SIVIGLIA-ROMA 2-0, le pagelle

137
6399

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Si è appena concluso l’ottavo di finale di Europa League a gara unica tra il Siviglia e la Roma terminato 2 a 0 per gli spagnoli.

Queste le pagelle assegnate dalla nostra redazione ai calciatori giallorossi scesi in campo questa sera e al tecnico portoghese Paulo Fonseca:

Pau Lopez 3 – Prestazione inguardabile. Il gol dell’uno a zero che prende è imbarazzante e mette la parola fine alla sua esperienza con la Roma. Poi sbaglia a ripetizione. Bruciato.

Mancini 4,5 – Uno dei pochi a battersi con coraggio. Nel finale però si fa cacciare per eccesso di nervosismo.

Ibanez 5 – Si fa bruciare in occasione sia del primo che del secondo gol, quando sbaglia l’intervento in scivolata. Si riscatta parzialmente con un paio di interventi apprezzabili.

Kolarov 5,5 – Va in affanno contro la rapidità di Suso.  Dal 78′ Villar sv. 

Bruno Peres 4,5 – Prestazione mediocre, che mette in evidenza tutti i suoi limiti sia offensivi che difensivi.

Cristante 4,5 – Lentissimo, impacciato, poco utile alla causa.

Diawara 5 – Combina poco, in grave affanno contro il centrocampo dinamico e molto più organizzato del Siviglia. Dal 57′ Pellegrini 5,5 – Un paio di passaggi apprezzabili, poi si lascia sopraffare dal nervosismo.

Spinazzola 5 – La Roma la partita la perde nettamente sulle fasce. Anche lui oggi annaspa, incapace di offendere e in affanno quando deve difendere.

Zaniolo 5 – Non ne azzecca una. Dal 57′ Perez 5 – Non combina nulla come il suo collega.

Mkhitaryan 5,5 -Cerca di fare il possibile per dare una scossa all’abulico reparto avanzato, ma con scarso successo. Suo l’unico tiro pericoloso verso la porta.

Dzeko 5 – Stasera non è ispirato, e nemmeno lui riesce a tirare fuori la squadra dalle sabbie mobili.

FONSECA 5 – La Roma stecca anche questo grande appuntamento e l’allenatore deve essere messo sotto esame: la sua stagione, come quella della squadra, è deludente.

Giallorossi.net – A. Fiorini

137 Commenti

  1. Roma in gita scolastica, il linguaggio del corpo dice tutto, partita regalata agli avversari, il portiere centra ma anche gli altri compagni non mi sembrano guerrieri in campo. Gli spagnoli nonostante una partita non esaltante hanno meritato la vittoria. Ci sarebbe da ridire sul arbitro ma noi oggi non ci stavamo in campo. Con 11 zombies in campo e uno in panca d’altronde non si può pretendere di vincere. Non ho capito il cambio di Zaniolo che era l unico che correva. Fonseca va mandato ad allenare un altra squadra. Comunque sempre forza Roma. Speriamo che con Friedkin cambi qualcosa. Auguri al nuovo Padrone della AS Roma

  2. Finisce cosi con l’ennesima figura l’epoca pallotta: 8 anni di NULLA.
    Complimenti anche a quelli che hanno esaltato subito Ibanez dicendo che Smalling non serve, dando alibi ad una società di dilettanti che si fa scappare il suo miglior centrale.
    E complimenti pure a pau lopez, il portiere più inutile al mondo: non para i rigori, papere a ripetizioni, imbarazzante
    voto stagione 4,5, la media tra campionato (5), coppa italia (4) e europa league (5)

    • Ma che stai a scherza? Devono ancora continuare fino a quando la gente non cambia squadra e città per lo stress. Un tifoso della Roma tifa Roma e basta. Qua ormai sembra un forum alla.maria De Filippi, devono creare sempre tensione, nervosismo, odio . E che ca..o, basta fateve na vita e beveteve na birra fresca che ve sentite meglio.

    • Lei ha ragione. Mi ricordo che prima di Pallotta vincevamo una coppa ogni due anni… E io avevo 5 paia di mutande, nel cassetto. Lei quante ne aveva?

  3. ecco mo se insieme a Pallotta me levate Fonseca e me ridate Spalletti me fate felice.. una squadra che fa 1 tiro in porta… UNO!!! senza gioco e incapace a difendere, incapace di battere 1 calcio d’angolo e che mostra una forma atletica indegna ogni qual volta gioca con squadre che sanno correre.

    • Il portiere affidabile c’è e non devi manco anda lontano! Molto meglio un Mirante in panchina (che a me piace molto) che sta figurina di Lopez!

    • 5,5 a Pellegrini? Uno che non riesce ad alzare la palla su 2 corner consecutivi? Due passaggi filtranti? Sono voti faziosi. Concordo con tutti gli altri voti, ma questo non lo digerisco … lo dico da romano e romanista da 64 anni!

    • Egregio, mi chiedo sempre per quale ragione Lei, che a quanto mi risulta fa il pizzicagnolo, non abbia preso la Roma. Meglio un pizzicagnolo italiano che uno stagnaro del Massachussets, o sbaglio?

    • A Lucio beker prendi un aereo e vai a Boston, portate pure qualche nostalgico io metterei l’apologia di reato per chi ne parla ancora, senza condizionale per chi ne parla bene

  4. Che delusione!!!
    Quanta pochezza in una gara così tanto importante.
    Non siamo praticamente mai stati in partita.
    Condizione fisica praticamente zero, e se ci aggiungiamo calciatori (Lopez,Peres,cristante, Spinazzola) e allenatore non all’ altezza il risultato è questo.

    Mi auguro che friedkin faccia un bel po’ di pulizia a partire da fonseca

  5. “bene” … Ultimo scempio di una squadra che rappresenta un ex proprietario che è riuscito in 3 anni (vendendo per la tasca sua) a far diventare una delle squadre più forti d’europa e che aveva possibilità con poco di esserlo per moltissimi anni una squadra normale. Da domani si cambia …… maaaaa, si cambia !!

  6. Partita iniziata e finita male.
    Da sostituire con urgenza il portiere, prendere un centrale, e un mediano assolutamente, la mediana è messa male. L’unico valido è veretout

  7. Allenatore pusillanime…all’appuntamento clou della stagione ,la Roma non è mai stata in partita.
    Insistere con Palo Lopez in porta e Cristante a metà campo è frutto della sua cocciutaggine ed ostinazione.
    Con Mirante e Villar sarbbe stata altra musica.Attenzione che se Zaniolo cambia idea,io una certa idea me la sono fatta.
    Se Friedkin prende Allegri,per me diventa da subito un Top-President…

    • non capisco come si possa criticare fonseca giocavamo in dieci ( cristante) e i giocatori so quelli mica te poi inventa qualcuno se non si da continuita tecnica non annamo da nessuna parte è inutile prendere allegri se poi giochiamo con cristante e peres prima si fa una squadra e poi forse si cambia allenatore

    • Caro Andreas bruno peres lo ha voluto Fonseca e ha cacciato via un certo florenzi che, ripeterò a morte, è 10 volte più forte, quindi la pecca è di Fonseca. Cristante è scarso, ma chi è che lo continua a schierare? Fonseca, Villar sicuramente non può essere peggio, io non capisco cosa ha fatto di buono Cristante da quando è alla Roma. Pau Lopez chi lo ha voluto, che si diceva giocasse bene con i piedi? Mi sembra sempre fonseca, quindi basta dire che i giocatori sono quelli. Nuovo presidente, a me piacerebbe partite quasi da zero, non fa niente fare anche un ottavo posto, ma l’importante è la voglia di costruire qualcosa in modo serio e dare continuità. Fonseca per me male e basta difenderlo sempre. Non è solo sua la colpa, anzi quasi tutta è della società uscente, ma comunque fonseca non ha fatto bene.

    • villar e un vice diawara non ha fisico se gioca lui deve perforza uno con piu fisico e diawara è un mediano vecchio stile. poi per florenzi il discorso puo pure essere valido ma ormai è un ex terzino i crociato gli hanno rovinato la carriera per il prossimo anno vorrei vedere cristante in tribuna o in serie b è quello il suo livello.

    • Me sto a preoccupa’ ho dato pure un like a zenone!! So daccordo co zenone…??? E vabbe ‘ e’ pure giusto cosi’ !! Bravo zenone
      Forza roma!!!!
      Ritorno al mio nick di dieci anni fa’
      Basta parlare de ballotta,e’ andato.
      …adesso forza roma e basta!!!!
      Tifiamo insieme la nostra roma senza piu’ fazioni
      Forza romaaaaaa

  8. Delusione e amarezza, d’accordo su tutto ma, l’unica perplessità è il 5,5 a pellegrini, in pratica dovrebbe essere il migliore di oggi?

  9. Solo io penso che stavano già tutti in vacanza ? Almeno questa stagione orribile è finita e abbiamo 2 mesi per sognare una roma che sia grande di nuovo. Forza Roma sempre e un fanc… anticipato a tutti quelli che cominceranno a sguazzare nella sconfitta della roma

    • Qui non sguazza nessuno.
      Però voi continuate a dire che questa squadra è forte che ve piate per cuxo da soli.
      Ah, in quel posto ce vai te e gli amici tuoi.

    • Mio caro, mi dispiace per la tua reazione, non sembra nemmeno romanista. Un discorso e parlare di calcio e un discorso e dire quello è scarso, quello nu ne è buono, meglio Zeman, pallotta e un fruttarolo. Ma che commenti sono? Da quanti anni sempre le stesse storie quando la Roma perde? Bastaaaaa

  10. Ora possiamo sfogarci!?!?
    Il 3 a Lopez e anche generoso.
    Prestazione di m€[email protected] da parte di tutti. Cosi come la stagione assolutamente fallimentare. Ci siamo illusi vincendo partite di fine campionato contro squadre senza alcun motivazione. E soffrendo pure!!!
    Io ci penserei ben bene prima di ripartire con Fonseca.

  11. Ibanez migliore in campo. L’errore di gioventù ci sta. Non gliene faccio colpa a lui ma a chi non gli insegna a aspettare l’uomo.

    Mancini incapace, Cristante è mi nonna, Pellegrini un giunco in balia della presunzione.

    Per carità.

    Vi ho tifato fino ad ora, adesso a stagione finita ve lo dico, siete na manica de presuntuosi.

    Quest’anno salvo Kolarov Mirante Zaniolo Smalling Veretout Diawara Dzeko Miki Carles Perez Villar Ibanez e Spinazzola, questi almeno ci hanno messo la voglia.

    Gli altri PUSSA VIAAA.

    • Bravo. Però è stato bravo acnhe Brunetto Peres. Serve un grande centrocampista. Veretout e Diawara vanno bene, Villar è giovane. Tutti gli altri del centrocampo vanno fatti sparire anche Pellegrini . Cristante credo che non merita un altro anno nella Roma

    • Brunetto Peres????? Bravo???? Prima di tutto bisogna essere un giocatore di pallone (professionista intendo) poi dopo c’è l’aggettivo bravo… 😛

    • @batigol: ma secondo me tu’ nonna è molto più forte, più veloce e un par de palloni giusti li metteva. Cristante, invece, no. Scherzi a parte, ma se stasera giocava Gonalons (che è ‘na pippa, ma ‘na pippa vera, eh!) ma non era lo stesso? Almeno avevi risparmiato 23 milioni (ao’, dico ventitré…) e Smalling te l’eri comprato coi resti. O, ancor meglio, ma se stasera ce stava uno Strootman pure al 50%, ma quanto era meglio? Sono due anni che questa pippa oscena di Cristante ammorba la Roma, sempre co quella faccia appesa poi, e poi gioca fuori ruolo. Fuori ruolo! Il mediano e davanti alla difesa nun ce sa gioca’! Scusate lo sfogo. E, comunque, su la nonna de Batigol io comincerei a ragionarci, pur de non vede’ più Cristante…

  12. La lista sarebbe lunga, ormai è andata così sta stagione … Fonseca o non Fonseca alla Roma servono giocatori veri … dei giocatori visti in campo Cristante, Lopez e Peres non devono fare parte della prossima rosa … ma ripeto la lista è lunga … mi auguro che Friedkin sia consigliato bene e spero che farà subito qualche sforzo importante per ridarci la dignità che anche stasera è mancata soprattutto sapendo che dall’altra parte c’era Monchi artefice del disastro romanista negli ultimi due anni

  13. Mi soffermo sulla condivisibile pagella di Pau Lopez e sul commento, davvero avete la certezza che 25 mln di investimento sbagliato verranno baipassati per non riproporlo? Il Torino da via sirigu da due anni é il miglior portiere del campionato, c é gente che qua lo proponeva già l’ anno sorso.
    Senza smalling era una eliminazione annunciata con le scorie della gestione pallotta ancora presenti. Insieme al nuovo portiere gradirei un nuovo ds ed un nuovo vecchio allenatore o allegri o spalletti.

  14. ottimo, adesso un mese di vacanza ai caraibi e tutti felici e contenti
    IN RITIRO forzato vi manderei!!!
    Maledetti indegni, avete fatto godere monchi.

  15. Giocatori 0
    Allenatore 0
    Ds 0
    Ballotta sempre meno 998877666778 sopratutto per l’ ultima ciliegina sulla torta appena sfornata
    Da domani forza roma e ricistruiamo LA ROMA❤❤❤

  16. Under miglior talento insieme a Zaniolo lasciato marcire in panchina…colpa di Fonseca o direttive della società? Boh.. mistero

    • Fonseca che ha bruciato in modo assoluto under, kluivert, florenzi, questo è un altro elemento a sfovore per il portoghese

  17. Operazione verità: Dopo tante partite fasulle finalmente in una partita vera emerge il vero volto della roma : una squadra scarsa piena di giocatori scarsi, montati ,strapagati che va radicalmente cambiata a partire dall’allenatore e poi pure i tifosi la stragrande maggioranza dei tifosi romanisti e basta ma toglietevi il paraocchi!!! vi siete esaltati per quattro vittorie rubacchiate….dimenticando i veri valori di questa squadra che sono modesti molto modesti….

  18. Pau Lopez,Mancini e Cristante neanche in parocchietta! Con Friedkin che già sa dove deve andare a spuntare, Ciao ciao Baldinolo! Grande lavoro per il nuovo DS. Con tutti gli esuberi dell’era James Faccendiere!
    Ciao ciao Baldinolo!!!

  19. Questa è l’ ultima partita del vostro ( per alcuni ) amatissimo Pallotta!!!! E per rimanere nella media un altra bella figura de merxa. Mi auguro che il prox anno alcune figure losche nella dirigenza vengano cacciate, primo tra tutti quello che sta a Londra. Trattenere quei tre quattro boni rimasti, il resto è fuffa ed evitare di prendere gente indegna!! Tipo quello che sta in porta che se solo ripenso che 2 anni fa avevamo Allison 24 enne me sento male! La squadra è pessima , i dirigenti ridicoli , 0 trofei , 1 bonzai, fare meglio sarà un gioco da ragazzi….. ( Mi auguro ) buone vacanze.

    • Sono d’accordo. 15 anni di incubo finarmente finiti. Te ricordi quanno – prima der Purciaro – er monno era nostro? Ascoli, Avellino, Brescia… ci avevamo un Impero! Io annavo alo stadio coll’apetta e parcheggiavo a Piazzale dell’Eroi. Poi camminavo n’oretta! Artro che Palotta!

    • Cucs, devo dire, per quanto mi riguarda, che quello che hai scritto riassume ciò che penso. Temevo che ciò potesse accadere…attenzione! Non lo speravo perché tifo Roma!
      Temevo che con una società ridicola alle spalle, la quadra potesse pensare di fare il minimo indispensabile per passare il turno, con la consapevolezza che non riuscire avrebbe significato “timbrare il cartellino in uscita” e salutare tutti, anticipatamente, per andare a fare un po’ di vacanza, prima della ripresa.
      Una società coesa e presente avrebbe dato motivazioni, magari premi per il conseguimento del miglior risultato. Questa società cosa avrebbe potuto garantire a questi viziatelli? La mesta risposta è NULLA. Sulla qualità dell’organico, mantengo riserbo e mi tengo le mie impressioni (non sono del tutto positive).
      Auguro a tutti noi romanisti, una nuova stagione, o fatta di immediati successi o di una progettualità seria, senza proclami.
      Roma mia, ho pregato, pianto e gioito per te. Vorrei vivere con tutti voi una nuova stagione di bel gioco e speranze

  20. Bene ora speriamo che la società nuova apra gli occhi e non pensi solo al denaro…ho letto che dovrebbero andare via baldini e baldissoni.. bellissima notizia….ma anche qualche giocatore scalcinato…..vedi Peres.lopez.ibanez.fazio.jesus.cristante.pellegrini….e il famoso allenatore della longobarda fonseca….speriamo che aprano gli occhi.

    • Speriamo che Friedkin metta tanti soldi e non pensi ai soldi… La tua mirabile analisi mi commuove…

  21. Spero che tutti quelli scesi in campo stasera non saranno tesserati di questa società anche nella stagione 2020/2021 eccezion fatta per il Fenomeno Zaniolo

    Tanti laziali che scrivono su questo blog considerano ancora Mancini come Baresi , Diawara come Yaya Toure e Ibanez un gran difensore

    Roba da matti

  22. La ROma dimostra attualmente di essere un club di terza fascia.
    Troppo dovrà fare per tornare ad essere quella ammirata fino a 2 anni fa.

  23. “Kolarov 5,5 – Va in affanno contro la rapidità di Suso.”

    Me sò sentito male, troppo ridere.
    Suso rapido!
    AHAHAHAHAHAAH

  24. Cristante sono 2 anni che fa schifo e nemmeno é utile facendo il tappabuchi, kolarov é dannoso, mancini un birillo, Pau Lopez un errore vivente. Anche io vorrei allegri o spalletti.
    Urgono un portiere, 2 difensori, due esterni, un centrocampista degno di questo nome ed un’ altra punta forte.

  25. Capisco l’amarezza per la sconfitta Sig. Fiorini.ma forse non è tutto da buttare via, Fonseca ha forse peccato di presunzione, ma lo reputo un bravo allenatore, oltre che un ottima persona…ingiudicabile vista la situazione societaria…fino ad oggi

    • Ottima persona sicuramente si, bravo allenatore non ne sarei così sicuro, anzi… per i risultati ottenuti e per ciò che la squadra ha espresso direi tutto il contrario. Sicuramente è un ottimo professionista, dedito al lavoro etc…ma non basta. Purtroppo ha mostrato dei limiti spaventosi!

  26. Io sintetizzerei solo con:
    ballotta – zero spaccato (come di consueto).
    Questo è il suo lascito, impietosamente evidenziato dal contesto europeo inavvicinabile per una squadra tanto scarsa che i suoi 8/11 non sono nemmeno da media serie A.
    E un monito per Friedkin: c’è tantissimo da fare, la buona base la vedono solo i ballottari, occorre fare tabula rasa e ricostruire ex novo a partire dalla dirigenza parassitaria che ha prodotto cotanto sfacelo. Il tecnico è compreso nel pacchetto.
    A proposito di ballottesi, un rapido calcolo per loro (che i calcoli non sanno farli, basti pensare che nonostante il nulla calcistico ascrivevano a ballotta grande competenza e successi finanziri mentre accumulava buffi a go go): questa partita doveva giocarsi a marzo (con doppio turno, ma sarebbe cambito tanto!?), per cui ballotta avrebbe centrato il solito obiettivo facendosi raggiungere da voi fedelissimi nella sua focene tra febbraio e marzo. Invece stavolta c’andate in alta stagione.
    Restatece.

    • Pensa come sei sfortunato da domani non sai più che scrive pallotta non c’è più te tocca parla de calcio ma me gioco un caffè che entro due mesi o non scrivi più o te la pigli con qualcun altro e l unica cosa che fai
      Bye fa buone ferie

    • Grande Leo,
      t’assicuro che quando ci sarà da parlare di calcio (speriamo presto visto che ballotta non c’è più) io ci sarò.
      Mo c’è davero poco da dí).
      Fa buone vacanze pure te, a focene, e pesca tanti cefali che ballotta te li paga 50 cent al kilo e poi se li rivende al triplo, fa la plusvalenza e te sei contento.
      Bye bye.

    • Egregio Ilario Ilario (omen nomen?), noto una certa arroganza, nelle Sue parole. Capisco… Lei era abituato a dominare il Mondo, prima che arrivasse Pallotta. Ma perché, Santa Pazienza, non l’ha presa Lei, la nostra Roma? Me lo chiedo sempre…

  27. non vojo piu vede pippante se giochi con lui la squadra peggiora o giocava lui o giocavamo in dieci e forse era pure meglio

    • allegri sa giocare con i top player non con i cristante ecc non è colpa de fonseca se cia sti giocatori

    • @Idiot 1.0 (nomen omen)
      Stiamo per capire se finalmente abbiamo un Presidente in grado di assumere persone all’altezza.
      Quelle tocca pagarle, pensa….

  28. Con il finale di campionato si sono assicurati, di evitare i preliminari, oggi hanno deciso che era ora di andare in vacanza. Motaxxivostra. Kolarov 5.5? Massimo 2

  29. Fonseca sbaglia 11 titolare e cambi, stagione in cui non ha mai dato una vera anima alla squadra, solo le ultime 8 post lockdown hanno mostrato qualcosa, oltre una breve parentesi a dicembre. Chiaramente ha lavorato con una rosa mediocre, ma resto convinto che uno Spalletti avrebbe dato un gioco più chiaro e riconoscibile.

  30. La partita era difficilissima, non diciamo il contrario. Alcuni la facevano troppo facile, davvero, e vederci già in finale di EL era francamente eccessivo. Senza Smalling e Veretout, poi… Io non sono particolarmente “arrabbiato”, al di là del fatto che abbiamo perso (e con Monchi: questo sì, mi rode…) ovviamente, perché non avevo particolari aspettative da questa squadra. Che, dispiace dirlo, così com’è è modesta. Giorni fa avevo scritto che tranne Zaniolo, Dzeko e Smalling, il resto è per me assolutamente sacrificabile. Molti avevano spolliciato contro. Resto di quest’idea. Il che non vuol dire vendere tutti e subito ma, da parte della nuova proprietà, prendere atto che la Roma che lascia Pallotta è, calcisticamente, una squadra modesta, e che diversi giocatori andranno, in un biennio almeno, sostituiti se si vuole crescere. E io, rispetto a questa Roma di stasera e degli ultimi due anni, voglio crescere. Ci sono giocatori non da Roma, parliamoci chiaro, da anni ormai, o buoni come rincalzi, ma che crollano miseramente quando si gioca a calcio con squadre vere. Come stasera. Cristante, Bruno Peres, Pau Lopez, Kluivert, perfino Spinazzola e Ibanez… Ma dai, su, si può e si “deve” avere di meglio in squadra. Ocampos e Banega stasera facevano quel che volevano. C’è da fare tanto lavoro, mister Friedkin, ma si sapeva e dalle macerie della presidenza Pallotta si può e si deve ripartire. Cominciando anche a guardarsi intorno per un altro allenatore, se necessario.

  31. Solo in Serie A questa squadra può fare un filone di vittorie consecutive.
    Non ha gioco e né un’ identità.
    Mi auguro che Friedklin rivoluzionerà tutto.
    Un portiere pagato 30 milioni che fa papere colossali e non ha la sicurezza dei suoi compagni di gioco, centrocampisti lenti che NON sanno impostare: Diawara e Cristiante. Il primo addirittura richiesto dalla società per l’affare Manolas.
    Pau Lopez, Fazio, Juan Jesus, Santon, Perotti, Pastore, Pellegrini, Kluivert, Diawara, Santon più gli esuberi di quel pezzo di m***a di Monchi e comprare SEI titolari. Servono un portiere, un terzino destro, due difensori centrali, due centrocampisti e un attaccante come vice Dzeko. Veretout, Peres, Spinazzola, Santon, Pellegrini, sono buoni panchinari: nient’altro.

    Troppi soldi solo a pensarci. Un casino dietro l’altro ha fatto il tuo predecessore, caro Dan.

  32. Meno male che è finita cmql Atalanta Co ste seghe spagnole gli fa da 4 goal in su
    e che siamo scarsi un portiere che fino a metà campionato era stato uno dei migliori fa na cretinate al derby e diventa peggio del portiere del Fiumicino con una squadra normale senza fenomenite tipo tuffo ad Angelo i nvece di aspettare il difensore sta partita stava ancora zero a zero

  33. Ma che buffone di Arbitro! Tempo già scaduto, Roma praticamente fuori dall’Europa… Rosso a Mancini! Ma tutti a noi ce capitano questi! Poi dici che non l’aspetteresti fuori dallo Stadio a sti b…! E’ incredibile! Arbitri con le manie di protagonismo e quando ce capitano questi incompetenti, non si vince mai! Roma di sicuro brutta per tutti i vari motivi ma… Arbitraggio a senso unico. Comunque… Si chiude l’era assurda sparlottoliana nel modo più ovvio cioè, da falliti come lui! Speriamo che quest’altro prenda veramente a cuore questa Società! Come ultima cosa… Fonseca oggi nun c’ha capito una mazza! Pur se i giocatori non erano molti. P.Lopez ancora non capisco perchè l’ha fatto giocare! Neanche una palla è riuscito a bloccare! Pure su un semplice cross! Pellegrini al posto di Zaniolo? boh! Zaniolo non andrebbe mai tolto! Almeno in queste partite… Quando gioca male, gioca sempre meglio degli altri! Per gli appassionati di Mkhitaryan… Ecco il suo volto nelle partite che contano… Dzeko è scoppiato! Cristante fuori ruolo (come sempre)… B.Peres? Senza personalità ma non è una novità… Pellegrini sempre più De Rossi, Kolarov penso che si è rotto le p… Il resto “mediamente scarsi”… Unica sufficenza a Ibanez, ma da solo non può fare miracoli… Lampi di C.Peres e ottimo approccio di Villar, ma Fonseca ha pensato bene di tenere in panchina i giocatori più freschi per il prossimo impegno (Under compreso)… LE VACANZE! Anticipo un potenziale articolo di domani… “Dopo l’ultima disfatta in casa Roma c’è il rompete le righe”

  34. Concordo con le pagelle..
    Squadra di pippe e giornalisti colpevoli che ogni anno ne esaltano e amplificano le qualità.
    E tifosi abbocconi che ogni anno ce cascano.

    Voto abbocconi: 3.

  35. Fonseca non è da 5, è da 2. Questo non è semplicemente incapace, perchè un incapace potrebbe azzeccarne una per sbaglio, mentre questo sembra che abbia pianificato tutto per far andare il peggio possibile sta squadra…. ma come si fa a giocare a calcio senza le ali e con la difesa a 5? Ma tutti voi che volete fare gli alternativi, ma perchè non giocate alla playstation? Il calcio esiste da molto ormai, ed è un gioco semplice, nel quale ha sempre funzionato al meglio il classico modulo, due terzini, due ali, due mezzali, un mediano, un centravanti e due centrali di difesa… ma che vi volete inventare? i 5-5-5? ma lo vedete che figure che fa al solito la Roma? Ma che è normale che facciamo ste figure contro squadre con ingaggi inferiori, che le facciamo sembrare i galacticos? Io vorrei misurare il quoziente intellettivo di Fonseca, scommetto che non arriva a 80… da non tifoso sto per diventare hater della Roma…

  36. , ha detto bene Dzeko facciamoci delle domande…a partire da Fonseca che ha deluso, gioco troppo elaborato, sempre con un palleggio esagerato basso che spesso abbiamo pagato, poi in difficoltà nel leggere le partite, dopo un quarto d’ora si capiva che eravamo sovrastati a centrocampo, dopo un tempo non ha modificato nulla per dare una scossa alla squadra, Cristante andava sosotitutio non avendone azzeccata una e invece in campo, niente, a corto di idee e di coraggio, ecco invito la nuova proprietà a valutare bene partendo da un Ds vero , quindi prego telefonare a Bergamo al sig. Osti e non a pensare al fumo di Sabatini o all’arroganza ed ignoranza di Petrachi o all’inconcludezza di Massara o De Sanctis, c’é molto da lavorare, da domani….forza Roma

  37. Dai ragazzi parliamoci chiaro questa non può essere la Roma degl’ultimi risultati Son entrati in campo senza voglia e con la testa già altrove In campo non ho visto il minimo impegno Non una verticalizzazzione, un affondo, od un passaggio come si deve In poche parole il solito schifo che eravano abituati a vedere ai tempi del Pescarese Una vergogna totale Che la Nuova Presidenza mi faccia solo un favore:Mi cacciassero via Fienga, Baldini, De Santis e a seguire: Lopez, Cristante e Pellegrini che anche oggi hanno fatto l’ennesima figuraccia. Kolarov mettetelo ndò ve pare ma non in mezzo al campo
    Bruno Peres dopo la doppietta è diventata la solita “scoppietta” Semplicemente vergognosti
    Via Fonseca e se fosse possibile dentro Allegri con il ritorno del Saba o di Petrachi Forse si combina qualcosa di buono Altrimenti rimane solo stà fuffa
    La cosa che mi fà rabbia è che in questo momento Monchi se la starà godendo. andasse al diavolo!!!

    • Almeno col “Pescarese” siamo arrivati dove la Roma non è mai arrivata negli ultimi 40 anni. Poi nel secondo anno ricordati più cosa ha fatto la società nel mercato, che il gioco di EDF

  38. Da stasera bisogna cercare un ds e un allenatore con le palle dopodiche’ fare pulizia di tutta questa marmaglia di mediocri e viziati giocatorini senza palle. Cragno, Cavani, Fofana, De Paul, Smalling sarebbero un buon inizio. Confermerei solo Zaniolo,Myrtaryan, Dzeko, Mancini e Ibanez, il resto viaaaaaa!!!!!!

  39. Ma signori cosa vi aspettavate?? Avete buttato valanghe di m… a su questa squadra e ora con una delle più forti di Spagna quindi d’Europa vi aspettavate che cosa?? Erano più forti tecnicamente atleticamente ecc ecc. Brucia perdere così ma non si può riniziare ogni anno con allenatore nuovo 10 giocatori nuovi, il percorso è ancora lungo……

  40. Mai più quelle gran pippe di kolarov ex giocatore, bruno peres, cristante, Paulo lopeez. C’è chi dice petrachi ha fatto un buon lavoro..

  41. Io ho un pensiero che mi fa rodere il fegato… che già ci stanno 8 milioni di esuberi da piazzare, più ce ne starebbero altrettanti in questa rosa, e purtroppo in una sola sessione di calciomercato è impossibile cacciarli tutti… veramente mi accanisco, ma un cristante non ce lo leveremo mai dai coxxxoni…

  42. È un classico intramontabile quello per la Roma di mancare decisamente gli appuntamenti importanti e decisivi.
    Dopo settimane di spot sul voler vincere l’EL non si capisce perché Fonseca non si contrappone ad un modulo offensivo 433 del Siviglia. È una partita secca in cui o la va o la spacca, nessun test, eppure la Roma non scende in campo con la stessa convinzione del Siviglia. Lopez è l’ombra di se stesso, inconsistente ma e tutto l’11 schierato da Fonseca che sembra tornato indietro di settimane. Il modulo non c’entra? Direi che c’entra molto e quando lo canni completamente i giocatori non rendono al meglio e gli avversari dominano.
    I dubbi sulle reali qualità di Fonseca rimangono e con lui sfuma l’ennesima possibilità di arrivare in Champions.

  43. Ma, veramente si vuole ripartire con Peres e Spinazzola sulle fasce. Ronzinante. Dzeko e nonno kolarov e con pippa Lopez in porta?? Senza contare Fonseca. Forse x questa stagione ormai è tardi ma da quella 2021/2022 tabula rasa veramente.

  44. Un portiere come Pau Lopez metterebbe in crisi qualunque difesa
    da sfiducia solo a vederlo in porta
    ha dei riflessi sempre in ritardo

    Fonseca e’ troppo acerbo , brava persona in futuro magari sara’ un grande allenatore , adesso vede male la partita
    La partita e’ stata persa tatticamente , le colpe dei giocatori per mia opinione sono relative

    Le difficolta’ in fase difensiva sui calci d’angolo devono pur dire qualcosa

  45. Onestamente, per come la vedo io, i voti sono totalmente inutili, per un motivo specifico..

    Il Siviglia ha giocato come una squadra, la Roma no.. E questa è a mio avviso la vera differenza..

    La Roma non ha giocato a 3..ma a 5..i laterali sono stati costretti a giocare bassi.. Ed una cosa simile era capitata con il Napoli (e a livello di statistiche ci avevano massacrato)…

    Hanno segnato 2 gol.. Preso due traverse, un gol annullato, superiori nel possesso palla, la Roma non ha praticamente mai preso la porta… Io ho visto questo, un massacro.. E quando accade questo il problema è della squadra.

    Poi concordo, Pau Lopez e bruciato..
    Ibanez fa un errore enorme sul secondo gol.. Li non si deve mai entrare in scivolata.. Nello stesso tempo però ha recuperato una marea di palloni.. Quindi per Luisa non mio sento di dare una bocciatura..

    Bruno Peres ha sofferto Reguillon.. Non è mai riuscito ad alzarsi, e quando riusciva ad alzarsi sbagliava le scelte…. Spinazzola meglio di Bruno Peres..

    Cristante tremendo!!.. Sbaglia anche passaggi semplici ed elementari.. Diawara meglio fino Cristante.. E onestamente non no capito perché è uscito lui..

    Zaniolo completamente fuori dal gioco, così come Edin..

    Mikitaryan prova a fare qualcosa ma anche lui si perde..

    Il Siviglia ha giocato da squadra, difesa alta, terzini che facevano letteralmente ali ed attaccavano i nostri quinti, ali che partivano larghe per poi entrare dentro l’area..

    Onestamente non ho mai pensato che la Roma fosse in grado di vincere l’Europa league.. Nemmeno con Smalling (figuriamoci senza).. Ma il Siviglia e stato proprio di un altro livello..

  46. La squadra è questa non ci sono sorprese..ma davvero pensavamo di poter passare il turno con il Siviglia (squadra tosta che corre ma non entusiasmante),gli abbiamo apparecchiato la partita regalando 2 gol da dilettanti ,Con Pau Lopez che è in confusione totale e la difesa che senza smalling è in balia di se stessa.
    Voltiamo pagina che è meglio..benvenuto Dan…portaci in alto e facci sognare

  47. Famo che rimane solo Zaniolo… gli “altri” via TUTTI, in primis quella specie di allenatore che ieri in conferenza chiosa “… a me piace vincere SEMPRE…” RISULTATO? QUELLO ODIERNO E TANTE ALTRE BRUTTE PARTITE… BASTA PER FAVORE… pazienza terminata.

  48. Comunque va data fiducia a villar, anche oggi è entrato ed ha fatto vedere che ha qualità ed intelligenza… quella serpentina in mezzo al campo tra botte e contrasti mostra anche un gran carattere.

  49. ‘mmazza che pagelle… voti troppo bassi…se meritano tutti 9 pe ave tajato corto e anna’ in vacanza…da domani florida, polinesia, maldive, visto che il campionato comincia a breve, covid permettendo…

  50. Vorrei tanto che si costruisse il prima possibile la società..un amministratore delegato e un direttore sportivo come si deve..che questi due decidano il prima possibile se è il caso o no di proseguire con questo tecnico. C’è poco tempo e finirà che resta Fonseca. Quello che voleva dominare le partite, e che poi diventa discepolo di culoncino (e che però confessa che preferiva il vecchio modulo). Tiene in campo inspiegabilmente Cristante per 90′ e alla fine dello scempio di stasera, con gli altri che ti hanno preso x il cuxo tutto il tempo, sorrisi baci abbracci con tutti, ma sì annamosene in vacanza. Per me ci vuole ben altro qui.

  51. A giudicare da questa partita, ci sarebbe da cambiare tutti. In realtà c’è una buona base da puntellare con giocatori validi (non scommesse) e da dare in mano ad un allenatore PRAGMATICO.Basta coi santoni esotici, serve un Allegri o, se non puoi…uno Spalletti…perfino Gattuso sarebbe meglio di sti fenomeni pettinati d’oltreconfine. Spero che D.F. si sappia circondare di persone valide, non mezze figure come ha fatto sempre Pallotta.

  52. Squadra che a chiacchiere e sui social non ha rivali. Nelle dichiarazioni pronti per la partita della vita e nei fatti una squadra senza attributi. Giocatori che non possono indossare questa maglia ed indegni di un palcoscenico internazionale: Pau Lopez, Bruno Peres, Leonardo Spinazzola, Bryan Cristante. Quattro giocatori regalati. Un allenatore pupazzo che parla tanto di video e non sa preparare tatticamente una partita. Ultimo, urge fare piazza pulita di molti pseudogiocatori. Migliorare i rapporti con la UEFA, il designatore degli arbitri è Rosetti di Torino, noto arbitro antiromanista. Ricordate la partita di Milano con l’Inter, espulsione inventata di mexes e pareggio di zanetti al minuto 95 dopo un fallo commesso dai nerazzurri?

  53. Non lo puoi nominare neppure se no ti ammazzano. Queste sono le partite dove serve la zampata del fuoriclasse, queste le partite dove servono i suoi gol, snchge se giochi male. Edin Dzeko. Non pervenuto, 35 anni 7,5 mln di ingaggio, lo volete comfermato? Tenetevelo.

  54. Logica fine di un epoca buia.Da domani si volta pagina, ma deve essere così veramente. E vorrei tanto che anche questo H.H. del terzo millennio salutasse, naturalmente accompagnato da dirigenti e giocatori sopravvalutati come pochi.

  55. Indubbiamente è stata una Roma molto deludente, ma il Gatafe ieri squadra ridicola, loro sembravano il Manchester united che fece 7 gol, la nostra solita fortuna.
    Per andare avanti in questi tornei devi incontrare i Gatafe della situazione, noi invece abbiamo incontrato la squadra più in forma del momento, non potevamo fare niente correvano il triplo di noi

    • Non sono completamente d’accordo: nel 2* tempo, sotto di 2 goal, si poteva evitare di cercare di uscire ostinatamente palla al piede dalla difesa con gli altri che pressavano alti, in 4, sistematicamente. Li c’hai ingenuamente perso una mezz’ ora buona di partita, in questo devo dare ragione a Dzeko, che spesso critico.
      Grosse responsabilitá quindi, a Fonseca, per il resto certo che la squadra del maledetto Monco era piú in palla.

  56. Credo che in una serata come questa si sarebbe potuto tranquillamente soprassedere alla formulazione delle pagelle . Si sarebbe fatto un miglior servizio ed evitato ulteriori dannose polemiche. Lasciamo ora tranquilli il mister e i ragazzi di riposarsi in vista della prossima stagione . Le valutazioni e i giudizi preferisco rinviarli alle prossime settimane quando verosimilmente ci saranno dei cambiamenti a Trigoria …

  57. Ho atteso questa partita come una finale per poi vedere questo scempio,non ho parole.Questi avevano la testa già in vacanza,che vergogna

  58. Stagione conclusa nel peggiore dei modi. Il voto globale per la stagione è 3,5 (3 per la CI, 3 per l’EL, 4,5 per il campionato).
    Da cacciare subito:
    Il tecnico (uno che non si accorge che ha un portiere in bambola da svariate partite è da cacciare solo per quello).
    Palo Lopez (l’ho persino sopravvalutato all’inizio, lo ammetto).
    Pippante Ronzinante Crisantemo Cristante (una pippa sesquipedale, incredibile vederlo in campo pure oggi).
    Bruno Ceres (uno manco buono per la B brasiliana. Alcuni geni lo avevano già riabilitato per prestazioni in partite inutili).
    Pellegrini (basta, basta, basta…Godot era già arrivato da un pezzo).
    Fazio, JJ, Santon, Pastore (mica devo motivare, giusto?).

    Buoni per la panca se si deve costruire una squadra ambiziosa:

    Kolarov (più come capitano non giocatore che altro), Spinazzola, Mancini, Diawara, Veretout (ebbene sì, il tanto oggi rimpianto Veretout in una squadra di livello fa al massimo panca. E con lui pure Diawara, altrimenti fai sempre squadre da quinto, sesto posto e figure barbine in Europa). E pure Mikhitaryan che oggi ha dimostrato perché in Premier non gioca più. In panca può essere ancora un ottimo jolly.

    Ibanez, Villar, Perez ancora da valutare, Kluivert e Under vanno o restano non spostano.
    Titolari certi sono Dzeko e Zaniolo in una squadra che vuole ambire dal quarto posto in su.
    Se poi Dan ci prende uno più forte e giovane del bosniaco, di certo non mi offendo.
    Ma è difficile già da adesso.

    • Concordo in gran parte con la tua disanima.
      Fonseca ha mostrato limiti enormi.
      Un buon allenatore riesce a tirare fuori il meglio dai suoi giocatori, mentre lui è riuscito nella difficile impresa di svalutare buona parte della rosa.
      Vedere oggi in campo Pau Lopez, Cristante e Peres è stato un’insulto all’intelligenza.
      Uno tra Allegri/Spalletti/De Zerbi + Sabatini + 2 centrocampisti di qualità.
      Questo è il minimo sindacale per avere una squadra decente.
      Dopo l’ispanico incapace liberiamoci pure del lusitano belli capelli e affidiamo la squadra a italiani capaci, pragmatici e seri.
      Soprattutto ridiamo un cuore a questa squadra che sembra solo una collezione di figurine.
      Abbiamo perso tanta qualità in questi anni ma anche personalità e cuore.
      Quello che avevano giocatori come DDR, Radja, Kevin, Francesco…..

    • Mmmh, temo che per convincere Allegri in così breve tempo devi avere argomenti solidissimi, cioè tanti baiocchi da spendere sul mercato. E’ uno che è stato fermo un anno proprio per trovare una panchina a livello di quella che ha lasciato.
      Spalletti ter? Per carità, è stato il miglior tecnico degli ultimi 30 anni, ma fatico a credere che una nuova proprietà si voglia presentare con una minestra scaldata già una volta.
      De Zerbi sarebbe una scelta affascinante e quasi certamente possibile, ma dovrebbe venire con un supporto ben diverso da quello che è stato fornito agli otto tecnici avvicendatisi in questi nove anni. E non so se è già maturo per questa piazza esasperata e bisognosa di conforto immediato.
      I tempi per la preparazione della stagione sono molto ristretti: meglio forse affidarsi in principio ad uno più navigato. Ma non saprei o voglio suggerire nomi.
      Di certo non bastano i due centrocampisti per tornare subito competitivi. Oltre a loro serve un portiere, un centrale forte e di esperienza, due, se non tre esterni bassi se Florenzi sarà sacrificato, un vice Dzeko finalmente affidabile o uno al posto suo.
      Per tornare subito competitivi servono almeno sei titolari. Altrimenti, si mettono subito le cose in chiaro e si comincia dal basso.
      Con l’impegno di costruire e migliorare, e non smontare e rimontare.

  59. Prima mossa di Friedkin: cancellare le vacanze, ritiro e allenamenti duri fino ad inizio stagione. Diverrebbe subito il miglior presidente della storia del calcio.
    Non si può passeggiare per 100 minuti senza fare un tiro in porta.

  60. Oggi partecipo pur’io alla giostra ché me rode assai.

    Chi buttamo dalla torre tra:

    PaperLopez.

    Tristante.

    Brutto Peres.

    Aspettamo che passi sotto Fonsecahhh e buttamo giù tutta la foxxuta torreeehhhhh!!!

  61. Non vorrei fare il consolatore, anche perché sono irritato per la prestazione avvilente ma se ci riflettiamo, quante magagne avrebbero coperto una o due partite vinte? Così è evidente che ci si debba affidare ad un professionista di valore che decida chi rimane e chi resta. Forza ROMA

  62. Siete la vergogna di questa città! Fate Schifo! Disonorati questi colori…non meritate di stare a Roma! Buone vacanze banda de pippe senza attributi e senza onore!

  63. Game over.

    Adesso mi aspetto serieta’ e un progetto sportivo.

    Se necessario e utile, anche tutti via.

    Ricominciamo con Allegri in panchina prima che se lk prende qualche altro club, pou il resto si vedra’

    FORZA ROMA SEMPRE.

  64. In campo non ci scendono i presidenti, ed è di questo che parlo quando dico che diamo troppi alibi a questi indegni. Ci avranno provato in due, poi magari gli altri nove vanno nelle altre squadre e fanno le dichiarazioni al veleno, noncuranti del fatto che in campo contro Siviglia, Fiorentina, Spezia ci stavano loro, e molti Romanisti dietro a dare loro ragione. Pau Lopez portiere ancor prima che scarso fastidioso, con quell’atteggiamento da mezzo agnellino, e se Fonseca non è in grado di fare correre lui e gli altri a questo punto, facendo mea culpa (ero convintissimo che fosse un sergente di ferro), mi auguro che la nuova proprietà pensi meno all’immagine e più al far sudare i rammolliti. Sconfitta figlia anche dei danni dell’innominabile essere che abbiamo affrontato stasera, con il suo indescrivibilmente deleterio numero 4 ad impiccarci nuovamente una partita, giocatore che è un insulto a chiunque abbia mai sognato un campo da calcio e che non voglio più vedere con questa maglia; il modulo funziona con un centrocampista dinamico e aggressivo, si lavori su Villar che sembra poter diventare un bel cagnaccio. Una pacca sulla spalla a Ibanez, che almeno ci ha provato e con il suo atteggiamento sconfortato nei confronti della sottospecie di portiere oggi in campo ha espresso il pensiero di ogni tifoso della Roma

  65. ci vuole uno shock per uscire da questa mediocrità.
    faccio alcuni nomi.
    Allegri allenatore.
    ds Sabatini affiancato da Burdisso che farebbe il Massara di turno.
    Capello come consigliere di Friedkin junior, cioè se parla Capello è come se parlasse la proprietà e se qualcuno sgarra lo deve prendere e appendere al muro.
    Lo so è un cambiamento radicale ma continuare così non ha senso.

  66. Pagelle?
    Ma di cosa parliamo?
    Mai in partita, squadra incontentabile, vergogna, era evidente che tutti pensassero già a farsi le vacanze.
    Non meritate il nostro amore!

  67. Solo la maglia, questi pagliacci non meritano il nostro calore scusate non scrivo mai ,ma questa sera sono deluso arrabbiato ,ma sempre più innamorato della maglia e dei tifosi della Roma che come me soffrono o gioiscono per questa squadra . I giocatori meritano indifferenza finché non dimostreranno qualcosa.i presidenti passano e non voglio più consolarmi con sogni un abbraccio a tutti i tifosi della Roma a dimenticavo Lazio merda

  68. Io davvero non ricordo in tutta la storia della Roma un portiere che per mesi e mesi al primo tiro in porta è gol. Ogni partita partire da 0-1, il quinto posto è un mezzo miracolo.

  69. Purtroppo allegri alla roma non ci viene manco morto anche se gli offri 15 netti a stagione. Forse spalletti ma solo per motivi sentimentali perché un altra squadra come la Roma non la prenderebbe neanche in considerazione. Un pensierino lo farei solo su sarri o Gattuso, ma rimangono comunque chimere. Per andare dunque sul relativamente sicuro appena sufficiente rimane il duo Sabatino spalletti. In giro gente migliore che possa solo rispondere alle telefonate di Friedkin non esiste.

  70. sostituire i calciatori e’ difficile ma bisogna farlo anche rimettendoci, fonseca prigioniero delle sue convinzioni, partire da dietro ancora non ha capito che ti aspettano e al primo errore con due passaggi vanno in porta,
    dinamicita’ zero perche per avere dinamicita’ bisogna allenarcisi e se inveci ci si allena a duemila passaggi prima di passare la metaì campo come fai ad essere dinamico. quel gioco andava bene per il barcelona coi fenomeni di centrocampo che non sbagliavano mai passaggi e poi gli attaccanti che velocizzavano e si smarcavano.
    molti giocatori sopravvalutati tipo diawara, pellegrini, mancini, under, kluiwert, etc. compito difficile

  71. Per lavoro sono tornato a casa h 21.00 per cui avevo registrato la partita per godermela con calma senza conoscere il risultato. Dopo la prima mezz’ora l’ho guardata con velocità x6. Inguardabile a velocità normale

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome