
ULTIME NOTIZIE AS ROMA – L’Atalanta su Alessandro Florenzi era una notizia circolata nelle ultime settimane, ma ora la Dea sembra fare sul serio per accaparrarsi l’esterno destro di proprietà della Roma.
Stando a quanto riportato dall’emittente satellitare “Sky Sport“, infatti, i bergamaschi tenteranno di convincere la dirigenza giallorossa a cedere il ragazzo nella prossima sessione di mercato con un’offerta.
Gasperini è il primo sponsor di Florenzi: l’allenatore ha identificato nel giocatore della Roma un mix perfetto di caratteristiche tecniche e di curriculum per accrescere la qualità della rosa. Nei prossimi giorni quindi verrà avanzata una proposta ufficiale ai giallorossi.
Fonte: Sky Sport
Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Se abbiamo pagato Cristante e Mancini circa 25M l’uno, Florenzi sicuramente non e di meno.
Per me è Gasperini che dovrebbe venire alla Roma,con quel gioco,Florenzi potrebbe fare 15 gol
Oltre a Florenzi, il Gasp e’ interessato anche a Karsdorp.
A questo punto chiederei Malinovsky e Castagne in cambio, ma sarebbe anche interessante Gosens.
Ancora…possibile che è difficile da capire che fuori dall’Atalanta e senza la chimica questi non valgono una ceppa
Barrow Pessina Kulusevski non direi….
Magari
Gollini in cambio..
Ma conoscono l ammontare dello smisurato ingaggio di Florenzi?sono piuttosto scettico che Percassi elargisca milioni a un giocatore valido ma nulla di più ,
l’Atalanta ha chiuso il bilancio 2019 a circa 190 mln di ricavi, in crescita di oltre il 20%, e 26 mln di utile.
È il quarto esercizio consecutivo chiuso in attivo. È in Champions anche quest’anno e si sta giocando adesso un quarto di finale.
Stanno meglio di noi.
GrAzie PSG GODO
Gaeta, sei divenuto triste a leggerti. Gufare l Atalanta??? Vada per i gobbi e i caciottari ma l Atalanta??? Dovremmo essere umili e prendere esempio da loro piuttosto che criticarlo. Con una città di 100k persone ed un bacino d utenza ridotto ci stanno facendo mangiare la polvere. Grande Dea per la sua organizzazione e forza Roma sempre
Queste sono le gioie che ti ha lasciato Badron Ballotta. Per fortuna noi romanisti prevediamo di voltare pagina…
Il problema con Gasperini e’ che si dice spesso che i giocatori fuori dalla sua preparazione si svalutano e non offrono prestazioni di uguale spessore fuori da Bergamo con le altre squadre,ma potrebbe succedere anche l’ inverso con quelli che magari non hanno la giusta consideraziome negli altri club, che magari si rivalutano fortemente sotto la sua guida, costringendo poi a mangiarsi le mani chi li ha ceduti. Per questo forse c’ e qualche remora nell’ aquistarli dall’ Atalanta,ma secondo me anche nel venderli!
Beh, Toloi ad es. Io a Roma non gli avrei dato due lire all’epoca, lì è un signor difensore. Anche Hateboer e Gossens vorrei vederli al di fuori di quel contesto. Trovo, invece, singolare questa voglia matta di liberarsi di Florenzi, qualsiasi sia lo schema che adottiamo. Ad oggi sulla destra siamo con Bruno Peres, Santon e, volendo, Spinazzola. Nessuno dei tre mi sembra meglio di Florenzi. Se vendiamo Florenzi e, si spera, Santon, e se continuiamo la love story con Brunetto, allora è comunque necessario almeno un terzino destro di livello. Uno davvero forte, però, non una “toppa”.
Dico solo …Cristante 30 mln, Mancini una cifra simile, Ibanez 8 mln (senza aver fatto 1 min in Serie A). Vorrei che una volta tanto questi ci pagassero quanto pesa il giocatore se no…. arrivederci! I soldi con tutte le sole che hanno rifilato ce l’hanno per cui…non ci sono scuse.
Florenzi all’Atalanta spacca. Direi che è perfetta per lui e viceversa.
A Roma ormai è bruciato e lambiendeeee ha deciso che è un nano zoppo buono a nulla.
Infatti Santon Peres Karsdorp Zappacosta e Spinazzola sono 10 volte mejo.
A questo punto in bocca al lupo a Alessandro, lo seguirò con affetto.
Sintesi che condivido pienamente.
Non dubitavo UB, fra romanisti che capiscono di calcio ci si intende al volo.
L’ambiente funziona e lo si invoca a piacere
……Comunque buona fortuna alla Dea,per stasera,e l’ ultima squadra rimasta a rappresentare l’ Italia in champion, e sportivamente gli auguro la semifinale, sarebbe un risultato storico ma non tanto a sorpresa considerata la forza di questa squadra.
i precedenti vedono un’Atalanta in semifinale di Coppa delle Coppe nella stagione 87 88 quando stava in serie b a causa della retrocessione dell anno precendete, e per la cronaca oggi il psg compie 50 anni fondato il 12 agosto del 70… sportivamente spero ie fanno un mazzo così ! Noi siamo stati l unica squadra a scendere in campo già con la testa alle vacanze…
Ma chi se li fila ai bergamaschi! Ciao ciao. Fòri e a casa!
Non perché sia italiana ma perché se lo merita. Per farti un esempio pratico io non tifo rubentus (ma neanche Inter, Milan l’azienda) neanche se fosse ‘na finale. A me non rappresentano l’Italia ma solo squadre straricche che per anni e anni hanno vinto lo sappiamo come.
Io tifo solo la Roma
facciamo uno scambio con castagne e tutti contenti. Forza Roma
Florenzi più 30 pippi per zapata
Se dopo la Sola di Jesus al Cagliari,la Roma appioppa quest’altra Sola all’Atalanta,io non è che sono contento…di più😆😆😆
Glielo auguro…a Bergamo si rilancerebbe alla grande…
Florenzi è meglio di tanti altri esterni che abbiamo attualmente in rosa.
Io lo terrei.
A Gasperini non darei nemmeno Celar, se ce lo chiedesse.
Se vuole veramente Florenzi e Karsdorp un pensierino per Gosens lo farei volentieri
Zero affari con l’atalanta… Mai più
Florenzi con il nuovo modulo della Roma potrebbe andare bene, ma cmq lo venderei di fronte ad un offerta da 25 ml.
….. con la difesa a tre nella Roma insegnerebbe calcio a quelle mezze cartucce che stanno sulla fascia destra attualmente…. lo riportassero a trigoria!
Sarei curioso di vedere karsdorp con gasperini
Diciamolo chiaramente.
Florenzi è 10 volte meglio di Peres.
E se dovessi scegliere tra lui, Santon e Zappacosta, sceglierei Alessandro.
Quindi una cessione può solo essere motivata dalla plusvalenza che la sua partenza potrebbe generare.
Onestamente uno come lui, nazionale, 29 anni, vale circa 20 ml.
La Dea potrebbe ridurre l’esborso inserendo contropartite.
In quel caso il mio primo nome sarebbe Enrico Del Prato.
Core de nonna….non sentirò la tua mancanza. Spero e mi aspetto che ASR, riservi alla strisciata di turno le stesse condizioni vantaggiose e a prezzi modici per il pagamento, che hanno sempre, con estremo cinismo, riservato a noi. Avremo imparato la lezione?
Anche io come tanti ho il forte timore che Florenzi con Gasperini possa rinascere, messo da parte perché non considerato funzionale a pieno allo stupendo gioco di Fonseca, motivato e con un gioco che esalta le sue caratteristiche potrebbe risultare un ottimo affare per loro un po meno per noi.
il problema e che i nostri li diventerebbero fenomeni mentre i loro da noi vedi cristante.
sto vedendo la partita e’ incredibile come corrono e pressano, io da loro prendere il preparatore danese.
Andale andale
arriba arriba arriba
Speedy Gonzales…
Nel secondo tiempo e’finnut l’effetto bomba
Peccato
Spi😂Spiaze
Ragazzo serio professionista esemplare, mai una parola fuori posto,nessuna polemica e maglia cmq sempre sudata, ma è Romano e Romanista e sta cosa ormai non va più bene, sti ragazzi sono Stati sempre il nostro vanto ma se si arriva a criticare 2 icone come Totti e DDR, forse il tipo di romani staa cui appartengo si sta estinguendo. Io Alessandro lo vorrei con noi
Io tutto questo accanimento verso Alessandro da parte di alcuni di noi non lo capisco proprio, se non riconducendolo ad un misto di invidia ed antipatia personale.
Non sarà Cafu né tantomeno Totti o De Rossi, ma è un esterno ben sopra la media e ha sempre dimostrato l’impegno che vorrei vedere in ogni giocatore che veste la nostra maglia.
Inoltre andare a cercare qualcun altro per la corsia di destra nel centrocampo a 5 avendo a disposizione Florenzi (perché quelli che abbiamo oggi garantiscono 0 affidabilità ) non avrebbe davvero senso.
Spero Fonseca ci abbia riflettuto, alla luce delle prestazioni dei vari Bruno Peres, Zappacosta o Santon…
Improvvisamente, magicamente, diventerà Hulk…chissà perchè.
Quelli dell’Atalanta come lasciano Bergamo se sgonfiano come palloncini! So veri come babbo Natale!
Le statistiche non mentono, lontano da Bergamo il rendimento cala drasticamente, Gagliardini Kessie Cristante.
Se bello de nonna riprende lo smalto atletico che aveva prima del crack da la biada a tanti esterni che abbiamo in squadra.
Glielo auguro, la fortuna non lo ha assistito, e l’ambiente malato lo ha dimenticato al punto di offenderlo per le sue sfortune…
Forza Ale, sempre e solo forza Roma.
Florenzi è un nostro fiore all’occhiello romano e romanista. Adesso con il nuovo modulo potrebbe giocare bene con noi. Perché darlo via? E poi perché ad una diretta concorrente??? Basta cavolate please…
Così l’anno prossimo l’Atalanta avrà almeno un giocatore che una semifinale di CL l’ha giocata.
Ahaha… Dopati 1 Imbroglioni 2 che goduria stasera. Vado a festeggia con il mio carro armato. Damoje la nonna di flo tanto corre uguale dopo la cura.
Bella rosicata perdere così. Il PSG alla fine l’ha spuntata meritatamente, ma mi lascia sempre l’impressione di una squadra cui manca l’anima. Troppo borghese.
I bergamaschi escono non a testa alta, ma altissima. E sono la squadra italiana ad aver fatto più strada in Europa. Complimenti.
Le illazioni atte a coprire la propria pochezza non mi appartengono.
Ce ne faremo una ragione…
foraaaaaaaa
Ho visto la partita, l’Atalanta ha giocato bene il primo tempo ma nel secondo non ha fatto nulla, ha perso meritatamente. Purtroppo per loro, le qualità del PSG sono tante.
Sei la sintesi perfetta della mediocrità ballottese.
Ha avuto dei grandi momenti quando era un ragazzo semplice, poi “il diavoletto falsetto” che è in lui è prevalso,portandolo alla mediocrità ,la parabola del successo si è affievolita….
florenzi da quando si è rotto due volte il crociato a perso l esploisivita che aveva poteva diventa un top ma ormai e un mezzo giocatore. per l atalatanta so almeno 25 milioni dopo il furto che ci hanno fatto con quella sega ambulante de cristante. poi mi fionderei su tolijan o atal
Peccato per l’ Atalanta,se la sono giocata fimo alla fine,hanno lottato contro una squadra che aveva probabilmente un paio di indivualita in piu,e che alla fine hnno fatto la differenza, e in questo la mancanza di Ilicic si e’ fatta sentire,ma come prima partecipazione alla champion hanno sicuramemte raccolto molti consensi e si sono guadagnati il rispetto in europa.Al contrario di noi che contro il Siviglia abbiamo offerto uno spettacolo osceno, con la testa gia’ alle vacanze, e poca voglia di andare avanti nella competizione.
Nonostante le speranze di un ritorno a Roma,io pemso che Florenzi abbia ormai fatto il suo tempo , e il suo destino sia altrove.Sicuramente in caso vada All’ Atalanta Gasperini sapra tirare fuori il meglio da lui,come del resto fa un po con tutti,ma questo e’ un merito non una colpa.A Roma ha giocato come terzino,e non mi pare che abbia offerto tutte queste grandi prestazioni, in un ruolo che probabilmente non e’ il suo, ma adattato, e dove e’ stato aspramente criticato da chi ora lo rivorrebbe in segno della romanita’, che e’ una cosa bellissima ma non ti fa vincere le partite. Piuttosto penserei un’ attimo prima di dare Karsdorp ai Bergamaschi qualora lo chiedessero, deludente da noi,ma con il Gasp potrebbe, ritornare a essere un terzino molto forte,ma d’ altronde Fonseca questi miracoli non li fa, anzi fa il contrario ,i giocatori li svaluta….
Lo accompagno personalmente a Bergamo e gli pago pure il pranzo e le bibite durante il viaggio.
Fra tutti i rospi che ho dovuto ingoiare in svariati decenni di tifo giallorosso mi sarà risparmiata almeno la tristezza di ritrovarmi Florenzi bandiera della AS Roma, che continua per altri anni a fare danni in campo e a tediarmi con i suoi atteggiamenti stolidi e i suoi proclami melensi.
Io penso che se vuoi prendere qualcuno dall’ Atalanta forse dovresti prendere in blocco un reparto intero. ( Zapata e forse Papu a parte).
Solo contanti, gli atalantini che cambiano aria non toccano palla, Cristante, Kessie Gagliardini.
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.