Sky Sport: “Schick al Lipsia, accordo vicino senza alcuno sconto da parte della Roma”

38
2658
DUESSELDORF, GERMANY - DECEMBER 14: Patrick Schick of Leipzig celebrates during the Bundesliga match between Fortuna Duesseldorf and RB Leipzig at Merkur Spiel-Arena on December 14, 2019 in Duesseldorf, Germany. (Photo by Juergen Schwarz/Bongarts/Getty Images)

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Patrik Schick sta per finire al Lipsia. L’attaccante ceco, che è stato l’acquisto più oneroso della storia del club giallorosso, dopo un paio di stagioni in chiaroscuro con la Roma è andato a provare l’esperienza nella Bundesliga, finendo al club tedesco a con la formula del prestito con diritto di riscatto.

Stando a quanto riferisce Sky Sport in questi minuti, presto le due società troveranno l’accordo definitivo per l’acquisto a titolo definitivo di Schick da parte del Lipsia, con la Roma che incasserà circa 30 milioni di euro, senza alcun sconto al club tedesco.

L’attaccante, a suon di gol, ha convinto in pieno il club tedesco che ora sembra disposto anche a sborsare la cifra pattuita a inizio stagione per l’acquisto del centravanti giallorosso. Una buona notizia per la Roma, che farebbe cassa con un giocatore che non rientrava più nei piani del club.

 

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteTeté e gli altri. Fonseca guarda in casa Shakhtar
Articolo successivoSpadafora: “Senza accordo tra comitato tecnico scientifico e Figc, il Governo decreterà la fine del campionato”

38 Commenti

  1. Se c’è un prezzo prestabilito è quello, darlo via visto che lui qui c’è venuto mal volentieri, non si è ritrovato è la cosa più giusta

    • Aggiungo. Lo stop dei campionati permetterebbe alla Roma, di rientrare e di guadagnare qualcosa dalle cessioni di calciatori in prestito come Schick ed il palo della luce (nzonzi): è previsto l’obbligo di riscatto in caso di ingresso in champions per le squadre che hanno i calciatori in prestito. se non erro il rennes è tra le prime 3, quindi è in champions.

      A questo punto non saprei cosa augurarmi.

    • TifosoGiallorosso.
      Purtroppo per Nzonzi c’è l’obbligo di rinnovare il prestito, non l’acquisto nel caso in cui il Rennes finisse tra le prime tre, d’altronde, una squadra medio alta del campionato francese, non una big, già se riuscisse a sobbarcarsi tutto l’ingaggio farebbe un notevole sforzo.

  2. Per me è un rimpianto non averlo potuto veder giocare ai suoi massimi livelli,però se ha trovato la sua dimensione che vada pure

    • Non si può chiedere lo sconto quando il prezzo è prefissato. Prendere o lasciare.
      Funziona così per TUTTI.

    • Se non erro era 50% del cartellino se venduto entro 2020 o 20 milioni cash nel caso non fosse venduto entro tale data.
      Quindi tutto sommato vendendolo alla samp finiscono 15M invece che 20

    • Era il 50% con un minimo di 20 milioni. Quindi anche vendendolo a 21 la Samp ne incasserebbe 20.

      Non dimentichiamoci che comunque questi 20 milioni rientrano tra i 42 (che poi senza i bonus che sono ancora in bilico sarebbero 34) del prezzo di acquisto, perché comunque la Roma li avrebbe dovuti pagare alla Samp comunque entro il 2020 come rata del pagamento del cartellino.

  3. Eh sì, sembra proprio di sì, grazie Monchi il brocco di Siviglia. Ecco cosa ho trovato subito aver acquistato l’erede di Salah:………. Schick alla Roma, le cifre del contratto: perché il colpo di mercato lo fa Ferrero
    Contratto articolato tra la Sampdoria e la Roma: 5 milioni subito, altri 8 per il riscatto. Ulteriori 8 milioni di bonus e 20 milioni nel 2020 da versare ai blucerchiati. Che potranno incassare un altro 50% dall’eventuale cessione di Schick a terzi da parte dei giallorossi. E poi non abbiamo i mezzi economici della Juve.

    • Scusa Tony 73 solo una piccola precisazione, per il riscatto non 8 ma 9 milioni per un totale di 42, per il resto i termini dell’affare (per la Samp) Schick sono esattamente quelli che tu hai riportato. Incredibile poi osservare come pur dicendo le cose come stanno, i pallottiani seriali ti spolliciano, “la verità gli fa male,lo so…….”.
      Comunque entro il prossimo 30 giugno Sballotta deve dare 20 milioni alla Samp e da qui non si scappa.. e quelli alla fine riceverà dal Lipsia non avendo alcuna forza contrattuale.
      Ancora una volta FORZA FRIEDKINNN, SBALLOTTA GOOOOO HOME.

    • i 20 milioni erano da pagare entro febbraio 2020. Quindi la cessione di Schick alla samp è completata. Pagato in totale 42 e rivenduto a 33 è veramente il massimo. Petrachi di più non poteva fare.

    • I termini dell’accordo con la Samp sono i seguenti: 5 milioni subito, 9 milioni condizionati dal verificarsi di alcune situazioni sportive, max 8 milioni per bonus. Al 1 febbraio 2020 la cifra più alta tra 20milioni e il 50% della cessione eventualmente effettuata. Hai scritto 20 milioni + il 50% della cessione, invece è o il 50% della cessione, solo per precisione. FORZA ROMA

  4. Scusate, quali sarebbero i massimi livelli di un broccone patentato, che deve ringraziare solo Mido e Fabio Junior per non avere la palma del brocco più brocco nella storia della Roma? I 9 gol con la Samp? O i 7 col Lipsia? Stiamo parlando di calcio.

    • Eh sì, vuoi mettere con Dahlin, Esposito, Kalinic e tanti altri? Questo ha 24 anni, ha fatto 11 (non 9) resti alla Samp giocando spesso da riserva, e 7 in nemmeno mezza Bundesliga. Hai ragione, stiamo parlando di calcio, quindi dovresti trarre le dovute conclusioni.

  5. Bene ora però bisogna rinvestirli bene…n’zonzi se il Rennes andava in champions hanno detto lo riscattavano subito mi sembra beh la Ligue 1 è finita e loro sono terzi quindi ai preliminari di champions sia la volta buona che nel mercato ci liberiano di ingaggi ed entrano parecchi soldi soprattutto ora che i prezzi sul mercato saranno più bassi in alcune leghe tipo Italia e Spagna! Germania ed Inghilterra sono piene di soldi quindi vedasi shick non cambia nulla!

    • Per il momento la ligue un risulta annullata, non conclusa ovviamente ora hanno altre priorità di decidere una classifica ma nel caso restasse tale, andrebbero o quelle dell’anno scorso o guardando il ranking

  6. Caro Meh con la notoria fame di denaro che ha Sballotta,indebitato come è e con la nota necessità di ricapitalizzazione, il coltello dalla parte del manico lo avranno sempre gli altri che offriranno quello che vogliono sicuri che Sballotta accatta tutto, tipo i quattro spicci presi per Salah a dispetto degli oltre 60milioni impegnati per prendere quei 2 mangiapane a tradimento di Pastore e N.Zonzo, l’uno per restituire in sostanza (tipo partita di giro) i soldi allo sponsor e l’altro opera del sonatore de nacchere per favorire e reingraziarsi il suo Siviglia.

  7. Alla faccia di chi strafracassa i cojoni da giorni: sconto, metà prezzo, si rivedono gli accordi… Bla bla bla. Zazzarooooniiiiii vafan…! Forza Roma

    • MA SCUSATE ÈH, sul contratto di shick c’era una clausola bella chiara che voleva l’obbligo di riscatto a 30mln circa in caso di Champions luege.

      Quando si disse che il ds del Lipsia voleva uno sconto, è perché era certo già del riscatto, perché era su contratto.

      Quando si dice ambiente, malumore, disinformazione… Da questa estate si sapeva dell’obbligo di riscatto, basta leggere i comunicati.

  8. Speriamo che la cessione di Schick sia una buona notizia, non vorrei pensare il contrario.Il mio timore e’ che possa esplodere in maniera definitiva,30 milioni a prima vista potrebbero sembrare tanti ma di fronte a una sua consacrazione potrebbero anche essere due spicci. D’ altronde se la Roma ha deciso di privarsene cosi a cuor leggero,avra’ capito che non ci sono margini di crescita ulteriore, almeno da noi, e purtroppo anche questo e’ inspiegabile , ha segnato in Nazionale,alla Samp,al Lipsia solo qui ha fallito,! Mah!

  9. Per il momento la ligue un risulta annullata, non conclusa ovviamente ora hanno altre priorità di decidere una classifica ma nel caso restasse tale, andrebbero o quelle dell’anno scorso o guardando il ranking

  10. Ma qualcuno sa se la Roma ha dovuto versare gli 8 milioni alla Samp per shick ? Perché se il bonus di 8 milioni non è stato raggiunto significa che alla Roma shick è costato 34 milioni !! E considerando l’ammortamento di 3 anni più i 30 milioni circa che Lipsia ci ha dato tra prestito e riscatto, forse ci guadagnano pure !!

  11. Caro tifosoGiallorosso ti sei dimenticato anche della possibile cessione del tuo “amico” Florenzi che permetterebbe una buona plusvalenza. Comunque ti ricordo che alle 12.43 dovresti lavorare da casa per il tuo datore di lavoro e non rilasciare commenti……….vergogna🤫🤫

    • Caro F.Z., parla chi dice di lavorare d’estate e poi tiene chiuso il pomeriggio? Ci sono le foto che lo testimoniano.
      Sì, meglio avere amico Florenzi, che fare-quello-che-sai-tu a Pallotta.

      Quando ci rivedremo, ho pronta per te una macedonia di fragole.

  12. I grandi esperti di calcio lo avevano associato ad iturbe…mi spiace davvero tanto perchè a livello tecnico era davvero un gran bel colpo…purtroppo roma è una piazza difficile, piena di gente che il calcio non l’ha mai neanche giocato…” noi volemo li campioni “, come se potessimo permetterceli viste le condizioni economiche in cui versano i conti del club…purtroppo schick ha avuto la grande sfortuna di capitare con un allenatore palesemente inadeguato come di francesco ma questo solo in pochi sono riusciti a capirlo…per la maggior parte degli “esperti” di calcio è stato più facile andare addosso al giocatore rispetto al suo allenatore…schick dimostrerà quello che vale, purtroppo in una piazza lontana da quella di roma…buona fortuna ragazzo, chi capisce di calcio sa che non eri un flop!

  13. Se veramente fosse così ( aspettiamo ufficilità) a Petrachi gli devono dare una medaglia, piazzare sto brocco a quelle cifre predisposte dal CEO Fienga non è facile per niente..e poi c sn i giornalettai che dicono male del DS e Fonseca che con la nuova società fanno le valigie…qua tocca premiare chi per meritocrazia sistema le cose, e invece devono sempre declassare !

  14. Ok quindi su questo forum, solo su questo forum il contratto di schick, è ottimo, la Samp ci ha rimesso, è Schick è un fuoriclasse, meno di 25 gol tra Samp Roma e Lipsia per un valore da 42 mln. Sarà, ma secondo me se fossi stato un Tottista (ormai ci conosciamo) tutti d’accordo. Fate ride.

  15. Grazie caro Romano 1. Infatti quello che ho scritto l’ho preso da un vecchio articolo di una testata giornalistica. Non era farina del mio sacco. Ma come scritto, qui fanno discriminazione. I tottisti idolatri si difendono a vicenda. Puoi scrivere pure l’acqua è bagnata, che spolliciano in basso.

  16. Cioé se sto qua ha fallito mo’ sarebbe colpa dei tifosi ?

    Non e’ forse colpa di una società che al posto di comprare i giocatori che servono comprano giocatori giovani e li danno di corsa in in pasto ai leoni perché se per caso fa il fenomeno per un anno potrebbe essere la gallina delle uova d’oro che ti salva il bilancio ?

    Una società SERIA faceva questo : lo comprava con soldi veri (no rate di 4 anni) e lo lasciava alla Sampdoria a crescere con calma.

    Lo PAGHI in anticipo per garantirti che lo mettano in campo ogni domenica (funziona cosi’ : mica so’ scemi come noi che crescono i giovani degli altri a gratis).

    Invece no : noi abbiamo pallotto che paga a rate perché é un pezzente e poi non abbiamo un giocatore vero da mettere in campo.

    Ricordo che sto qua du preso per fare il vice-Dzeko : comprare un certavanti di ruolo no eh ?

    (immagino che non si puo’ piu’ se hai buttato al cesso 25 milioni per Defrel, vé ?)

    Quindi mandiamo di corsa in campo un bambino smarrito con problemi cardiaci e ovviamente fallisce e perde di valore, e noi continuaiamo a perdere soldi e a dover vendere i giocatori buoni per tenerci i falliti.

    E la squadra diventa ogni anno piu’ scarsa mentre il bilancio diventa ogni anno piu’ rosso.

    E poi arriva il pallottaro 3 anni dopo a dirti che e’ colpa dei tifosi AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA

    La colpa del fallimento di Schik e’ di questa società di incapaci che compra a casaccio giocatori che non servono e poi lascia scoperti altri ruoli e poi si perdono le partite e non si vince un caxxo per un decennio.

    E’ tutto collegato : Shick e’ l’esempio lampante del fallimento del modello-pallotto (= giocare d’azzardo sul mercato dei giovani sperando di scoprire la gallina dalle uova d’oro) ed e’ direttamente collegato al fatto che non abbiamo vinto niente col purciaro perché NON E’ COSI’ che si costruiscono le squadre.

    La STORIA DEL CALCIO te lo dimostra.

    Come al solito il pallottaro esiste solo per coprirsi di ridicolo ed essere sempre puntualmente smentito dai fatti.

    Ma non vi stufate mai di avere sempre e solo torto ? Chi ve lo fa fare ???

    PALLOTTO VATTENE

  17. Se i tuoi messaggi non vengono pubblicati, assicurati di rispettare il REGOLAMENTO.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome