AS ROMA NEWS – La Roma spinge per chiudere subito l’acquisto di Smalling. Lo rivela in questi minuti il giornalista di Sky Sport, Angelo Mangiante.
Dopo aver concluso l’affare Pedro a parametro zero, il prossimo rinforzo per Fonseca sarà il difensore inglese. Sempre che il Manchester United accetti finalmente l’offerta che Fienga, col via libera della nuova proprietà, presenterà agli inglesi.
Questa infatti la proposta al rialzo che la Roma metterà sul piatto della bilancia per strappare il sì dei Red Devils: 20 milioni più 5 di bonus. Una proposta nettamente superiore alle precedenti che dovrebbe essere sufficiente a soddisfare le richieste dello United. Smalling è di nuovo vicinissimo ai giallorossi.
Fonte: Sky Sport
ecco..qui sta la differenza fra mister fallimento e mr.salvezza..
Questi so matti!!! pagare 25 milioni per un difensore di 33 anni è una follia!!! con questa cifra di difensori forti ne trovi più di uno e soprattutto più giovane e da valorizzare.. questi 25 milioni tra tre anni li hai buttati tutti…. bho!!! mi sembra solo una offerta per ingraziarsi i tifosi più che per gestire il bilancio in modo efficiente
X tifoso & basta Smalling ha 31 anni non 33, è nato il 22 novembre 1989.
PS Abbiamo chiamato Pallotta pulciaro perché secondo molti non cacciava i soldi ora invece si accuserà Friedkin di essere spendaccione. Qua non si troverà mai pace.
Secondo me è una bufala…non si possono spendere 25 milioni per Smalling…alla stessa cifra il mago Monchi ha acquistato il 21enne Koundè che già vale 50 milioni. Questo è il modo corretto di agire come del resto faceva Sabatini. Il vero errore di Monchi a Roma è stato quello di fare acquisti per la piazza più che per la squadra (i vari Pastore Zonzi ecc) ossia ha comprato nomi più che giocatori. Spero che ora non si commetta lo stesso errore!!! Se vuoi fare un piano quinquennale che dichiarato dal nuovo proprietario non puoi buttare i soldi per Smalling ma per uno tipo Koundè che a 21 anni non ha fatto toccare palla aio nostri attaccanti. Spero solo che sia una Bufala… Io stimo molto Smalling ma più di 15/17 milioni non li spenderei
comunque Smalling ne ha 31
Ma io dico una cosa. Con Pallotta vi lamentate perché non spendeva e ora che Friedkin vuole spendere volete risparmiare? Ma come ci riuscite ad essere così incoerenti? Ma almeno uno che leggesse i comunicati ufficiali. FRIEDKIN HA PAGATO TUTTI I DEBITI DELLA ROMA, NON ABBIAMO NESSUN PROBLEMA DI BILANCIO. Inoltre, tutte le vendite di quest’anno sono soldi freschi freschi per le casse. Infine, il fatto che dica di avere una programmazione per il mercato non significa non avere un euro oppure sputtanare un patrimonio ma semplicemente che faranno acquisti mirati. Più acquisto mirato di Smalling chi c’è?
Ribadisco. Io prenderei Thiago Silva a parametro zero.
I 25 li spenderei per altri.
Prenderei Nkoulou che il prossimo anno va a parametro zero.
Palomino a zero.
Mi sembra un prezzo un po’ alto per un difensore di 31 anni anche se molto forte
Ok Partenopeo ho sbagliato ma di poco.. in effetti a novembre ossia tra 3 mesi ne avrà 31… sempre forte certo ma non tale da spendere 25 milioni..poi ognuno ha le sue idee
Per Laziale che tristezza…. che Friedkin abbia pagato tutti i debiti della Roma è vero, è un fatto ed un punto… che non abbiamo problemi di bilancio è tutta n’altra cosa! Non spariamo caxxate gratuite, la Roma adesso è senza debiti, ma il passivo di bilancio è di 124 milioni di euro, adesso grazie al cambio di proprietà hai 2 anni in cui puoi sforare il ffp senza sanzioni, tra 3 anni se non hai il pareggio di bilancio resti fuori dalle coppe. Vediamo di non confondere troppo le acque
@@@ in questo momento, (come del resto durante tutto l’anno)
i giornalai non sanno cosa scrivere.
@@ oggi è spuntata questa.
@ quando giocatore firma, ufficializzato e presentato,
allora giocatore acquistato.
FRS💛💗🐺
Ma chi è che ha nominato “Monchi”?… Mamma mia, io me gratto, ma forte eh…
Il bilancio si gestisce in maniera efficiente prendendo gli Smalling, ovvero giocatori che rendono di brutto, anche a costo di pagare due milioni in più. Ed evitando i Pastore o gli Nzombie, che te ne fanno buttare 50.
Secondo me la fonte,Sky Sport, è
inattendibile. Non ci hanno mai preso.
Che Mr Friedkin abbia pagato i debiti della Roma, tecnicamente non è proprio esatto dirlo. Almeno una parte di questi, quelli rappresentati dal bond, sono ancora presenti: il bond è in circolazione e prima del 2021 non è possibile rimborsarlo anticipatamente (e comunque scade nel 2024). In realtà diciamo che Mr Fiedkin abbia fatto una sorta di “accantonamento” o di “costituzione di un fondo” con il quale coprirà i debiti pregressi, quelli cioè, già maturati fino alla data del 17 agosto 2020. Questo mio discorso, anche se non del tutto esatto e veritiero, è già più rispondente alla realtà dei fatti ad oggi… cioè voglio intendere che i debiti non sono stati cancellati dai bilanci con un magico colpo di spugna, ma lo saranno, nelle date in cui ciò sarà permesso farlo e nelle modalità più convenienti per farlo.
Non credo sia possibile estinguere il bond prima del 2024. A partire dal 2021 sono previsti eventuali parziali rimborsi. Questo è quanto si evince dal foglio informativo.
@Alessando e Ub, io ho cercato di farla più semplice, voi un po più tecnica e precisa, ma se ci sta gente che scrive: ” FRIEDKIN HA PAGATO TUTTI I DEBITI DELLA ROMA, NON ABBIAMO NESSUN PROBLEMA DI BILANCIO. ” cit. Laziale che tristezza, credete sia saggio parlare di cose più complesse come un fondo di accantonamento e il ripianamento del Bond al 2024? qua ci sta gente che pensa che sia Natale, sarebbe già buono fargli capire che non è così!
Caro Manuel, ti ringrazio per aver spiegato in maniera perfetta come stanno le cose, ma il mio discorso non cambia poi di tanto. La mia era una super semplificazione, ma fidati che all’Uefa, agli investitori e alla Consob interessa che i debiti siano coperti, sia se li paghi oggi sia che li paghi fra un anno. Per quanto riguarda il bilancio a breve finisce pure questa chicca perché uscendo dalla borsa i giornalai non potranno più sapere come vanno i conti della roma. Perché mio caro io punto è solo questo, tutti sono in rosso ma alcune società coprono bene sia i debiti che i sotterfugi, pallotta non è stato molto bravo.
P.s. quasi dimenticavo, nelle società normali i tifosi non devinonpreoccuparsi dei conti e a breve se dio vuole anche noi potremo dimenticarci questa brutta parentesi
@manuel, ciao Manuel. Io personalmente mi accodavo al tuo ragionamento e rispondevo anche io a Laziale che tristezza. Già quanto hai detto tu, è più esatto di chi dice o fa intendere che i debiti della Roma dopo il 17 agosto sono zero. Comunque la mia non voleva essere una critica verso nessuno, ma solo una precisazione (non del tutto tecnica).
Mah, quante imprecisioni. I bilanci delle società sono pubblici per definizione, la borsa non c’entra nulla.
I club quotati in borsa in Italia sono tre, ma si conoscono i bilanci di tutte.
E nel bilancio di una Spa non si può imboscare proprio nulla, è un reato. Ed è obbligatoria la nomina di un revisore dei conti.
Per cui è fantasiosa l’ipotesi di occultare i conti dopo un eventuale delisting.
@Tifoso e basta i soldi buttati sono altri…vedi pastore o Nzonzi…. Smalling quei soldi te li ripaga in punti guadagnati… Magari contribuendo ad un piazzamento Champions o alla vittoria di una coppetta…
Chiudono a 18 + 3 (prestito oneroso con obbligo di riscatto dilazionato negli anni a venire)
Se questa è l’offerta è preso
No … Ma nun c hanno na lira!
sta già prendendo il traghetto dalla sardegna. Grande Friedkin
Arriva la potenza di fuoco!!
Cosi si fa’, senza titubanze e incertezze,questa e’ la prima vera dimostrazione di forza societaria.Se l’ offerta e’ questa e gli Inglesi la rifiutano, allora vuol dire che gia stanno in parola con un’ altro club, ma sara’ considerato uno sgarbo per il futuro…
O vuol dire che non abbiamo un interlocutore efficiente… Un attiracampioni, ma un venditore di matarazzi…
Tutto può essere
Quando lo vedrò a Fiumicino ci crederò.. fino a quel momento saranno le solite cavolate tanto per scrivere qualche notizia… detto questo se dovesse essere vero sarebbe una grande notizia.. al momento difesa e centrocampo sono da sistemare abbastanza… direi anche parecchio.. sopratutto con le giuste uscite ( prego di non vedere più gente tipo pau Lopez Cristante Fazio Jesus e simili)
Scherziamo tt si soldi piamo campioni no vecchietti come faceva il pallotta
Con 292 milioni di debito Pallottola non poteva coprire le spese manco per il barboncino de Smalling!
Credo siamo tutti contentissimi ( almeno spero) per questo cambio di proprietà e personalmente ritengo ( sono più che convinto ) che la nuova proprietà fosse per tanti motivi quanto di meglio potessimo sperare… tuttavia, credo che in molti confondiate debiti ed indebitamento. Il
Problema vero è la passività nell’ultimo (ed anche nel prossimo) bilancio… l’indebitamento è un’altra cosa. Inter , ma anche Juventus, hanno un indebitamento molto superiore a quello contratto dalla Roma di Pallotta.
Sì, ma i debiti, così come tutti gli altri indicatori economici, non hanno un senso se citati da soli. Inter e Juve hanno certamente un debito finanziario maggiore, anche di molto, della Roma; ma anche ricavi di 2 e oltre 2,5 volte maggiori della Roma.
Altrimenti possiamo dire che Enel è fallita perché ha circa 40 miliardi (sì, miliardi) di debiti. Ma ricavi di oltre il doppio dei debiti.
Se l’indebitamento oltrepassa la soglia dei ricavi, come nel caso della Roma, è ovvio che intacchi il patrimonio finanziario, già sofferente per la pesante perdita di esercizio.
Come è ovvio che nessuno sarà più disposto ad aprirti linee di credito se l’indebitamento copre già interamente i ricavi.
La Roma di Pallotta era arrivata al punto di non ritorno, in cui l’azionista di maggioranza non aveva più soldi per ricapitalizzare e non era più possibile incrementare il debito.
UB40… infatti ho specificato che il problema sono le passività del bilancio di quest’anno è del prossimo, perché mancano i ricavi CL che erano assolutamente vitali nella passata gestione. Per ciò che riguarda i ricavi di Inter E Juve non sono significativi rispetto al loro indebitamento, perché , comunque, non producono utile.. La differenza sta verso chi si ha una posizione finanziaria debitoria e soprattutto nelle passività dei bilanci. La mia risposta era al post iniziale, perché mi pare chiaro che ci sia chi confonda indebitamento con buffi ddl quotidiano ( fornitori etc) per intenderci.. e non è chiaramente così! Tutto qui
Come l’indaa che a giugno 2019 ha il fatturato RECORD di 415 milioni e l’indebitamento a 773?
Divano’s, tu sai benissimo, anche se fai finta di non saperlo, che oltre 200 di quei milioni sono debiti nei confronti dei soci. Pensa come sta il Chelsea che è indebitato di oltre 800 mln nei confronti di Abramovich allora! E l’indice di solvibilità totale dei nerazzurri è 0,99, cioè di pochissimo il totale dell’attivo è inferiore al totale dei debiti. Quello della Roma 0,78 (cifre riferite ai bilanci 2019), ciò significa la necessità di un massiccio intervento della proprietà per riequilibrare i conti.
Ma la cosa che alla fine conta è che la precedente gestione non aveva più le risorse per andare avanti e mettere una pezza alle perdite.
Io ho acquisito la matematica certezza della vendita, quando Pallotta ha sparato l’ultima cartuccia con l’operazione di factoring sui crediti futuri del botteghino.
Lì si è definitivamente capito che per lui era game over. E vi siete dovuti convincere anche voi, seppure obtorto collo e malgrado le boutade di alcuni esploratori dispersi sulla grande disponibilità di liquidi da parte di fantomatici fondi proprietari di AS Roma.
Cioè, mi stai dicendo che 200 milioni sono stati PRESTATI da Suning?
E l’inter glieli deve ridare? con gli interessi?
No perchè alla Roma i soci ne hanno prestati 30 e giù de fusajaro…
il resto sono state ricapitalizzazioni, e la grande suning invece li presta. co gli interessi.
Dai Divano’s fai il bravo. Sono 336 mln di prestito dal momento del suo ingresso, di cui 105 convertiti in quota capitale e solo 4 rimborsati dal club all’azionista di maggioranza. Non mi sembra esattamente la stessa cosa.
Thoir invece di certo ci ha mangiato parecchio prestando soldi al club.
Eddaie… Questo dovrebbe essere qsi un obbligo 🕰️
Ma se Smalling fosse davvero così forte ,perchè il Manchester disastrato di questi tempi non se lo tiene, ma cerca di piazzarlo al miglior offerente?
Se fossi la Roma non “abboccherei”…🙀
La mia quotazione di Smalling ? Già detta…10 milioni
la risposta è semplice a mio avviso: il Manchester United è una squadra che in Serie A può contendere il titolo ai gobbi.
No Zenone, il prezzo lo fa il valore del giocatore non il mercato
avresti ragione se la situazione creata dal covid vale per tutti, ma non e’ cosi, per certi ruoli e per determinati calciatori e’ come se il covid non c’e’ mai stato.
Smalling e’ un pezzo unico e quindi se lo vuoi lo paghi, il prezzo la fa il suo valore, concordo con te che a quel prezzo e’ troppo, ma se in circolazione trovi a meno o allo stesso valore sei padrone di andarlo a prendere ma devi dirmi chi e’ che ti da lo stesso rendimento e adattabilita’ in una difesa a 3 ed a 4 come ha dimostrato di rendere Smalling.
un saluto.
E il Siviglia del mentecatto Monchi,allora che sarebbe in questa serie A ?… 🙀
Guarda che sono discorsi da Lotito……e poi dite di no.
Ancora più semplice, il MU da 3 anni non crede in Smalling e gli faceva fare panchina, è venuto alla Roma per far vedere che vale ancora un posto da titolare e lo ha dimostrato, mentre il MU è rimasto un disastro. Ora è Smalling a non voler più stare li, non è lo United che vuole per forza venderlo.
😂
Hai ragione zennone, Ronaldo il RM l’ha venduto perché è scarso, e lo stesso vale per ogni singolo giocatore che almeno una volta nella carriera è stato venduto. In sostanza non si salva nessuno, tutti scarsi, chiudiamo il calcio. Il lato positivo: ti darai finalmente all’ippica
A zenò te lo ripeto vai ner sito dei Boston celtics a parla de ceSSisti perché andato via pallotta, hai finito le argomentazioni, de campo non ci capisci NULLA e mi fai anche arrabbiare.
Smalling è stato il miglior difensore IN SERIE A, quest’anno non ricordo NEANCHE un attaccante che lo ha sovrastato o superato, forse l’unico è stato joao Pedro del Cagliari ma perché ha tirato subito, se no è stato INSUPERABILE.
Sti caxxi del MU, lo rivojo operativo per la prima de campionato a SUPERCHRIS…
Tutti i gol che avemo preso so stati al 90 % colpa de Baulobez mancini ecc
Lui è stato quasi perfetto.
Viva CHRIS SMALLING PRESTO A CASA
Zenone, almeno, rimane fedele al suo “personaggio”, e ora ci dice che Smalling è una mezza sega, e Friedkin (che prima “nun c’aveva li sordi”) diventa un mezzo scemo che spende e spande per un giocatore mediocre… Bravo Zenone, sei una forza! Ma, almeno, sei coerente alla tua parte di troll!
@ a Dondolo…che oscilli da una posizione all’altra senza che te ne accorga…qui dentro al Sito lo sai qual è l’aura che si respira?
Che chi ha un’idea diversa dal gregge ,viene etichettato come Troll..ma a me ,caro Dondolo,la cosa non mi tange…anzi mi dà godimento mmmmmhhhhaa 😎😎😎
@Davidò…ti ricordo che Belotti a Smalling l’ha brutalizzato…Roma-Torino 0 a 2 e così Barrow, Roma- Bologna 2 a 3 .
Signori (si fa per dire…) io non vi parlo di Roma- Torino del 1958 o Roma-Bologna del 1961 ,ma di quest’anno…e che diamine..😄
Ciao,Bambolo…
@David One Fammi dire che sui gol presi, fatta eccezione per un paio, le colpe di Mancini sono veramente poche, la maggior parte dei gol presi nasce o da coperture sbagliate a centrocampo che hanno lasciato la possibilità a chi lanciava di avere il tempo di piazzare la palla verso l’attaccante, o da palle perse che hanno messo in difficoltà i difensori. Quando questo non è accaduto la Roma ha difeso bene, penso ad esempio nel derby di ritorno in cui il centrocampo della lazio è stato ANNULLATO completamente e infatti non si sono corsi rischi. Un discorso a parte meritano le “palle da fermo”… La Roma ha giocato benissimo queste situazioni sia in attacco che in difesa per metà campionato, poi gli avversari le hanno studiate meglio e sia in difesa che in attacco l’efficacia è diminuita. Credo che Fonseca (o chi per lui) debba lavorarci perché gli errori in marcatura o in battuta sembrano più una cosa “di squadra” che errori occasionali dei singoli infatti li hanno fatti tutti, Kolarov, Smalling, Mancini e Ibanez (parlo di errori non di gol presi… se sbagli ma l’attaccante non segna l’errore resta!)
Zenone caro Dandalo è un provocatore ma simpatico e con un ulteriore pregio, rarissimo tra i pallottiani, di calcio quando vuole ne capisce. Non abboccate o comunque rispondetegli alla stessa maniera e magari chiedetegli dove ha nascosto il suo famoso CARRO DEI VINCITORI tanto decantato e messogli a disposizione dal SUO Presidentee pronto per festeggiare vittorie e trofei.
Ciao Zenone sempre disponibile.
A Zeno’, te e er carcio sete due linee parallele. Sul goal di Belotti c’era Mancini, non Smalling, ma capisco che stavi a guarda’ la partita della formellese tua…
Zeno’, ma pe una volta che te faccio i… complimenti! Stavi pure a parla’ del Siviglia, un po’ più su, e del mago co le nacchere… Bravo Zeno’, bravo, continua così, sei ‘no spasso!
@Caro Diario… i centrali della Roma sono stati sempre 2 ( poi 3)…c’hai fatto caso che ogni volta che la Roma ha beccato un gol dal centro dell’area ,la colpa è sempre stata di Mancini (o chi per lui) e mai di Smalling ?…in quanto al gol di Belotti,è vero che Smalling non gli stava addosso, ma perchè se l’era proprio dimenticato…sveja Bambolo 🙀
@Zenone
me tocca pure farti l’analisi mannaggia alla miseria ….
contro il toro belotti ha saltato mancini andando sul fondo ed ha tirato e barrow ha fatto la stessa cosa ma accentrandosi… la colpa in entrambi i casi è di MANCINI perchè non ha il tempismo di intervento (infatti per me in una squadra da top classifica dovrebbe essere il 3o centrale in una difesa a 4 ed il 4o in una a 3 anche un mediano di riserva , insomma un novello florenzi)
infatti con lui gli attaccanti uno contro uno temporeggiano, lui sistematicamente si mette con la posizione del corpo corretta ma ha paura di intervenire (1 perchè si fa ammonire spesso e quindi è già ammonito 2 perchè gli manca il tempo di intervento come invece ce l’ha Ibanez ad esempio) e li lascia entrare in area ,dove le possibilità che venga saltato ed infilato o che faccia fallo da rigore aumentano vertiginosamente, quindi l’unica soluzione che rimane è quella di attendere la mossa dell’attaccante sperando in un suo errore o di affidarsi alla copertura del compagno (SMALLING) … e tu mi stai dicendo che praticamente , la colpa è di Smalling perchè non difende per 2 …COMPLIMENTI
TORNA PRESTO CHRIS ANCHE A 30 MILIONI.. Chris s’è ripreso e farà altri 4 anni ad altissimi livelli.
ariportacelo pure a pezzi…na gamba per volta..ma aripotatecelo!!!….
Daje riportiamolo da noi ,ottimo giocatore,esemplare professionista,..uomo vero….mai una parola fuori posto…..solo fatti sul campo
Ma non era a Torino in sede Juve per firmare con l’Inter il prestito al Newcastle che mio padre al mercato comprò?
Daje Chris! Roma ti vuole.
Magari!
Bel biglietto da visita rispetto al peracottaro di prima!!
Prima che arriva il professore, ho scritto alla fine dei miei teoremi che se mi fossi sbagliato sul caso SMALLING sarei stato contento. Resta il fatto che l’Inter ha preso l’ennesima sola con ZOMBIE SANCHEZ.
Ah professo’ ieri a pag.228 televideo Rai ci stava scritto : FRIEDKIN ha pagato 591 x l’86,6% delle azioni della Roma. Quindi tutto il cucuzzaro quanto vale? Fammi capi’che sono ignorante in materia…
Zi Gaetà..tu non sei una mozzarella di BUFALA,ma si nà BUFALA de mozzarella..eh eh..
Esiste ancora er televideo? Ahahahahah
A Gaeta’ ma non te la puoi cava’ così, però… Per una settimana hai strillato al complotto Inter-MU, a Frikke, a Pallotta che era mejo, agli inglesi “strozzini”, all’Uefa che ce vo’ male, te la sei presa pure col figlio “scemo” di Friedkin… Avrai scritto 700 commenti su questa cosa, sempre sbraitando e strepitando, te e quell’altro simpatico personaggio che comincia con la z… E adesso, due righette timide timide, in cui dici che sei “contento”… Me lo immagino, poi, quanto saresti “contento”! Ma di che, poi? Che ancora non si sa nulla di definitivo su questa vicenda. Ma tu le notizie le leggi? O le capisci? Potevi stare zitto, anzi, così al limite potrai dire “ve l’avevo detto! Abbocconi! Anvedi Frikke! Ahahahaha!”. Invece già metti le mani avanti… Mamma mia che tristezza il pallottismo senza Pallotta!…
Dai Dandalo sta cercando pateticamente di riciclarsi ma comunque gli ci vorrà tanto tempo nel ricordo del SUO Pallotta e non è il solo.
Gaetà, mai sentito parlare di piccoli azionisti?
@@@ televideo…😁😂😎
@@ FRS💛💗🐺
@ nel frattempo sono successe alcune cose!😉😊
FRS💛💗🐺
Certo che siamo arrivati al punto di incensare uno come Smalling, siamo ridotti male….molto male… (20+5?? …mamma mia…)
Perchè che problema ciai co smalling? lo voi romano e romanisda il più forte difensore d’italia? va a dormi’ va che è mejo, magari fanno plusvalenze con i “tifosi” come te
Non hai del tutto torto, Smalling non è il miglior centrale al mondo, c’è di meglio, di sicuro, ma almeno risponde al profilo che ci serve, lo conosciamo e lui conosce il reparto dove giocherà, si è ambientato in Italia, e sappiamo cosa aspettarci da lui.
Insomma, non è poco…e poi l’ultima domanda: se dei difensori migliori di lui sono effettivamente raggiungibili e che prezzi ti sparano…
Scusa Carlo, che senso ha dire che c’è di meglio? È ovvio che c’è di meglio ma lo stai pagando 20M non 80.
Amilcare forse è rimasto a 20 anni fa quando a queste cifre ci compravi Ronaldo o fenomeno. Tanto per restare in tema ManUtd, ormai 5 anni fa hanno acquistato un certo Luke Shaw (che mi direte: e chi è? Appunto) a 40M.
Ciao Davide, era una considerazione retorica, c’è sempre di meglio…
Infatti nel mio post riassumevo i vantaggi che io vedo nel ritorno di Smalling e mi chiedevo a che prezzo si può trovare di meglio e se te lo danno.
Certo che se mi portate Upamecano, io a Smalling ci rinuncio. Peccato che per prenderlo ci vogliano cifre mostruose, altro che i 20 di Smalling…
hahaha…si hai ragione stava in fila dietro a dzeko
Confermo la tua “non conoscenza” in materia. E credo tu sia rimasto l’ultimo abitante del pianeta ad utilizzare il televideo.
Il tuo teorema era veramente ardito e meritevole invece…mi dispiacerebbe quasi se non si verificasse.
Ma conoscendoti, ne tirerai subito fuori un’altra delle tue.
UB tu non leggi il televideo ?????????????????
Non saprei neanche come caxxo arrivarci…avevo ancora i brufoli l’ultima volta che l’ho visto.
Ahahahahahahahahahahahhaha sei un grande 🤣🤣🤣 me f taja che te fa ncaxxa Er televideo ahahahahahahahahahahahhaha
Quello che mi aspetto da una gestione illuminata e concreta, puntare forte dove serve ed evitare di farsi sfuggire un giocatore di valore e dal rendimento sicuro, e soprattutto evitare le figure da peracottari per qualche soldino in più (ovviamente so bene che si tratta di sberle di milioni, non di bruscolini, ma questo è il mondo del calciomercato, non del supermarket sotto casa mia…).
Molto peggio farsi sfuggire un obiettivo che pagarlo un po’ di più del dovuto.
D’altra parte sono sicuro che a Smalling abbiano spiegato tutto in anticipo: “buono li e pazienta ancora per poco, che l’offerta giusta per tornare a Roma arriva dopo il closing…”
Anche troppi ma mi sono innamorato di questo giocatore. E il tipo di professionista che serve alla Roma. Serio in campo e fuori. Niente polemiche, niente scuse.
Forza Roma
Comunque se non si prende un forte centrale da mettere vicino a Smalling,stiamo come prima.Mancini e Ibanez,in difesa sono altamente insufficenti,quasi pericolosi direi, e poi bisognera’ vedere se si continuera’ a giocare a 3 o si tornera allo schema a 4 in difesa. In tal caso servira’ un terzino destro titolare,e probabilmente la sua riserva, a menoche’ uno di quelli che gia abbiamo in casa non serva allo scopo.Tra,Karsdorp,Santon,e Peres due sono di troppo,e vanno ceduti, Tifo per Peres,ma penso che anche Karsdorp abbia buone speranze di riabilitarsi.Come titolare vedrei bene Castagne dell’ Atalanta,o Maksimovic del Napoli,con cui sembra ci siano dei contatti.
L’avevo scritto giorni fa, quando si era fatto questo nome (se sia vero o no, vedremo): Izzo, che con Smalling in squadra, per me sì. Senza Smalling, invece, no, perché non alzerebbe il livello medio della difesa. Uno Smalling-Izzo-Ibanez, ad es., sarebbe niente male, davvero.
Se Smolling ritorna prima dimostrazione di efficienza! Daje
PERFETTO
Disatroso… Il Siviglia gli ha fatto una rapina
Mi domando come mai noi siamo disposti a pagare Smalling 25mln, mentre poi a noi invece ce ne offrono solo 22 x Veretout.
Non capisco la logica.
Smalling ha una carriera di 10 anni nel manchester, dove ha vinto diversi trofei. Veretout non ha giocato in un club simile, e ha una carriera ben diversa. Resta il fatto che sia un sig. Giocatore.
Nessuno ti obbliga ad accettare 22 milioni per Veretout.
Ragazzi,a cose fatte tutti a Fiumicino a accogliere Smalling e dimostrargli il nostro affetto,proprio come se fosse un nuovo aquisto….
Poi tutti a casa di Monika a festeggiare…
Smalling è forte e sicuramente guiderebbe la difesa il prossimo anno, mi chiederei se però con 25 milioni non si trova qualcuno di più giovane. 25 anni per soli altri 3-4 anni di carriera è davvero tanto!
Amilcare forse preferisci Fazio o J. J…..Mi sa che Smalling non lo hai mai visto…
Ma questa offerta deve essere quella definitiva, senza farci prendere per i fondelli. Se vogliono un milione in più parlino subito e chiaro. Altrimenti si chiude il discorso e basta. Famoje senti la presenza ora che possiamo.
Voglio contribuire “spiritualmente” all’acquisto di questo ottimo difensore.
Se la Roma compra Smalling divento vegano!
Stimo Smalling come calciatore e professionista serio ma non spenderei mai 25 milioni per un trentenne e con un triennale a 3 milioni. Vero e’che quella somma a roma la percepiscono(immeritatamente) in tanti ma proprio per questo motivo dovremmo essere piu vigili.
Invece se è uno che s’è dimostrato forte e affidabile e può contribuire a portare la squadra a certi livelli (insieme ad altri…) da subito, cacci i soldi, lo prendi e basta.
A me tifoso quanto costa e quanto guadagna mi frega il giusto, è ora di tornare a occuparci di campo.
Altrimenti non ci saremmo liberati dalle micragne ballottiane
Un difensore a 30 anni, professionista come Smalling, gli farei un quinquennale invece di un triennale, e per quello che fa in campo 20 milioni sono giustissimi (i bonus vedremo quali sono)… 3 milioni di stipendio a 30 anni so troppi?? gli dai il doppio a Dzeko che ne ha 34… per me va benissimo così, adesso mi concentrerei su un altro difensore (Maksimovic sarebbe perfetto), Torreira a centro campo, Sirigu o Perin per la porta, e poi proverei il colpo ad effetto in avanti: prestito con diritto di riscatto a 20 milioni per Diego Costa, in uscita dall’atletico, 31 anni, l’unico che secondo me può affiancare/sostituire Dzeko nell’attacco della Roma nei prossimi anni
Difensore pienamente integrato nella rosa e nel campionato italiano in grado di garantire ottime qualità dfensive ed essere pericoloso soprattutto di testa in azioni da calci piazzati. Questo è un giocatore imprescindibile per poter lottare agevolmente e da subito per il piazzamento champions.
Il suo prezzo di acquisto non lo valuto in termini assoluti ma come acquisto di una pedina fondamentale per tornare velocemente in champions.
Se dovesse tornare Smalling (uno forte, come sappiamo) la difesa giocherebbe con schemi e uomini consolidati. Non è poco. ForzaRoma!
rilancio della Roma per Smalling
scambio Meret-Lopez, una vera provocazione che fa capire a de laurentis che le cose in casa Roma sono cambiate e non ci possono più prendere con l’acqua alla gola…
piccoli grandi segnali…speriamo bene
Chi si riferisce a smalling come giocatore di dubbio valore secondo me quest’anno non ha visto nemmeno una partita della roma…
Soprattutto quelle in cui Smalling non c’era….
Scaramanzia… Silenzio… Ma se succede…!
Beh certo ,ci hanno detto per mesi che il mu chiedeva 20 mil e noi gne ne diamo 20+5…scrivevano caz…e prima , adesso o in entrambi i casi?
ma non era gia’ del newcastle o aveva detto si all’inda di gonde per l’affare sanchez e adesso il buon mangiante dice che risiamo vicini a smalling certo sono veramente forti questi giornalai ormai fanno ridere piu’ di una barzelletta. Forza Roma
no ragazzi smalling allo stadio se vede che sta due spanne sopra.. je basta n occhiata su mancini .dirige il traffico.. certo non e un pischello ma e’ forte forte. grande professionista.. e poi cia quella capoccia che tira sassate.. quando sale in area mette paura alle difese …lo vedo proprio dalla tribuna che entrano in allarme.. io.uno cosi non me lo ricordo alla roma.aiutatemi a ricordare… puo essere che mi sto invecchiando.. .
Hai ragione. Anche Zago (che era cattivo, intelligente e a me piaceva tanto) era un’altra cosa, comunque. Idem Aldair, fortissimo ma con altre caratteristiche, comunque, complessivamente. Così carismatico io ricordo forse solo il Vierchowod dell’anno dello scudetto di Liedholm: una forza della natura, peccato averlo avuto (in prestito pure lui!) solo per quell’anno, altrimenti l’anno dopo un altro scudo e la Coppa Campioni erano nostre, sono sicuro! Ma, comunque, fisicamente Vierchowod era tutt’altra cosa rispetto a Smalling. Altri non me ne vengono in mente.
Il più dominante in assoluto è stato Wierchowood, concordo con Dandalo, con lui nell’anno successivo avremmo vinto la Coppa dei Campioni e un secondo scudetto. Anche perché con lui in difesa si dava libertà a Di Bartolomei di costruire il gioco da dietro.
Lo sapete perchè Vierchowod non rimase alla Roma dopo lo scudetto dell’83?
Il presidente della Samp Mantovani -grande amico di Viola e come lui gran signore – gli disse:
Dammi Tancredi e io ti lascio Vierchowod…
Viola ,che si sentiva un padre per il buon Franco,rifiutò…
Per me commise un errore madornale e in questo sono parzialmente d’accordo con Dario,nel senso che con il RUSSO in difesa ,la Roma avrebbe vinto 3-4 scudetti e un paio di Coppe di Campioni…
La differenza fra avere Vierchowod o Bonetti al centro della difesa… 😖
La storia che racconti su Vierchowod-Tancredi e il mancato “scambio”, a me non risulta proprio. Io ricordo che Vierchowod voleva fortemente la Sampdoria, credo soprattutto per ragioni familiari, ecc., e non ci fu verso di convincere il giocatore, non Mantovani. Vierchowod, non a caso, rimase tantissimi anni alla Sampdoria. Tancredi, peraltro, dopo aver vinto uno scudetto e nel giro della Nazionale, sarebbe stato ben difficile che accettasse la Sampdoria, allora squadra modestissima rispetto alla Roma. E, comunque, avremmo avuto il problema del portiere, e sostituire Franco Tancredi con un portiere italiano (all’epoca all’estero non si prendevano portieri) di pari livello sarebbe stato difficilissimo. E dispendioso.
Magari 15 + bonus, ma sarebbe da prendere!
Certo che se venisse a quelle cifre sarebbe da rosicare per non averlo avuto in coppa.
Concordo. Io comunque non credo che sarà a quella cifra, nessuno glieli ha dati, perché dovrebbe darglieli la Roma che ha l’accordo con il giocatore?
smalling da acquistare subito !
A chi DICE che 20 milioni per smalling sono troppi gli farei prendere Rugani a 40 … come voleva la Juve
Sarebbe un acquisto fondamentale
Se torna sono contento ,comunque era il suo primo anno con la ROMA,in un campionato che non conosceva nel complesso è andato più che bene anche se può aver fatto qualche errore ,ma trovatemi chi non li fa’ nel calcio e li fanno pure i campioni è serio
Oremus ut Christophorus redeatur Roman nobiscum… 🙏
Avere una squadra giovane e importante, ma non avere leader carismatici con esperienza, significa fare male al 90%
Smalling non solo e stato uno dei migliori centrali del campionato italiano, ma ha guidato la difesa, ha portato esperienza, e stato senza dubbio il leader incontrastato!
20/25 mln sono troppi per un 31 enne?
Dipende dal 31 enne.. Non stiamo su fifa.. Ed i giocatori che hanno dimostrato di spostare gli equilibri (e lui lo ha dimostrato).. Te li fanno pagare.. Se Smalling avesse 25 anni.. Ti chiedevano 50 mln..
Ci sono difensori più forti.. Più giovani?.. Ma è ovvio.. Ma quanto li paghi?
E se ne trovi uno, magari ancora poco conosciuto, che di conseguenza non costa moltissimo.. Siamo sicuri del rendimento?
Smalling ha dimostrato quest’anno quanto può rendere, il prossimo anno ci sono gli europei, e lui vorrà esserci, di conseguenza mi aspetto un rendimento simile.
20 /25 mln sono tanti, ma oggi un centrale forte lo paghi anche molto di più.
In ogni caso caso bisogna aspettare notizie più concrete.
Forza Roma.
A regà da quel che so Dybala alla Roma e Zaniolo alla Juve…
Tu non sai neanche che carzini te devi mette la mattina
3-4-3 Meret-mirante
Tiago Silva smalling ibanez(mancini ibanez kolarov)
Florenzi veretut torreira spinazzola(cristante pellegrini villar peres)
Zaniolo pedro( under )
Cavani (dzeko)
Con tre parametri a zero minimo secondo posto assicurato!!!!!
Bella formazione, solo che non abbiamo il QAG ovvero Quoziente Attira Giocatori…purtroppo chi sta gestendo il mercato non è conosciuto nel mondo del calcio e si fa sbattere facilmente la porta in faccia, o si fa rialzare fino a farsi spremere come un succo di frutta…sono anni che incassiamo no anche da squadre che devono riscattare i nostri…per non parlare dei NO ricevuti da diversi allenatori, dirigenti e giocatori pure del Cagliari…siamo gestiti da scolaretti senza esperienza, è questa la verità.
Friedkin se ne accorgerà appena possibile
Si lamentavano che non avevamo 20 e passa milioni di euro per acquistare Smalling, ora che i soldi ci sono, si lamentano perche quei soldi non li vale….lo vendono a quella cifra, prendere o lasciare……senza se e senza ma…..
Secondo me Smalling per la Roma è un giocatore fondamentale come Veretout e se viene io sarei felicissimo(Forza Roma)
Cmq qua leggo gente che mi sembra veramente matta, bho io non vi capisco proprio, ma a voi che vi frega eventualmente quanto pagano Smalling, a me interessa che sia in campo, quanto lo paga non sono affari miei.anco fossero soldi vostri, vi rammento che non fare i Ds, o i commercialisti o gli ad, fate i tifosi, delle vs capacità imprenditoriali non frega una ceppa a nessuno, siete, come lo sono io, dei semplici tifosi e dovreste gioire per gli acquisti importanti, sai al tifoso della Juve che cxxxo gli frega quanto Agnello paga Dei ligt, Ramsey o Rabiot. Quindi per favore fate i tifosi, il ds fatelo su PC calcio. Forza Roma.
Alla fine hai ragione pure tu…è che purtroppo nove anni di munifica gestione Grande Skipper ci hanno abituato a temere che a un acquisto importante sbagliato corrisponde una cessione altrettanto importante.
Certamente nessuno si preoccupò all’epoca dei 50 mld spesi per Montella o i 70 per Batistuta.
Sarebbe auspicabile tornare a parlare solo di calcio, anche se i tempi sono irrimediabilmente cambiati.
Semplicemente non ci credo. D tifoso ovviamente non mi interessa quanto viene pagato un giocatore purché sia valido e Smalling lo è. Solo neppure in premier sono disposti a spendere tanto x un centrale 31 enne che peraltro è forte ma non è Van Djik. Il Man Utd ha già Lindelof e Maguire titolari, Bailly e Jones a scaldare la panca e Rojo quale esubero a 5 mln di stipendio netti. Per me è solo questione di tempo e x molto meno potrà tornare definitivamente da noi. Peraltro se così non fosse con 25 mln di centrali forti quanto e più di lui ne trovi diversi.
ce fai un elenco de centrali forti più de lui ?