Smalling, lesione al flessore: niente Juventus-Roma

50
3906

AS ROMA NEWS – Chris Smalling salta Juventus-Roma. La notizia era nell’aria e ora viene confermata dall‘esito degli esami svolti in mattinata dal giocatore.

Il centrale inglese ha infatti rimediato una lesione al flessore della gamba sinistra e non sarà a disposizione di Fonseca per la partita di sabato. Una pessima notizia per l’allenatore, che perde il suo perno difensivo.

A rivelare l’entità dell’infortunio occorso a Smalling è stato Angelo Mangiante di Sky Sport con un tweet. La difesa dunque vedrà ancora Ibanez centrale con Kumbulla e Mancini ai lati. Resta da capire quanto sarà lungo lo stop del centrale ex United.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteL’agente di Allegri: “I contatti con la Roma sono pura fantasia”
Articolo successivoAS ROMA FLASH NEWS – Tutte le ultime notizie in giallorosso minuto per minuto

50 Commenti

    • Se questa è pessima notizia quelle veramente gravi che cosa sono? Smalling si deve ristabilire per bene facendo un bel percorso riabilitativo, inutile metterlo prima

    • Ancora con la iella ?
      È da inizio campionato che è in condizioni precarie, ce lo poteva dì prima che era fracico, risparmiavamo qualche euro.

    • La zella non esiste… Smalling stava già facendo cilecca il fine stagione scorsa… Io sono uno di quelli felicissimi che Chris sia qui a Roma… Il fatto è che soffre di parecchi piccoli acciacchi e non so quanta garanzia possa dare per il futuro. Per lui è stato messo in panca Kumbulla (30 mln) che ha iniziato la stagione benissimo e in fiducia. Fiducia e forma, che è calata, perché non gioca più con continuità. Morale della favola, avrei puntato sul tridente Mancini, Ibanez e Kumbulla… Riserva, Fazio e non Cristante che non centra nulla come difensore centrale… Smalling? A malincuore non l’avrei preso per le sue condizioni fisiche.

  1. Incredibile appena acquistato in modo definitivo si sta rivelando un bidone….vedere le ultime partite imbarazzante direi, e mo è sempre infortunato

    • Smalling merita solo rispetto per quanto ha voluto fortemente Roma. Purtroppo l’infortunio é parte del gioco e quest’anno é particolarmente sfortunato, ma definirlo un “bidone” é ridicolo e non se lo merita. Alcuni tifosi hanno la memoria corta… Daje Chris, rimettiti che ci servi, noi romanisti crediamo in te.

    • Sandro, finché si ragiona solo con il cuore, non si va da nessuna parte! Smalling ha diversi problemi e già si vedeva il fine stagione scorsa. L’ho già scritto sopra in un commento… Sono felicissimo che Chris è a Roma ma cosa ci fai con un altro giocatore che sta più in infermeria che in campo? Non ha 20 anni… Ne ha quasi 31 e si avvia verso il fine carriera… In difesa ci vuole fisicità!

  2. Credo che Juan Jesus possa avere l’occasione di dimostrare di essere un calciatore utile alla causa e con la testa sulla sua professione. Il Kumbulla piuttosto tremebondo visto all’opera ultimamente al sottoscritto non fornisce adeguate garanzie …

    • I difensori hanno bisogno di giocare.
      Kumbulla ha fatto troppa panca fino ad ora per essere brillante. Peraltro proprio contro i gobbi in uno Juve-Verona fece una gara strepitosa attirando i riflettori su di sè.

    • Personalmente mi spiace più l’assenza dell’ultimo Lorenzo Pellegrini, che dell’ultimo Smalling. Caro Robbo1, il problema di Kumbulla é che non é all’altezza dei compagni nel giro palla difensivo che il Mister ama tanto. Come marcatore puro per me é il migliore. Mancini é molto spigoloso. Se, come col Verona, la smettono di giocare ostinatamente sulla 3/4 difensiva con Pau, meglio. Infine anche Ibanez qualche sciocchezza dietro, ultimamente, non l’ha fatta mancare. Forse l’esperienza di Fazio, e dello stesso Jesus, potrebbe tornare buona contro Ronaldo.

  3. Abbiamo 3 difensori in grado di non far rimpiangere Smalling.
    Dall’altra parte c’è un Chiellini che ha riportato serenità e solidità nella retroguardia gobba.
    La gara di Torino per me potrebbe essere uno spartiacque fondamentale per le ambizioni di entrambe le squadre.

    • Scusami eh, ma chi sarebbero? Onestamente l’unico ad aver offerto prestazioni continue e di cui mi fidi in maniera completa è Mancini.
      Kumbulla e Ibanez sono fortissimi, ma (colpa l’inseperienza) ne combinano una ogni 2 partite.

    • Smallling gode di fin troppa stima incondizionata da parte nostra.
      In questa stagione ha giocato al di sotto delle aspettative e ha fatto errori, nè piu nè meno degli altri compagni di reparto.
      È un buon difensore, certo, ma storicamente abbiamo sempre avuto grandi difensori in squadra e Smalling non regge proprio il confronto con gli altri.
      Non con Mexes o Castan (il trio scudetto manco lo cito) e neanche con Zebina.

  4. Lo scorso anno era in prestito e stava sempre bene , e’ stato acquistato e sono cominciati problemi fisici e calo di rendimento , quindi per Torino credo sara’ Ibanez e Mancini centrali..

  5. sinceramente, smalling visto da quando lo abbiamo acquistato mi da meno sicurezza che non cristante e mancini, ma perfino mancini Kumbulla. Sarà un caso ma mancini e kumbulla assieme non hanno fatto tirare il verona in porta. Ok, la juve non è il verona; ma numeri alla mano, siamo stata l’ unica squadra a non aver fatto tirare il verona in porta hanno tutte (tutte) subito di più. Questo vuol dire che con la juve la differenza sarà in attacco, e ora la Roma in attacco è tanta roba, alla juve gli fermi ronaldo è buio, la Roma in avanti è meno prevedibile. Se scendiamo con la paura ci asfaltano ma se giochiamo convinti e compatti ce la giochiamo.

    • Non so vai a rivedere il confronto Fares vs Kumbulla, il nostro non ha strisciato palla di fronte al piccoletto. Immagini Kumbulla vs Dyballa, mi viene l’ansia. Infatti il rendimento dei 4 difensori non mi fanno stare tranquilli. Hanno fatto tutti sciocchezze

  6. Un grosso errore. Bisogna investire su giocatori di gamba e giovani. Che ci sia di lezione. Comunque Smalling o no sabato dobbiamo uscire dal campo con la maglia fradicia di sudore. È questa la PARTITA, non quella con gli sbiaditi.

    • @Pincor credo che hai ragione fino ad un certo punto. Ci deve essere il giusto mix tra giocatori giovani e quelli con piu esperienza.
      L’anno scorso Chris era leader indiscusso in difesa. Questo anno tanti infortuni che hanno condizionato il suo rendimento. L’anno scorso tocco’ a Miki, questo anno sta toccando a Chris.
      Mi viene a pensare che forse quel infortunio al ginocchio appena arrivato era piu serio di quale si pensasse.

  7. La Roma dai pronostici ” degli addetti” da Sesto/ settimo posto.
    Affronteremo la juve senza :
    Smalling Zaniolo Dzeko con Pedro ancora in non perfette condizioni.
    Considerando che Santon Fazio Calafiori Diawara Pastore non hanno neanche permesso turnazione/ riposo come sono stati fatti 41 punti ?
    Di chi è ANCHE il merito ?
    Probabilmente altri tecnici avrebbero accampato molte scuse ,molti avrebbero dato a matto.
    Va bene ognuno la vede come preferisce…
    Sarà una ROMA giovanissima in campo contro la Juve
    FORZA RAGAZZI
    Pau Lopez ’94 Mancini ’96 Ibanez ’00 Karsdorp ’95 Veretout ’93 Villa ’98 Spina ’93 Cristante ‘ 95 ( C Perez ’98 ) Micky ’88 B Majoral ’97.

  8. Noi non avremo Smalling e Pellegrini, loro Betancourt e Dybala. Si va lì per giocarcela. Come ho già detto, io metterei Dzeko e Borja insieme per dare un segnale di coraggio. Se faremo la solita partita d’attesa come con le altre avversarie dirette, ci aspetta l’imbarcata. Bisogna andare x imporre il proprio gioco

    • Miki dietro a Dzeko e Mayoral sarebbe molto interessante, specialmente con Pellegrini fuori per squalifica e Pedro per infortunio.

  9. Fonsè,con la tua competenza calcistica (si fa per dire…) c’hai fatto acquistare 2 giocatori :
    1) Pau Lopez 2) Smollinghe..il primo è na pippa,il secondo è rotto…Hai pure detto che Pedro era una tua idea : ecco,questo è na pippa rotta…

  10. Per me mette Pau, Rick Mancini Cristante Ibanez Spina, Villar e Veretout, Pedro Borja Miky. Dubito che con la rube faccia giocare tre difensori giovanissimi. Edin, se in condizione, potrebbe entrare alla bisogna. Partita critica, spero i nostri non ricaschino nelle solite amnesie, temo molto quei 20 minuti di calo psicofisico da panico.

  11. Si ma a loro esce Bentancur ed entra Arthur, esce Dybala ed entra Morata.
    A noi esce Pellegrini ed entrano o C.Perez o Cristante.
    Se si vince merito a mister e squadra.
    Se si perde mi rifiuto di dargli addosso.
    SFR

  12. Aho, sarò cattivo, ma spero che stasera alla Rube je se stucca quarcuno ….sennò sempre e solo noi ce dovemo avè sta jella ???

  13. Smalling ottimo giocatore, ma sia quest’anno, sia lo scorso (si anche lo scorso) non mi ha mai dato la sensazione di essere un leader difensivo su cui costruire il reparto, secondo me per rendere al meglio avrebbe a sua volta bisogno di un leader difensivo che conferisca serenità sia a lui che a tutto il reparto. Ad oggi il vero giocatore mancata in questa Roma è proprio il pilastro difensivo, quindi l’assenza di Smalling fa dispiacere, ma non mi sento di dire che inserendo Kumbulla e mettendo Ibanez centrale il livello si abbassi chissà di quanto…

  14. Purtroppo capita. Non è giusto dare addosso smalling, ne tantomeno alla società. Quest’ultima ha comunque cercato di portare giocatori importanti, ha cercato di far quadrare le cose. Ciò, non è stato fatto dal precedente.
    Detto questo con la juve non c’è storia, fonsega toppa tutti gli scontri “diretti”. Fosse la volta bona che ne vincemo uno. Ma nce vojo manco pensa per non illudermi

    • Cristante sulla trequarti avrebbe senso con Dzeko centravanti, non Mayoral. Magari potrebbe irrobustire il centrocampo con un 3-5-2 con lui, Veretout e Villar al centro e Miki accanto a Mayoral (o Dzeko) in avanti.

    • Chiamiamolo 352 ma non si parla di bilgiardino dove i giocatori sono fissi sulle stecche a calcio ci si muove e magari Cristante che qualche gol ha dimostrato di saperlo fare potrebbe essere il centrocampista con più libertà di inserirsi e di accompagnare i due attaccanti. Potrebbe anche essere la torre su cui giocare la palla lunga. L’ importante è che entrino con la testa giusta. Chi vivrà vedrà 🙂

  15. …da quando è uscito domenica contro il verona per me le speranze di vederlo in campo a torino erano quasi zero. Contro la giuve però mi danno affidamento i tre ragazzotti che abbiamo, tosti tosti: smalling sarebbe stato peggio perderlo contro inter o milan che hanno due sallucchioni davanti (ricordo che lukaku con smalling non ha strusciato palloni ne l’anno scorso ne quest’anno)…piuttosto dovremo fare una gara attente sulle fasce, li i gobbi hanno gli elementi migliori; centrocampo e davanti possiamo tenere testa e fargli male…poi che ci mettano la “tigna” giusta!…daje Roma daje

  16. Mi sembra di notare un’eccessiva durezza nei confronti di Smalling. Parlo ovviamente di coloro che sono abilitati ad esprimere opinioni, e non di chi soffre l’esposizione ai raggi solari.
    Un po’ di misura non guasterebbe: stavamo tutti qui l’ultimo giorno di mercato ad accendere candele votive per il suo arrivo, e adesso è diventato già il punto debole della difesa.
    I periodi sfortunati capitano: vorrei ricordare che l’anno scorso di questi tempi Smalling era un totem e Miky un oggetto misterioso, tra infortuni e prestazioni non esattamente esaltanti.
    Adesso tremiamo al solo pensiero che l’armeno possa accettare altre offerte e il britannico è diventato un catorcio.
    Chris si riprenderà, non ho dubbi in proposito.

  17. allo stadium abbiamo sempre perso, fonseca non vince mai gli scontri diretti, a parte mikitharian abbiamo fuori i nostri giocatori migliori smalling, pellegrini e dzeko. Manca la designazione arbitrale e poi c’è tutto per vincere sabato

  18. Capisco che gli allenatori faticano a cambiare modulo, ma vista la situazione forse si potrebbe virare su un 3-5-2 con Cristante tra difesa e centrocampo e in avanti Mikhi e Mayoral.

  19. Nel mentre i gobbi vincono a San Siro contro la grande Inter di gonde.
    Gli avversari non saranno stati il massimo, ma di certo non è la juve di inizio stagione, girano parecchio meglio.
    Temo che servirà un mezzo miracolo per riuscire a fare bottino pieno… ma CI CREDO!!
    Chissà, magari saranno stanchi dopo sto turno di coppa, e visto che subito dopo di noi hanno un’altra partita ravvicinata magari saranno un pò distratti. Conoscendoli dubito, ma sperare non costa nulla.

  20. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome