Smalling e Veretout out anche contro il Sassuolo. Ecco come giocherà la Roma in piena emergenza

35
6957

NOTIZIE ROMA CALCIO – Emergenza totale per la Roma, che contro il Sassuolo giocherà di fatto senza difesa. L’unico titolare che le resta a disposizione è Gianluca Mancini, ancora impegnato con la Nazionale che questa sera affronterà la Lituania in terra straniera.

Fonseca dunque sarà costretto ad affidarsi di nuovo a Federico Fazio, un calciatore ormai ai margini del progetto tecnico dei giallorossi ma che sarà titolare sabato prossimo al Mapei Stadium. Non recupera infatti Cristante, che anche oggi ha fatto solo fisioterapie, ma nemmeno Smalling, che sembrava sul punto di tornare in gruppo durante la sosta.

E invece niente da fare: anche oggi l’ex centrale del Manchester United ha svolto lavoro individuale, e a meno di tre giorni dalla partita contro il Sassuolo è difficile, per non dire impossibile, pensare a Smalling titolare. La speranza è di rivederlo in campo per la decisiva sfida contro l’Ajax, anche se a questo punto diventa difficile fare pronostici. Oggi si è rivisto in gruppo Juan Jesus, ma dopo che il Covid lo ha tenuto a lungo lontano da Trigoria il brasiliano sarà al massimo arruolabile per la panchina.

Non recupera nemmeno Jordan Veretout, verso il quale c’era un po’ di ottimismo in vista della pausa per le nazionali. E invece il francese è out per il Sassuolo, e anche qui la gestione viene fatta anche in vista della partita di Europa League dell’Amsterdam Arena. Formazione inedita dunque per la Roma in vista di sabato: possibile difesa a quattro con Fazio-Mancini nel mezzo, a meno che Fonseca non decida di riportare Spinazzola nei tre centrali.

A centrocampo Diawara farà coppia con Pellegrini, vista l’assenza di Villar per squalifica. Sulla trequarti out Mkhitaryan, a forte rischio anche per la partita di ritorno contro l’Ajax, giocheranno quindi Pedro ed El Shaarawy. In attacco Borja Mayoral parte favorito su Dzeko, destinato invece a guidare l’attacco giallorosso nella decisiva sfida di Coppa.

Giallorossi.net – A. Fiorini

 

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteSASSUOLO-ROMA, l’arbitro è Pairetto. Aureliano al VAR
Articolo successivoAS ROMA FLASH NEWS – Tutte le notizie in giallorosso minuto per minuto

35 Commenti

  1. Comincio ad avere qualche dubbio sulle capacità dello staff medico e sul prepararatore atletico…. 59 infortuni e anni luce per recuperare….. Forse è normale…

    • Calafiori è antipatico all’Allenatore… Quindi, addio… Inizio ad avere sempre più dubbi sulla gestione dello spogliatoio da parte di Fonseca e ancora di più sulla gestione dei giocatori per quanto riguarda il turnover…

  2. Siamo l’unica squadra al mondo che con la sosta per le nazionali invece di recuperare qualcuno ne perde altri. La sfiga ce core appresso co la scure.

  3. Fazio Mancini Karsdorp
    Peres Pellegrini Diawara Spinazzola
    Pedro Elshaa
    Uno chiunque avanti-

    Non è il massino, non ci si avvicina neanche, ma contro un Sassuolo senza Caputo e Berardi dovrebbe bastare.

    Mi auguro che con l’Ajax sia invece:
    Mancini Smalling Ibanez,
    Peres Villar Veretout Spinazzola
    Pellegrini Elshaa
    Dzeko
    che è già molto meglio.

    E con il Bologna darei spazio a Calafiori e Perez.

    • Dzeko non mi sembra proprio in grado di giocare una partita di calcio….. Spero di cuore mi smentisca

    • Insomma ci stai dicendo che il settimo posto non è così male,oltre a calafiori e perez un po’ di minuti per pastore? A sto punto un bel fuzato perché no!?

    • Trullo,
      prima della sosta non lo era, possiamo solo sperare stia meglio.
      Il problema è che non mi pare Mayoral con le difese italiane sia molto più presentabile.
      Questi abbiamo….

    • “Le difese italiane”

      Che me tocca legge…

      Quindi ci sono diversi tipi di calcio… Ma il regolamento è sempre quello…

      Io direi che ci sono diversi tipi di leghe ed il calcio invece è sempre quello.

  4. Se Atene piange, Sparta non ride. Il Sassuolo ha più o meno 12 Nazionali pure lui. Purtroppo ha però in panchina gente in gamba (Haraslin, Raspadori, Boga… e pure Djuricic). Spero Pellegrini, visto che stasera dovrebbe giocare, non aggiunga botte alla contusione procuratasi in giornata. Per tacere di Spinazzola.

  5. Questa sera dobbiamo fare gli scongiuri, nell’allenamento della nazionale Pellegrini ha rimediato una botta al ginocchio ed è in dubbio, il rischio è che anche sabato dia forfait con il Sassuolo.
    Scommetto che Mancini proprio stasera farà giocare il nostro Mancini, l’unico nostro difensore arruolabile per sabato mentre terrà a riposo gli altri big favorendo i rispettivi club, ma questo ormai è la normalità.

  6. che bella vita il calciatore. Immagino me stesso ad andare al parco invece di andare a lavoro. Incontro il mio datore di lavoro e gli dico “torno domani” e poi sto ancora out per un mese.
    Come sarebbe andata a finire nel mio caso?

  7. In caso di difesa a 4 la formazione è già decisa, non ci sono opzioni(apparte sugli esterni, ma non pensano siano in dubbio Karsdorp e Spina)

    Karsdorp-Fazio-Mancini-Spinazzola

    Diawara-Pellegrini

    Perez-Pedro-Elsha

    Borja

    La mia unica speranza è che la partita si metta abbastanza bene da far entrare qualche primavera. Pellegrini deve riposare. 2 partite in nazionale e 90 minuti sabato significherebbe spremerlo completamente in vista degli olandesi(magari concedere una 20ina di minuti a Milanese o Tripi?)
    Poi per piacere diamo 20 minuti pure a Spinazzola.
    Karsdorp può pure farseli tutti e 90, tanto contro l’Ajax è squalificato.

  8. L’ho sempre difeso ma adesso smalling mi sta proprio deludendo…….. Siamo in emergenza e dovrebbe stingere i denti invece di fare il mollaccione.. Si parlava di un semplice fastidio muscolare senza lesione…. Il problema invece qual’è???!!perché non capisco… Mangiasse un po di carne

  9. Mancini e Pellegrini dovrebbero fare una gara ‘intelligenza e vince chi decide per primo che forse sarebbe il caso di non rischiare, visto che soprattutto col ginocchio non si scherza….. Non gli mancano le alternative.

  10. Smalling…e lo scrivo faticosamente così…ha solo confermato quello che avevo previsto – unicavoce fuori dal coro degli Abbocconi – e cioè che gli ultratrentenni vanno bene per gli ospizi dei calciatori e non per le squadre che hanno voglia di crescere…
    Adesso vedo che più o meno tutti si sono convertiti alla mia Parola…meglio tardi che mai.
    Converrebbe che anche a Trigoria dessero un’occhiata a quello che scrivo….prima e non dopo…

  11. Berardi e Caputo potrebbero segnare, anche con l’ assenza di ibanez ! Sempre in emergenza: piove sul bagnato. Gol di ELSHA.

  12. SASSUOLO
    Karsdorp Fazio Mancini
    B.Perez Diawara Pellegr Calafiori
    C. Perez Pedro
    Mayoral

    Spina – Elsharawy – Dzeko – Jesus – Milanese nella ripresa e CHE DIO CE LA MANDI BUONA…..

    AJAX
    Mancini Smalling Ibanez
    Perez Villar Veretout Spina
    Pellegrini Elsharawy
    Dzeko

  13. Ma se è vero che non gliene frega niente ora del campionato Pastore con 4,5 milioni all’anno può anche fare una corsetta in campo che ne dice friedkin?

  14. L’unico nostro difensore stasera in campo titolare in Lituania, dopo che ci hanno rotto Zaniolo, dopo che siamo rimasti gli ultimi a portare i colori italiani in Europa.
    Rispetto ZERO da Lega e FIGC.

  15. Stagione rovinata dagli troppi infortuni…. mi rode che dovremo affrontare l’Ajax, la partita più importante della stagione, con mezza squadra fuori. Smalling, Veretout, Miki, Zaniolo, cioè quelli che dovevano essere punti di forza per noi … CHE PALLE !!!

  16. Zegone ipertrofico
    Sei senza ombra di dubbio
    L’ unico in grado di capire
    Mi auguro davvero di cuore
    Che tu abbia applicato la tua sapienza
    Nella tua vita
    Forse invece spara qui spara
    La’
    Cambia opinione oggi e domani
    Una l’ azzecchi
    Peccato che scripta manent
    Sei libero di googlare

  17. Fuzato, karksdorf,Fazio, Jesus, Calafiori,Diawara, Pellegrini, Perez, Pedro, il faraone, Mayoral. Poi Pastore, Milanese, Tempi. Per come sara’ il Sassuolo, Basta e avanza!

  18. Se i tuoi messaggi non vengono pubblicati, assicurati di rispettare il REGOLAMENTO.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome