AS ROMA FLASH NEWS – Tutte le notizie in giallorosso minuto per minuto

54
723

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Nuovo appuntamento giornaliero all’interno del nostro portale dove verranno inserite tutte le news sotto forma di “brevissima” per restare sempre aggiornati minuto per minuto sulle notizie della AS Roma e non perdersi mai gli ultimi avvenimenti. Queste le ultimissime di lunedì 31 marzo 2025.

ORE 21:00 – STADIO, SMENTITA L’INDISCREZIONE SUI RITARDI – “Con riferimento al previsto riavvio delle indagini archeologiche propedeutiche alla realizzazione dello Stadio, Roma Capitale e A.S. Roma rendono noto che è in corso una definizione congiunta della pianificazione delle operazioni da attuare a partire dai prossimi giorni, dunque senza alcun tipo di ritardo rispetto a quanto annunciato con l’ausilio costante di un team di archeologi e tecnici agronomi nel rigoroso rispetto di quanto previsto dalla normativa e dai Regolamenti di Roma Capitale“.

ORE 18:00 – STADIO ROMA, COMUNICAZIONE DEL COMUNE – Novità in merito allo Stadio della Roma che dovrebbe sorgere a Pietralata. Secondo quanto scrive il giornalista Alessio Di Francesco c’è una comunicazione fatta da Roma Capitale alla Roma che spiegherebbe i ritardi degli scavi archeologici nella zona. Domani il Comitato Sì Parco a Pietralata lo pubblicherà sui propri canali social.

ORE 13:10 – GATTI, FRATTURA DEL PERONE: NIENTE ROMA“Federico Gatti, uscito durante il primo tempo della gara contro il Genoa a seguito di un forte trauma contusivo alla gamba sinistra, questa mattina è stato sottoposto presso il J | medical ad accertamenti diagnostici. Gli esami radiologici eseguiti hanno evidenziato la presenza di una frattura composta della diafisi del perone“. Stagione finita per il difensore, non ci sarà contro la Roma.

ORE 11:15 – E’ NATO LAUTARO, IL TERZO FIGLIO DI PAREDES – Leandro Paredes e sua moglie, Camila Galante, sono diventati genitori per la terza volta: dopo Victoria e Giovanni, oggi è nato il terzo figlio Lautaro. “Benvenuto amore! Lautaro Paredes 31/03/2025“, ha scritto il centrocampista su Instagram. Tra i vari commenti spicca quello di Paulo Dybala: “Vi amo“.

ORE 9:30 – PELLEGRINI A RISCHIO PER IL DERBY – Lorenzo Pellegrini, l’uomo derby di queste ultime stracittadine, rischia di saltare la partita contro la Lazio: il capitano giallorosso è diffidato e con un giallo nel match contro la Juventus verrebbe automaticamente squalificato. (Il Romanista)

ORE 8:45 – OLIMPICO TUTTO ESAURITO PER LA JUVE – L’attesa per Roma-Juventus cresce e i tifosi si sono già mobilitati per garantire il pienone sugli spalti. Da giorni non ci sono più biglietti, nemmeno sulle due tribune. Tutto esaurito, compreso il settore ospiti. Oltre 65mila spettatori allo stadio, con possibile record stagionale di incasso. (Corriere dello Sport)

ORE 8:30 – CELIK RIENTRA E TAPPA IL BUCO A DESTRA – Zeki Celik dovrebbe tornare ad allenarsi a pieno regime questa settimana e tappare il buco che si è venuto a creare a destra: Rensch e Saud sono ai box per infortunio, Saelemaekers è squalificato e contro la Juve non ci sarà. (Il Tempo)

IN AGGIORNAMENTO…

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteCalciomercato Roma: anche i giallorossi in fila per Andrey Santos
Articolo successivoRoma, Adnkronos: “L’allenatore sarà italiano e di consolidata esperienza internazionale”

54 Commenti

  1. Pellegrini squalificato per il derby non può essere. Spero per questo (ed anche per altro) che Ranieri non lo schieri affatto domenica e nemmeno quelle a venire (comunque con un giallo sarebbe squalificato per la partita successiva

    • per GAETANO DORAEMON

      è che abbiamo centrocampisti mediamente lenti…tutto qui. (Cristante, Paredes, Koné, Pellegrini, Pisilli…)
      e quindi dovresti sempre schermarti.
      se non lo fai, chi parte mantiene il vantaggio e va in porta.
      Tra l’altro non abbiamo nemmeno ali veloci…
      Sarebbe interessante fare questa statistica dati alla mano…

    • Posso chiederti una cosa?. Noi abbiamo , parlo della squadra, abbiamo un problema , sottolineato pure da Ranieri , spesso concediamo contropiedi incredibili alle squadre avversarie, anche se stiamo in vantaggio.
      Questa cosa succedeva con De Rossi, con juric e, anche se di meno , con Ranieri .
      È successa pure a Lecce , dove a fine primo tempo , dopo aver preso a pallonate il Lecce,. subiamo un contropiede che solo per la pippagine di chi attaccava e la bravura di Svilar , non si è concretizzato nel solito gol beffa.
      Secondi te perché succede?
      Io ho pensato che ha volte ci facciamo ingolosire dal fatto di creare azioni su azioni , e quindi ci sbilanciano troppo .
      Però a Bilbao non ci stava questa situazione , eppure la squadra era tutta nella metà campo avversaria dopo 10 minuti , al punto che Hummels è dovuto intervenire in modo scomposto sull’avversario che da solo si stava involando verso la nostra metà campo, dopo il suo passaggio sbagliato .
      Se fossimo stati più coperti, visto il vantaggio dell’andata, a quell'”errore si sarebbe subito posto rimedio.
      Sempre considerando che non era rosso ma al massimo giallo.

    • Succede perché non siamo una squadra abbastanza rapida in parecchi interpreti.
      Per sostenere la manovra offensiva dobbiamo portare tanti uomini nella trequarti avversaria e se perdi palla in modo banale ti esponi perché poi, di conseguenza, non siamo nemmeno così veloci a rinculare.
      D’altronde il calcio è una coperta corta e all’estremo opposto c’era il fortino di Mourinho con tre pali piantati nei pressi della tua area di rigore.
      Ma a un certo punto è successo che il gollonzo comunque lo prendevi mentre la porta avversaria non la vedevi nemmeno col telescopio.
      Preferisco prendermi qualche rischio calcolato, conscio del fatto che se non tiri in porta le partite al massimo le pareggi.

    • “Secondo te perché succede?”

      Per sostenere la squadra corta (che e’ cosa buona e giusta) ci vuole un centrocampo fisico e soprattutto dinamico. Se c’hai un paio di passeggiatori, prendi le imbucate.

    • si penso che il problema sia proprio quello della mancanza di interpreti veloci ,sia fisicamente che di pensiero e sia in fase offensiva che in fase difensiva. In attacco manchiamo di profondità per questo siamo costretti a salire in molti e se perdiamo palla non abbiamo difensori veloci che possano inibire i contropiede.

  2. Credo che Pellegrini sia diffidato da un po’, dato che non è stato ammonito col Lecce.

    Detto ciò, di cosa vi preoccupate? Non fate altro che spalare m€rd@ e abbassare i voti del capitano….

    Se Sabato è stato insufficiente lui, Koné cosa era? soulé? Baldanzi? La verità è che è stato uno dei meno peggiori, il che, vuol dire, uno tra i più positivi.

    • Mi fai un esempio di una volta in cui Pellegrini sarebbe stato tra i più negativi?
      Una sola, lo so che fai fatica, ma magari se fai uno sforzo…

    • Io spero sempre che si riprende e dia il suo contributo un questo finale di stagione.
      Forza Pellegrini daje ..

    • TifosoGiallorosso.. Mi dispiace ma dal momento che nella “tua lista” metti Baldanzi.. Perdi di credibilità..

      Baldanzi e entrato al minuto 72.. Ha giocato poco più di 18 minuti.. Inoltre i migliori minuti della Roma.. Come puoi metterlo tra i peggiori?

      Inoltre proprio Baldanzi ha creato una grande occasione da goal..

      La tua lista sembra fatta col solo scopo di difendere Pellegrini..

      La verità è un altra.. Kone, Angelino, Soule.. Hanno fatto male.. Ma gente come Kone ed Angelino hanno tirato la carretta per un anno.. Se sbagliano 3/4 partite ci sta..

      Soule invece ha giocato poco.. È cresciuto durante l’anno.. Ed anche lui tra goal e specialmente assist, ha portato punti pesanti alla Roma..

      Pellegrini invece?.. Per il suo ingaggio dovrebbe essere l’uomo in più.. Quello che ti fa salire di livello.. Ed invece?.. La sua annata è stata di un livello veramente basso.. Da 5 se gli vogliamo dare un voto alto..

      Contro il Lecce lui è stato impalpabile.. Non meglio di Kone o di Angelino e sicuramente peggiore di Soule che qualcosa ha provato a fare..

      Io non ho nulla contro il ragazzo.. Ed ho sempre sperato di vederlo tra i protagonisti in positivo.. Perché tifo Roma.. E spero che tutti i giocatori siano capaci di fare un salto di livello..

      Lui non lo ha fatto.. Inutile trovare scuse, giustificazioni.. E tra i peggiori ogni volta che gioca.. E un fatto..

      Kone ed Angelino male con il Lecce?.. Si.. Ma loro per un anno hanno fatto bene.. Pellegrini e l’esatto contrario.. 2/3 prestazioni fatte bene ed un anno fatto male..

      Io tifo Roma.. Non il singolo giocatore..

      Non devo sminuire gli altri giocatori della Roma per salvarne uno.. Uno che in realtà non si sta mai salvando..

      Detto questo, possiamo solamente sperare che in questi ultimi big match lui riesca ad incidere almeno un minimo.. Ma questa ormai è più una speranza..

      Forza Roma

  3. Auguri Leandro 💕💕💕… facci sapere cosa pensi del regalo del caro amico Zenone 😉…

    • Non si vende MAI la pelle dell’ orso prima di averlo. preso . Prudenza equilibrio e piedi per terra e CUORE IN MANO. e speriamo bene FORZA ROMA

    • infatti gli altri difensori sembrano peggio tra Kelly veiga e kalulu. In realtà i nostri dovrebbero essere più forti per esperienza in serie a e coppe europee, però sul campo concediamo un po’ troppo

  4. Non si vende MAI la pelle dell’ orso prima di averlo preso . Prudenza equilibrio e piedi per terra e CUORE IN MANO. e speriamo bene FORZA ROMA

  5. Svilar mancini Hummels Ndicka Celik Kone Paredes Baldanzi Angelina Shomurodov Dovbyk. Baldanzi come con de rossi, ha freschezza quindi può stare anche un po’ dietro Kone per sfruttare ripartenze, Paredes metronomo con garra e autorità là in mezzo, Hummels che coi piedi non se la cava affatto male e verticalizza bene , Ndicka mi lascia sempre qualche dubbio e coi piedi non è proprio impeccabile. qualcuno deve fermare yildiz quindi Celik serve coprire, Angelino potrà sfruttare il fatto che Nico Gonzalez non dà il massimo in fase di copertura quindi può attaccare e fare cross, anche se non è in forma e dietro ha qualche difficoltà. Kone ha un bel duello con Thuram, Paredes penso non ci sia storia con Locatelli. Poi parlerà il campo, loro sono comunque la Juve ma con Ranieri in panchina si può sognare

  6. intanto auguri aOaredes ,in particolare alla gentile consorte, e a tutta la famiglia
    cio’ che m’interessa son solo i 3 punti e la Roma li ha da fare
    chi gioca ,gioca ma i 3 punti sono essenziali

  7. scontro diretto con la Juve all’olimpico. se vinci li riprendi e sei anche in vantaggio in caso di parita’ punti finale. piu’ di questo non si potava chiedere a Ranieri.

  8. Se vinci, se vinci… Occorre non sprecare le occasioni che hai perché una big te ne concede meno. Dovbyck gioca meglio con shomurudov perché si creano più spazi, con i trequartisti resta isolato perché i trequartisti non saltano mai l uomo creando superiorità numerica e quindi assist e di conseguenza il centravanti non vede un pallone giocabile…devi per forza giocare con shomurudov ma ovviamente servono cross e dribbling sulle fasce… Se giochi col 352ncon celik a destra non hai dribbling e non hai cross…

  9. Scommettiamo che durante gli scavi si sono dovuti fermare perché hanno trovato un sito di pastori laziali risalente a 2000 anni fa???

  10. Se i tuoi messaggi non vengono pubblicati, assicurati di rispettare il REGOLAMENTO.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome