Friedkin e Fienga incontrano Paratici a Londra: assalto al ds della Juventus

59
7248

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Ryan Friedkin e Guido Fienga si incontreranno domani a Londra per parlare di mercato ma anche per parlare con l’attuale direttore sportivo della Juventus, Fabio Paratici.

Motivo dell’incontro? Il calciomercato, ovviamente. Ma non si parlerà di possibili scambi tra la Roma e la Juventus (che comunque non sono da escludere). Il motivo del faccia a faccia tra la nuova proprietà e il dirigente bianconero è legato al possibile approdo di Paratici in giallorosso.

Lo afferma il giornalista di Radio Radio, Matteo Raimondi. Questa mattina anche il quotidiano “La Stampa” raccontava del summit nella capitale inglese tra Friedkin e Paratici per offrire al dirigente il ruolo di prossimo direttore sportivo della Roma. Il ds della Juventus è infatti il primo grande obiettivo della nuova proprietà americana per aprire un nuovo corso.

 

Articolo precedenteLa Roma di Friedkin: Fonseca sotto esame, pronti quattro acquisti ma niente campioni
Articolo successivoSmalling, arriva il rilancio della Roma: 20 milioni più 5 di bonus, accordo più vicino

59 Commenti

  1. Che Paratici sia bravo può essere, ma essere bravi con un portafoglio gonfio non è tanto difficile (se non sei Mirabelli). Vista la situazione dei conti giallorossi, io punterei a un DS capace di fare le nozze coi fichi secchi e scovare giocatori forti ancora semisconosciuti… A comprare campioni a 80 milioni so boni in tanti, ma a noi serve uno scovatore di talenti tipo Sabatini… E secondo me si incontrano per parlare di scambi con sostanziose plusvalenze

    • Plusvalenze finte. I giocatori della Juve hanno ingaggi proibitivi e non sono masticabili. Higuain, Rugani, Bernardeschi, Romero se li tengano in rosa loro.

  2. Il processo di juventinizzazione della Roma,iniziato con Pallotta,non può trovarmi altro che favorevole,a ulteriore dimostrazione che quello che dico si avvera.
    Avanti col gemellaggio…questo Friedkin comincia a piacermi…👍👍👍

    • Hai rotto consto’ gemellaggio, tifa i gobbi se ti piacciono tanto e non rompere più i c…….

    • Zeno’ meno male che la fonte è radio pecora, non so se hai notato il mercato di paratici senza la mano di Marotta….

    • L’unico gemellaggio che ha un senso è quello tra Rubentus e SS Anonima Scommettitori. Tra ladri l’intesa è perfetta.

    • Propongo il gioco delle rime……dai con Zenone ce ne sono……magari con gli asterischi….ma ce ne sono.

    • ha ha ha ha ha! Grande Zenone! Ormai non ti regoli più, Zeno’… Hai perso i “freni inibitori”… Fra un po’ ce canti l’inno della “Giuventus”, come diceva un altro personaggio che faceva ridere quasi come te, interpretato da Abatantuono (e al quale, mi sa, ti ispiri proprio tu…): Zebrone! Ha ha ha ha!

    • “L’inno” della juventus è questo:
      watch?v=zPlwCZoSQNQ
      (anteponete l’indirizzo di un popolare sito per i video anche musicali…)
      Mina che canta Fossati 🙂

  3. È del tutto evidente come la prima figura da inserire nei quadri dirigenziali sia quella del d.s. Vedremo cosa accadrà nelle prossime ore e se la caccia darà risultati….

    • Ti do ragione al 100%, pensa.
      Se poi il DS fosse uno abituato a lavorare in piazze ambiziose il segnale sarebbe più che incoraggiante.
      Si vedrà.

    • Oh, dopo 99.999 “è del tutto evidente…” riferito a cose che non lo erano affatto, finalmente una che evidente la sembra veramente.
      E’ cambiato il mondo dall’arrivo di Friedkin…

    • secondo me sig. Robbo tutto dipenderà dalla definitiva approvazione dello Stadio, pare abbastanza eidente che tutto giri intorno a TdV…

  4. E se rifiuta che facciamo?

    abbiamo rivelato i segreti del piano industriale della Roma al principale rivale?

    boh me pare tutto assurdo

    • Paratici a Sabatini manco gli accende le sigarette… Caro Dan richiama L unica persona che ha portato campioni, peraltro a pochi soldi, in questi ultimi 10 anni.

    • Sciogliemo… er cane! Petrachi!!!!! Gnuranza vera… Che mi rappresent’a mme sto Paratico… Scuss’ se è pocco!… O pebbacco!…

  5. Ci sono tanti bravi DS,l’importante è la società alle spalle e,da questo punto di vista,per me,le prime mosse di Friedkin,sono molto deludenti,pazienza! Non serve il grande nome come DS ma come vertice della società. Paratici è bravo,ma non a decidere strategie e progetti,solo ad individuare calciatori,infatti finché le linee programmatiche erano decise da Marotta tutto è andato bene,negli ultimi 2 anni ,senza un dirigente importante alle spalle ha commesso errori madornali

    • Ciao Monika, se non vado errato c’era Marotta quando la Juventus ha speso 90 mln per Higuain ormai 30enne …. e anche quando sono stati acquistati Douglas Costa, Bernardeschi, Rugani ecc. con i quali si superano i 200 mln di spesa…
      Calciatori che hanno dato poco o niente sul piano tecnico e che ora la Juventus si ritrova sul groppone!
      Continuare ad incensare Marotta? Ma anche no!

    • Errori ne commettono tutti. Con i soldi della cessione di Pogba hanno acquistato Higuain,Pjanic e non ricordo il terzo e ci hanno fatto 2 finali di Champions chiudendo 2 bilanci con un piccolo attivo per la prima volta. L’acquisto di CR7 con cui Marotta non era d’accordo,invece, è stato un passo più lungo della gamba che ha impedito di rinforzare il reparto che più ne aveva bisogno,il centrocampo. Allegri aveva chiesto un profondo rinnovamento e aveva ragione, è andato via, è andato via Marotta e ora cacceranno Paratici. La situazione economica non è florida e la rosa va rinnovata come sostenevano Allegri e Marotta. Ne capirà più Marotta o Fienga? Quello che ha voluto Petrachi e ha dato 2 giovani per averlo per poi permettergli di andare in TV a parlare a titolo personale per poi prenderne le distanze,colui che è riuscito ad aumentare il monte ingaggi per arrivare quinto per il rotto della cuffia,colui che riteneva la rosa adeguata a vincere l’Europa League,ma ha fiducia nell’allenatore ,colui che sta occupandosi del mercato e di individuare un DS e lo fa con l’aiuto di Giuffrida non essendo del ramo…

    • Ciao Monika… non capisco, è te lo dico in tutta onestà, quali sarebbero queste mosse deludenti della nuova proprietà, visto che di mosse al momento non ce ne sono state. A mio avviso, non bisogna assolutamente cadere nei luoghi comuni e scambiarli come uniche verità possibili, perché poi spesso, come accaduto anche durante i concitati giorni di trattative per la cessione del club ( per es. obbligo di comunicati in caso di due diligence o di offerte ricevute, quando in realtà i comunicati, se non richiesti espressamente dalla consob in seguito ad importanti oscillazioni del titolo in seguito a notizie date dai media, si rilasciano solo ed esclusivamente dopo LA SIGLA di un accordo.. etc etc), questi si dimostrano , appunto, solo luoghi comuni dettati dal l’ignoranza ( non certo tua eh, ci mancherebbe..) mista alla presunzione di conoscere ambiti e dinamiche che in realtà sfuggono alla comprensione di tanti.
      Siamo al 20 Agosto e la cosa più normale da fare, con un mercato alle porte e diverse ESIGENZE immediate , come sbolognare pesantissimi esuberi che hanno messo radici a Trigoria, è quella di dare continuità a chi da mesi parla e tratta con questi giocatori in tale senso. Quindi concordo che il
      DG sia molto importante, ma non vedo il problema se dovesse essere nominato un poco più in là. Per di più, per quanto riguarda il DS, con ogni probabilità ( che sia Paratici o un altro) la prima scelta è attualmente sotto contratto, quindi normale non possa liberarsi il 20 Agosto con il mercato alle porte ed il campionato tra un mese. Meglio aspettare che accontentarsi , perché è sinonimo – al contrario di quanto già blateri qualcuno- di programmazione forte e non improvvisazione.
      Suning, per esempio, appena arrivati non fece proprio nulla se non dare continuità all’Inter di Thoir, prendendo Joao Mario e Barbosa ( Gabigol)… dopo mesi arrivò Sabatini, che poi se ne andò per incompatibilità… in seguito, una volta liberatosi dalla Juve e dopo 2 anni di Suning arrivò Marotta. Qui già dopo 2 ( due) giorni siamo delusi? Non date retta a chi sta provando a soffocare l’entusiasmo, perché siamo in ottime mani e nulla, ma proprio nulla, è stato lasciato al caso! Forza Roma!!

    • Avevi detto bene prima é Gabriele Giuffrida e non Mario Giuffredi, agente di Veretout, a coadiuvare Fienga. Nella sostanza non garba manco a me che il mercato sia affidato a procuratori, ma si sono appena insediati. Ci vuole tempo, soprattutto per fare le cose fatte bene. Che per me è la cosa più importante. La struttura del governo societario é questione delicata, bisogna scegliere molto bene

    • Diego,non parlo di mercato,scelte DS etc.. non conoscendo il mondo del calcio dovevano scegliere una persona di riferimento per guidare loro e la Roma e la scelta per me è deludente Come da comunicato:“In qualità di proprietari del business, intendiamo identificare e incoraggiare management, teams e leadership forti. Guido Fienga ha dimostrato di essere un ottimo CEO per la Roma e insieme abbiamo costruito un ambizioso piano strategico. Gli forniremo tutto il supporto, l’assistenza e i mezzi necessari per sviluppare tali piani e per aiutarlo a rimanere focalizzato nel corso delle cruciali prossime settimane; sarà soprattutto la sua voce a parlare per l’AS Roma” Speravo in un profilo di alto livello con competenze in ambito di gestione calcistica,tutto qui.

    • Ma, quindi, quello che dice Radio Radio è vero… O verosimile?… Acc., che notiziona, mo me la segno…

  6. A ..Zenò..ce vengo io a fatte le punture..vedrai che te faccio sta mejo..c’ho la mano leggera leggera..(sta mano pò esse piuma o pò esse pietra..oggi è stara piuma..)..oppure voi la canzoncina???..eh eh

  7. Io prima del DS (che serve come il pane) mi preoccuperei di un DG/DT che sovrintendesse a tutte le problematiche della Societa/Squadra, per far lavorare tranquilli, ognuno nel suo ruolo specifico, sia allenatore che DS…
    Se io potessi, per questa figura specifica, sceglierei Boniek… Anzi (liberi giustamente di percularmi), come si può suggerire una figura simile alla nuova presidenza, esiste una mail, c’è una sottoscrizione, si scrive lettera??????

    • Lo pensò da anni … Boniek grande manager, conosce Roma, conosce l’Italia, rispettato a livello europeo.

    • È quello che mi sarei aspettata e che vado sostenendo da tempo,anche perché basti pensare che,ora ,non c’è neanche nessuno che sappia scegliere un DS!

  8. Io non so se sarà lui o meno il nuovo DS così come non so se sia lui l’uomo giusto però, riproponendo questa foto ad ogni articolo che lo riguarda, non gli rendete giustizia. Mi fa troppo ridere 😁

  9. Direi solo di fare in fretta. Che sia Paratici, Planes, Petrachi o qualcun’altro. Il tempo scorre e c’è tantissimo da fare.

  10. Non mi piace come Direttore. ma credo che é uno dei migliori in circolazione in questo momento, sennò non stava alla Juventus. Poi i giocatori si possono sbagliare e azzeccare ma il giocatore é quello che scende in campo.

  11. Sabatini no perché è un cavallo di ritorno.
    Petrachi no perché è un altro ritorno e in più fa troppe gaffe in conferenza.
    Planes no perché il Barcellona adesso fa schifo.
    Paratici no perché è abituato a spendere i milioni e così so boni tutti.
    Orta no perché ex collaboratore di Monchi, straniero che non conosce la realtà italiana e romanista.
    Burdisso no perché non ha esperienza.
    Vari DS di squadre minori: serve qualcuno che ci faccia fare il salto di qualità, non uno preso da chi lotta per la salvezza.

    Quindi, secondo le varie opinioni qui dentro, chi possiamo prendere senza evitare scontenti?
    Mi sa nessuno.

    • Il discorso non fa una grinza ma sai che, nonostante non appartenga alla categoria di quelli che pensano come hai appena indicato, non saprei nemmeno io quale potrebbe essere il profilo più adatto?

    • Tutto molto giusto.
      La mia preferenza, già detta più volte, va verso il reintegro di Petrachi (evitiamo di pagare gente a ufo) affiancandogli un dirigente forte che rappresenti fermamente la società (DG, DT, chiamatelo come ve pare) che tolga le castagne dal fuoco nei momenti difficili ed eviti che Petrachi deragli e parli a sproposito.
      Insomma, Petrachi va bene ma mettiamogli a fianco un tutor. 🙂
      Alternativa : Paratici x la fama, Burdisso x la conoscenza del panorama argentino.

  12. Certo se la fonte sono quelli della doppia radio allora paratici se lo potemo pure scorda e credo pure che l’incontro a londra sia una gran ca@@ata comunque vedremo che succede. Forza Roma

  13. Questa la reputo una grossissima Fake Sopratutto dopo le dichiarazioni di Agnelli e dello stesso Paratici
    Occhio alla rescissione consensuale di Abidal col Barcellona Strano che ancora non ce l’abbiano accostato…

  14. Io sarò’ ripetitivo ma insisto nel dire che riprenderei a Sabatini! E forse anche Spalletti! FONSECA non mi convince!Comunque un altro allenatore ci vuole. Non servono maghino profeti, il calcio e’ una cosa semplice!

  15. io sarò ripetitivo ma rimango del parere che (come anche dichiarato da Friedkin) non servono provvedimenti tampone ma interventi per una lunga programmazione, sicuramente si saranno informalmente mossi prima ma tocca ricordare che solo da ieri il gruppo Friedkin può interpellare qualcuno e firmare magari precontratti ufficiali e soprattutto il campionato inizierà tra meno di un mese con il mercato sovrapposto… se il nome deve essere di caratura internazionale si può anche attendere quest’inverno per averlo ufficialmente e poter lavorare con tranquillità nel corso della stagione, lasciando questo mercato e allenatore per una parziale continuità con cessioni per le quali non serve un DS o DT o allenatore per saperle…

  16. Qua si parla di Paratici come DS, da qualche altra parte si parla di scambi tra i vari Kluivert-Florenzi da una parte e Perin-Rugani-De Sciglio-Bernardeschi dall’altra (nelle 1000 combinazioni possibili). Io vi fatto solo un nome: occhio a Roberto Mancini! Pare in procinto di dare le dimissioni da CT , dopo nomina di Lippi nello staff della Nazionale. Tra giocatori in rosa e nomi fatti circolare di possibili arrivi , lui ne conosce tantissimi perché già allenati…

  17. Sposo in pieno quello che Monica va ripetendo ormai da anni.
    Senza una dirigente con capacità e competenze sportive alla Marotta anche uno bravo come Paratici rischia di fare errori.
    Quello che è stato uno degli errori maggiori di Pallotta rischia di esserlo anche per Friedkin.
    Onestamente speravo in un cambiamento maggiore della governance.
    Paratici è uno bravo a scovare i talenti, anche se forse si è un po’ imborghesito in questi anni alla Juve.
    Chi non si è mai imborghesito ed anzi ha mantenuto quell’immagine di personaggio originale, scanzonato e sui generis è Sabatini.
    Saró romantico, ma pensare al fumante che di notte tra una sigaretta e l’altra ingaggiava duelli rusticani con le altre società rilanciando per prendere l’obiettivo di turno sino allo sfinimento dei contendenti, in una sorta di corpo a corpo, mi fomentava alquanto. Il fumante trasudava passione oltre che impegno, forza e competenza. Mi piacerebbe ritrovare questa passione in Friedkin, nei suoi dirigenti, nell’allenatore e nei giocatori.
    La Roma vista contro il Siviglia era una squadra troppo brutta, senza passione.
    Non sono certo uno che ha venerato i romani in squadra ma è indubbio che senza Totti e De Rossi la Roma abbia perso la sua anima.

  18. Marchini s’e’ venduto i pali delle porte,sto vedendo il psg con Paredes e Marquignos,Pallotta s’è venduto pure le cassette della frutta

  19. Secondo me sarebbe meglio riprenderci Petrachi perché comunque ha comprato giocatori buoni infatti continuo a non capire perché lo abbiamo mandato via (Forza Roma)

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome