 5 5 5 😊

  21. Pioli come allenatore non e’affatto scarso,ma il fatto che ha allenato la Lazio non lo metterebbe in una posizione di favore e non gli verrebbe perdonato nulla…comunque lo vedo una persona molto seria,e la sua amicizia con Ranieri lo potrebbe favorire,in tal caso bisogna fare buon viso a cattivo gioco e accettare la scelta della societa’.

  22. a mio modesto parere sia Allegri che Sarri che Pioli che Gaspe che Italiano insomma… me fanno tutti un pò cagà
    Conte e Spalletti e basta! sono i meglio sulla piazza Italiana

  23. Roma, Adnkronos: “L’allenatore sarà italiano e di consolidata esperienza internazionale”, chi?
    Pioli? De zerbi? Italiano? Palladino? Montella? e cessi vari?

  24. Se i tuoi messaggi non vengono pubblicati, assicurati di rispettare il REGOLAMENTO.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome