ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Tutto fermo sul fronte Smalling. La Roma non riesce ancora ad arrivare a dama, e l’allenatore dello United, Solskjaer, si è espresso apertamente: “Al momento, non abbiamo ricevuto offerte concrete. Non ci sono proposte che ci accontentano“.
Il difensore, racconta oggi Il Tempo (F. Biafora), è stato proposto a Inter e Milan, ma il giocatore aspetta ancora la Roma. Che però deve fare un rilancio se vuole riportare a casa il centrale inglese. Ecco perchè si cominciano a valutare seriamente delle alternative.
Nelle ultime ore è stato offerto Antonio Rudiger, 27 anni, difensore tedesco che a Roma conoscono molto bene: l’ingaggio elevato frena l’affare. Il nome caldo resta quello del brasiliano Marcao, 24 anni, difensore mancino del Galatasaray: la Roma, scrive il Corriere dello Sport (G. D’Ubaldo), ha offerto 9 milioni ma i turchi ne vogliono 13.
Fonti: Il Tempo / Corriere dello Sport
Smalling dispiace ma a questo punto lo dobbiamo abbandonare, non si può stare dietro a un difensore un’estate intera, manco fosse la reincarnazione Maldini.
Rudiger lo ricordo positivamente ma al Chelsea non ha fatto molto bene e le minestre riscaldate è raro che funzionino.
Marcao sembra un bel difensore che sa anche impostare, in più è mancino e insieme a Kumbulla potrebbe formare una coppia ben assortita di centrali dalle caratteristiche complementari.
Concordo. Solo sul punto delle minestre riscaldate ho qualche dubbio: per me sono buonissime, sopratutto se ci aggiungi qualche spezia e le accompagni con una crosta di pane!
Ma chi casso è Marcao?
Cavolate. Ruediger è un marcatore straordinario. Ha fisico, non perde duelli. Il problema che al Chelsea vogliono calciatori con i piedi educati, e lui non ha queste caratteristiche.
Per me, uno dei più forti marcatori che ci sono in circolazione.
27 anni contro i 31 di Smalling.
Però non farei lo stesso errore fatto con Chris: stabilire un prezzo per il riscatto.
Insieme a Benatia, è stato il miglior difensore della Roma americana. Marqhinos, quell’anno, non giocò come Ruediger.
Ruediger ottimo difensore (mai l’ho visto superato… e non ho mai perso una partita della Roma dal 1993 quando devetti fare il militare…), da riprendere subito se davvero è possibile farlo. Il sogno (temo irrealizzabile, in pochi si rendono conto che gli scudetti si vincono con questi giocatori, che, peraltro, essendo difensori, costano pochissimo rispetto agli attaccanti… chiedere a Lukacu cosa ha fatto quando s’è trovato davanti Chris… nulla) sarebbe prendere anche Smalling!!!
E quindi se il rilancio non arriva che fanno?
Si tengono Smalling come sesto dopo avergli fatto saltare la preparazione?
beh, anche senza CL questi fatturano 650 milioni/anno…secondo me se vogliono a Smalling lo mettono a lucidare le maniglie degli spogliatoi
Quello sicuro, ma che senso avrebbe?
Così, butti 20ML quest’anno giusto per fare un dispetto a Smalling e alla Roma?
Perchè l’anno prossimo così non è che lo rivendi bene,
e intanto gli hai dato 8ML lordi di stipendio….
Per assurdo, venderlo a 20 l’anno prossimo è lo stesso di venderlo a 12 oggi.
se non viene smalling tanto vale prendere rudiger almeno se un giorno dovesse venire allegri puo fare il terzino bloccato ed è comunque un ottimo difensore anche se a i piedi a triangolo
ti rendi conto che Rudiger al momento guadagna quasi come Dzeko?
Vi prego non Rudiger ancora devo fini di bestemmiare x le cagate che faceva
Le trattative devono avete un inizio ed una fine per la Roma sono bibliche e spesso il risultato termina con un nulla di fatto. La mancanza di un DS esperto che sappia gestire le trattative porta al 24 di Settembre a non avere ancora acquistato neanche quei ruoli che si ritengono indispensabili per non cadere in una nuova stagione di merxa!
Il MU è fermo da mesi sulle sue posizioni, non gli interessa svendere il suo giocatore allora inutile stare a perdere tempo. Abbiamo fatto già diverse offerte e soluzioni tutte respinte la logica doveva far pensare subito ad un piano B e C da battere se l’affare Smallibg non si sbloccarsi ed invece stiamo ancora qui a sfogliare la Margherita! Idem per Milik,! Leggiamo solo nomi che passano ma di affari zero. Fonseca non è gran che come allenatore ma manco puoi pretendere che faccia chi sa cosa con una squadra in ste condizioni!
Io credo veramente che ad oggi uno dei peggiori mali nella Roma sia il suo management che è di una qualità veramente bassa rispetto a quelli delle altre squadre. Gente che semplicemente non è veramente in grado di gestire un club di calcio.
Il problema non è avere o no un DS esperto, ma quanta grana puoi spendere. Infatti lo scorso anno, con Petrachi come DS, Salling è stato acquistato il 30 agosto e Mkhitaryan e Kalinic il 2 settembre (ultimo giorno di mercato).
Io invece rudiger non lo ricordo così tanto con piacere.
Marcao sembra avere ottime caratteristiche ma gioca in un campionato che fa ridere e bisognerebbe vedere come va in Italia.
Hai preso kumbulla che ha 20 anni (voglio essere fiducioso) e che sicuramente farà benisso,ma vicino ci vuole uno di sicuro affidamento, smalling o chi per lui
Le alternative a Smalling, se sono vere, comporterebbero un notevole ridimensionamento. Se sono troppi i soldi chiesti per lui, sono troppi anche quelli chiesti per gli altri. Meno si muovono sul mercato e meno fanno danni. Non si cercano rinforzi ma un nome qualsiasi per riempire la casella mancante! Così si rischia di compromettere anche il mercato dei prossimi anni.
Rudiger prende un cinquino. Direi che è sufficiente per depennarlo.
Io je l’allenterei n’cinquino, nun m’è mai piaciuto e quanno lo vendemmo, me ricordo che me ‘mbriacai pe la gioia…
Mi sfugge il motivo per cui squadre che non hanno seri problemi finanziari dovrebbero accettare di darti un giocatore a un terzo in meno rispetto a quanto chiedono. O vai da gente con le pezze al culo come noi, e allora ti porti a casa gratis i Florenzi e gli Under, oppure metti mano al portafogli e se so’ 13 so’ 13…ma almeno domani il giocatore è qua. Che vogliamo aspettare? a noi ci serve un giocatore, non le occasioni del LIDL, altrimenti un nome vale l’altro ma poi non lamentiamoci se la squadra fa cagare
Non ci si crede che non si riesce a porta a casa Smalling…. lui vole veni la Roma lo vuole il mercato è quasi finito…. 20 se fosse vero vanno bene per quello che ha dimostrato non capisco ma forse sono io……. doveva essere il primo rinforzo e invece stiamo ancora qua a parlarne….
Incomprensibile come si faccia la tiritera per 20 cacchio di milioni, per un giocatore fondamentale. Sgancia sti 20 e basta a freddekin. E che cá
Allora rudiger sarebbe la toppa giusta, forte fisicamente e veloce. L.unica cosa i piedi so da scarparo
Sono sempre 40mld delle vecchie lire
No mai noi siamo stati molto furbi a mandare via Manolas : era scarso, non correva, non era attaccato alla maglia, non aveva esperienza, non aveva voglia di vincere, pessimo giocatore.
Molto meglio prendere un giocatore in prestito dal campionato Inglese senza avere i soldi per riscattarlo e poi restare senza difensori a stagione già iniziata e giocare con Cristante centrale.
Siamo NOI quelli furbi !
Poi vabbé e’ solo una fortunata coincidenza che Manolas al primo anno fuori da sto manicomio VINCE UN TROFEO.
No ma quelli furbi siamo noi che abbiamo avuto la gestione illuminata di pallotto che “ha fatto crescere la società” (.cit) ed e’ solo colpa della politica e del destino crudo e baro se ora stiamo con zero trofei, senza difensori, senza DS, senza allenatore (spero tra poco), e con 500milioni di debiti.
E’ solo sfortuna se ogni anno ci tocca vendere i migliori giocatori e non possiamo permetterci di comprarne altri quindi tocca farseli dare in prestito sperando di riscattarlo l’ anno successivo dopo aver venduto qualcun altro.
PALLOTTO …. ah se n’ é andato già ?
Non sembra : sta società di giullari e sta squadra di seghe e’ tale a quale alla sua.
Per ma pallotto sta ancora qua a farci del male, quindi :
PALLOTTO VATTENE !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Le squadre inglesi forse non è chiaro non si smuovono dai rispettivi prezzi, anche se i giocatori sono fuori rosa o in esubero. Il Manchester united se ti ha detto 20 milioni più 5 di bonus quello è magari ti toglie i bonus ma sotto i 20 milioni non scendono. È vero poi che ci sono casi Micky Sanchez senza mercato con tanto di ingaggio che te li mollano, perciò o danno 20 milioni o si vira su altri
Nelle condizioni economiche in cui versa attualmente il campionato turco, se non riesci nemmeno a prendere Marcao significa che il mercato in entrata non lo vuoi fare.
Cmq tra i papabili le mie preferenze sono:
1 Smalling
2 Marcao
3 Ruediger
Forza Roma.
Marcao è fortissimo meglio di Smalling e Rudinger hai la possibilità di prendere uno così e ancora ci si pensa.
Senza parole, come canta il grande Vasco Rossi
Premesso che sono favorevolissimo al ritorno di Smalling in quanto lo scorso anno ha fatto benissimo e si è dimostrato un professionista esemplare in campo e fuori, vorrei però chiedere, a chi dice che 20 ML è il prezzo giusto e che va assolutamente preso, come mai squadre come Real, Barcellona, Paris, City, Bayern non hanno pensato ad acquistare Smalling, giocatore di 31 anni, ad una cifra tutto sommato irrisoria per le loro casse? Ancorché il giocatore ha sempre detto che a Roma è stato benissimo e che vorrebbe tornare a giocare a Roma, io penso che se una squadre di quelle appena citate si fosse interessata, lui avrebbe già fatto le valigie ed il MU incassato la cifra richiesta
Mahrez, malcom ed ora smalling….basta andate su marcao, mi accontento. E poi i brasiliani alla roma sono sempre andati bene!
Ruediger,dopo un primo anno in cui ha fatto uno svarione a partita,con Spalletti ha giocato più terzino o nella difesa a 3 che centrale di difesa,mai Spalletti lo ha messo in coppia con Manolas altrimenti di 4 piedi non ne facevano uno montato al dritto!Con Spalletti,poi,tranne poche partite un terzino almeno era un centrale quando non entrambi(Ruediger e JJ)e a centrocampo c’era DDR davanti alla difesa e Strootman e Nainggolan,centrocampo muscolare a cui mancavano fantasia e creatività(Pjanic),ma che rendeva vita facile alla difesa,per questo anche Fazio nascondeva i suoi limiti.Ai tifosi del Chelsea non è mai piaciuto,un suo svarione ci ha agevolato in Roma-Chelsea,io preferisco Smalling per far crescerei ragazzini in difesa,in ogni caso,mi sembrano giocatori non proprio ben assortiti per una difesa a 3 ,tutti con caratteristiche simili otre che tutti di piede destro