AS ROMA NEWS – C’è un problema che Chris Smalling si porta dietro da tanto tempo e che non è ancora riuscito a superare. L’ultima apparizione risale allo scorso primo settembre, Roma-Milan 1-2, poi il difensore sparisce dai radar.
E in mezzo c’è una verità scomoda di cui si parla malvolentieri a Trigoria, e che viene svelata dall’edizione odierna del Corriere dello Sport: il centrale inglese non sta bene, non è ancora guarito e non può allenarsi.
L’ex difensore dello United si porta appresso un problema non muscolare, bensì tendineo, addirittura dall’inizio del ritiro. Per tutta l’estate ha gestito un problema ormai cronico in una parte del corpo che gli aveva dato già problemi in passato e che gli ha impedito di svolgere una preparazione completa e compiuta.
Così si spiega forse il suo pessimo inizio di campionato: nelle prime tre giornate è stato uno dei peggiori della Roma, entrando da protagonista negativo in almeno tre gol subiti da Rui Patricio. Ma adesso sappiamo che un motivo c’era: se le condizioni fisiche di un atleta non sono buone, la performance inevitabilmente ne risente.
Durante la sosta di settembre Smalling ha seguito un programma personalizzato di riabilitazione, alternato a qualche tentativo di corsa in campo. Ma il dolore non è scomparso. Da qui l’idea, condivisa con Mourinho e con lo staff medico, di fermarsi fino alla totale guarigione. Non c’è nessuno strappo interno su questo fronte. Semmai un po’ di preoccupazione perché Smalling, fresco di ricco rinnovo del contratto, non è più un bambino: a novembre Chris compirà 34 anni.
Fonte: Corriere dello Sport
Speriamo torni presto quello di sempre!! quanto me manchi Chris!!
Di 5 anni ne ha giocato uno! Po’ po’ po’!
posa il fiasco pollame , 2022/23 34 presenze serie A , 31/ 2021/22 , 16 /2020/21, 31/ 2019/20
quindi in 4 anni su 38 partite di media in serie A quindi 152 partite ne ha saltate 40 una media di 10 all anno , se consideri o togli l anno in cui si era fatto male al ginocchio su 114 partite ne ha saltate 18 6 partite a stagione , quindi posa il vino che hai comprato vicino al ponte di ariccia.
N’antro troll o sempre er solito che se cambia er costume?
Io too dico, stamo ner 23′, li troll so’ roba de 15 anni fa’, er monno va’ avanti…
Pollame / Quaglia sempre roba di pennuti insomma…
Rivediamo un po questo staff medico..non è possibile che solo noi abbiamo sempre l infermeria piena..FRS
Lo staff medico c’entra poco. È la politica della società che ci porta questo tipo di giocatori.
Calciatori potenzialmente molto forti ma molto fragili con noti problemi fisici (anche Smalling aveva avuto in passato molti problemi fisici) vengono presi scommettendo proprio sul lavoro dei medici.
Se ti va bene, come lo scorso anno, hai in rosa giocatori top, se ti va male hai l’infermeria piena.
Rod aggiungo che anche lo staff atletico ha le sue colpe e non sono poche… ma che preparazione è in Portogallo e a Roma con 40 gradi? pensavo che la squadra reggesse 3 mesi, ma già stiamo camminando in campo…
Anche sulla preparazione c’è da discutere. Chi l’ha programmata ? Spesso le esigenze economiche dei club influiscono anche su quella, perchè le società cercano di racimolare in giro per il mondo qualche spicciolo in cambio di amichevoli invece che fare una sana preparazione di base al fresco.
Embè, ci sta che i “grandi vecchi” possano accusare il trascorrere delle primavere, non è certo una novità.
Né si può imputare in questo caso alla società il rinnovo di Chris poiché l’anno scorso il suo rendimento è stato continuo ed elevato. E nessuno di noi se ne è lamentato.
Non è un caso Sanches insomma, quando sai bene che stai prendendo un ospite fisso dell’infermeria.
Semmai si può discutere il non avere rimpiazzato numericamente Ibanez ed avere iniziato la stagione con 4 centrali per un modulo a 3, uno dei quali partirà anche per la coppa d’Africa.
Esatto.
Smalling deve guarire bene e va aspettato, è molto semplice e non c’è nulla da speculare. Finché non è al top è inutile buttarlo dentro. Chris si è sempre impegnato, figuriamoci se si può fare polemica su di lui.
Il problema, semmai, è stato dover raccattare i soldi con la vendita di Ibanez. Speriamo che Ndicka cresca, anche lui ci serve come il pane. Su Kumbulla purtroppo non ci conto, e dico purtroppo perché secondo me se non fosse anche lui devastato dai problemi fisici sarebbe un signor difensore.
Speriamo si riprenda presto perché la sua mancanza si sente moltissimo.
Però l’ultima parola che voglio sentir dire è “sfortuna”, se il problema c’è addirittura dall’inizio del ritiro la società aveva tutto il tempo di correre ai ripari, se l’ha fatto con giocatori scarsi non ci si può piangere addosso ora.
in ogni commento non manchi di inserire la parola “società”…
se Smalling non lo rinnovavano e andava all’inter… colpa della società!
rinnovato e si rompe… colpa della società
se prendevano un altro difensore invece di Lukaku… La società prende un centrale che è inutile e non prende l’attaccante
preso Lukaku e non il difensore…. colpa della società
In tutte le combinazioni e in tutte le salse, è sempre colpa della società!
(piove…. governo ladro)
P.S. scrivilo uno volta un “Forza Roma”!
Certo che du palle infinite ehhh…je potevi da qualche dritta tu no?
Forza Chris, daje, che qua ce stanno certi stormi di gufi…
❤️🧡💛SSFR💛🧡❤️
difesa a 4
❤️🧡💛
C’è da rimanere abbastanza sgomenti: problema tendineo dall’inizio del ritiro, divenuto ormai cronico per TUTTA l’estate?
Smalling in forma è notoriamente indispensabile.
A maggior ragione, per rimediare con filtro sufficiente, occorreva un centrocampo a tre (e non due trequartisti)…
Qualche domanda sulla gestione atletica di alcuni calciatori nonchè sugli infortuni bisogna iniziare a farla…..
può succedere, spero che Crhis dopo la.sosta torni nel gruppo ne abbiamo bisogno, ma niente allarmismi, facciamo giocare con fiducia N’dicka e Llorente , qualche alternativa la.abbiamo e speriamo bene 🙏
Ciao a tutti.
Ammesso che quests notizia sia acclarata era abbastanza evidente che alcuni calciatori della Roma hanno evidenti problemi di condizione atletica ed aggiungi approssimativa,
(E’ dalla prima gara con la salernitana che lo dico)
se a questo viene aggiunto che i problemi sono anche di natura fisica i risultati attuali sono evidenti.
Nonostante nelle ultime tre gare, empoli, sceriff, toro, la tenuta sul campo e’ stata appena sufficiente, voglio almeno augurarmi che, chi andra’ in campo possa essere nella condizione psicofisica di essere efficiente e qui la tirata di orecchie va allo staff medico che ha dato disponibili calciatori con evidenti defezioni, quindi, con il dovuto tempo auguro a Smalling, Sanches, Aouar, Pellegrini, Dybala di riprendere con costanza la loro migliire condizione.
Buon lavore e sempre FORZA ROMA..
Purtroppo le dirigenze delle squadre di calcio devono essere scaltre e “un po’ bastarde”. Arrivati ad una certa età alcuni giocatori, specie quello che in passato hanno accusato problemi fisici cronici (ricordiamo che Smalling un anno alla Roma non ha mai giocato), o restano a determinate e non troppo onerose condizioni oppure è meglio cederli. Certo è una cosa che puoi fare se: 1) se lo scouting funziona, in modo già da avere un sostituto; 2) se lo staff medico ti aiuta, dandoti il quadro più preciso possibile su quanto il giocatore abbia ancora da fare, in modo da facilitare la scelta della giusta strategia. Staff medico e scouting alla Roma funzionano bene? Probabilmente no, e non aiutano una dirigenza che sceglie di continuare a puntare su un centrale indisponibile (avendone un altro fermo ancora a lungo) e su un giocatore di corsa a centrocampo che subisce infortuni cronici, in un ruolo dove dopo l’anno scorso (in cui eri stato sfortunato e ci avevi messo una toppa davvero inutile come Camara) non potevi sbagliare. Tutti questi errori poi pesano, e ti fanno arrivare sesto o settimo.
Ahiahiahi… se, come temo, si tratta dell’ achilleo, sono caxxi acidi…
Si perde buona parte della capacità di spinta, quindi si perde velocità e stacco, che sono doti essenziali per un difensore. Incrociamo le dita 🤞
A kava non te ce mette pure te co ste notizie 😂
A parere di molti, qua, i giocatori della Roma sono un disastro fisico.
Alcuni si, tipo sanches …
Ma avete letto quanti infortuni hanno anche le altre squadre?
E quanto tempo ci mette un calciatore, anche giovane , a riprendersi ?
Chiesa, ad esempio?
Ogni squadra, ogni domenica, ha almeno due o tre titolari fuori.
Certo, noi alla Roma facciamo le cose in grande, siamo pur sempre la Capitale, ma ma anche le colonie hanno i loro casini!
Daje Chris, torna presto!
E fatte ‘na gricia ogni tanto, che aiuta i tendini, è risaputo!
la roma è strutturata per una difesa a 4. anche gli infortuni sembrano suggerire il cambio di modulo. anche perchè nn abbiamo i 5° di centrocampo adatti, spinazzola può far bene il terzino sx e a dx ne abbiamo 3, inoltre ci permetterebbe di infoltire il centrocampo, facendo giocare contemporaneamente paredes, cristante bove e auor
Ma sarebbe invece molto utile considerare che giocano troppo!!! Ma veramente. Arrivano da una trasferta e non possono allenarsi, ed il giorno dopo in viaggio. Parliamo di noi, della Roma. Giovedi’ ritorno dopo ore e ore di viaggio ( aereo..bus…), ovviamente c’era anche l’andata, quindi a Torino ( ed hanno giocato bene e corso sino alla fine, giusto? ) ecct…ecct, perche’ la storia continua. Questo Circo non puo’ continuare ad essere gestito cosi’. Partite tutti i giorni. Troppo. Meno partite e meno ansia. Forza Roma
se vuoi i soldi per rimanere nel circo ti adatti, è o non è quello che vogliono i tifosi per primi che la propria squadra partecipi a quante più competizioni possibile?
Torna presto Chris. Intanto nella mia ignoranza sono convinto che la Roma giocherebbe molto meglio con la difesa a quattro, tre centrocampisti (con Bove in campo in attesa di Sanches) e Dybala libero di agire dietro Lukaku e Belotti.
Abbiamo un grande allenatore che dovrebbe mettere a punto un modulo per utilizzare al meglio i giocatori di cui dispone. A me sembra che si sia fossilizzato su una difesa a tre che con soli 3 centrali è sempre molto fragile. Abbiamo i calciatori per costruire un ottimo centrocampo per difendere e costruire e il miglior parco attaccanti del campionato. La rosa è ampia e si può mettere in campo una squadra solida e compatta. Invece vengono impiegati giocatori fuori condizione e mortificati altri che potrebbero essere molto utili. Mourinho deve darsi una sveglia prima che sia troppo tardi ……
Sono 3 anni che mou è questo, inutile pensare a cambi cosi radicali.
Mou non cambia.
continuiamo ad iniziare la stagione con allenamenti nel forno di Trigoria…. ed ecco i risultati.
Infortuni continui, giocatori che entrano in forma con 2 mesi di ritardo e altri che proprio non si allenano.
Le precarie condizioni di Smalling non costituiscono una novità,per cui dopo aver ceduto Ibanez e con Ndicka che a gennaio partirà per la Coppa d’Africa,considerato che Mourinho fa giocare la Roma a 3,ci sarebbero voluti altri 2 centrali da acquistare.
Purtroppo,come ho sempre sostenuto , le campagne acquisti di Pinto sono fatte senza strategia,ma soltanto all’insegna dell’occasione. Un pò a vanvera,ecco.
Come finirà? Penso che Mourinho farà esordire un centrale della Primavera,come gli è toccato fare più volte in questi 3 anni per riparare alle storditezze del suo connazionale.
ti saluta LUKAKU 🤣👋
❤️🧡💛
Lukaku è venuto alla Roma grazie alle mie quotidiane critiche all’operato (si fa per dire) di Pinto.
Ah Rudy ma ci chi te credi de sta parla’? 😂
Zenone se je rode er chiccherone neanche a Pietralata fanno lo stadio 😂 Lui è influente😉 butta giù la prossima formazione e me riccomanno difesa a 4 sennò deludi er Santone.😂😂😂 ciao
Forza Roma
quanto mi piace leggere i vostri commenti.. quanti allenatori, direttori sportivi e tanto altro.. perché non inviate il VOSTRO CV in società?
@giuseppe, se gli dici di citofonare a Trigoria ti rispondono che c’è il diritto di critica…segui il mio esempio ; leggili, fatti 2 risate e ogni tanto perculali. C’È SOLO L ASROMA 💛 ❤️!!!!
non basta avere il titolo per essere anche bravo nel proprio lavoro. vale in ogni campo, specie in quelli in cui i risultati sono facilmente misurabili mediante una classifica a punti
Grande…. hai capito come funziona essere tifosi e’ una cosa, essere competenti e’ un altra, la presunzione e’ una brutta bestia ma colpisce tutti e in ogni campo, fare deduzioni senza avere competenze o notizie veritiere ti porta a leggere sti sfondoni o dare giudizi non veri e talune volte offensivi. Qualche volta fa’ pure piacere leggere sti commenti, ma altre volte mi fanno incavolare perche’ chi le scrive sono tifosi come noi della Roma e non si perdona niente. Sembrano scritti da tifosi di altre squadre. Chiariamo bene ogniuno e’ libero di scrivere quello che vuole ma deve essere obbiettivo e rispettoso….Stesso se non di piu’ vale per i giornalisti le notizie devono sempre essere verificate quando si danno il solo per sentito dire vale per la vita e per il calcio.
Altro errore della dirigenza, non si deve rinnovare a gente di 33 anni perché da un momento all’altro può arrivare il capolinea, ci vuole gente giovane
sì, poi quando portano l’Inter in finale di Champions tutti a dare addosso alla società. Purtroppo esiste la casualità, giocatori che pensavi non ne avessero più ti smentiscono in altre squadre (Dzeko e Miki) e viceversa (Kolarov e Nainggolan)
Beh non è priprio così perchè i dati delle ultime due stagioni erano abbastanza buoni, soprattutto l’ultima (ha saltato solo gli ultimi match).
Aggiungerei che ci vuole non solo gente giovane ma “bravi”, il che fa tutta la differenza del mondo. L’esempio, non troppo edificante, è Kumbulla comprato “molto giovane” e pagato a peso d’oro. Purtroppo non potendo investire (perchè i ragazzi giovani e bravi non te li regalano …anzi) sei “costretto” a puntare sui rinnovi di gente ultratrentenne.
Gianni, a 33 anni basta un Giuda qualsiasi per farti fuori…
Facciamo gli auguri al nostro Capitano?
Daje una botta de Romanismo ogni tanto fa bene😂
AUGURI A FRANCESCO TOTTI
FORZA ROMA
Punto di vista ed ognuno la sua idea Rod
“mangiala una bistecca” non lo ha ancora detto nessuno? probabilmente lo ritroveremo nel riassunto “ON AIR” di qualche radio…
ricapitolando arriva da una stagione di 47 partite con precedente ritiro in portogallo, per cui l’anno scorso è stato il migliore del reparto; quest’anno invece dai commenti risulta sbagliato il ritiro e non gli andava rinnovato il contratto…
c’è scritto FORSE quindi tutte elucubrazioni dei giornalari….
Se quanto scritto dovesse essere vero, sopratutto in relazione ai tempi di recupero del giocatore, sarebbe stato più opportuno passare alla difesa a 4 non si può giocare a tre potendo contare soltanto su 3 difensori centrali e gli eventuali adattati.
Se volessimo fare una disamina tecnica sulla difesa della Roma, certe falle si erano viste con Smalling in forma e Ibanez in squadra, i laterali che li mettevano in difficoltà, un traffico di palloni sporchi davanti l’area per centrocampisti che sbagliavano troppo e la soluzione era rivedere in toto ì protagonisti. I soldi per farlo non ci sono stati e ora quelli che scendono in campo rendano onore alla maglia. Li tifiamo come fossero il Santos di Pelé, rispettassero, almeno, il loro dovere agonistico
Forza Roma
Eh caro Prohaska non hai certamente torto ma pensiamo alla difesa della Roma senza Smalling, senza Ibanez ,con Lorente e Kristensen presi aggratise dal retrocesso Leeds e con Rui Patricio in vacanza dallo scorso anno. N.Dicka? grazie a lui buttati altri due punti pure a Torino.
A proposito di papere difensive hai la memoria corta sia rispetto a Smalling sia rispetto ad Ibanez. È una situazione complessa, perché quando salta il meccanismo di abitudine perché cambia un uomo della difesa non dipende solo da chi lo sostituisce, e bada bene non voglio difendere nessuno, per quanto N’Dicka farà bene, se volevi andare sul sicuro compravi Scalvini, 40 bombe e passava la paura.😂
Li vedi braccini corti tirare fuori 40 milioni (minimo)? Apposta dico, adesso, chi scende in campo deve dare il massimo perché si è iniziato dal minimo. Ciao
Forza Roma
A me caro Prohaska dà immensamente fastidio quando E NON PER RAGIONI TECNICHE MA ESCLUSIVAMENTE PER NECESSITA’ DI SOLDI si cedono giovani sui quali era lecito pensare di costruire una rosa competitiva negli anni e non solo per il presente spacciandoli per seghe colossali come Ibanez (c’ha mpiccato li derby…..) o insultandoli come Zaniolo col bimbominkia, mezzo giocatore ecc. non considerando che erano GLI UNICI RICHIESTI E SUI QUALI POTER PENSARE DI FARE QUALCHE STRACCIO DI PLUSVALENZA SENZA CONTARE CHE IBANEZ dallo scorso anno è titolare nel Brasile e DEFINITO FORTISSIMO da Mou mentre a ZAniolo hanno dato fiducia facendolo giocare da titolare in Nazionale Mancini prima e Spalletti ora con Hemery che dopo neanche un mese e mezzo già lo fa titolare nell’Aston Villa. IL tutto spacciando Pinto per un genio nel sostituirli e abbiamo visto l’esito già sconfortante per il modesto Solbakken e poco incoraggiante per il bradipo N.Dicka. La differenza oltretutto tanto per monetizzarla sono 50 milioni circa con Zaniolo venduto pure malissimo. Quantomeno si ammetta tranquillamente che le plusvalenze servivano e che ci si è dovuti arrangiare non spendendo un centesimo di cartellini per sostituire i partenti fermo restando che i 4 milioni a N.Dicka glieli poteva dare solo Pinto e infatti ha strabattuto la presunta concorrenza. Va bene tutto ma basta insultare chi si cede o va via dopo comunque aver fatto ampiamente il proprio dovere con la nostra maglia compresi quei grandi Campioni di Matic ora e Dzeko, Alisson, Salah, Ninja ,Strootman nel tempo (anche loro insultati variamente ev pesantemente una volta andati via). E questi sarebbero i veri tifosi appassionati di calcio???????? Va bene che qui si sono insultati pure Totti e De Rossi quindi…….
Fattene una ragione, Romano,
1 quei due che hai nominato non sono affatto dei campioncini, come dici tu.
2 per motivi diversi, Roma a quei due era diventata stretta, per stronzate che hanno fatto sia l’uno che l’altro e non c’entra niente la dirigenza in quei frangenti, se le sono inventate da soli, dei due quello più sfortunato è Ibanez con le papere in campo, peraltro inappuntabile. Zaniolo non capisce niente e quindi assolviamo pure lui per incapacità di intendere e di volere, sia per come ha giocato e come ha vissuto a Roma.
Tuttavia io non li rimpiango e specie Zaniolo sta bene dove sta. Ciao
Forza Roma
Prohaska ma perchè dici a me che non sono campioncini lo devi dire a chi li ha comprati e pagati iconosciendogli ingaggi sontuosi ( a Ibanez 9 milioni, Zaniolo 4,5) e poi se gli hanno dato variamente fiducia Mancini,Spalletti,Hemery e Mou un motivo ci sarà pure o sono tutti fessi e sprovveduti? chiediti semmai come mai tutti i citati gli hanno dato grande fiducia e comunque hanno ancora 24 anni e secondo me ampi margini di miglioramento anche caratteriali per Zaniolo.
Poi per carità Prohaska le nostre sono opinioni ci mancherebbe e come tali entrambe rispettabilissime. Il calcio è bello perchè vario.
Ultimo appunto: se servivano circa 70 milioni di plusvalenze, come poi realizzate con chi se non Ibanez e Zaniolo per la gran parte, potevano essere realizzate viso che erano praticamente i soli a essere richiesti?
Zaniolo per come ha giocato? bhe la Conference League l’ha praticamente vinta lui e non solo per il goal in finale ma per gli altri 5 realizzati nella competizione (fra i giocatori che hanno segnato di più) almeno questo riconosciamoglielo.IL carattere? si aggiusta e si disciplina. Contraccambio il saluto e ora più che mai Forza Roma!
La priorità a gennaio non sarebbe un difensore?
a gennaio comunque serve un difensore e se malauguratamente i problemi di Smalling continuano ne servono due
DOMANDA:
Ma se ad inizio ritiro (quindi si sapeva dall’inizio della stagione) smalling era praticamente senza una gamba con un carico atletico la metà degli altri e via discorrendo, per quale ASSURDO motivo lo si è fatto giocare?
Prestazioni che hanno, poi, pesato ENORMEMENTE sull’inizio della stagione.
Ma mourinho e lo staff come hanno fatto a reputare arruolabile uno che stava senza una gamba e non si era allenato come gli altri?
Perche ricordiamo che mou ha detto a tutti che ndicka non era pronto…
Sei rimasto senza un centrale minimo fino a novembre/dicembre, quindi mi aspetto un cristante arretrato quando serve, oppure un cambio di modulo, SENSATO…
Io vedo errori da una parte e dell’altra.
Quando impareremo a vendere i giocatori al loro massimo livello invece di rinnovare i contratti agli ultratrentenni e vedere il loro tramonto. Smalling è un grandissimo ma l’anno scorso lo avremmo potuto rivendere e comprare un giovane dalle belle speranza come Kim e compagni
@Glg Ancora? Sai lo striscione più simpatico che ho letto qui dopo lo scudetto?
KIMaronn se l’aspettava! Cioè, neanche loro credevano a ciò che è poi accaduto.
Poi, se vuoi essere affidabile (e proponibile) come direttore sportivo, avresti dovuto segnalare Kim poco più di un anno fa e non ora. Per quast’anno hai qualche nome? Qulache altro carneade che verrà poi venduto a peso d’oro dopo una stagione strepitosa?
poi se fai la preparazione nel sud del Portogallo con umidità e temperature alte…
se davvero non vogliono fare il ritiro nelle Alpi allora lo facciano in Perù oppure in Buthan a 5000 m di altitudine…scherzi a parte avete tutti ragione ed è il problema: scelte sbagliate sia di ritiro che di giocatori mezzo rotti prima di arrivare, staff medico forse non all altezza, poi Mourinho che fa delle scelte bizzarre in corso partita…ed è lì che la Presidenza dovrebbe forse ascoltare l opinione di specialisti esterni…
Smalling dopo tanti problemi nelle ultime due stagioni aveva avuto un lungo periodo di forma molto buona e stabile, con prestazioni top.
Ma se già in ritiro si era compreso che aveva qualche problema, farlo giocare a dispetto dei santi è stata una decisione stupida, che abbiamo pagato cara; non credo proprio che le alternative mancassero.
Vedo molti errori nella conduzione tecnica di Mourinho negli ultimi tempi.
Speriamo che Smalling torna presto. Che p**le però, pare si tratta di tendinite.