Sfottò dei romanisti ai laziali: “SSL…cartoNati prima!”

35
3857

AS ROMA NEWS – Il campionato sta per riprendere ma gli stadi resteranno vuoti per colpa del Coronavirus. La Lazio ha pensato per questo di “riempire” l’Olimpico con le immagini dei tifosi cartonati per affollare lo stadio.

I tifosi romanisti hanno pensato di sfottere i cugini per la trovata affiggendo uno striscione che recita:“SSL… CartoNati prima!“, facendo il verso al vanto dei laziali di essere stati fondati prima dei giallorossi.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteSerie A, il CTS ci ripensa: nessuno stop al campionato nel caso di un positivo
Articolo successivoPEROTTI: “Preferisco l’assist al gol. I rigori? Sono consapevole di essere forte”

35 Commenti

  1. Hai voglia a sfottere i formellesi….. Anche quando stavano sotto di noi (spesso e volentieri) qualche trofeo se lo sono portati a casa…. Taxxi loro!!!!

    • @@@ si sono portati a casa pure belle condanne!

      @@ in ogni scandalo hanno risposto sempre “Presenti!”

      @ anche quest’anno il loro campionato puzza (basta vedere rigori dati e non ricevuti, recuperi da “supplementari”, var a discrezione del colore della maglia etc etc

      *** credi che il “panzone sia esente da tutto ciò?

      ** per altro pur non essendo “candito” è un consigliere della federazione!…

      * arbitri?

      @@@ meglio la Mia bacheca, la preferisco.

      FORZA ROMA SEMPRE!

    • Max 56, quale trofeo scusa!? Ma sei romanista??… Obbiettivamente, la mia semifinale di 2 anni fa vale qualto la loro supercoppa europea, ma anche la mia finale coppa dei campioni dell’ 84 (medagliati vici campioni d’Europa) vale quanto se non di più la loro coppa coppe ( che hanno tolto senza rimpiazzare) e la loro supercoppa europea. Non ci dimentichiamo che la nostra coppa delle fiere è un trofeo ufficiale difficilissimo da vincere oltretutto (andatevi a leggere la storia su questo trofeo, io l’ho fatto ) anche se (chissà come mai) i laziali dicono che non è ufficiale… L’hanno deciso loro. Quindi, i loro trofei non sono più dei nostri. Se ti riferisci alle coppe Italia, noi ne abbiamo sempre più di loro, e tutti sti anni ci hanno guardato il deretano…. Scusa ma dove sono tutte queste cose (stessi trofei) che hanno più di noi, fammi capire !?

    • E allora che aspetti a core a formello e strillà forza lazie, facile che ce rimedi puro un par de caciotte, in quelle i formellesi lazieli so imbattibili. Cori, daye, nun te fa ascappà l’occasione, magni aggratis …

    • Non è esatto, gli anni di B sono 12. Sono stati i primi anche a retrocedere, nel 1926-27, tanto che nella stagione successiva giocarono la Prima Divisione. La serie maggiore, però, si chiamava Divisione Nazionale, quella in cui giocava la Roma neonata, diritto ottenuto grazie al fatto che le progenitrici Alba Roman e Fortitudo militavano tutte nella massima serie ed erano più forti della formellese. Che in effetti non era manco la seconda squadra di Roma, ma la quarta.

    • @Ricky70, non è vero che non ci sarebbe da ricordare altro. Come ho già fatto notare in passato, la lazio – a causa delle intemperanze di una parte della sua tifoseria e di alcuni suoi giocatori – è stata l’unica squadra italiana esclusa dalla Coppa dei Campioni pur avendo vinto il campionato. Sinceramente non capisco perché quell’episodio, a mio parere molto grave, non venga quasi mai citato dai tifosi romanisti quando si riferiscono alle pessime figure fatte dagli sbiaditi nel corso della loro storia…

  2. @@@ mai esistiti.

    @@ presto si estingueranno.

    @ ecco la differenza tra noi e i pippanera

    *** noi ironia, tipica Romana.

    ** loro animo cattivo, dettato dal complesso d’inferiorità
    che da sempre li contraddistinguee da un Nome che Mai potranno Avere!

    * striscioni vergognosi sui giocatori infortunati, manichini appesi come da impiccati etc etc…

    @@@ questa per loro è goliardia…

    @@ per me è…

    @ non posso dirlo se no me censurano!

    p.s.RDZ so’ stato bravo eh 👋😉

    • @@@ Max, pur frequentando da poco il sito, una certa idea me la sono fatta.

      @@ ognuno è libero di esprimere la propria idea.

      @ ma qui ce ne sono troppe antiromaniste.

      *** la cosa “puzza”.

      ** i pippanera sono presenti secondo me.

      * vedi noi possiamo confrontarci, avere idee diverse, ma si capisce
      che tifiamo entrambi la Roma.

      @@@ tante volte leggendo i commenti, mi sorgono dei dubbi.

      @@ d’altra parte, da sempre siamo la loro ossessione.
      si preoccupano più di noi che della propria squadra.

      @ Un saluto e…

      FORZA ROMA SEMPRE!

    • Moggi? Ma non facevi prima a firmarti “piccione”, “quaglia andata a male”, “pilotadiapecar”?

  3. Ahahahaha cartonati prima è fantastico….. Cmq volevo aggiungere, 12 anni in b perché nel 24 giocarono in seconda dicmvisione che era la di quel periodo… Poi c’è anche e uno spareggio x evitare la c….
    Ahahahaha a cartonatiiiiii….. Ahahahaha

  4. L’antichi Romani,quelli veri,con tutto il loro valore e la loro grandezza,senza alcun dubbio avrebbero passato a fil di lama i coatti senza tatuaggio,e i rinnegati

  5. Fermo restando che 11 anni di B, spareggi per la C, calcioscommesse hanno fatto la storia, attualmente
    Lotito ha vinto più di Pallotta…e t’ho detto tutto…Pallotta s’è buttato in acqua vestito più di Lotito ( piscina trigoria, piazza del popolo)…Lotito sul trattore non l’ho mai visto, tantomeno con la camicia sporca di sugo…Lotito ha detto non vendo Milinkovic e non l’ha venduto; Pallotta disse “Allison non si tocca ,Salah non si vende, Strootman e Naingollan non si vendono”, e poi s’è venduto tutti…e il bello è, che il giorno prima, qualcuno di loro era testimonial della nuova campagna abbonamenti… Pallotta non ha i soldi di Lotito e, infine, Lotito conta più di uno che, essendo una testa di legno, non conta ‘na beata ceppa de ca**o…

    • Veramente ha detto che Milinkovic lo vendeva, solo che non se l’é preso nessuno. Poi in realtà i pezzi da novanta se li è sempre venduti, tipo hernanes, Candreva, Biglia, quindi dove lo vedi questo comportamento diverso lo sai solo tu

  6. Ahahahaha cartonati prima è fantastico….. Cmq volevo aggiungere, 12 anni in b perché nel 24 giocarono in seconda divisione che era la b di quel periodo… Poi c’è anche uno spareggio x evitare la c….nell’86
    Ahahahaha a cartonatiiiiii….. Ahahahaha

  7. Mi sembra uno striscione fatto dai bambini dell’ asilo! Certo che un laziale si deve essere offeso a morte leggendolo…..ma per favore!
    Loro con i manichini impiccati,noi con queste cag@te,!

    • Loro con i manichini impiccati e le foto di Anna Frank. Noi con uno sfottò.
      Sì, oggi sono contento di essere romanista.
      (Stiamo a parla de calcio, non di ‘guerra etnica’)

  8. Salmacis,ho capito ma si poteva fare di meglio in ambito sfotto’
    Loro solitamente vanno sul.pesante ricordiamo le offese a Zaniolo,e alla madre!

    • Preferisco gli sfottò ironici a quelli che evocano eventi nefasti, come i famosi manichini.
      Questo è ciò che ci differenzia da loro.
      Col tuo metro di giudizio devi aver apprezzato il recente striscione contro Pallotta da baciare freddo, immagino.

  9. KulienB,nel 2017 dopo aver vinto il derby, i pigiamati hanno impestato il piazzale di fronte a trigoria di bare,croci e lumini da cimitero, con scritte varie.Se questa e’ la risposta si faranno una risata….

  10. Ste, erano pure altri tempi. Negli anni 80 si veniva direttamente dagli anni di piombo e tra tifoserie ci si offendeva in maniera molto pesante. E tutti gli anni un pochino meno. Poi piano piano è subentrata una certa sensibilitá su certi temi (da me sinceramente manco troppo apprezzata) e quindi ci si è adeguati a rivalitá più morbide. Noi almeno. Loro so sempre restati cavernicoli e rosiconi e peraltro, non essendo romani, non hanno l’ironia tipica nostra. Noi ironici e loro grevi. Ah, dimenticavo… le.hanno sempre prese, se ti riferivi al farsi valere fuori.

  11. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome