Sky Sport: Schick al Lipsia, accordo quasi fatto. Alla Roma andranno 25 milioni di euro

68
3580
DUESSELDORF, GERMANY - DECEMBER 14: Patrick Schick of Leipzig celebrates during the Bundesliga match between Fortuna Duesseldorf and RB Leipzig at Merkur Spiel-Arena on December 14, 2019 in Duesseldorf, Germany. (Photo by Juergen Schwarz/Bongarts/Getty Images)

ULTIME NOTIZIE CALCIOMERCATO ROMA – Patrik Schick al Lipsia, l’accordo con la Roma è ormai in dirittura d’arrivo. Lo rivela Sky Sport in questi minuti, a pochi giri di lancetta dal fischio di inizio che segna la ripartenza della Bundesliga.

I giallorossi hanno detto sì allo sconto, ma solo di 3 milioni di euro: i tedeschi verseranno nelle casse del club capitolino circa 25 milioni e non i 28 (o 29, in caso di qualificazione alla prossima Champions League) pattuito la scorsa estate.

Intanto Schick si prepara a tornare in campo: tra poco il Lipsia scenderà in campo per affrontare il Friburgo nel match che segna la ripartenza del campionato tedesco. Al momento la squadra del ceco si trova al terzo posto in classifica a quota 50 punti, a – 5 dal Bayern Monaco capolista e con un vantaggio di solo un punto sul Borussia Monchengladbach, attualmente al quarto posto.

 

 

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteFriedkin detta le condizioni per tornare a trattare
Articolo successivoCoronavirus, il bollettino del 16 maggio: 875 nuovi positivi e 153 decessi, il numero più basso da inizio lockdown

68 Commenti

    • L’accordo prevedeva 20 mln per la Samp, ma se ti da soddisfazione facciamo 25 e ci rimette solo la Roma….

    • ….immagino che non lo dovevo dire che questi vanno tutti alla Samp,vero?
      Volevate sognare la plusvalenza?
      Lo sapete che 42 – 25(alla Samp) vuol dire 17 +3 anni di contratto,ve?
      Ma quando la giuve lo ha rimandato indietro a 20 milioni, com’è che noi lo abbiamo messo a bilancio per 42? Siamo dei geni? Finanza creativa? O le stranezze della due diligence che si trovano su siti anglofoni corrispondono al vero?
      Fosse fosse che il texano non vi paga gli artifizi?
      Un saluto a tutti i followers della plusvalencia

    • Ma perchè per parlare ancora più male di un soggetto, si inventano le cifre, come se una cattiva operazione finanziaria diventasse ancora più cattiva aggiungendoci dentro una decina di milioni in più?
      Facciamo chiarezza, documento ASRoma alla mano (lo si può trovare sul sito ufficiale) inserendo nel campo di ricerca del sito asroma.com la seguente frase “LA ROMA UFFICIALIZZA L’INGAGGIO DI PATRIK SCHICK”.
      La Roma ha già pagato 5ML per il prestito a luglio 2017 e 9ML per l’acquisto a titolo definitivo a luglio 2018. Adesso dovrà versare nelle casse della samp 20ML (NON 25ML)!!! Infine ci sono altri 8ML TEORICI da pagare alla samp in base al raggiungimento di obiettivi sportivi del calciatore e della Roma. In quanto a questi 8ML dubito che siano stati pagati o dovranno essere pagati TUTTI, anche perchè quali strabilianti obiettivi avrà mai raggiunto Schick con la Roma da far scattare il totale di questo pagamento? O quali mirabolanti traguardi ha raggiunto la squadra, visto che come ricordate ogni giorno ha vinto solo un bonsai? E che conto è 42-25 vuol dire 17+3 anni di contratto? I soldi spesi non sono 42, ma qualche 5-6ML di meno, gli anni di contratto non sono 3, ma 2 perchè l’ultimo essendo il giocatore in prestito lo pagava per intero il Lipsia. Se pretendete di fare i commercialisti, fatelo con cifre alla mano, altrimenti la finanza creativa di cui accusate la Roma, siete voi i primi a crearla… a parole!!!

    • AleSsandRo per precisione Schick a bilancio è stato iscritto a 40 milioni 623.000 euro complessivi.

    • No purtroppo caro Sciabbolone solo un banchetto di frutta e verdura vicino al Circo Massimo e un pacco di debiti.

      Comunque ho un modellino della storica Aston Martin di James Sballotta bond.

    • Alla Samp i 20 già sono stati dati. Fai una mini plusvalenza da 5 e via. Mettano i soldi.

      Ricordiamo Er Poro Anto “segnerà più di Salah”. Mamma mia, che quinte colonne ci sono qui, nella Roma. Poi dicono pure che è cola della Roma.

      PS: non credo alla notizia

  1. Bella min…ta che abbiamo fato, avevamo l’attaccante ormai rigenerato e lo abbiamo perso. Ma tanto Dzeko gioca fina a 55 anni,

    • … Non penso… Noi purtroppo stiamo con la corda al collo… Gli altri lo sanno bene e ti tirano il collo… Dura legge del mercato

    • Il riscatto, mi risulta (non ci metto la mano sul fuoco) era previsto in due tranches, ora è unica soluzione. Considerati gli interessi risparmiati e il Covid, siamo lì con i 28 +1.

  2. Altro grosso rimpianto, giocatore con grande tecnica che a Roma,purtroppo,ha fallito. Pentirsi un domani non servirà,acconentiamoci di riuscire quantomeno a limitare al minimo la minusvalenza sperando che Petrachi riesca a reperire di meglio ma serve un centravanti in grado già da ora di rilevare un campione come Dzeko, non facile assolutamente.

    • io ho trovato la prima tovaglia macchiata de sugo de nonna Pallotta……già da piccolo er nipotino mentre magnava diceva un sacco de caxxate e se sbrodava!

  3. E’ una buona notizia per la Roma,finalmente si muove qualcosa,ma la notizia non mi fa entusiasmare o fare balzi di gioia.Il percorso di Schick alla Roma doveva prendere un’ altra piega,ma cosi non e’ stato.Si pensava di aver trovato l’ erede di Dzeko,ma questo dimostra che nel calcio non sempre teoria e pratica collimano alla perfezione. In qusto caso e’ difficile capire se sia stato piu un fallimento della societa’ o del giocatore, il tempo dara il suo verdetto.

    • Nel Lipsia goca nel suo ruolo (centravanti) con Werner che svariati a sx e dx e Poulsen che fa il Perrotta.

  4. Mezzo miracolo di petrachi. Qualcuno mi sa dire quanto dobbiamo alla Samp?

    Se riusciamo a finire a zero e risparmiare l’ingaggio bisogna accontentarsi

    • In teoria nulla. L’accordo prevedeva 20 milioni alla Samp nel caso di vendita entro Febbraio 2020. Il giocatore, essendo in prestito con riscatto facoltativo, non dovrebbe avere altri vincoli nel contratto, quindi i soldi entreranno tutti nelle casse della Roma

    • Ciao Batigol, ti rispondo perché sei una persona molto aperta e con tanta voglia di capire. Quando si parla della contabilità di un’azienda, è abbastanza riduttivo eseguire delle semplici addizioni e sottrazioni, perché esistono gli ammortamenti e alcune norme che regolano questi flussi. In particolare, ad una società di calcio conviene non generare minusvalenze, piuttosto che risparmiare i soldi dell’ingaggio dei cartellini. E nota bene, se acquisti un giocatore a 100 e lo rivendi qualche anno dopo a 70, non genere necessariamente una minusvalenza, perché per la regola degli ammortamenti, il costo a bilancio di un giocatore cala ogni anno.

    • entro febbraio la roma doveva corrispondere necessariamente la somma di 20 milioni. Quindi la samp a febbraio i soldi li hai presi. Amen

  5. Lì sta giocando bene, ma non da 40 milioni, sia chiaro. Una follia prenderlo a quella cifra e non a caso la Rube lo mandò via. 25 è il prezzo giusto.

  6. Prima che si leggano commenti del tipo “tanto vanno alla Samp”: i famosi 20 milioni (minimo garantito eh, quindi se lo vendessimo a 100 la Samp ne incasserebbe 50, dato che alla squadra di Genova andrebbe il 50% del ricavato) erano un vincolo valido fino al 1 Febbraio 2020. Essendo Schick semplicemente in prestito attualmente, al momento del riscatto tale vincolo non sarebbe più valido e quindi i soldi entrerebbero tutti nelle casse della Roma

    • Grazie per la precisazione, io da semplice tifoso da stadio non conoscevo questa clausola economica.

      Iscriviamo la prima cessione 2020 e speriamo che questi denari siano usati per abbattere gli oneri finanziari sul debito, e non per pagare gli stipendi di Fienga, Baldissoni, Zubiria, Calvo Petrachi e De Santcis.

    • “Per il trasferimento del calciatore Patrik Schick si è tenuto conto, al 31 dicembre 2018, della cosiddetta virtual certainity di avveramento della condizione, entro il 1° febbraio 2020, che determinerà la maturazione dell’ulteriore corrispettivo, che la Società riconoscerà alla U.C. Sampdoria, per un importo pari al 50% del prezzo di cessione, con un minimo garantito di 20 milioni di euro. SI RICORDA CHE TALE IMPORTO sarà comunque dovuto anche nel caso in cui il calciatore risulterà ancora tesserato per l’A.S. Roma a tale data”.

      Purtroppo quindi caro Matteo ritengo che i 20 milioni o glieli abbiamo già dati o toccherà comunque darli alla Samp. Ennessimo grande affare del Sonatore de nacchere sivigliano.

    • Carissimi cesaroni capisco il vostro sconforto nel dover riconoscere l’ennesimo affare ad minchiam segugi organizzato dal maestro vostro Monchi ma non ci posso fare nulla. A Sballotta di questi 25 milioni ne resteranno 5 a minusvalenz, 20 vanno a Ferrero. Quindi potete pure spolliciare,per me motivo di gran vanto, ma certamente non risolverete i problemi di Sballotta vostro nè tantomeno del futuro mercato. Continuo a sperare in Dan Friedkinn.

  7. Dobbiamo aspettare il comunicato ufficiale per i festeggiamenti… finché non vedo non credo. Dopo di che sotto con Zonzi, Defrel, Fazio, Pastore, Perotti, jesus Olsen ,Santon, brunetto.

    • nzonzi rimane un altro anno al rennes e defrel a l’obbligo di riscatto. quindi due pipponi in meno speriamo nel miracolo per gli altri. poi bruno ceres e la nostra mascotte non si tocca

  8. Batigol,non vedo tutto questo grosso miracolo di Petrachi in fin dei conti Schick gli ha dato una grossa mano con le sue prestazioni,e oltretutto a un prezzo inferiore a quello pattuito in partenza.Vediamo se Petrachi sara’ in grado di concedere il bis con Pastore e JJ.

  9. Un operazione che va nella direzione auspicata dal sottoscritto in qualche commento precedente e che insieme ad altre che verranno fatte a breve provvederà a riequilibrare rapidamente i conti societari . D’altronde il calciatore così come altri era finito fuori del progetto tecnico giallorosso….

    • Ma se questo ha 24 anni? Prima parlava di cessioni in favore di giovani. Altresì le faccio notare che prima di lui gli stipendi alti sono molti e molto più alti.
      Quindi che dobbiamo aspettarci le cessioni di pelle e zainolo? Dice che finiranno “fuori dal progetto”?
      Tutti i vendibili di proprietà che forniscono un ammortamento fatto?
      Immagino pau medi0man lopez resterà vero? Come spinazzola?
      Ma perché non la smettete di vendere finferli per tartufi?
      vogliamo aspettare il 30/6 o fine mercato per certificare l’ennesimo fallimento di questa gestione?

  10. Non so perche ma questa situazione mi da l’impressione di essere come quel punto in mezzo ad una partita di un gioco di strategia dove capisci che hai perso e noiln ti tocca far altro che abbandonare… Speriamo che me sbajo

  11. Lo sconto in questo momento risente della congiuntura economica sfavorevole. Ci può stare.
    Ma tra 1-2 anni forse i prezzi torneranno ad essere quelli pre-crisi.
    Per questo spero che Petrachi abbia messo una percentuale sulla futura rivendita per recuperare quanto perderemo rispetto alla somma pattuita in precedenza.

  12. non ho mai dubitato sulle sue doti tecniche, ma è capitato a Roma nel momento sbagliato.
    Si sapeva che non fosse un’ala (come Salah), ma è stato gettato nella mischia soprattutto in quel ruolo.
    Gli auguro buona fortuna

  13. Io, andro’ contro corrente, na non avrei ceduto! O mi davano quello pattuito(in fin dei conti nin ha demeritato), o tornava a casa. Poi, se cederlo a un prezzo piu’ alto o provare a tenerlo, ci avrei pensato. Ma se fosse stato al contrario, i tedeschi ti facevano lo sconto? Poi, che risolvi? Risolvi solo se ti liberi di tante zavorre e i loro ingaggi(Pastore, Nzonzi, Olsen, Brunetto, Jesus, Perotti, Gonalons. Defrel). Questi sono il problema.

    • Dopo il fanno che è stato fatto (42 ml.) dal suonatore di nacchere magari e’ ufficiale la cosa

  14. A proposito di Lipsia,al campionato”Deutsche Bank” (balordi!),ho dato un’occhiata su diretta sky venti minuti mentre pranzavo,non ho visto un contrasto,i giocatori in campo al cul non gli infili neanche uno spillo

  15. Tutti nelle tasche de ballotta er perdente de focene…che se deve aprire un ‘ altro ristorante a focene beach, pe poi anna a vince n’ altra coppafocene.. forza roma sempre

    • 👍👍👍 La sorella a quello suo gli ha vietato il pasto,dice che mangia a 4 canasce.
      Zi bah sei troppo sporadico sul forum, non va bene,dovresti essere più presente

    • Ha ragione Romanista,Zi bah te volemo più presente…ormai i sorcini de pallotto se so quasi dileguati,ci servono forze pe daje la mazzata finale

  16. Schick è un fenomeno da 100mln , i 25 dei tedeschi sono un piatto di lenticchie marce.
    Petrachi vatteneee!

  17. gne gne gne bla bla bla bla , la quarantena ve porta all’autodistruzione. Tutti esperti, tutti tecnici, tutti dirigenti. Fateve na vita altrimenti il fegato ve scoppia. E pensate a tifà piuttosto.

    • Ao gne gne bla bla quello originale oggi non s’è visto,ce l’hai presente lacrima? Ma che niente niente….eee’?…birbante!

  18. Quanno avevamo i Domini i Piacentini, i Bonacina, i Gerolin…. mica ce scannavamo così, che brutta cosa che siete diventati.

  19. Vero ma non avevamo neanche un Presidente farlocco buono solo a sparare proclami investendo ben poco e non ora ma quando ha preso la Roma con 4 soldi e a debito. La Regina d’Europa……si con le pezze al ci…o!
    Scusami ma bastava solo essere un tantino più seri, per fare il buffone poteva cacciare i sordi…….non le chiacchiere a vanvera.

  20. Scusate con quello che ha fatto a Roma questo ragazzo ,è già tanto riuscirlo a venderlo….adesso ci volete fare pure plusvalenza?cmq sempre e solo FORZA ROMA

    • Più che Schick che comunque il Lipsia poteva sempre riprendersi ai 29 ml pattuiti in estate, e sul quale avevamo perso ormai il controllo, io sono preoccupato che i giocatori che hai elencato prenderanno il posto di altri nell’attuale rosa.
      Vertonghen – Smalling
      Bonaventura – Mkhytarian/Pellegrini
      Pedro – Under/Zaniolo

  21. Ragà seriamente dovemo rimpiange shick da noi ha fatto pena nkn ha passato nemmeno le visite con la Juve e ora al Lipsia non è titolare e ha fatto solo goal facili facili in un campionato più aperto della seria a!!! 25 mln per lui sono oro questo faceva la fine di iturbe!!!! Seriamente shick finora ha fatto pena !

  22. Il costo a bilancio di Schick è vero che sia stato registrato per 40,6ML ma di questi “solo” 37,9ML sono di costo di acquisto pagato alla società che te lo ha venduto e 2,7ML di costo accessorio per spese ai procuratori. Le spese ai procuratori non rientrano nel costo del cartellino. Il mio ragionamento fatto prima si dimostra esatto: dei virtuali 42ML alla sampdoria, la Roma ne paga/pagherà 38ML circa (quindi poco più di 4ML non hanno maturato bonus a loro favore), prima avevo detto 5 o 6, sono stato un pò più ottimista della realtà, ma siamo li. Altra questione sono le plusvalenze, molti non sanno o fanno finta di non capire come funzionano. Schick ha un contratto di 5 anni (dal 2017 al 2022). Il costo iscritto in bilancio di 37,9ML (il ragionamento è lo stesso pure se consideriamo il suo costo a 42ML), deve essere diviso perciò per 5 annualità. 37,9/5=7,58ML l’anno. Ogni anno, cioè, il cartellino si deprezza di questa quota. Se dopo 3 anni il calciatore viene venduto, il valore iscritto a bilancio è 37,9-(7,58*3)=15,16ML TUTTO quello che viene incassato SOPRA questa cifra è PLUSVALENZA!!! Quindi se venisse pagato dal Lipsia 25ML, la plusvalenza sarebbe poco meno di 10ML. Non importa che la Roma di questi 25ML ne rigira 20ML a qualcun’altro, perchè quel costo è GIA’ stato iscritto in bilancio, tant’è vero che il prezzo contabilizzato era quello pieno (o quasi) promesso a chi te lo ha venduto, mica 20ML in meno… avendo la Roma già iscritto in bilancio l’uscita, adesso registra per INTERO l’entrata di 25ML, cioè appunto 10ML (circa) in più del valore attuale del cartellino di Schick.

  23. Falcao oramai ci restano da prendere solo prestiti, parametri zero per lo più di giocatori a fine carriera o reduci da grossi infortuni; per il resto Sballotta tutto ciò che gli produce introiti, vende anche in minusvalenza, ormai lo conoscono ovunque, povera Roma in che razza di mani è finita.

  24. Se i tuoi messaggi non vengono pubblicati, assicurati di rispettare il REGOLAMENTO.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome