Shomurodov, messaggio a Gasp: “Non temo gli allenamenti duri, sono pronto a qualsiasi sforzo fisico”

54
914

Accolto come un eroe in patria per la prima, storica qualificazione dell’Uzbekistan a un Mondiale, Eldor Shomurodov si gode il momento d’oro. L’attaccante giallorosso, tra i leader della Nazionale, ha parlato con entusiasmo dell’arrivo di Gian Piero Gasperini sulla panchina della Roma.

È un allenatore eccellente, lo conoscono tutti. Ha portato l’Atalanta dal nulla a giocarsi la Champions e lo Scudetto”, ha dichiarato durante un’intervista al canale YouTube Comment Show, rilanciata dai media locali.

Nel corso della diretta, Shomurodov ha anche risposto con un sorriso a chi gli chiedeva se fosse preoccupato per i metodi di lavoro intensi del nuovo tecnico: “No, non mi spaventa. Sono pronto a qualsiasi sforzo fisico”. Parole che mostrano grande determinazione, anche se il suo futuro resta in bilico: al momento, infatti, è tra i possibili partenti in casa Roma.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteRoma, via all’era Gasp: il piano da cinque rinforzi
Articolo successivoFRIEDKIN: “Gasperini e Ranieri ci guideranno verso un futuro vincente. Tornerà lo storico stemma ASR. Costruiremo lo stadio, è una promessa” (COMUNICATO)

54 Commenti

    • Che chi non ha i piedi e chi ha solo i colpi di tacco ma non combatte o chi vuole alzare l’asticella…

    • Invece io penso che resterà. Ha fisicità e velocità anche se certo non ha piedi sopraffini. Può fare al caso di Gasp.

    • Sì e no, tecnicamente non è certo peggio né di Dovbyk né, per dire uno che con Gasp ha giocato e anche benino, di Retegui. Rispetto a quest’ultimo è più macchinoso, ma per il resto credo che almeno la possibilità di essere valutato dal nuovo tecnico il buon Shomurodov se la sia meritata.

    • @Massimo
      Che commento negativo per un giocatore che ha dato l’anima! Eldor non avrà buoni piedi, ma è encomiabile per tutto il resto. Pressing, fisicità, buone giocate, crea spazio per la prima punta e centrocampisti e segna pure. Ma che voi di più? Ma perchè il 40 milioni Dobvyk ha forse piedi migliori? Il destro non lo usa nemmeno per correre!

    • Massimo! Se c’è qualcuno che si merita di rimanere a Roma è proprio Shomurodov! Lavora (primo); dove lo metti sta ed accetta tutto (secondo); non piange o meglio, non batte cassa se imbrocca un mese buono e in più è stato anche diverse volte determinate nella seconda parte della stagione! Con Gasperini potrebbe diventare un bel gran giocatore! E poi… Sembra veramente voler bene a questi colori! Di sicuro, merita più lui che il “capitano”.

    • e’ vero che non si lamenta mai che si impegna corre pressa però per una squadra di vertice serve altro

    • Sto con Tamas. retegui aveva segnato col Genoa quanti? 7 gol? Non ricordo. Shomu tecnicamente non è messo troppo peggio di Retegui, in compenso è più veloce e più disposto al sacrificio, mi pare.
      Shomu potrebbe, condizionale presente, fare molto bene con Gasp. Shomu assume gasperade dalla nascita 😉 .

    • Va bene tutto, Gasperini ha fatto sembrare giocatori credibili alcuni che pensavi non avere alcuna dimestichezza con l’attrezzo del mestiere.
      Però se Gasp è arrivato a Roma lasciando un club dove era quasi un imperatore, lo ha fatto per alzare l’asticella delle sue ambizioni e quindi anche nostre.
      Quindi non cerchiamo di adattarci al pensiero che con lui andranno bene tutti perché il fine non sarebbe quello di fare COME l’Atalanta ma di fare MEGLIO.
      E arrivare all’obiettivo prefissato implica obbligatoriamente il concetto di regalare al nuovo tecnico un materiale umano sul quale lavorare migliore di quello che aveva a Bergamo.

  1. …..e chissà…. potrebbe anche essere una grossa sorpresa…….se rimane potrebbe!!!!!!!!

  2. Grande Eldor!
    Hai dato tutto per la Roma e ti meriti un posto almeno in panchina.
    Mi piace molto la sua umiltà, il suo sorriso quando segna o la Roma Vince e la sua abnegazione. Limitato tecnicamente, ma io Eldor lo terrei eccome. FORZA ROMA

  3. Realizziamoci quei 5 o 6 milioni che si possono spazzolare ora e passiamo a giocatori in grado di assicurare molto di più, in effetti siamo stanchi di quinti posti al massimo. Peraltro si parla tanto di Pellegrini, ma questo si sgargarozzava 2 milioni di stipendio più bonus prima di rinnovare fino al 2027 a cifre che non si conoscono, ma che sicuramente non saranno inferiori al milione e mezzo. Per una riserva, e manco di lusso, sono un’enormità.

  4. Come professionista non si discute. Ragazzo fantastico. Da parte mia per lui ci saranno sempre applausi perché rispetta i nostri colori, noi tifosi e la società che lo paga. È ovvio, però, che in giro ci sono calciatori più forti nel suo stesso ruolo. Perciò se si può migliorare nel suo ruolo va bene venderlo, però, se dovesse rimanere almeno sappiamo che lui non si risparmiera’ mai e darà sempre il 100% se non di più.

  5. per me dovrebbe rimanere.
    uno dei pochi che in ogni partita mette impegno e determinazione .
    Sono altri che dovrebbero essere cacciato da Trigoria , non certo Eldor.
    Sempre forza Roma!!

  6. Non commettiamo l’errore di iniziare la stagione con solamente due attaccanti, Eldor va tenuto, tanto non ci fai molto a venderlo. Io terrei anche Abraham che reputo più forte di Scamacca e Retegui. Tre punte come minimo se giocheremo con un solo centravanti sono d’ obbligo per una squadra con 3 competizioni. Io credo che la vera scrematura si farà a preparazione iniziata quando si capirà chi regge i ritmi di Gasperini e chi no. Vedremo, senza Ranieri avrei detto fallimento assicurato, ma Gasp avrà le spalle coperte e la fiducia completa per potersi permettere mesi o una stagione di transizione in attesa di raccogliere i frutti del lavoro.

  7. Ha già lavorato con Gasperini ed il suo ex mpegno è encomiabile, ma speriamo di alzare l’asticella perché ,anche se in grado di valorizzare i giocatori, neanche Gasperini può fare miracoli, Shomurodov ha fatto bene col Gasp a Genova , a Roma speriamo di poter monetizzare dopo una stagione positiva anche per non perderlo a 0 . O sperate di rinnovarlo e tenerlo fino a fine carriera?

    • Intanto Shomurodov è tra gli artefici della qualificazione ai mondiali della sua nazionale, noi con i nostri campioni impomatati abbiamo appena preso 3 pere dalla Norvegia. Andiamoci piano a bollare per scarsi certi calciatori.

  8. Dài ragazzi, a me Eldor sta simpatico, è uno serio, dedizione alla causa, ma pe vince servono ben altri calciatori.

  9. Io sono un grande fan di Eldor, umiltà, serietà, dedizione e mi sembra anche sia stato molto più incisivo lui che tanti altri ben pagati giocatori in questa strepitosa seconda parte di stagione. Mi auguro che rimanga e che Gasp possa trovargli la giusta posizione per farlo diventare un giocatore utile alla causa. Io per esempio, dall’alto della mia ignoranza, mi sono sempre domandato come giocherebbe un po’ più arretrato con licenza di inserimenti.

  10. Non toccatemi Eldor che m’incà!!! Quante partite ha risolto? Quanti punti ha aiutato a portare a casa? Giocatore utilissimo alla causa giallorossa.

  11. Mah, secondo me come punta di riserva, considerate le tipiche rotazioni di Gasp nel reparto offensivo, ci può stare eccome.
    Abbiamo diversi giocatori da comprare con priorità, lui ce lo abbiamo già in rosa e dalla sua vendita ricaveremmo pochi spiccioli.
    Solo gli va rinnovato il contratto, visto che scade nel 2026.
    Se accettasse di rinnovarlo a cifre simili a quelle attuali (1,3 mln netti l’anno) potrebbe essere una buona idea trattenerlo.
    Ricordo che quest’anno con due sole punte centrali ci siamo trovati spesso in emergenza, a finire le partite con El Sha e Baldanzi a comporre il reparto offensivo.

    • le ultime due partite , senza centravanti “di peso” , la roma ha vinto e segnato 5 gol

  12. Shomurodov merita: ha dimostrato di correre su e giu’, di aiutare la squadra, di essere un giocatore fisico. Se vediamo quello che ha dato lui e quello che ha dato Pellegrini non c’e’ confronto. Il primo corre e si danna in campo il secondo casca sempre a terra.

  13. si per carità si impegna corre ma se vuoi fare il salto di qualità ci vuole ben altro attaccante, con i piedi almeno educati e che sappia almeno stoppare una palla in corsa non chiedo troppo anche perché non sai se l’Ucraino si sveglia o ti fa un altra annata come la scorsa, che in alcune partite sembrava che ti facesse un favore a giocare non si muoveva proprio, quindi spero in un altro attaccante di riserva e che gli teovino una sistemazione quanto prima Forza Roma

  14. Shomourodof , mangiatore di gol TANTISSIMA buona VOLONTÀ E SACRIFICIO ,ma non adatto alla ROMA ( troppo scarso in tutto ) Si è sempre impegnato e sacrificato alla grande ,un’ altra occasione se l ‘ è guadagnata sul campo ,ma se poi la cura gasperini non funziona a Gennaio un bel CIAO FORZA ROMA

  15. Io penso che Eldor sia un ragazzo da tenere , almeno per la panchina. Sono convinto che sotto la guida di Gasp. possa migliorare molto .

  16. Via Shomurodov, Dovbyk, Abraham e Baldanzi, scarsi tutti, dentro Ndoye/Nusa, Zirkzee e Piccoli/Krstovic se sono bravi con poco esborso economico li prendi tutti e tre

    • poi ti svegli sudato ?? super marco intendi delvecchio?? spero di no , che la tastiera sia andata in tilt.. del vecchio ha fatto piu goal in un derby che shom in tutta la carriera , poi ultimamente giocava a tutta fascia sx con un metro di campo disponibile , questo gioca dietro la punta o punta unica con tutto il campo , e non ne tiene una .. ok corre si sacrifica suda .. ma qualcosa deve fare …

  17. Secondo me con Gasp può fare grandi cose. Già quest’anno lo vedevi correre a tutto campo senza la preparazione di Gasperini, pensa con tutta la sarabanda fisica che ti diventa.

  18. tutto sommato è uno che in rosa lo terrei volentieri, si dà sempre da fare e non ha paura di sporcare la maglia. unico dubbio è che sia uno che ti fa guadagnare qualcosa dalla vendita

  19. Giocatori umili come lui e con grande spirito di sacrificio non possono mai far male all’interno di un gruppo squadra tra l’altro l’ho trovato molto maturato e migliorato anche tecnicamente

  20. vale per tutti ..accidenti non ho detto che shomurov deve andare via … e’ vero che si sacrifica , corre e combatte , ci mancherebbe altro, non avendo i piedi qualcosa deve fare .. ma x favore non paragonatelo a retegui , lui segnava anche al genoa shomurodov faceva panchina ,, per carita che resti a me non cambia ma che con gasp giochi ?? la vedo dura … le squadre di gasp corrono tutte a 200 all ora e fino a qui ci siamo … ma stoppano anche la palla correndo a 200 all ora e qui non ci siamo piu…poi il fatto che ami la roma e voglia restare lo capisco , ma e’ stato offerto a chiunque ma nessuo lo ha preso , con tutto cio parlo di calcio non di valori morali …..

  21. In verità Shomu ha prolungato fino al 2027 il suo contratto lo scorso Aprile, dove prima il suo contratto scadeva nell’estate 2026. Ha abbassato il suo stipendio a €1M netti l’anno ed avrà ora anche la vetrina dei Mondiali FIFA.
    Come attaccante di riserva e come terza scelta io francamente me lo terrei perché non è che con i paletti finanziari riusciremo a rivoluzionare la rosa anche volendo, e potrebbe arrivare un solo nuovo attaccante di rinforzo, con probabile riconferma di Dovbyk verosimilmente. Quindi Shomu come terzo attaccante ci può stare pure.

    • non ultimo
      Beneficia del Decreto Crescita , come Paredes.
      La Roma affronterà 3 competizioni Shomurodov in squadra ci può stare tranquillamente.
      Titolare ?
      Certamente NO.
      Ma sicuramente in grado di fare rifiatare e di incidere PRONTAMENTE quando impiegato.

  22. DA TENERE.

    Giocatore che per media goal e assist è superiore a dovbyk ma con un lavoro in campo che è dieci volte superiore all’ucraino.

    Inutile girarci intorno, la roma è cambiata, ANCHE grazie al suo impiego.

    Non è un fenomeno, anzi, tutt’altro, è un attaccante più o meno completo che si sacrifica, corre per quattro con una discreta tecnica e secondo me pure leadership.

    Io lo terrei anche solo per lo spagliatoio e il fatto che quando entra ti da tanto.

    Sarò matto, ma io preferisco lui a dovbyk, o almeno al dovbyk che abbiamo visto quest’anno.

  23. da anni abbiamo avuto al massimo 2 centravanti in rosa…. quindi come terzo lo vedrei benissimo! e queste dichiarazioni sono le prime di un giocatore della Roma che non ha paura di allenarsi duramente

  24. L’impegno e l’allenamento fisico dovrebbero essere il minimo sindacale; il fatto che non sia sempre così non deve però portare a incensare chi si impegna ma è povero sul piano tecnico. Se rivoluzione deve essere, allora certamente via chi non dà il fritto ma anche chi tecnicamente lascia a desiderare.

  25. in una rosa ci vuole pure gente che corra e si sacrifichi per gli altri,anche se tecnicamente non è eccelsa.
    mi viene in mente lodetti del Milan, che è schioppato per guardare le spalle di un certo rivera. Benetti ,furino, lo stesso conte, con noi il buon scaratti. tutta gente che la tecnica se la sognava, ma avevano due mantici al posto dei polmoni. certo, il ruolo e l’era non sono uguali. questo per dire che gente che porta legna in cascina e non ti crea zizzania nello spogliatoio, è sempre servita e sempre servirà .per questo il buon shomurodov come rincalzo,
    sinceramente lo terrei.
    sfr. ❤️🧡💛

  26. Lo scorso anno non lo ha voluto nessuno nemmeno gratis. Ora qualcuno se lo raccattera’. Via un inutile zavorra che non segna manco co le mani!

  27. Io terrei lui e anche Dovbyk, penso che le priorità della Roma sono altre. Si, serve segnare più gol, ma invece di acquistare centravanti, ossia finalizzatori, io acquisterei rifinitori che facciano arrivare più palloni giocabili da finalizzare ai centravanti. Dovbyk e Shomurodov non sono stati dei “fulmini da guerra” in questa stagione, ma quanti palloni gli sono arrivati da buttare dentro?

  28. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome