Shomurodov con Abraham: la tentazione di Mou per Roma-Sassuolo

20
1726

NOTIZIE ROMA CALCIO – I tanti acciaccati anche nel reparto avanzato spingono Mourinho a una riflessione che potrebbe portare a una sorta di rivoluzione in attacco in vista della partita di domenica contro il Sassuolo.

La tentazione di Mourinho. Roma, Abraham con Shomurodov: 60 milioni di gol“, titola oggi la Gazzetta dello Sport (A. Pugliese), che racconta come, considerate le condizioni di Zaniolo e Pellegrini, lo Special One stia pensando di far giocare insieme per la prima volta sia Eldor che Tammy.

Se infatti i due non erano ancora considerati pronti dal tecnico a giocare in tandem perchè non avevano ancora avuto tempo per integrarsi nei meccanismi richiesti dal tecnico, ora sono passate due settimane nelle quali Mou ha avuto modo di lavorarci a Trigoria (Abraham per tutto il tempo, Shomurodov una volta rientrato dall’impegno con la nazionale).

Considerato che Zaniolo rischia di non farcela e che Pellegrini ieri ha continuato a svolgere lavoro differenziato, ecco la tentazione: far giocare Eldor largo a sinistra, con Abraham punta centrale, e Mkhitaryan e Carles Perez a completare la batteria dei trequartisti.

Fonte: Gazzetta dello Sport

 

 

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteAldair: “Mourinho può essere il nuovo Capello. Abraham è il degno erede di Dzeko”
Articolo successivoSmalling ci prova, Ibanez lo aspetta. E Bove scala posizioni

20 Commenti

  1. Tammy si è sbloccato con un bellissimo gol, se si inquadra a tirare 15cm più in qua del palo, ci fa divertire!! Finalmente abbiamo un 9 che ha in testa solo il gol e che oltre a cercare la porta gioca anche di prima intenzione per i compagni, con tutto il rispetto e la gratitudine per Edin, questo profilo di giocatore mi sembra molto più utile alla causa!!

    • Con tutto il rispetto, ma l’ho ripetuto fino alla sazietá Dzeko non mi ha mai convinto del tutto e per questo mi hanno spolliciato e dato anche del laziale, ma secondo me Dzeko non é ne carne e ne pesce! Per me l’attacco della Roma con Eldor e Tammy e Borja adesso é molto piú forte e soprattutto piú incisivo!

    • “… con tutto il rispetto e la gratitudine per Edin…”
      Visto che ci stai, perche’ non
      con tutto il rispetto e la gratitudine per pallotta
      con tutto il rispetto e la gratitudine per baldini
      con tutto il rispetto e la gratitudine per monchi
      con tutto il rispetto e la gratitudine per petra…chi?
      con tutto il rispetto e la gratitudine per fonzie
      con tutto il rispetto e la gratitudine per baldissoni
      con tutto il rispetto e la gratitudine per ‘nzonzi
      con tutto il rispetto e la gratitudine per fazio
      e via rispettando tutti meno la Roma e i suoi tifosi!

  2. Che sospiro di sollievo… È terminato il “primo tempo” delle “Nazionali”… Più devastanti che mai, c’hanno sfasciato mezza difesa e mezzo attacco! Da non crederci! Le “vittime” che fa la Nazionale in 10 giorni sono quasi pari agli infortuni “ordinari” di mezza stagione! La cosa brutta è che nessuno si lamenta, tranne noi tifosi. Spero che presto, inizino a “pagare”, quando fanno tabula rasa di giocatori senza battere ciglio!

  3. siete superficiali avete perso i valori, sino a che non verrà rimesso il nostro stemma sulla maglia al posto di quello laziale di pall8🐷 e sino a che non rientrerà il capitano questa non è la nostra ROMA!!!!!!!!!

    • a francè, fatte una vita . reality, soap opera, grande fratello ,cinema, serie tv , insomma de tutto

    • Cambiano le maglie (colletto alto o basso, maniche corte o lunghe, rosso carminio puro o con striscia orizzontale sul petto, etc…) e cambiano quelli che le indossano. Cambiano pure gli stemmi, ma non cambia ciò che tutti questi elementi rappresentano ovvero l’orgoglio di una città e di una squadra che non smetterà mai di farci battere il cuore. Perlomeno a quelli come me, pure se viviamo a mezza Italia di distanza, pensa…
      Per carità, non ti conosco abbastanza per poter giudicare la persona, ma questa tua battaglia sullo stemma mi sembra solo una scusa per gettare melma sulla società. Magari mi sbaglio eh, ma sai come si dice: A pensare male…

  4. Secondo me Diego non ti sbagli per niente. Certe persone non sanno dove attaccarsi e allora tir o fuori le cose più inutili del momento. Sai che cosa me ne fotte a me adesso dello stemma. Io adesso preferisco tifare la squadra supportarlo e sperare di vincere.
    Il mio sostegno e il mio tifo l A. S. ROMA LO AVRÀ SEMPRE!!!!! ANCHE CON QUESTO STEMMA!!!!
    FORZA ROMA SEMPRE!!!!

  5. Ma magara. Po” esse che te fanno ‘n partitone da paura alla prima insieme dal primo minuto! Questi ragazzi possono fare sfracelli giocando insieme, anche se non per tutte le partite. Meglio di Mister Mourinho non lo può sapere nessuno ed io penso che lui ce lo sa e li farà giocare insieme molte volte. DAJE ROMA DAJEEEEE

  6. Che poi, diciamocelo, lo stemma nuovo è molto più utile dal punto di vista da marketing ed è molto più moderno… A me piace tanto, questa “battaglia”, di alcuni tifosi per cercare di mettere il vecchio stemma sarebbero tre passi indietro sotto tutti i punti di vista

  7. Danilo e Diego vi quoto in pieno! Secondo me i due possono tranquillamente giocare in sieme,anche se questo comporterebbe probabilmente l’esclusione di un trequartista. Il tutto forse necessiterebbe di un’adeguata copertura a centrocampo.

  8. Sulla carta le difese avversarie si ca*ano addosso…ma stiamo a scherzà?
    Cioè Abraham con Shoumu+Miki+Perez…che potenza…

    Visito come gioca ora Perez, Zaniolo ha tutto il tempo di riposare e riprendersi bene.
    Uguale per Pellegrini… riposatevi ragazzi che ci servirete tutti!
    Dajeeee

  9. Tutti e 2 insieme potrebbe essere un attacco devastante, speriamo che Mourinho opta per questa soluzione, in fin dei conti Shomurodov di ruolo è una seconda punta e Abraham una prima punta ed in più i 2 possono anche scambiarsi i ruoli perché sono tutti e 2 forti sia a fare il centravanti che la seconda punta, Abraham inizialmente era addirittura una seconda punta e poi è diventato prima punta, Shomurodov è una seconda punta ma ha dimostrato di essere forte anche impiegato come prima punta e dalla loro hanno entrambi grande abilità nel fare sia goal che assist.

  10. Se i tuoi messaggi non vengono pubblicati, assicurati di rispettare il REGOLAMENTO.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome