AS ROMA NEWS CALCIOMERCATO – Chris Smalling dice addio alla Roma, ma forse è solo un arrivederci. Il club giallorosso non ha infatti perso tutte le speranze di riuscire ad acquistarlo, ma a questo punto solo al termine dell’Europa League. A niente è valso il rilancio di Baldini, arrivato a offrire, scrive oggi la Gazzetta dello Sport, 18 milioni di euro.
Stando a quanto racconta oggi “Il Messaggero” (S. Carina), i giallorossi hanno in mente un modo per provare a trattenere il giocatore inglese: la Roma ha chiesto al calciatore di rimanere nella Capitale e rifiutare, prossimamente, le offerte che i Red Devils gli sottoporranno.
Solo così a Trigoria contano di poter rientrare in gioco nella parte finale del mercato (chiude il 5 ottobre). Bisognerà però capire cosa vorrà fare Smalling che per carattere ha già dimostrato di non essere tipo molto avvezzo ai braccio di ferro. Di certo la Roma rimane scottata dall’atteggiamento dell’agente del ragazzo, dal quale ci si attendeva un comportamento diverso dopo che un mese fa era stato ingaggiato il giovane Podgoreanu, sempre della Omni Sport.
Fonti: Gazzetta dello Sport / Il Messaggero

La Roma ha un nuovo approccio al mercato , il senso dell ospitalità..
Senti, “nuovo approccio”, com’era la storia che il 30 giugno la Roma passava gratis a Friedkin, pena il fallimento?
Che t’hanno raccontato ar circolo tutti quei pallonari?
Certo che per essere un “apprenditore ” a capo di una sana e florida holding passi più tempo qua a scrivere commenti su tutto e tutti ad ogni ora del giorno e della notte di quello che dedichi alle tue tante aziende.
Gli uffici li hai, anche tu come lui, a viale Tolstoj???
In questi ultimissimi anni C’è chi sogna una Roma sempre più competitiva e chi invece non je ne po’ fregar di meno, però sogna di trovare sempre il suo prosciutto online ogni mese 😂… Ballotta se ne sta anna’, tifate la maglia della ROMA!!!
Capisco che portare il secchio dell’acqua e la spugna al secondo del Frattocchie Sporting Club è cosa pesante con questo caldo. Se ne vedono gli effetti…
Porello…tu di romano non hai manco un capello.
Nato da famiglia pecorineccia e laziale per sbaglio presunto romanista.
Trolltrader di nuova generazione…che nun se fa pe du spicci!!!
poppy nun ce perde tempo, pensa che mesi fa leggevo che litigava co non so chi sfottendo quelli scettici sulla permanenza de smalling perchè lui sapeva che er ggggioccatore preferiva er sole de ostia e la sua volontà era sovrana pe la trattativa.
con la postazione biretta e paninazzo da una fraschetta de carsoli ce potrà fornì altre dritte carnevalesche.
Per ribattermi sei obbligato a sdoppiarti. Ma nun è ‘na fatica co’ st’arsura?
Ciao Alex,
ce perdo il giusto del tempo sai…mica so imprenditore da forum romanisti come lui.
Eppoi sti giorni sarà pure stango ghe in famiglia , pe festeggià a sgarpa ddoro a ciro ignobile, sdanno a stappà romanelle a duddo sbiano e se so già magnati na quintalata de pegorino ma de quello bbbboo laziale ehhhh
sensa sda a penzà a tutti li fochi d’articioooo g’hanno sbarato pe le campagne ciociare.
Lui partecipava.
Te risponni pure da solo, ormai stamo ar delirio…. 😂😂😂😂
mo pe dasse un tono cerca le solite vie di fuga cercando de scredità l’altri con le consuete maldestre tecniche che sanno di vecchiume, portando alla luce quello che in realtà fa lui come sottolineato più volte da kawa.
E’ fatto così, è quello che pia con la macchina na strada contromano e se dice : ” aoooo ma guarda sti matti come guideno”
Alex,
noi ci scherziamo ma abbiamo a che fare con sdoppiamenti di personalità multipli.
Sta tutto il tempo impegnato nei forum, sicuramente la sua principale fonte di reddito psciuttaro, e non ha più cognizione della realtà (basta ricordarlo al tempo del lock down quante ne ha scritte).
Oramai vive i suoi tanti nick con la convinzione di essere sempre una persona diversa in base a quello che usa.
Probabilmente nun ricorda più qual è il suo vero nome.
La Roma fa bene a fare di tutto per tenere smalling. Pilastro della difesa inamovibile, vicino a lui va costruito il resto del reparto. Però i 25 ml chiesto so davvero troppi
Questo però è il problema di prendere giocatori in prestito secco, ti fanno un annata alla grande e il club d’origine poi ovviamente alza le pretese. Se Petrachi gliene offriva 18 un anno fa, anche prestito con obbligo in caso, glielo vendevano a occhi chiusi.
Secondo me ci sono altre squadre dietro a Smalling,e questo non ci favorisce di certo,se le offerte verranno da juve e Inter difficilmente le rifiutera’. E’ sicuramente un giocatore che puo’ migliorare l’ assetto di una difesa, ma in caso di sua partenza bisognera farsene una ragione,abbiamo perso campioni di ben altro spessore e d’ altronde anche con lui la difesa non e’ certo risultata imbattibile.L’ importante e’ che venga preso un sostituto all’ altezza, il nome di Vertonghen non mi fa certo impazzire,sopratutto per il fatto che non conosce il calcio Italiano e avra’ bisogno di un periodo di ambientamento che secondo me potrebbe causare una partenza a handicap.
La Roma è stata VITTIMA di una nefandezza del regolamento da parte dei Parrucconi dell’UEFA…è stata una svista? Una dimenticanza? NON CI CREDO…a Manchester sono abituati a fare come gli pare,in barba a tutte le regole e in nome del dio denaro. Non gli è parso vero di indebolire la Roma ( e pure l’inter) levandogli giocatori in prestito e ricattando poi le Società che li avevano presi.
La Roma ha fatto bene a non piegarsi alla vigliaccheria degli inglesi. Tanto farà bene anche senza il pur bravo Smalling.
Appunto.
L’unica contrattazione che Roma e MU dovevano fare era quella relativa al riscatto.
Se la UEFA fosse un’organismo serio avrebbe per tempo trovato la soluzione giuridica per estendere i contratti in essere fino al termine della stagione in corso.
Assurdo pretendere di giocare le coppe e sanzionare i club che non vi avessero partecipato e poi non metterli nelle condizioni di giocare al 100% delle loro possibilità.
La Roma con Schick ha dimostrato tutta la sua correttezza.
Avrebbe potuto minacciare il Lipsia sul riscatto togliendo loro il giocatore per la Champions, e avrebbe avuto anche vita facile visto che senza Schick e Werner i tedeschi non avrebbero avuto un’attacco.
Insomma la perfida Albione…
Intanto non ti lasciano un pilastro collaudato. Se per qualche ottimista è facile sostituirlo, per me manco per niente, vallo a trovare un giocatore che sbaglia pochissimo! Poi sono inutili anche i discorsi del “tanto il MU ti ricapita per chiedere qualcosa”, perchè per fare i duri “ce vonno li sordi” senza quelli ti rimetti a pecoroni.
Wowow, la società è sempre immacolata e sta sul pezzo, non riesce a fare lo stadio, la colpa è del comune, vende giocatori, la colpa è del ffp, non trattiene Smalling, la colpa è dell Uefa…Il campione del niente a Londra ha anche fatto l ultima offerta, poraccio, hanno provato in tutti i modi a trattenerlo per la coppa, siamo vittime del TUTTO e del NIENTE , sì niente, come i trofei di Pallirchio in 10 anni di NIENTE !
Amo giocato dai, fateve da parte mo.. famo finta non sia sucesso niente
Non credo che all’improvviso rientri nei piani del club: questa pantomima è data dal fatto che vogliono evitare la possibilità di trovarselo contro in coppa. finita la competizione sarà un discorso diverso. Smalling non può tirare la corda più di tanto il cartellino è pur sempre dei Red Devils. Ciò non toglie che dopo un buon campionato cercheranno di trarne il massimo. Tenere Smalling significherebbe non dover toccare il centro della difesa, dedicandosi ad altro.
Giusto o sbagliato, il regolamento vale per tutti e lo si conosceva da mesi. È una questione di soldi e ancora una volta il ricco dispone a piacimento del povero. Volevamo uno sconto e loro non lo concedono. Perché dovrebbero rinforzare una possibile concorrente per l E.L.? Per giunta alle nostre condizioni? Mistero della fede..
Però i COUNSULTANT Londinesi c hanno danno sotto a capoccia bassa a rinforzare il Liverpool prima con Salah e poi ( vedendo che avevano un portiere brocco) sì dai gli diamo Alisson pure…ma tranquillo noi per il quarto posto i giocatori ce l avemo, loro con 2 innesti portano a casa una CL e una Premier…
La colpa è del comune,
Fienga sfoggia le tue skills manageriali, PROVVEDI !
Nome 5, tutto giusto e tutto vero quello che dici, il regolamento lo si conosceva da mesi, ma devi considerare anche che il campionato e le coppe sarebbero belle che finite ed il problema non si sarebbe posto se non ci fosse stato il covid a ritardare tutto. La Uefa avrebbe dovuto dare indicazioni in merito perché in gioco ci sono tutte le federazioni di calcio ed ognuna adesso fa come più le conviene. Ma tanto questo è il campionato più falso della storia e hai visto mai che per una volta, il fato, ci favorisca.
Infatti è tutto assolutamente normale, il MU fa semplicemente i suoi interessi e noi i nostri. Il giochetto è che se lo avessimo davvero preso a 25 milioni saremmo stati cojoni perchè per un giocatore di quell’età so’ troppi, ma se non lo prendiamo a 25 milioni semo cojoni perchè il fruttarolo nun c’ha ‘na lira…è facilissimo fare “l’opposizione” e hanno imparato persino i troll sui social come se fa…
Questa è una mossa squallida e antisportiva che ha solo indebolito la Roma e l’Inter, spiegami allora perché l’Inter e la Roma lasciano giocare la Champions Schick e Perisic con Bayern e Lipsia seppur detentrici dei cartellini dei giocatori.
Non è tutto normale, perché questa è un’annata anormale: e, per quando riguarda i prestiti, l’anormalità è dovuta al fatto che per tre mesi non hai POTUTO utilizzare le prestazioni del calciatore. Non essendo ovviamente possibile intervenire sui contratto, sarebbe stato opportuno un provvedimento che sanzionasse le squadre che si rifiutavano di concedere le proroghe dei prestiti sino al termine della stagione: anche perché il rifiuto non porta alcun vantaggio diretto, perché il calciatore non può ovviamente essere utilizzato, e dunque è ovviamente causato da dispetti od altre ragioni (aumentarne il prezzo, evitare di trovarselo contro, etc.). Ma sarebbe stato troppo semplice…
Che il Manchester stia facendo un gioco sporco ritengo che oramai non vi siano piu’ dubbi Però è anche vero che dietro a tutto ciò vi potrebbero essere altre squadre interessate Una cosa è certa: Ancora una volta l’Uefa da una pessima immagine di se stessa ma se si pensa alle decisiobni prese dopo il Covid, ai Campionati palesemente falsati, oramai la parola “credibilità” è andata a farsi benedire
A partire dai vertici, il marciume abbonda un pò ovunque
Spero che Pallotta resti e faccia lui, lo stadio. E che non ci faccia entrare tutti gli infami che non lo hanno mai supportato in questa direzione, accusandolo, per contro, di essere il peggior presidente della storia del club perché non gli ha fatto vincere la Porchetta Itaglia (come se fosse colpa sua, poi). Loro, che prima di Pallotta si cambiavano le mutande una volta al mese.
Ammazza Baldini ha fatto una ultima offerta di 18 milioni, soldi suoi o della Roma? Coi soldi degli altri ce so bono pure io. Una cosa doveva fare Baldini e l’ha fatta male e tardi. Quanto è bravo…
Morto un papa se ne fa un’altro, certo che Smalling dovesse remare pro Roma rifiutando l’offerta del MU sarebbe una soddisfazione per tutti noi! 18ml è un prezzo giusto da pagare per un buonissimo giocatore. Daje Roma
La soddisfazione potrebbe essere un’altra, ma non la dico…
A questo punto, oso sperare che la Roma abbia la parola di Smalling sulla volontà di continuare qui.
Pavento però il muro contro muro: il MU cederebbe, intascando il frutto della valutazione della Roma, o minaccerebbe di escludere dalla rosa Smalling se non accetterà di giocare con altri?
E’ un gioco rischioso. D’altra parte, mi sembra comunque giusto non mostrarsi deboli nel far apparire Smalling insostituibile: servirebbe solo ad avvantaggiare il MU, che è stato scorretto.
l’errore è stato fatto in partenza e doveva essere fissato un prezzo di riscatto raginevole. noi regaliamo schick pagato 40 milioni ed ha 22 anni , e gli altri ci fanno pagare a peso d’oro giocatori di 30 anni, vedi Pastore, Nzonzi e smalling
Ma pensa tu, e c’è gente che era straconvinta che Baldini facesse le parole crociate mentre altri trattavano Smalling. Beati voi che credete a tante minchiate! È lampante che MU in accordo con l’agente vigliino piazzare il giicatore ad un prezzo più alto vista la vetrina positiva di Roma e cercheranno di farlo. La volontà del giocatore è relativa poiché Smalling non mi sembra un ribelle. Della Roma non gliene può fregare di meno al MU visti i regolamenti. In questo momento l’anello debole siamo noi. Vedremo se in seguito ci rifaremo di questo sgarbo.
E come ti rifai? Per fare i duri “ce vonno li sordi” se stai sempre in white ti rimetti a pecoroni, il MU lo sa bene
Non siamo all’altezza di trattenere Smalling per il finale EL,,, però come siamo stati all’altezza a portare ALLA ROMA sopravvalutati e bolliti come Pastore, Pau Lopez,zonzi, Mancini, Cristante,,solo questi quanto fanno?
Ancora pochi giorni e la sinfonia cambia!
Estirperanno i rami secchi e la Roma germoglierà di nuovo, Forza Friedkin!!!
Articolo ridicoli..il mercato si farà con la proprietà nuova e inutile commentare la carta straccia.
Il comportamento scorretto è del Manchester, che Smalling potrebbe denunciare.
Il giocatore ha il diritto di giocare la fase finale dell’EL che si è guadagnato. E la Roma ha il diritto di usufruire delle prestazioni sportive del giocatore.
La UEFA ha lasciato le questioni contrattuali post covid al gentleman agreement fra i club, ma il Manchester ha fatto orecchie da mercante, per due motivi:
a) arma di ricatto per vendere il giocatore al prezzo voluto
b) indebolire una possibile rivale nella fase finale
La Roma, per quanto dispiaccia perdere il giocatore, è giusto che non ceda a questo tipo di ricatti.
A norma di regole Uefa dovrebbe essere in primis il giocatore, tramite l’agente, a denunciare il comportamento scorretto del Manchester.
Anche Sanchez può esporre denuncia
La Uefa si dovrebbe vergognare di come ha gestito la questione i calciatori in prestito dovevano finire la stagione come giustamente abbiamo fatto con Schick. La Roma ha pagato il prestito di Smalling che però ha giocato tre mesi di meno ma si sa gli inglesi sono egoisti boriosi ecc ecc io li chiamo bastardi e pezzi di….
Il famoso stallo alla baldini.
Il blabla che non convince più.
Dai tempi di mexes a smalling baldini cade sempre dalle nuvole.
Il massimo sarebbe che riesce a ri farci bloccare il mercato.
Cmq kouffur taddei e nonda,furono le geniali mosse per compensare il blocco di franchino. Ancora fa mercato👍
Invece non è così, da Bosman in poi il calciatore può rifiutare di essere ceduto, quindi se Smalling tira la corda il Manchester se lo deve tenere fino a scadenza di contratto, del resto è la stessa storia di Pastore, aggrappato ad uno stipendio che mai più percepirà
Sinceramente spendere 25 milioni, essendo presi per il collo dal Manchester, per fare giocare a Smalling una partita, ha poco senso per una squadra indebitata come la Roma.
Ibanez non ha fatto male, anzi è stato uno dei migliori post-covid. Poi casomai Smalling lo prenderemo al giusto prezzo finita l’EL.
Smalling, 10 anni de militanza a manchester, je se può chiede de fa la guerra al suo club d’appartenenza?
Bisogna iniziare a cercare altrove hanno capito che lo vuoi e te lo sopravalutano.
Poi lo cederanno a settembre a non più di 15 milioni, ma non alla Roma.
Inutile perderci tempo
Ma la domanda da farsi sarebbe un’altra: secondo voi può la Roma arrivare ad offrire 18 mln? Adesso? Dove li prende? Abbiamo ceduto qualcuno?
Il tanto decantato calcio inglese alla prima occasione ha fatto una vile figura. Il MU teme la Roma per l’E League ed a cominciato a scaricarla con questo colpo basso, perché tale è!!!
Volesse il cielo che gli aprissimoilkulo!
Forza Roma
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.