Smalling, oggi il giorno della verità: è a rischio per Juve-Roma

11
2138

NOTIZIE ROMA CALCIO – E’ oggi la giornata della verità per conoscere le condizioni di Chris Smalling e per sapere se il centrale inglese ce la farà a recuperare per la partitissima di sabato. Lo racconta l’edizione odierna de Il Tempo (F. Biafora). 

Chiedere la sostituzione dopo circa dieci minuti dall’inizio della partita non lascia mai ben sperare, ma soltanto oggi sarà più chiaro il destino del difensore ex United in vista della Juventus. Smalling ha accusato un fastidio al flessore sinistro ed ha dovuto abbandonare il campo contro il Verona a seguito di uno scatto per una copertura difensiva, dopo la quale ha sentito tirare il muscolo ed ha subito capito che non c’erano chance di continuare a giocare.

L’inglese, sostituito da Kumbulla, in giornata si sottoporrà ad alcuni esami strumentali per valutare l’entità del danno alla coscia e il timore è quello di dover saltare la gara contro i bianconeri di Pirlo, match in programma sabato alle 18.

Dal punto di vista fisico non è stata una stagione molto fortunata per Smalling, che dopo il suo ritorno a Roma ha dovuto far fronte per due volte con un’infiammazione al ginocchio (infortunio nato a causa di una distorsione subita in allenamento), con un’intossicazione alimentare e con una caviglia che fino a poche ore dal fischio d’inizio lo ha tenuto in forse per il derby, dove ha giocato in condizioni precarie.

Fonte: Il Tempo

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteCALCIOMERCATO ROMA LIVE! – Tutto il mercato giallorosso minuto per minuto
Articolo successivoDzeko-Fonseca, si va verso la pace

11 Commenti

  1. all’andata, con Smalling in campo avremmo vinto.
    quindi mi auguro che possa giocare , con giocatori come ronaldo serve esperienza

  2. Se “deve” giocare per strapparsi è meglio che stia in panca. Perderlo per 40 giorni almeno sarebbe molto negativo. Serve di più in coppa, se vogliamo andare avanti.

  3. A 32 anni,quanti ne ha Smollinghe, non si possono spendere tutti quei milioni che ha speso la Roma e fargli quel pò pò di contratto ,altrimenti dopo che se ne andranno Fazio e Juan Jesus,ti rtroverai sul groppone un altro mezzo rotto e vecchio decrepito. E perchè tutto ciò? Per la tifoseria abboccona che pensava che senza l’inglese la Roma stesse senza difesa .
    Risultato? 33 gol nel sacco.

    • Mah, secondo me è solo questione di tempo prima che Smalling torni al livello con il quale ci aveva abituato l’anno scorso, e per certi versi lo ha già fatto, come ad esempio contro l’Inter, dove era riuscito a fermare Lukaku, impresa non riuscita a chiellini la settimana dopo. Poi è vero che ha fatto errori (come quello in occasione del gol del pareggio dello Spezia), ma ritengo sia solo questione di tempo e di ritrovamento di fiducia.

  4. Impossibile che giochi Sabato… qualsiasi sia l’entità è difficile recuperare da un infortunio muscolare in 5 giorni. Dietro penso che sia il caso di reintegrare Jesus che a differenza di Fazio lo vedo decente come quinta scelta di una difesa a 3. Con la squalifica di Pellegrini speriamo che almeno Pedro recuperi perché Elsharawy non è pronto x partire dall’inizio e sarebbe perfetto alternarli. Dall’altro lato difficile togliere Miki…..In avanti giusto partire con Mayoral ma Dzeko sarà necessario gli ultimi 30 minuti quando la squadra cala fisicamente e serve tenere palla. In mezzo al campo difficile cambiare la coppia Villar/Veretout ma anche lì la coppia Diawara/Cristante sarà utile gli ultimi 20 minuti x dare freschezza al reparto. Il V cambio Bruno Perez al posto dell’esterno più in difficoltà sarebbe d’obbligo ma dipenderà dagli eventi o cartellini che potrebbero condizionare qualcosa in difesa.

  5. Per la precisione i gol (veri) presi dalla Roma sono 30…tre gol sono dovuti alla sconfitta a tavolino a Verona…cmq reputo affidabile il pacchetto difensivo: Smalling per me è forte ed esperto, così come ottimi difensori sono Mancini, Ibanez e Kumbulla più giovani. Non avendo la giuve un ariete davanti, i tre giovani possono fare bene a torino, occorre però un buon lavoro sulle fasce dove gli strisciati hanno i giocatori più forti….

  6. Da come ha reagito direi uno stiramento, quindi come minimo 10 giorni.
    In condizioni normali potrebbe fare una ventina di minuti con l’Udinese e partire come titolare per il Braga. Ma Ibanez è in diffida e difficilmente uscirà indenne dallo stadium.

  7. In questo momento non è neanche tanto in forma, anche dal punto di vista mentale.
    Gli svarioni con lo Spezia mi hanno preoccupato, più che incidenti casuali e isolati mi sembrano colpa di un calo di tensione del giocatore.
    Un poco di riposo e di allenamento per riprendersi senza l’urgenza della prestazione non può che fargli bene.

  8. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome