Si apre con gol ed emozioni la 12ª giornata di campionato. Nei match delle 15 di sabato 22 novembre arrivano la vittoria del Bologna a Udine e un pareggio pirotecnico tra Cagliari e Genoa.
Prestazione convincente degli emiliani di Italiano, che alla Dacia Arena battono l’Udinese per 3-0: decisiva una doppietta di Pobega nella ripresa, poi nel recupero Bernardeschi firma il risultato finale. Il Bologna sale a quota 24, raggiungendo momentaneamente Roma e Inter.
Gol e spettacolo anche al Sant’Elia: Cagliari-Genoa finisce 3-3 dopo una partita ricca di ribaltamenti. Ospiti avanti con Vitinha, pareggio di Borrelli, nuovo vantaggio con Ostigaard e risposta immediata di Esposito. Nella ripresa Borrelli porta avanti i sardi, ma all’83’ Caricol firma il definitivo 3-3. Il Cagliari sale a 11 punti, il Genoa arriva a quota 8.
LEGGI ANCHE – Roma davanti a un tour de force: almeno 24 gare in 123 giorni
Finisce in parità anche la sfida del Franchi tra Fiorentina e Juventus: bianconeri avanti grazie a Kostic nel recupero del primo tempo, pari viola con Mandragora a inzio ripresa. La squadra di Spalletti raggiunge quota 20 punti, mentre quella di Vanoli sale a 6 e resta fanalino di coda.
Torna alla vittoria il Napoli di Conte, che supera 3 a 1 l’Atalanta di Palladino: Neres mattatore con una doppietta, poi chiude i giochi Lang, inutile la rete di Scamacca nella ripresa. Gli azzurri tornano in vetta a quota 25 punti, i bergamaschi invece restano inchiodati a quota 13.
Giallorossi.net – G. Pinoli

il Bologna lo avevamo dato per finito troppo presto…
Il Bologna è un possibile avversario diretto per qualunque obiettivo.
D’accordo con te …
io lo calcolo come concorrente forte per i posti Champions (addirittura non mi fido nemmeno dell’attuale “sparizione” dell’atalanta).
Pero’ devo anche aggiungere che oggi, vedendo gran parte della partita, dico che i 3 gol, soprattutto il 2° e il 3°, glieli hanno regalati portiere e difesa davvero “moscia” e addormentata.
Comunque adesso pensiamo a noi … domani, seppur essendo solo la 12a giornata, sarebbe di un importanza enorme portarsi a casa i 3 punti, soprattutto per le partite degli avversari che ci sono intorno/sotto, ma ancora troppo vicini.
Nel frattempo noi “gufo”😁ma già una di quelle “vicine” ha vinto 😒, mentre i gobbi, che stanno giocando proprio ora, all’inizio del 2° tempo sono in parità 1-1 (vincevano … speriamo perdano, anche se ci credo poco…).
Sempre Forza ROMA!!!
Giusto , io per primo.
Però in molti hanno sentire scritto che noi , le vittorie che abbiamo fatto , le abbiano fatte contro i nessuno
Infatti il Bologna è nessuno………. … …
Premettendo il fatto che non ho visto la partita ma (basandomi su quanto leggevo in internet) son curioso di sapere come finirà la storia dei “cori discriminatori” talmente violenti che l’arbitro è stato costretto ad interrompere il match. Son curioso di sapere quali provvedimenti prenderà la Procura Sportiva. Piccola curiosità: Ma veramente Doveri e Var hanno negato un rigore ai bianconeri… Ci credo poco ma che qualcosa ai vertici stia cambiando?
Il Bologna l’ho già citato come una seria candidata alla zona Champions.
Ha tutte le carte in regola per giocarsela fino alla fine.
Italiano è fenomenale. Ma qui a Roma, su ambo le sponde, si giochicchia con il cognome.
Sono uno di quelli a cui piace scherzare,perchè noi Romani siamo così. mentre voi altri siete tristi.
va visto in una Metropoli.
a Bologna dove non sei obbligato a vincere è più facile lavorare.
a Firenze ha perso finali OSCENE.
❤️🧡💛
Beh, col senno di poi, lo scontro-scudetto col Bologna a1°a pari punti alla 13°, vinto 1-0 la 1ma giornata ha tutto 1 altro valore 🙄🫢🤪😅🤣🤣🤣🤣🤣
????????
Il Genoa di De Rossi non perde ma neanche vince, il mio pronostico è che De Rossi mangerà il panettone, ma non so se inizierà il girone di ritorno, è stato un grande giocatore, ma come allenatore lo vedo un po’ sopravalutato.. Il Bologna è invece la mina vagante, ormai non è più una sorpresa e darà molto filo da torcere nei piani alti della classifica,e probabilmente ci romperà le tasche per un posto champion…
Adesso che dobbiamo dire anche il bologna e da scudetto questi hanno vinto 3 a 0 a udine
Non è da scudetto, ma è una squadra ostica, e fare i 3 punti con loro non sarà scontato per nessuno, quindi quel 1 a 0 vale parecchio.
Salmacis Era la prima giornata, con qualche assenza da parte loro e sappiamo tutti che le squadre di Italiano ci mettono tempo per carburare (come dicevamo noi con Gasperini,solo che poi per fortuna non è successo). E infatti scorso anno fu così per il Bologna di Italiano. Inoltre la Roma giocava in casa, sold out e alla prima in casa storicamente abbiamo sempre vinto per regalare la gioia ai tifosi. Il vero test sarà nel girone di ritorno
@mario, tutto quello che vuoi, ma la cosa importante è che i 3 punti li abbiamo presi, e sono 3 punti che l’anno scorso abbiamo lasciato a loro.
Ps.
La Roma nelle prime giornate ha faticato. Poi, di riffa o di raffa la pagnotta è quasi sempre arrivata, ma si è sofferto con tutti.
Inter e Napoli hanno rose che lotteranno fino alla fine per lo scudetto, il Napoli ha continui infortuni che hanno rallentato il percorso ma resta fortissima.
La roma si giocherà il posto Champion con Milan Juve, Bologna. Secondo me la Juve ha una rosa forte soprattutto in attacco ma paga i problemi di squadra il cambio allenatore, ma si riprenderà con spalletti, il Milan è molto solido ed ha delle individualità importanti. Il Bologna di italiano non è una sorpresa, gioca bene a memoria e sarà difficile per chiunque affrontarla
Il nostro campionato va fatto su qst squadre (stando anche attenti a outsider con Como e atalanta.
Chi parla di scudetto mente sapendo di mentire, perché non c è una rosa per competere ad alti livelli e le due partite perse contro le milanesi sono un segnale importante perché quando il livello è più alto basta poco per subire il gol. In più dico che la roma segna poco perché ha attaccanti che segnano poco ma sta migliorando sotto questo aspetto. Mi preoccupa la fase difensiva paradossalmente perché se è è vero che si ha la migliore difesa è vero che dipende tantissimo dai miracoli di svilar
Scusa @Mario, anche a noi mancavano giocatori e il gioco di Gasperini si vede molto piu avanti , come quello di Italiano…quindi? vorresti dire che abbiamo avuto vantaggio battere l’udinese per 1-0 ?
ricordo quelli che dicevano “meritate Italiano come allenatore”! in modo dispregiativo, ovviamente….
Diciamo pure che De Rossi si è preso una bella gatta da pelare perché il Genoa è una delle più scarse della serie A! Direte che non lo ha cercato nessuno ma però ha risolto, magari con una buonuscita, il contratto con la Roma smentendo i diversamente romanisti che dicevano che non lo avrebbe mai fatto!
Volevo ricordare al terzo portiere a vita Orsi che tempo fa ha detto che la Roma è prima perché ha incontrato solo squadrette che il Bologna al momento è prima? la Viola ha fermato la juve candidata allo scudetto. L’unica squadretta battuta è la lazie.
portiamoci Kean e più importante per la ROMA che Zirkzee
Si ,ma lui di riferiva alla lazzie , la prima delle squadrette …
Il Bologna può tranquillamente vincere lo scudetto in un campionato mediocre ed equilibrato
meno male che c’è ultras, divinatore e fine osservatore
Con de rossi il genoa sicuramente in B
@Ultras, ma sei il fratello di Gianni Riso??????
Che gente….
No, semplicemente è lazziale…
Perkazzi pensava che il progetto Atalanta potesse prescindere da Gasperini 😆.
Peggio per lui, meglio per noi. 🤣
zeno’ tu non era mica contento che a Roma e’ venuto il carbonaro eh!
Il Bologna per gioco, qualità e umiltà, oltre che per un ambiente tranquillo dove lavorare senza lo stress di capiscioni e fenomeni di calcio che ti stanno addosso, può tranquillamente arrivare tra le prime 4 a fine campionato.
L’Atalanta invece sta dimostrando che l’allenatore conta, ma Gasperini ce l’abbiamo noi, alla faccia dei capiscioni qui a Roma che hanno ancora il tatuaggio di Mourinho e che criticavano l’arrivo di Gasp nella capitale (ghetto) d’italia.
Forza Roma.
Mourinho ti ha fatto vincere un titolo, anzi due, uno scippato. Gasperini chissà.
ok elogiare l’allenatore attuale ma non si può sputare su chi ti ha fatto mettere qualcosa in bacheca.
e poi, carriere a confronto, Gasperini al massimo può fare il maggiordomo di Mou.
Il Bologna in champions ci è già stato due anni fa…non sarebbe proprio una sorpresona. E’ frutto di un buon lavoro che viene da un po’ di tempo.
secondo me dobbiamo tentare di prendere Kean anziché zeerckei . Kean è un vero centravanti che ogni volta che tocca palla crea pericolo o fa gol .
Kean è cresciuto tantissimo, ha grinta, tecnica, forza. Sarebbe il vero colpo.
Con la Fiorentina in serie B. Il prezzo di Kean dovrebbe scendere giusto?
Quindi forza viola la B vi aspetta …
Tifosi che sperano che il Genoa vada in serie B per massacrare De Rossi! Pigiamati!
Se a qst squadra si aggiunge Ziirkee e Tel allora si può essere competitivi con le altre… È siccome sarebbero entrambi prestiti(Ziirkee con diritto e tel prestito secco) non sarebbero uno esborso economico imminente. Anche se un prestito secco per valorizzare un calciatore ad altri non è conveniente.
Un diritto lo metterei altrimenti nada o si cerca un altro esterno
Personalmente dybala non sarebbe da rinnovare perché hai cmq un calciatore da 39 minuti a partita, si dovrebbe voltare pagina.. A meno che non lo paghi 2 mln a stagione più bonus legati a gol e assist allora ci penserei Pellegrini ha 30 anni, se fa un passo indietro nei due mediani può allungare la carriera ed essere decisivo con la sua qualità, perché non salta l uomo e come trequartista lo dovrebbe fare
Guarda a me se viene anche in prestito secco e ci fa entrare in Champions va bene lo stesso…. con gli altri due personalmente reciderei a fine anno il cordone ombelicale proprio per evitare qualsivoglia forma di condizionamento nello spogliatoio……
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.