L’Inter stravince il derby (3-0) e vola in vetta a +4 sul Milan

84
2152

ALTRE NOTIZIE – L’Inter vince un derby importantissimo, di quelli che possono decidere le sorti di un campionato. Lo scontro al vertice tra le prime due della classe vede la vittoria meritata della squadra più forte come valori in campo, contro un Milan vivo e in partita fino al gol del 3 a 0, ma meno preciso negli ultimi metri.

Primo tempo di marca nerazzurra: dopo appena cinque minuti di gioco segna Lautaro, in gol di testa dopo il solito assist del compagno di reparto Lukaku. La partita si mette dunque subito in discesa per gli uomini di Conte, che con Perisic hanno la palla del raddoppio ma c’è l’attenta risposta di Donnarumma. Il Milan invece è pericoloso con un destro incrociato di Hernandez che esce di poco.

Nella ripresa i rossoneri partono a razzo e nel giro di due minuti collezionano tre palle gol, due volte con Ibrahimovic e una con Tonali, trovando i miracolosi interventi di Handanovic. Quindi è l’Inter a raddoppiare con una splendida azione conclusa dall’assist di Perisic per Lautaro che col sinistro da doppietta. Al 63′ Lukaku ha la palla del 3 a 0, ma calcia troppo centrale e Donnarumma respinge. Ma sono solo le prove generali del terzo gol, perchè poco dopo il belga si scatena partendo dalla trequarti, va via di potenza e batte il portiere con un mancino al vetriolo sul primo palo.

Il Milan, vivo fino a quel momento, alza bandiera bianca. L’Inter allunga a +4 in vetta al campionato, staccando i rossoneri. Ora è la squadra di Conte a diventare di diritto la grande favorita alla vittoria dello scudetto, anche se il campionato resta ancora apertissimo.

Giallorossi.net – G. Pinoli

 

Articolo precedenteI Friedkin adesso pensano di “ricomprare” Trigoria
Articolo successivoL’Atalanta vince lo scontro Champions col Napoli: 4 a 2. Paura per Osimhen: perde i sensi in campo, esce in barella

84 Commenti

  1. Realisticamente, facciamo la corsa sul Milan (allo stato delle cose…).
    Cerchiamo stasera di avvicinarlo, magari scrollandoci di dosso la PigiamaParty e una fra Atalanta e Napoli, o tutt’e due.

    • Realisticamente, noi dobbiamo pensare partita per partita. Non è la vittoria di un derby che rende l’Inter la perfetta candidata allo scudetto. In questo campionato non c’è nulla di certo ed ogni partita vale 3 punti. Stiamo parlando pur sempre di una squadra sbattuta fuori da Coppa Italia e Champions League e dalla “natura pazza”, incline allo svarione.

      Proprio sulle coppe europee e la coppa nazionale voglio fare una considerazione: per l’Inter, una settimana sgombra da impegni garantisce riposo ed evita infortuni ma, secondo me, può anche rivelarsi controproducente e per tre motivi:

      1) Vincere aiuta a vincere e a formare un carattere vincente.

      2) Giocare più partite mette in moto il turnover e le riserve così sono pronte al subentro. Casomai mancassero gli interpreti principali l’Inter andrebbe in difficoltà.

      3) Giocare più partite mantiene alta l’attenzione della squadra.

      Ricordate il Napoli che si faceva sbattere fuori da tutto per giocarsi lo scudo con la Juve? Cosa hanno ottenuto? Nel Calcio, come in ogni altro sport, non devi snobbare nulla perché è il momento buono che non cavi un ragno dal buco.

      Ora prendiamoci questi punti con il Benevento e poi possiamo anche sognare il secondo posto. Serve una prova di carattere dei nostri giocatori e di Fonseca ma io voglio crederci fermamente. Forza David One, diglielo pure te! Hasta la victoria siempre!

    • Di fatto avete ragione tutti e due, anche se bisogna valutare la continuità dell’inda. Oggi comunque hanno dimostrato di non avere una difesa, ma Fort Apache, chiudono tutta l’area di rigore e se anche passa qualcosa hanno un vero Portiere. E poi Barella è davvero forte, più le frecce Lukaku e Lautaro. Insomma, se vanno avanti così (e con gli aiutini che a gonde non mancheranno mai), per lo scudetto sono i maggiori candidati.

    • @HSL
      Te vojo bene ma pollice verso.

      Io come il Mister… NON MI ACCONTENTO.

      #FronteUnicoRoma
      #HastaLaVictoria

    • @nico
      ahahahahahahahahahahahhaha che tajo ahahahahahahahahahahahhaha

    • Come quelle che ha fatto Alisson per mandarci in semifinale di Champion? Ci lamentiamo per le papere di Lopez, e sminuiamo le vittorie di chi ci è davanti per le parate del proprio portiere?
      Che brutta mentalità. Partita equilibrata, risultato pesante per il Milan, determinato dalla maggior classe degli attaccanti interisti. Sportivamente, senza scuse e nomignoli (inda parrucchino ecc) complimenti a chi è primo.

    • # Le paarte di Alizzon per mandarci in semifinale di Champions:
      – 3 gol a Londra contro il Chelsea -3 panzate
      – 2 gol fuori casa contro lo Shaktar dove la parata-miracolo la fece Brunetto Peres
      – 4 gol a Barcellona
      – 5 gol a Liverpool..
      Ma la leggenda metrotrigoriana vuole che Alizzon c’ha mandato in semifinale…pensa un pò se non parava…la Roma avrebbe vinto la Champions 🙀🙀🙀

    • Quanno c’è da sfonnà er ciiuulo ai Romani e ai Romanisti sta sempre in prima fila, come quanno invece lo deve lavà co la lingua all’indaristi…eeeh ma lui c’ha lo zio buro che vive a Roma, parla co’ cognizione de causa…

    • Handanovic è da anni un signor portiere, poi para anche i rigori. Per il resto, sti commentatori se capiscono da soli, mah!

    • Vò capì sempre tutto, de sto tutto nun capisce n’casso e se la pija co l’artri. Magnate na ghianda e fa scrive tu fratello…

    • @HSL
      Appunto SEMIfinale.

      Pe vince serve la SQUADRA.
      FINO ALLA VITTORIA.

      #FronteUnicoRoma
      #HastaLaVictoria

    • Sai che caso me frega a me, de che te paro io a te. Te invece rappresenti bene er personaggio, fidete che lo piji in pieno. Too dico solo perché ce tieni sempre a capì quello che penso e scrivo…mica pe altro

  2. dedicato ai commercialisti del sito..quelli che “l’inter ha i debiti, non paga gli stipendi,ecc”
    intanto sono primi e se vincono lo scudetto dobbiamo mangiarci i gomiti
    fino a tre anni fa vincevamo in goleada contro di loro..mo sta a vedere che vincono lo scudetto mentre noi nulla..

    • Noi siamo pur sempre la Roma,il che vuol dire mancare le grandi occasioni e fare figure di merda. ma questa volta c’è l’opportunità ghiottissima di prenderci il secondo posto quindi pensiamo a noi perfavore!

    • “intanto sono primi e se vincono lo scudetto…” il giorno dopo portano i libri in Tribunale.

    • Per adesso sono fuori da tutte le competizioni e con 600 milioni di debiti. Oltre che primi in campionato

    • Porteranno i libri sciabbolì,mica è detto,però sull’almanacco lo scudetto 2020/21 resterà per sempre

    • All’Indagine je dice bene che Lukaku non si ferma mai! È un treno ad alta velocità lanciato…
      Io dico che ci basta un portiere alla Coso ed un un’attaccante coi contocaxxi e avremmo gi6adesso i ruoli invertiti.
      L’Inda ha potuto sperperare centinaia di milioni (da Spalletti a Gonde fino al Ninja), e nessuno va fino in fondo, noi con “uno solo di quei buchi” saremmo falliti!
      È una sfida che rilanceremo presto.
      Quoto la scimmia nuda…
      FORZA ROMA

    • A robbe sta bono… Fasse prende dai momenti è da dilettanti… Dai tempo al tempo 😎

      #FronteUnicoRoma
      #HastaLaVictoria

    • Quindi e”normale sta cosa. Se noi facciamo come loro. Il giorno dopo siamo radiati dal campionato

  3. Pensiamo positivo
    È ora di riprenderci il secondo posto
    Un solo grido un solo allarme Milano in fiamme
    E stasera famelici come un vero branco di lupi
    Dajeeeeeeeeeeee Romaaaaaa

    • Secondo posto? HELL NOOOO

      😎

      #FRONTEUNICOROMA
      #HASTALAVICTORIA

  4. Per il campionato favorite Inter e Juve.
    NOI ROMA abbiamo molte possibilità per SORPASSARE il Milan.
    BUON RISULTATO.
    Ora facciamo il nostro questa settimana.A proposito : visto Romagnoli ,non vale i nostri Mancini Ibanez Smalling

  5. La truppa gattochiomata parte per non essere più raggiunta. Il primo campionato che non vincerà la Juve dopo un decennio, purtroppo non lo vinceremo noi.
    La buona notizia è che il torneo è adesso ufficialmente aperto anche per la seconda piazza.
    Ci sono sei squadre per tre posti. Possiamo arrivare secondi, così come anche settimi.

    • @UB
      Ao mhai dato fiducia fino a mo… Abbi fede 😎

      #FronteUnicoRoma
      #HastaLaVictoria

    • Io sono fiducioso, non dissennato. Mai pensato al primo posto. Questi hanno una rosa per due guerre, e ci stanno aggiungendo Perisic e Eriksen.
      Ho detto un paio di giorni fa che se vincevano il derby scappavano. Quindi…

  6. Terrificante il gol di Lukaku, quello che mi ha impressionato di più in tutta la partita.
    Inter di gran lunga la squadra più forte del campionato.
    Spero che il Milan risenta del colpo e che con noi si presenti almeno un po’ minato nelle sue certezze, visto che noi saremo al quarto impegno ravvicinato in due settimane…
    Prima però bisogna affrontare il Benevento, fra poco sapremo quali scelte avrà fatto il mister per la formazione di stasera.
    Quel che mi piace in questo momento dell’anno è la consapevolezza che la Roma possa ancora dire la sua nel gruppo di testa, che non siamo già fuori dai giochi.
    In questo biennio già solo questo mi sembra tantissimo.

  7. Il milan è una squadra imbottita di mezze cartucce (Kjaer) e di cinquantenni imbalsamati (Ibrahimovic)…domenica prossima la Roma può finalmente battere una BIG…Fonsega permettendo.

    • Una “big che ce sta sopra finalmente.. Tutte le altre” Big” ce stavano sotto…………. Le “Big”

      Fratello giallorosso
      #HastaLaVictoria

    • Non ce servono… Me tengo Fonseca Edin Mayoral Pedro Miki Elsha Zaniolo… E pure pellegrini.

      😎😎😎😎

      #FronteUnicoRoma
      #HastaLaVictoria

    • Finché dura… 😎

      #FronteUnicoRoma
      #HastaLaVictoria

  8. Certo che guadagnare 12 milioni l’anno (netti) per ritrovarsi a capire la formazione giusta nel girone di ritorno … ha iniziato con Kolarov, poi ha capito che era meglio Skrniar. D’Ambrosio e Young sostituiti (vedi un po’) da Perisic e Hakimi. Venti partite per liberarsi di Vidal e mettere Eriksen. Questa formazione lo scudetto lo vince in carrozza. Pochi paragoni con la Roma: loro hanno speso tanto e non hanno avuto il ciclone Monchi.

    • #Bambolo….Barella ,Monchi l’aveva già preso offrendo più dell’inter ma il giocatore se n’è voluto andare da quelli là,sapendo che a Roma ci stanno tanti Abbocconi come te..🙀

    • A Zenò 🤦‍♂️🤦‍♂️🤦‍♂️🤦‍♂️
      Sti caxxi der passato!!! Oggi è oggi… Poi c’è domani… Ieri non aspettaaaa noiiii 😎😎😎

      #FronteUnicoRoma
      #HastaLaVictoria

  9. Rosico vedendo questo Milan con Fonseca che ha distrutto la squadra contro il Braga proprio nel momento decisivo. Se solo avessimo avuto un allenatore intelligente

    • Intelligente sei tu!!!🍅🍅🍅🍅🍅🍅
      Eh… se vincessimo l e.l. alla faccia tua🤘🤘🤘

    • Non sono l’unico a pensare che con un allenatore di un certo tipo staremmo seriamente puntando allo scudetto….meno male va, pensavo de esse matto io

    • Ripeto il commento a chi, giovedì mattina si lamentava che questo allenatore scadente ci avrebbe fatto buttare fuori dalla Coppa contro una squadra mediocre:
      capisco portarsi avanti col lavoro, ma aspetta almeno metà del primo tempo prima di lamentarti

    • Siete dei poracci… Quindi la squadra senza il mister avrebbe giocato allo stesso modo e addirittura avrebbe vinto le partite che abbiamo perso ahhahahahah … A sbiaditiiiii annate VIA.

      #FRONTEUNICOROMA
      #HASTALAVICTORIA

    • Tutti sanno che l’Inter non fallirà. Se fossimo noi primi con 5 punti sulla seconda (scontro diretto) staremmo in strada festeggiare. Come vi viene in mente di dire queste cavolate?

    • Conde ha scelto linter per un semplice motivo. Ha giocatori per fare il suo tipo di gioco e gli hanno preso quello che lui volevo.se ha Conte gli dai la Roma come è oggi ,forse raggiunge la salvezza a le ultime giornate .bella figura che ha fatto in champion poi

  10. L’Inter è fenomenale. E non ditemi che non contano l’allenatore e Marotta… Alla lunga con i soldi si vince. Con i soldi e i dirigenti buoni.

  11. Si quelli che tutta la settimana sgorgano dall’ idrante frignando che gonde qua e suning la ma intanto sono primi in classifica.
    Stai tranquillo che oggi fanno i vaghi e parlano del Milan… tattica sgamata del lacrima in fabula.

    • pensa che dai pollici che hai preso si presume che QUA siano meglio lopez e mirante…😏🤣🤣🤣

    • Paolo,secondo me lopez non è nemmeno male ,ma la differenza è che Handamovic ti può fare vincere una partita ,lui no

  12. E’ iniziato il crollo del Milan. Finora ha avuto un rendimento sopra le sue possibilità. Adesso tocca farsi trovare pronti perché Juventus e Napoli risaliranno velocemente. E da ora gli scontri diretti bisogna vincerli.

  13. La buona notizia è che si può aprire un posto in più in Champions League.
    La seconda è che se hai un attaccante che segna ed un portiere che para puoi fare grandi cose.
    Non so se mayoral può essere l’attaccante del futuro, le prossime partite ce lo diranno, in caso contrario ma spero di no bisogna trovare una punta che fa gol sempre se vogliamo davvero sperare di vincere qualcosa.

  14. Un’altra lezione a uso e consumo dei cesaroni.
    Investi su allenatore e giocatori di primo livello e vinci, prima o poi.
    Non lo fai/non puoi farlo, no money no titles.
    Ora diranno che l’Inter fallirà e bla bla bla….ma ovviamente cosa non sarà.
    Si porteranno lo scudetto a casa, intanto.
    E i sostenitori ne saranno soddisfatti, pure quelli che di professione fanno i commercialisti.

    • No.
      Non mi sono comprato la AS Roma, non ho patrimoni né fatturati miliardari.
      Però non sono nemmeno andato a citofonare a casa di chi ne dispone affinché comprasse l’AS Roma (non il sassuolo…).
      Detto questo ho fiducia nei succitati.
      Se non sarà ripagata che debbo dirti….guarderemo ancora gli altri vincere a lungo.
      Basterà prenderne atto senza prenderci per i fondelli da soli sostenendo che si può vincere diversamente.
      Comunque sappiamo anche che le gestioni minimaliste non lasciano nemmeno buoni bilanci, nel caso di squadre grandi.
      ballotta docet.
      Investire serve pure a produrre utili.

  15. L’ Inter fattura + di 400 mln.
    Con Conte ha fatto ANCHE un mare di debito.Fonseca allena da 18 mesi una squadra che deve bilanciare cessioni/ acquisti.
    Con Alison e HAALAND nella ROMA ?
    Facile poter toppare Lanzaro Sensi Kolarov Godin Nainggolan Young Vidal Eriksen etc etc

  16. Daccelo a noi un portiere cosi’..eravamo primi in classifica, a occhi chiusi, mostruoso! ha compiuto almeno tre miracoli, risultato bugiardo, forse era meglio un pari per noi. Leggo con tristezza ancora critiche precostituite e faziose a Fonseca..chi gli storpia il nome (Zenone avrai 60 anni suonati, basta! Rispetta le persone, all’inizio eri anche simpatico, ora alla lunga sei davvero stancante pretestuoso ed incommentabile, peraltro leggo elogi snodati a conte che con una squadra di gran lunga superiore a tutte, 200 milioni di investimento, che poteva vincere la Champions ha già falito tutto gli obiettivi stagionali e ci mancherebbe anche che non vince lo scudetto, se questo modo di giudicare le persone a scapito della Roma e’ da persone
    coerenti e in buona fede ditemi voi!!! Se questi sono i tifosi, alzo le mani.. Io tifo la Roma, so che Lopez non e’ Handanovic, ma lo sostengo a prescindere finché giocherà con noi..questo masochismo dei tafazzi presunti tifosi faziosi, non lo accetterò mai.
    Testa a stasera, credo e spero che alla faccia da gufi, benché spossati ed incerottati, faremo la Roma, prendendo a schiaffi il fratellino di Simonetta, ma bastano i 3 punti anche al 95 minuto…..daglie Romaaa!!!!

    • È il gioco di Conte .catenaccio e ripartenze .lo può fare ,ha una difesa forte e 2 attaccante che segnano

    • Insomma le vinceranno tutte….mmmmmm bene bene.. 🤣🤣🤣
      MO arriva il bello 😎😎😎

      #FronteUnicoRoma
      #HastaLaVictoria

    • Quanti gol ha fatto conte ? A non gioca . Sai quanti giocatori della Roma giocherebbero titolari nell inter ? Zero. Con quella squadra Fonseca avrebbe 20 punti di vantaggio sulla seconda. Conte gioca come maurinho ,catenaccio e poi si affida a lukaku e martinez

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome