Shomurodov tentenna, la Roma aspetta il sì e punta Krstovic

47
870

Le grandi manovre nell’attacco della Roma potrebbero riguardare solo il vice Dovbyk, con Gasperini che sarebbe pronto a lavorare con il centravanti ucraino per migliorarlo dopo un anno di apprendistato nel nostro campionato.

Se Artem resta centrale (anche per mancanza di offerte) nel progetto giallorosso, nelle idee della Roma c’è l’intenzione di affiancargli un centravanti che possa giocarsi con lui una maglia da titolare.

Il primo step è cedere Shomurodov, che ha attirato su di sé l’interesse di Basaksehir e Rennes, pronte a investire 7-8 milioni sull’attaccante uzbeko. Soldi che aiuterebbero il club giallorosso nell’obiettivo di raggiungere i 10 milioni di plusvalenze entro il 30 giugno. Resta da convincere il giocatore, che tentenna davanti all’idea di lasciare la Roma per club non di primissima fascia.

Se tutto andrà come a Trigoria sperano, ci sarà spazio per un inserimento importante nel reparto avanzato: l’obiettivo numero uno di Gasperini è Krstovic del Lecce. Al momento i salentini sparano alto (25 milioni), ma siamo solo alle schermaglie iniziali. La Roma punta il montenegrino e aspetterà il momento giusto per piazzare l’affondo.

Fonti: Gazzetta del Mezzogiorno / Il Messaggero 

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteO’Riley dice Roma: il danese aspetta luglio
Articolo successivoCalciomercato: Roma e Lazio tentate dal senegalese Diouf, occasione a parametro zero

47 Commenti

  1. per quello che valgono queste chiacchiere in libertà della stampa,
    Krstović ha 25 anni, non è un ragazzino,
    a 25 anni il giocatore è fatto, e non mi pare un giocatore di prima fascia.

    Poi sa il MAGARA, ci mancherebbe, ma mi pare solo l’ennesima sparata a caso.

    • Stesse cose che leggevo per retegui. Consideriamo che giocano in provincia e i loro partener d’attacco sono tete morente e pierotti… Krstovic è forte, si vede da come calcia il pallone e dalla cattiveria agonistica che mette in campo.

    • Anto dice giusto; ormai è un giocatore pronto. il dubbio sulla valutazione resta. a 25 mln ce ne sono di giocatori in quel ruolo anche più interessanti. saranno schermaglie, ma Corvino non è che mi stia particolarmente simpatico.

    • Hai ragione a questo punto mi tengo Eldor giocatore di corsa e sacrificio che da tutto in campo al contrario di qualche senatore che bruca e pascola in campo!

    • CI sono giocatori più giovani che costano meno soldi e margini di crescita più ampi di Krstovic come Marc Guiu, Kostoulas, Boving e similari, non capiscono perché (i giornali) insistono solo su Krstovic..

  2. Altro nome che circola in orbita da Roma con maggiore insistenza di altri. Attaccante fisico, veloce e pure tecnico. Giovane. Se venissero lui e O’Riley sarebbe un bel passo avanti.
    centrocampo Koné O’riley
    attacco con Soulé Dovbik/Krstovic e un mister x

  3. Shomurodov farebbe bene ad andare via sia per lui che per la Roma… Krstovic è un animale d’area che se addestrato dal metodo Gasperini può segnare e tanto… FRS💛❤️

  4. Per meno di 12 milioni non va da nessuna parte, anche perché a meno di quel prezzo nessuno ti vende un valido sostituto, quindi tanto vale tenerlo. Stessa cosa per abraham, giocatori con la sua esperienza meno di 25 milioni non te li vende nessuno. Secondo me sarebbe meglio cercare di con i nostri attaccanti degli ingaggi più bassi, perché sono sicuro che il prezzo dei loro cartellini aumenterà tanto grazie al lavoro di gasperini. Se dovbyk tornasse come quello di girona e abraham come al primo anno di Roma, avremo due attaccanti da 30 goal ciascuno.

    • Se Dovbyk, se Abraham… ma sì, diamogli un altro paio d’anni per svegliarsi, nel frattempo hanno entrambi 28 anni, non li cerca nessuno, e noi continuiamo a far le comparse in campionato.

    • Abraham so’ 9 milioni de ingaggio lordo. Prezzo modico pe fa er sostituto/riserva a Dovbyk…

    • Il problema è contabile. Il tuo ragionamento sarebbe condivisibile se non dovessimo fare plusvalenze per 10/11 mln entro il 30 giugno. Quindi qualcuno deve partire e Shomu, pur con la sua simpatia ed il suo contributo alla causa che non è stato affatto trascurabile, è tra i sacrificabili. E, a quanto pare, è tra i pochi ad avere richieste. Gli altri non se li filano, vuoi per qualità, vuoi per costi (stipendi monstre).

  5. dobbiamo capire che non possiamo al momento pretendere il grande nome ,dobbiamo fare ciò che si può se i friedkin potessero spingere senza paletti credo che non avrebbero grossi problemi, sarà gasp a fare la differenza con i giocatori che avrà…

  6. Krstovic è cresciuto, non sarà un fenomeno ma non è come Dovbyk che deve stare in area di rigore per fare gol, la palla se la prende e tira anche da fuori. Di media tira 3 volte a partita, con Gasp avrebbe il doppio delle occasioni e farebbe una ventina di gol

  7. te credo che shomorodov non vuole schiodare da Roma co tutti sti tifosi che se lo vogliono tenere non capendo che se la Roma non incassa quei soldi dalle seconde linee dovrà vendere uno forte tipo Ndika

  8. Quando la Roma deve cedere o acquistare un giocatore inizia sempre una telenovelas alla Beautiful.
    Comunque come al solito la Roma parte sempre con ritardo tutte le campagne acquisti sono sempre andate così.
    Se non si cede non si compra.
    E infatti i risultati sono sotto gli occhi di tutti.
    Quinti quando va bene.
    Settimi quando va meno bene.
    Ma consoliamoci che nel 2027 avremo lo stadio…sempre se il nascente comitato di pietralata dei protettori delle blatte volanti non si opporrà.
    Forza Roma.

    • Allora Inter preso Luis Henrique (?)
      Il Napoli De Bruyne e Marianucci
      La Fiorentina a buonanima di Dzeko
      Poi
      Atalanta ??
      Juve??
      Milan??
      Bologna?
      Sto parlando di sette squadre , quattro acquisti di cui due Svincolati e uno ( Dzeko) che era considerato finito già quando stava all’Inter.
      Però noi siamo. noi ..

    • Se ci fossero stati i “comitati” ai tempi degli antichi romani, neanche il Colosseo sarebbe stato fatto !

    • Ma anche basta…Shomurodov nelle squadre del livello del Lecce non riusciva nemmeno a trovare posto, l’anno scorso valeva ZERO sul mercato.
      Ringraziamo Ranieri che è riuscito nel miracolo di rivalutarlo in qualche modo e sbrighiamoci a venderlo perché l’anno prossimo varrà di nuovo ZERO (anche perché gli scade il contratto).

  9. Fuffa a profusione ed è solo l’inizio .
    Lo hanno detto esplicitamente che non andranno su giocatori fatti e costosi. Nelle prossime settimane rimarremo basati davanti a nomi sconosciuti… qualcuno scriverà Friedkin purciari e così via. Ma questo è e dobbiamo avere solo fiducia in Ranieri, in Massara e nel duro lavoro si Gasperini

    • 11 Dahl e 11 Buba Sangare
      si va a sognare

  10. Il buon Pantaleo Corvino dopo aver venduto Dorgu a quei geni dello united per 37 mln è ora alla ricerca di un altro pollo
    Valutare Krstovic 25 mln è una provocazione bella e buona

    • Ma Gasperini non è venuto qua per rigenerare tutti, bisogna prendere , sempre sotto la sua volonta….qualche giocatore gia forte di suo…o no? altrimenti navigheremo sempre nell’ incertezza

  11. Krstovic negli ultimi due anni ha segnato 18 gol alla media di 9gol a stagione…Gasperini avra’molto da fare per migliorarlo,non mi sembrano numeri da grande attaccante,forse Dovbik nonostante le sue lacune gli e’ superiore,comunque sono convinto che se Shomurodov giocasse tutte le partite non solo da subentrato i gol di Krstovic li fa pure lui…
    Consideriamo che anche Abraham, rientrato dal prestito,e’un attaccante che con Gasperini(che lo voleva a Bergamo) potrebbe tranquillamente arrivare alla doppia cifra…

    • Ma quanti gol vuoi segnare nel Lecce? 20 a stagione?
      Ti ricordo che Retegui nel Genoa ne aveva segnati 7, quindi meno di Krstovic.

  12. Vi ricordate Gallo? Pure allora si diceva “il prezzo scenderà, siamo all’inizio”. Corvino è così, se non gli dai quanto chiede, il giocatore resta là.
    Il presidente Sticchi Damiani però ha detto che chi non è convinto può andare via, il problema quindi è se arriva una squadra inglese con venticinque milioni sull’unghia.

    • E’ vero! Però c’è da dì pure che mo Gallo nun lo vende nemmeno a 3 milioni…
      Se te tieni er giocatore che voleva annà via, co la testa stacca, è distratto e sfiduciato e te gioca de m€rda. Fermo restando che Gallo era na pippa prima e mo è pure peggio…

  13. da altre parti, convocano il giocatore e gli dicono:
    Il nuovo mister non ti vede nel progetto, quindi o accetti il trasferimento o fai il giardiniere a Trigoria!

    • DD se quello che conta per un’attaccante sono i gol io sono convinto che Shomurodov una decina a campionato li fa’,ma deve giocare sempre e non ammuffire in panchina.Quindi per numero di segnature si può paragonare a Krstovic,che poi avra’altre doti sicuramente,e magari preferito da Gasperini per il suo gioco…..

  14. Kristo valida altenativa a dobvyk
    Conosce la serie A e al Lecce faceva reparto da solo o quasu

    Shomu da tutto in campo, ma non e mai un alternativa ad una prima punta.

    Speriamo che Shomu accetta il transfer, piu che altro per l’fpf e poi prendessero chi chiede Gasp/Ranieri

    Daje Roma daje

  15. Grazie Shomurodov per le innumerevoli prodezze di questi anni, ora puoi anche andare via grazie… Milioni che sono oro per rientrare e per poter fare mercato… E prendere un attaccante vero come Krstovic ⚽⚽⚽

  16. Già l’ho scritto e lo ripeto. Shomurodov ad andarsene neanche ci pensa, come al solito si fanno i conti senza l’oste e il 30 giugno si avvicina. E in questo forum c’era gente che diceva che la necessità di fare plusvalenze entro il 30 giugno era una invenzione dei giornalai.

  17. krstovic è come retegui lo scorso anno…. retegui era un’eresia prenderlo, un insulto e poi…..

  18. Shomu Scarponenov era stata venduto al Venezia a 2,5 Mil a gennaio, ora pare (?) offrano 7-8 sarebbe manna dal cielo, per la disperazione il buon Claudio se l’è tenuto per avere un alternativa al traliccio ucraino, 30,5 Mil + 5 di bonus, Krstovic che sembra Van Basten in confronto valutato 25 è regalato. Ma qualcuno vede il calcio o lo scambia per il baseball?

  19. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome