NOTIZIE ROMA CALCIO – Occhi puntati su Chris Smalling. Nella giornata di oggi si conoscerà l’entità del suo infortunio muscolare, ma a questo punto è molto probabile che la sua tormentata stagione in giallorosso sia finita qui.
Mancano infatti appena quattro partite alla fine di questo campionato: la Roma affronterà Crotone e Inter, una matematicamente retrocessa e l’altra già campione d’Italia, due squadre che non hanno più nulla da chiedere alla propria stagione. Poi l’attesissimo derby con la Lazio e infine la sfida con lo Spezia all’ultima giornata, con i liguri che potrebbero giocarsi la salvezza proprio in quella occasione.
Domani contro i calabresi Fonseca dovrà fare i conti con una serie infinita di infortunati: out Pau Lopez, Spinazzola, Smalling, Diawara, Veretout, Carles Perez, El Shaarawy e Zaniolo. Di questi solo il Faraone può sperare in una convocazione in extremis, gli altri sono di sicuro tutti indisponibili. A questi si aggiunge lo squalificato Mancini. Insomma, una vera e propria formazione di calciatori inutilizzabili.
Contro il Crotone dunque di nuovo spazio a Fazio, ma anche l’americano Reynolds ha delle chance di giocare dal primo minuto. Sgomita Pastore, ma al momento è più probabile rivedere Darboe o Zalewski che il Flaco in campo. In attacco giocherà Mayoral, con Pedro e Mkhitaryan a supporto. Potrebbero rifiatare invece Karsdorp e Cristante.
Giallorossi.net – G. Pinoli
Ma quando e’iniziata?
Mai… Ma da mo che doveva introdurre i Primavera in prima squadra, Milanese, Zalewski e Dabroe hanno dimostrato di saperci stare e alla grande, Pongoreanu molto timido, ancora acerbo per palcoscenici importanti, ma Fonseca, purtroppo, si deve mangiare le mani…
He un cadavere ,,,buono solo per la panchina.
Swarovski 2
Chivu al confronto era un guerriero d’acciaio.
Veramente fragile, ma la colpa va attribuita, interamente a Fonseca e il suo staff di incompetenti, lui compreso.
Ma che si fermi pure lui per recuperare al 100% per la prox stagione … ne avremo bisogno perché sarà una stagione di alto livello con l’esperienza e il carisma del Mou (chiaramente acquisti permettendo, perché l’allenatore non basta per vincere qualcosa, obiettivo della Roma)
Per la questione infortuni, anche se molti non ci credono vi dico una cosa; da quando Monsignor Fisichella ha benedetto i campi di Trigoria, nessuno si fa piu male in allenamento. Gli infortuni continuano senza sosta fuori, e non perchè sono male allenati, infatti sono piu di 10 anni che cambiamo allenatori e preparatori le cose non cambiano, tra crociati ed altro.
La Roma ha una maledizione, è stato fatto qualcosa sulla Roma ed i suoi suoi giocatori; sò che molti di voi non ci crederanno e ad alcuni sembrerà assurdo ma per esperienza queste cose esistono, ed è palese questo.
Me sa che allora non si allenano….
Forza grande Roma
…
Della serie non è vero, ma ci credo. Il nostro beneamato presidente Franco Sensi è volato nell’Olimpo dei romanisti il 17 agosto 2008. La Roma ha vinto l’ultimo trofeo, la Coppa Italia, nel 2008, prima che morisse Sensi. Ora, non credo, per il bene che voleva alla sua Roma, che abbia mai lontanamente pensato, sul letto di morte, dopo di me il nulla… Però la Roma ha fatto qualcosa per ricordare Sensi? Gli ha intestato qualcosa per ricordare il presidente del terzo scudetto? Non è che Franco sta un pochino inc…o?
il colosso di argilla e su Smalling vorrebbere costruire la difesa del prossimo Campionato?partimo male!!
Basta con le mummie dentro boer in porta e difesa a 4, ibanez kumbulla con cristante a centrocampo e convocasse pure milanese. Se siamo senza terzino sx ci mettesse j.jesus (unico mancino) terzino fisso che non deve salire.
Boer fa la riserva in primavera, al suo posto gioca Mastrantonio.
se si deve operare si operasse così almeno sarà pronto per agosto
Ribadisco…. Se Smalling si operava al ginocchio quando ha cominciato ad avvertire fastidi, a quest’ora il problema era risolto… Invece gli scienziati della terapia conservativa non hanno voluto… Speriamo che il Mou si trascini anche un preparatore atletico ed uno staff medico vero…. Questo è ciò che penso..
Smalling e’incappato in un’annata sfortunata, ma non si può discutere come giocatore. Non dimentichiamo le urla di dolore quando era ritornato a Manchester, e le preghiere fatte ai Friedkin per farlo tornare, a qualunque costo, perché ritenuto elemento fondamentale della difesa…
Ora sembra tutto dimenticato e il povero Chris e’sommerso dalle critiche, e si dimentica che lo scorso anno e’stato uno dei migliori centrali del campionato. Visto che siamo alla fine dei giochi, Smalling e’bene che cerchi di guarire senza fretta, perché sarà ancora molto utile alla Roma di Mourinho, nonostante tutto rimane alla lunga ancora il miglior difensore che abbiamo….
La sfortuna e’ l’espediente per gli stupidi !
Esistono solo causa ed effetto. Se Smalling ha di questi problemi e’ solo perche’ lo hanno curato male, tutto qui’ .
Preparazione atletica sbagliata e staff medico non all’altezza della situazione.
La fortuna e la sfortuna lasciamola al medioevo !
Forse la sua dieta c’entra qualcosa? Le proteine nobili , che sono quelle che fortificano muscoli ed ossa da dove le prende? Quelle vegetali non hanno la stessa efficacia di quelle animali
Fegatus… commento degno di uno che viene dal medioevo. Smalling era vegano pure l’anno scorso ed ha fatto un gran campionato. I monaci Shaolin,che si allenano 7/8 ore al giorno per tutta la loro vita sono vegetariani e fanno cose che sembrano quasi impossibili per i comuni mortali sottoponendosi ad allenamenti massacranti. Di esempi ce ne sarebbero a migliaia(tipo un intero popolo,gli indiani Induisti,circa un MILIARDO di persone vegetariane per esempio) ma ancora tocca sentire ste sciocchezze….
Lo scorso anno le proteine vegetali hanno funzionato, e non credo che Smalling adotti questo stile di vita da un giorno. Sono più propenso a credere che sia stato mandato in campo prima del tempo, senza essere definitivamente guarito e quindi abbia subito delle ricadute…
Quindi se in elevazione un giocatore ricade male a terra e si sloga una caviglia o se calciando male prende una buca e si frattura un piede, o se un portiere per fare una parata da una capocciata al palo o se in ultima analisi come e’successo a Pau Lopez si sloga una spalla in seguito a una parata, la colpa e’dello staff medico e alla preparazione sbagliata…. Attenzione questi eventi sono tutti successi e non sono inventati! Diciamo che ci sono colpe e colpe, ci sono infortuni traumatici dovuti a scarsa preparazione e infortuni dovuti a eventi non prevedibili, che si possono racchiudere nella parola fatalità o sfortuna,a secondo di come la si vuole chiamare…..
Milanese, Zalewski e Dabroe, perchè il rendimento di questi tre ragazzi è inferiore allo schifo a cui abbiamo dovuto assistere nel corso della stagione da parte di Cristante, Diawara, pellegrini, Perdo, Dzeko, e quell’altra banda di scappati di casa? Milanese è inferiore a Cristante? io non penso proprio, Dabroe è inferiore a Diawara? io non credo proprio, se dovesse farli giocare forse sarebbe la prima cosa giusto che fa in un anno questo essere inutile che abbiamo come allenatore. Non capisco perchè perez no e Perdo si….è infortunato perez? o come al solito soffre di simpatie ed antipatie e deve vedere come farci buttare fuori dalla europa league una seconda volta…. cacciatelo subito questo inetto!!!!
Perdo è il leit motiv di quest’anno a tal punto da confonderlo con Pedro.
Quando lo chiamavo Smollinghe,in pieno settembre scorso,qualche motivo c’era…adesso è maggio e ci siete arrivati anche voi…
🙀
Bravo, sempre propositivo in sostegno dei ragazzi in campo. E’ così che li si aiuta ad allenarsi e giocare con serenità . Serenità che poi aiuta in tutto, anche ad evitare infortuni perché se uno nella testa c’ha pensieri extra-campo che lo distraggono è più facile che faccia movimenti sbagliati e che si faccia male.
Bene così. *applauso*
Guarda che l’80% degli infortuni sono stati tutti muscolari, giocatori che si sono “rotti” mentre correvano…. Di infortuni traumatici ce ne sono stati pochi…. Ed in alcuni casi i recuperi sono andati alle calende greche.. Per non parlare delle ricadute… Per cui ripeto : che il Mou si porti appresso preparatore atletico e staff sanitario!!!!
In particolare ho visto tanti giocatori portati allo stremo e quindi all’infortunio quasi scontato proprio a causa della mancanza di ricambi, causa infortuni precedenti… E’ un cane che si morde la coda o un Uroboro o come cavolo lo vogliate definire, comunque finché non si interverrà pesantemente a livello di rosa temo che continueremo a portarci dietro sto problema. Come è vero il detto che vincere aiuta a vincere, gli infortunati ‘aiutano’ gli altri ad infortunarsi.
Via la cristalleria da Trigoria. Per favore.
ha giocato 4 partite tra cui un paio disastrose. Se non lo avessero preso crollava il mondo… era uno scarto del MU
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.