AS ROMA NEWS – Il caso di positività in casa Siviglia scuote questi giorni che ci separano dalla partita del 6 agosto contro la Roma. Ieri il club andaluso ha comunicato che un calciatore era stato trovato positivo al Covid-19, poi in serata lo stesso Gudelj è uscito allo scoperto dichiarando di essere affetto da Coronavirus, anche se asintomatico.
E ora che succede? La partita è davvero a rischio? Secondo “Il Messaggero” (S. Carina) oggi in edicola la risposta è sì, tanto che il match contro tra spagnoli e giallorossi rischia di diventare “la sfida infinita”. Non a caso il giornale romano titola: “Siviglia, un positivo. La partita è a rischio“.
Dello stesso avviso anche Leggo (F. Balzani) che racconta come, qualora i test dovessero evidenziare altri casi di positività tra i calciatori del club andaluso, le cose si metterebbero male per Monchi. In questo caso la Roma potrebbe addirittura passare direttamente ai quarti.
In realtà l’ipotesi al momento più probabile, afferma la Gazzetta dello Sport (S. Cantalupi), è che il match di Europa Lague si giochi sempre in Germania il 6 agosto. In mattinata arriveranno gli esiti degli altri test effettuati nel club andaluso e se sarà confermato il solo caso positivo, verrà isolato Gudelj mentre il Siviglia potrà tornare ad allenarsi già da oggi. E la partita, salvo ulteriori imprevisti, si giocherà regolarmente.
Fonti: Il Messaggero / Gazzetta dello Sport
Oppure 3.
Siviglia fuori e partita di fatto alla Roma.
Che vogliamo fare? Ricominciare il ld?
Quindi peccato per il siviglia ma tanti cari saluti.
Poi andiamo in Germania a 600 casi al giorno.
Vabbè.
Ma non era banega il malato? O tutti e due? E avevano detto che il siviglia ora non si può allenare.. ecc ecc.
Per verità. Banega da quello che ho capito era ad una festa senza mascherina dove poi sono usciti una quindicina di ammalati, di lui non si è saputo se è stato contagiato, mi vien da pensare in questo caso che non ha contratto il covid. Per quanto riguarda il siviglia avevano dato stop agli allenamenti fino all’esito dei tamponi dopo la scoperta del giocatore Gudejeli positivo,e stamattina dovrebbero arrivare i rieultati. nel caso i tamponi effettuati fossero tutti negativi, riprendono gli allenamenti, al contrario con qualche positivo non so cosa possa succedere
Mi piacerebbe poter esordire con una battuta, diventata virale grazie a Barbara D’Urso che intervistó una malcapitata turista siciliana poi messa alla gogna: “Nun ce n’è covvvid!”… Invece c’è e c’è poco da scherzare…in Spagna 1100 contagiati in un giorno. Qui se non si rispettano le più elementari norme igieniche e di distanziamento torneremo nella merda non dico come prima, perché ora siamo più preparati, ma la nostra economia avrà il colpo di grazia. Se non arriva un vaccino dovremo scegliere se morire di fame o di covid.
La UEFA è più reazionaria di un monarchico. Io non credo che potrà mai esserci una vittoria a tavolino per la Roma nel caso di ulteriori positivi nel Siviglia.
Credo che sia un osso duro, il Siviglia, però preferisco affrontare sul campo gli avversari che vincerli in questo modo.
Però, se ho compreso un po’ l’Uefa, non potrà mai essere assegnato il passaggio del turno ai quarti.
L’unica possibilità è che la Germania impedisca al Siviglia di entrare in territorio tedesco. In questo momento Schengen non è una certezza e gli ingressi nei paesi UE sono regolamentati da accordi bilaterali.
Una buffonata ridicola, ma ormai il calcio UEFA questo è, si gioca solo per i soldi.
Questa volta ti dò pienamente ragione Dal punto di vista del Covid tutto il Mondo del Calcio ha fatto palesemente schifo e triste è chi ammette il contrario Vi sono numerose equipe di esperti quali hanno dimostrato dati alla mano che questo Sport è stato uno dei principali conduttori della diffusione di tale Virus Eppure si è proceduto come se nulla fosse Stesso discorso vale per la: National Basketball Association (Nba) e la Major League Baseball in America Per costoro è palese che per talune “Associazioni Sportive” il Dio Denaro conta piu’ della vita Fondate
sul cinismo e menefreghismo assoluto, per taluni congregazioni, Potere e Denaro vengono prima di ogni alta cosa Daltronde l’hanno ampiamente dimostrato andando avanti, come se nulla fosse accaduto Triste, chi ammette il contrario!
Renadall qui da noi si è giocato solo perche Lotirchio pensava veramente di vincere il campionato o cosi gli era stato promesso visti i 14 rigori segnati da immobile se si pensa che andare in doppia cifra è gia un buon risultato in italia qua vanno quasi 2 volte in doppia cifra con solo calci di rigore , quindi il campionato per me in italia resta fermo poi er sor lotirchio che era diventato nel frattempo virologo scienziato ecc ecc (prende i dottorati con i corsi serali) pensando di aver gia vinto il campionato lo ha fatto riprendere e qua non ci vuole uno scienziato per capire che è andata esattamente cosi
forza roma
Leo59 concordo con quanto hai detto Ovvio che Lotirchio e Diaconale ad un certo punto, debbono aver sicuramente pensato di vincere stò cavolo di Scudo Da questo punto di vista ritengo che la litigata con Agnelli sia stata fatale Tuttavia rmane un dato di fatto: Quanta credibilità può avere un simile Campionato talmente falsato da far paura? A mio modo di vedere nessuna
Eppure c’è ancora chi festeggia e chi sostiene che sia tutto regolare Pazzesco
Tuttavia quello che volevo far comprendere era questo:
Adesso Gravina dopo tutto ciò che è accaduto e che stà ancora accadendo, vuol riaprire gli Stadi al pubblico Ammettendo che accada una cosa del genere e che ritornino a riempirsi le Terapie Intensive e che si ritorni al Look Down, chi dovrebbe pagare? Possibile che la Legge in alcuni casi valga solo ed unicamente per il cittadino comune e non per costoro?!
Fermate sto circo
quale circo ? il calcio solo in italia da lavoro a 8000 persone. tutti hanno diritto di lavorare e di fare il poprio lavoro. non capisco questa ostinazione verso il calcio, come se fosse colpa loro di tutta questa pandemia
@Andrea scusa se mi permetto
ma il fattto che ci lavorino 8000 persone non cambia il fatto che questo “circo” sia una farsa penosa
Ecco, dove non arrivano i regolamenti, deve arrivare la testa delle singole persone. Sappiamo i rischi che corriamo, e che facciamo correre agli altri, concentrandoci in situazioni che non possono essere “controllate” dal punto di vista della profilassi sanitaria, lo sappiamo bene, e ne abbiamo i riscontri in quello che succede in tutto ai mondo. Quindi sta a noi, singolarmente, innanzi tutto, far funzionare il cervello, evitando accuratamente le situazioni a rischio, e dire : no grazie. Così per la movida, per gli aperitivi senza protezione, per le tavolate ai ristoranti, i matrimoni, la gente alla spiaggia, i treni, gli autobus, le concentrazioni anomale sul lavoro, i cinema, le discoteche, gli stadi. Tutto ciò che per ragioni ovvie non si può evitare, si affronta con prudenza, ma tutto ciò che si può evitare, evitiamolo. Andiamo al cinema, in discoteca, allo stadio, in migliaia senza mascherina in spiaggia libera? NO, GRAZIE! Altrimenti non indignamoci quando qualcuno ci apostrofa come “pecoroni” che aspetta bovinamente che funzioni l’immunità di gregge.
Voglio arrivà in finale di EL come Steven Bradbury…. devono cadè tutti 😀
😀😀😀
Ahahahahahahahahah
Hai vinto!
CHI TIFA ROMA NON PERDE MAI
Io la partita me la voglio giocare e non la voglio vinta a tavolino.
Cerchiamo di attaccarci agli ultimi brandelli di sportività.
pensiamo alla partita non al covid, tanto la uefa troverà un modo di farla giocare
Abbiamo le stesse probabilità loro di passare però Mirante al posto di Lopez e Ibanez al posto di Mancini.
Se invece giocano Lopez, Mancini sono pessimista
Mancini è un gran bel difensore… Tanto un paio d’anni e farà le fortune della rubentus.
Ibanez lo vedo meglio al posto di Smalling che in tutte le partite post covid mi è sembrato fisicamente non al top, certo è che se il Manchester non abbassa le pretese personalmente con i 20 milioni andrei a prendere altri profili.
Mancini ha buone qualità e potenzialità. Su di lui ci punterei ancora.
Però deve fare un bel bagno di umiltà… Fonseca, daje in testa!
Però bisogna ammettere che ha personalità da vendere …sempre che parla dirige etc e questo è già una bella base per diventare qualcuno …Io me lo terrei stretto
Condivido, Cocco.
Ma proprio perché, AD OGGI, è poco più di una promessa, non deve esagerare. Morda il freno e dimostri tutte le sue qualità. Se è leader, lo vedremo. In questi casi, la gestione del giocatore deve essere MOLTO oculata; c’è il rischio che diventi uno spaccaspogliatoio. Io credo, e spero, che non sarà così. Daje
Chi è stato a contatto con il giocatore positivo deve fare quarantena. Il Siviglia può fare giocare la primavera.
Non capisco quelli che vogliono fermare il calcio.
Mentre peraltro tutto il paese è quasi nella normalità.
Quando le statistiche parlano chiaro, con un minimo di attenzioni personali e con un attento controllo dell situazioni a rischio (eventuali focolai) l’epidemia è perfettamente circoscrivibile e ha di fatto una mortalità inferiore alla normale influenza.
Se un giocatore risulta positivo è giusto che faccia la quarantena, e va trattato alla stregua di uno che ha avuto un guaio muscolare, uno stiramento o una contusione.
E’ infortunato.
Nè più né meno.
Abbiamo avuto periodi con 8-9 infortunati.
Il Siviglia non può giocare una partita con due “infortunati”?
Se anche fossero di più, sono problemi loro.
Non capisco questo moralismo ipocrita del “fermare tutto”. Per cosa?
Dobbiamo convivere con questa malattia.
Questo anno dovevano fermare tutto, per poi ripartire a settembre in modo decente. Chi lavora in quel mondo,magazinieri giardinieri e compagnia bella, veniva messo in cassa integrazione, come tutti noi mortali che ad oggi, hanno ri allungato di altri 18 mesi, percependo, nel mio caso, finora solo metà marzo e aprile, ma no il calcio avrebbe fallito. Buffoni,
I campionati dovevano finire per diversi motivi,
ma sinceramente questa baracconata delle coppe non era davvero necessaria.
la partita la faranno giocare comunque non credo che blocchino tutto per un caso solo ed io sinceramente la voglio vincere sul campo questa partita alla faccia del coniglio che e’ scappato dopo che ha fatto i danni. Forza Roma
Preferisco Ibsnez nel trio di difesa, con Msncini e Smalling, Kolarov credo che possa essere utile solo da subentrato.
Se Diawarà, Dzeko e Mikhitaryan confermano il loro stato di forma, contro il Vslencia vinciamo. Onestamente mi preoccupa il portiere, e non poco.
Contro la juve proverei Fuzato.
ormai sei ad una gestione obbligata. o Pau o Mirante. A questo punto provare Fuzato vuol dire rischiare di bruciarli entrambi, ed è un bel rischio. Fuzato andava fatto giocare qualche spezzone di partita, per verificarlo, durante il campionato, ma partite tranquille ne abbiamo vissute ben poche quest’anno…
Viva el Sevilla
Nei miei ricordi, Siviglia è la piazza della Cattedrale, con annessa Giralda (la torre campanaria costruita su un preesistente minareto) una tiepida sera di fine ottobre.
Il cielo era di un azzurro compatto che non ho mai più ritrovato, in splendido contrasto con il colore ambrato della pietra locale.
La gente si concedeva rilassata le tapas seduta ai tavoli all’aperto, sorvegliata dalla statua segnavento collocata sulla Giralda, detta Giraldillo…
Questa è l’immagine che serbo nel cuore; tuttavia, cinicamente, la squadra della città andalusa ha vinto abbastanza in Europa, e quindi dovremo eliminarla. 🙂
Non vedo che cavolo c’entrano le partite con la diffusione del covid. Semmai è lo spettacolo calcistico con spettatori che deve essere sospeso. Il fatto che un numero ristretto di persone esercitino il proprio lavoro, peraltro in condizioni rigorosamente controllate è un diritto più che una scelta politica. Altrimenti bisognerebbe prima chiudere bar, discoteche, pub, ristoranti, uffici e speriamo di non doverci arrivare. Se succedesse non sarà certo colpa dello sport a porte chiuse.
Dice: che valore sportivo hanno queste partite? Sicuramente di più che se non fossero state giocate. Dice: meglio fermare tutto e riprendere il prossimo anno. Qualcuno ha ricevuto un telegramma dal virus con la richiesta ferie? Risulta che in qualche altra attività sia stata decisa una scemata del genere?
Altro luogo comune: i presidenti e l’ uefa pensano solo ai soldi. È vero : non desiderano andare in fallimento. Che schifo! Invece gli altri, che so, i produttori di borse, profilattici, costumi da bagno pensano con gioia all’idea di andare in fallimento!
A TAVOLINO!!!VITTORIA A TAVOLINO!!!A TAVOLINOOOO!!! VITTORIA A TAVOLINO
??
Bè, direi che è quello che avrebbero invocato in coro Lotirchio, Diaconale e Tare; con il primo che poi avrebbe chiesto l’assegnazione a tavolino dell’Europa League per aver battuto il covid-19 (anche se non in finale).
Ma simili comportamenti lasciamoli a chi invoca lo scudetto del 1915 e facciamo che a decidere sia il campo; se dimostreremo di essere più forti, passeremo noi. Ma sia che andremo avanti, sia che saremo eliminati, l’importante è distinguersi da simili personaggi.