SERIE A: pari in Parma-Napoli (0-0) e Inter-Lazio (2-2). La Juventus batte l’Udinese e resta a +1 dalla Roma

42
669

Penultima giornata ricca di emozioni. La Juventus in casa non stecca contro l’Udinese e vince 2-0 con le reti di Gonzalez e Vlahovic: la squadra di Tudor resta quarta a +1 sui giallorossi.

Due punti sotto c’è la Lazio, che a San Siro pareggia 2-2 contro l’Inter e fa un favore al Napoli, che a Parma non va oltre lo 0-0 ma resta in vetta. Tiene vive le speranze europee la Fiorentina, che batte 3-2 il Bologna.

Vittoria salvezza per il Cagliari, che batte 3-0 il Venezia che ora sarà obbligata a vincere all’ultima contro la Juventus. Vittorie anche per Lecce (1-0 al Torino) ed Empoli (3-1 sul campo del Monza). Finisce 1-1 tra Verona e Como.

Questi i risultati completi:

Inter-Lazio 2-2

Parma-Napoli 0-0

Cagliari-Venezia 3-0

Juventus-Udinese 2-0

Lecce-Torino 1-0

Verona-Como 1-1

Monza-Empoli 1-3

Fiorentina-Bologna 3-2

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteROMA-MILAN: 3-1 (3′ Mancini, 39′ Joao Felix, 57′ Paredes, 87′ Cristante). Ranieri saluta l’Olimpico con una vittoria!
Articolo successivoROMA-MILAN 3-1: le pagelle

42 Commenti

    • Sarà anche fortunato, però ci sta da dire che l’Inter, e Inzaghi hanno praticamente buttato sto scudetto, non è il Napoli che lo ha vinto e l’Inter che lo ha perso.
      Contro un napule ridicolo che nelle ultime due partite contro la primavera del Genoa e oggi col Parma è stato capace di fare solo due punti.

  1. Ovviamente da quando indossa quella maglia mi sta sui cog…oni, ma tanto di cappello a Pedro. A prescindere da stasera, quante partite gli ha risolto?

    Io non so che precedenti ci fossero con Mourinho che non lo ha voluto alla Roma, ma ho sempre pensato che sia stato un errore mandarlo da quelli.

    • Non le guardo le partite di quelli. Ho solo letto le marcature e mi sembra che anche in altre partite da subentrato gli abbia tolto le castagne dal fuoco.

      Ma a parte questo scorcio di campionato, Pedro ha una carriera mostruosa e ha dimostrato in questi anni giocando in una piccola squadra un professionismo a cui non posso che inchinarmi.

  2. A parte il pareggio di stasera, l’unico risultato che non riesco proprio a digerire è la sconfitta della bergamasca in casa con la Lazio Piu’ partita regalata di quella non esiste

  3. Spero che la Lega prenda come modello questa serata: ho seguito la diretta gol, oltre alla Roma, ed è stata un autentico spettacolo. Non succederà mai più probabilmente di avere tutte queste partite in contemporanea, i diritti TV sono troppo importanti, però oggi ho riscoperto la gioia della diretta gol. E come me, penso, molti altri. La Lega rifletta.

    • Succederà nuovamente domenica prossima, e poi basta fino alle ultime due del prossimo.
      C’è ben poco da riflettere, tutti i club o quasi stanno alla canna del gas e le TV la fanno da padrone visto che sono loro a tenere in vita il baraccone.

  4. Il Venezia è con 1 piede e 3/4 in B, e mi dispiace sinceramente per DiFra, che pure stavolta avrà di che piangere.
    Da una rapida occhiata può salvarsi solo se batte la Juve, il Lecce perde all’Olimpico, e l’Empoli non va oltre il pari in casa contro un Verona ormai praticamente salvo.
    Molto più facile che perda pure coi gobbi.
    Per noi parziale consolazione che anche con un pari a Bergamo ci avresti fatto poco.
    Resta concreto l’obiettivo della EL e quello di spedire in Conference i complessati.
    Al viceversa non vorrei nemmeno pensarci, please…

    • Commento corretto ma con un pari a Bergamo ti bastava un punto a Torino x l El e soprattutto i granata si scansavano. Questi le stanno perdendo tutte… speriamo bene.

    • Infatti ho detto se L’Empoli non va oltre il pari col Verona.
      Troppi incastri da sperare per il povero DiFra, già costretto a vincere una partita con pronostico impari, per quanti difetti possa avere la Juve di questa stagione.

    • No Sop, per scudetto e salvezza è previsto lo spareggio, quindi se anche il Lecce vincesse spareggio sarebbe

    • Ennesima ladrata della rubentus
      il primo gol di nico gonzales è palesemente viziato da un fallo dello stesso nico gonzales sul difensore dell’Udinese
      Var ovviamente silente ma il brend è il brend

  5. La juve andra in champions con l’aiuto degli arbtri, il loro primo gol e presciduto da un fallo sul difensore del udinese Solet

    • Se la Juve pareggia, la Lazio NON PUÒ andare in Champions, è matematico. Le quaglie per andare in Champions dovrebbero battere il Lecce e sperare che la Juve perda a Venezia e che noi non battiamo il Torino. In caso di parità tra gobbi e quaglie, i gobbi sono davanti per gli scontri diretti.

    • Ehm.. No, non direi..

      Se la Juventus dovesse pareggiare e la Lazio dovesse vincere si troverebbero a pari punti..

      Ma la Juve sarebbe in Champions per gli scontri diretti..

      Ed in tutto questo anche la Roma dovrebbe perdere o pareggiare..

      La Juve deve vincere per andare in Champions solamente perché c’è la Roma..

      Mentre se lo scontro fosse con la Lazio alla Juve andrebbe bene anche il pari..

      Forza Roma

  6. Auguro a Difra (e a noi..) che il Venezia domenica vinca…
    Obbiettivamente, il Var a Parma ne ha fatta un’altra delle sue, fatalità mai a sfavore di una “strisciata”…

    • Se noi facciamo il nostro, basta che pareggi… Difficile, difficilissimo ma ipotizzabile, quindi ancora realizzabile

    • Gaeta’, per cortesia, se fai questi conti aleatori, l’Atalanta comunque due gol li ha segnati, o per te bisogna toglierli anche quello?
      E col pari stavi al punto di stasera, quindi lascia stare.

    • Manco le basi …di scrive DORAEMON.
      E comunque hai detto bene, in Champions dovevamo starci noi

    • Io direi che in realtà avremmo dovuto vincere uno dei due scontri diretti con Juve e Lazio, specialmente il derby dopo che gli sbiaditi avevano giocato il Giovedì perdendo in trasferta contro il Bodo/Glimt.
      L’ultimo derby andava vinto e adesso saremmo stati con 1 piede e mezzo in Champions.
      Ma non va dimenticato pure il rigore non dato a Monza su Baldanzi.
      Stagione disgraziata, gestita malissimo e rimessa in piedi solo grazie a un signore dal Cuore Giallorosso.

    • Drastico ma il rigore era prima del loro 2-1, una volta realizzato , ( perché il rigore va sempre realizzato) se l’atalanta pareggiava era un discorso , altrimenti il destino era solo e soltanto nelle nostre mani. e di quello che avrebbe fatto la Juventus a Venezia ce ne sarebbe fregato il giusto, anche se mi farebbe piacere che Difra si salvasse.
      Vincere a Torino domenica prossima avrebbe significato una cosa sola: Champions.

  7. La Juventus deve andare in Champions.. Questo è scritto..

    Il goal del 2 a 0 Juve arriva in contropiede, contro un Udinese che si è sbilanciata per cercare il pareggio..

    Ma la vera domanda è.. Il goal dell’1 a 0 era veramente valido?..

    Io vedo un difensore dell’Udinese uscire palla al piede, ed un giocatore della Juve che si disinteressa della palla e va solamente sull’uomo..

    In tv hanno detto “spallata”.. Ma veramente?.. Altro che spallata ha preso tutto il corpo..

    Era un goal da annullare.. Per un chiaro ed evidente errore dell’arbitro..

    Io generalmente non parlo mai degli arbitri, anche se sono abituato a certi arbitraggi, da anni ed anni, anzi da sempre.. Ma preferisco sempre vedere cosa si può migliorare in casa nostra.. Senza pensare agli altri..

    Ma in una serata del genere e importante vedere anche cosa fanno gli altri, c’è poco da fare..

    E la Juve riesce a sbloccare una partita chiusa con una rete palesemente irregolare..

    Ma d’altronde come si fa a lasciare fuori il “brand” Juve dalla Champions?.. Una squadra che porta più spettatori davanti alle tv..

    Se serve solo un “piccolo” aiuto e meglio darlo alla Juve che all’Udinese no?..

    Poi magari la juventus avrebbe vinto lo stesso, non lo so e non mi interessa.. I fatti sono che sblocca una partita chiusa con un goal irregolare.. Il secondo goal nasce proprio perché la partita è stata sbloccata..

    Di conseguenza la partita della Juve è stata una farsa..

    Forza Roma

  8. Per vincere devi essere sicuramente bravo ma avere dalla tua anche la fortuna. Il Napoli ben lontano dalla squadra di due stagioni, orsono si avvia a vincere lo scudetto malgrado è sulle gambe come testimoniano i due pareggi consecutivi grazie all’ultima follia dell’Inter. Se al posto dei partenopei ci fosse stata la Roma con 2 pareggi consecutivi aveva già perso lo scudetto. La fortuna che a poi è sempre mancata è essenziale per vincere.

    • Alberto, hai ragione. Giustissimo. E’ quello che ho detto qualche tempo fa anch’io: si può pure disquisire sul non avere la mentalità vincente, sull’avere un ambiente troppo ossessivo che non aiuta, sul fatto di commettere errori nella programmazione, negli acquisti, negli schemi di gioco etc. etc. etc. … Ma alla fine ciò che conta, e contava per noi nei momenti clou (e noi ne abbiamo avuti parecchi nella storia, costruiti con fatica e per niente regalati) era che le cose girassero nel verso giusto. Non è successo quasi mai, ed è questo che ha fatto la differenza, in negativo, nella nostra storia. Ciò detto, ora possiamo anche ricominciare coi nostri discorsi sulla proprietà che non capisce di calcio, sulla programmazione che è fatta male, sulla mentalità vincente che latita, sull’organico non all’altezza per le vittorie, e via di seguito …

  9. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome