AS ROMA NEWS – Doppio acquisto in difesa per la Roma. Dopo il viaggio di Fienga a Londra, racconta l’edizione odierna della Gazzetta dello Sport (M. Cecchini), Chris Smalling è di nuovo più vicino a tornare a Trigoria.
Il difensore centrale inglese, che compirà 31 anni il prossimo novembre, si può trasferire con un prestito oneroso e obbligo di riscatto, per una cifra totale non lontana dai 15 milioni. Ma non è detto che sia l’unico rinforzo per la difesa della Roma del prossimo campionato.
Nel giro di affari col Napoli, che continua a corteggiare sia Under che Veretout (ma per Fonseca è incedibile) potrebbe rientrare anche Maksimovic, 28 anni, un altro elemento che i partenopei potrebbero decidere di cedere e che alla Roma farebbe comodo, sia per aumentare il giro di plusvalenze, che per l’idea della difesa a tre dalla quale potrebbe ripartire l’allenatore giallorosso.
Per chiudere entrambe le operazioni servono gli addii di alcuni esuberi. Juan Jesus è tiepido sull’operazione Cagliari, mentre Fazio piace al Villarreal.
Fonte: Gazzetta dello Sport
Cecchini, Cecchini nel bunker ci metterei te e chiuderei il portellone a vita, in attesa di un attacco batteriologico che probabilmente non ci sarà mai.
Capra capra capra capra.
Non sai nulla.
Cecchini smettila di sciocchinare.
Cecchini maksimovic è una gran pippa immonda
Chiamalo bunker….
Maksimovic dopo qualche stagione deludente è tornato a buonissimi livelli quest’anno con il napoli e secondo me ci può stare, ma ovviamente bisogna vedere a che prezzo e in cambio di chi.
Invece di Maksimovic penserei a Milenkovic della Fiorentina. Giovane, forte è pronto. Sarebbe un investimento per il presente è per il futuro. Maksimovic e niente di speciale.
L’Inter credo che per Milenkovic s’è vista chiedere 40 milioni dalla Fiorentina, e ci ha rinunciato (ecco perché si era ipotizzato un interesse dell’Inter per Smalling). Da come ho capito, credo che finirà in Premier, dove ci sono squadre, anche non di primissima fascia, che a quelle cifre ci arrivano. Ma 40 milioni per Milenkovic è roba da chiodi, in Italia come in UK. Smalling allora dovrebbe valerne 80, con tutto che ha 31 anni…
Cmq ragazzi, scusate la nota dolorosa, ma rosico pensando alla finale Inter-Siviglia. Non so contro chi gufare. Vedere vincere il Siviglia di Monchi o l’Inter di Conte sarà comunque triste, ma… Monchi proprio non mi va giù, e, dite quel che vi pare, l’Inter rappresenta l’Italia, quindi…
È tipo lazio-juve, la guardi e non sai chi ti fa più schifo.
In questo caso però, sorvolo su monchi e tifo siviglia. L’inter mai nella vita.
Hai detto bene, l’Inter è pur sempre una italiana e obiettivamente non ci ha fatto nulla di male e ha meritato (tra acquisti, mister e risultati) di stare là. Monchi è stato scientifico nel rovinarci e se esiste il karma…
Sposo il lodo Julian…anche se fino all’ultimo speri nell’eventualità che possano perdere entrambe.
Obiettivamente l’Inter non ci ha fatto nulla di male, a parte la rapina a mano armata dello scudetto 2009-10, a fronte del quale anche gli scippi della Rubentus impallidiscono.
Siviglia tutta la vita!!!
Io l’Inter dei finti onesti la odio pure più della lazio, non dimentico due scudetti rubati, altro che juve nel 2008 e 2010 furono due rapine mai viste!!!
E a cominciare da denti fracichi ho dovuto subire prese per il culo su quanto erano virtuosi st’infami…ma ve la ricordate Inter-Parma? i gialloblù all’89 vincevano 1-0 si sono inventati l’espulsione di Fernando Couto e alla fine hanno perso 2-1 su fuorigioco…Inter-Roma si inventarono sullo 0-1 l’espulsione di Mexes perché per rientrare in campo taglió due metri alla bandierina, dopo che Burdisso che stava con loro già ammonito non fu espulso per un fallaccio mi sembra su Mancini, uno schifo vero!!! a Catania gol dell’1-0 di Cambiasso in fuorigioco di almeno tre metri…ma quello era lo scudetto del centenario per i falsi onesti…uno schifo per tutto l’anno, la Juve non ha mai rubato a quei livelli in una sola stagione…
Quindi io tifo Siviglia quasi come ci fosse la Roma, e poi so pure gemellati da sempre coi poracci…
Di Monchi mi turo il naso ma se dovessero fa piagne sti ladri godrei come pochi!!!
FORZA ROMA SEMPRE!!!
Monchi in finale non ci credo. Ma non era scarso? Siviglia tutta la vita . Per non vedere l Inter vincere e per leggere cosa direte di monchi. Scusate dimentico che siamo abituati a vincere subito. 🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣
@Olandese
Quello allegramente calpestato da Burdisso era Aquilani.
Siviglia, of course.
Scommetto che i soliti noti saranno costretti a tifare Monchi… ahahahahah
Vedila bicchere pieno: se vincono gli interisti godi per Monchi e per gli juventini dal fegato scoppiato (vent’anni senza coppe e vedono alzarla a Conte e Marotta). Se vincono gli spagnoli godi per Conte e tutto il resto della cricca giornalista che sta incredibilmente paragonando questa Europa League alla Champions di Mourinho.
Nel frattempo fatti una birretta e scopri con calma il motivo per cui godere.
Aggiungo che aver perso (agli ottavi) contro la squadra che poi vince la coppa è un po’meno amaro che aver perso con la squadra che perde con l’Inter che in campionato ha pareggiato 2 volte con noi
Io tifo Siviglia senza scrupoli : Monchi era una persona seria che sa fare il suo lavoro.
Purtroppo e’ stato ingaggiato da un patacca da due soldi come pallotto e come se non bastasse ha dovuto sprecare tempo a riparare i disastri di quel fetido laziale infame avanzo di galera radiato dal calcio (e riabilitato da lotito) che risponde al nome di Sabatini.
Guardacaso, senza Sabatini o pallotto il Signor Monchi ha vinto trofei che noi manco ci possiamo sognare, e li ha vinti e poi li ha rivinti e vinti ancora.
Mentre noi stavamo settimi in classifica a perdere le finali di Coppa Italia contro la lazzietta scacata di Lotirchio per colpa delle squadre ridicole che metteva su Sabatini, LUI VINCEVA e rivinceva.
Pero’ per lo stolto tifoso medio pallottaro il problema e’ Monchi che compra Nzonzi mica Sabatini che compra Piris e Dodo’ !
Nzonzi, per chi se lo fosse scordato era Campione Del Mondo In Carica : i 30milioni li valeva tutti, in quel momento. Ci puo’ stare prendere un granchio in questa maniera, le intenzioni erano buone (= pensionare una volta pe tutte De Rossi che erano 10anni che giocava in pantofole).
No ma e’ meglio spendere 5 milioni per farsi prestare Salih Uçan da qualche club turco sconosciuto, vero ?
Quella si’ che e’ stata un’operazione intelligente : si spende oggi per guadagnare in futuro eh ?
Si si : proprio come Gerson.
Il metodo Sabatini : paghi oggi… e poi li devi regalare domani perché non valgono niente.
Il grande scopritore di talenti…. come Iturbe ahahahahaha
Grande Monchi vinci pure questa alla faccia dei pallottari sfigati e di quel laziale puzzone di Sabatini che non ha mai vinto un caxxo nella sua miserabile e insignificante carriera al servizio di gentaglia come Gaucci, Lotirchio, Ferrero e pallotto ahahahaahahahahahaha
Assolutamente forza Siviglia.
Linderisti avrebbero fatto la macumba se ci fossimo arrivati noi e poi er parucca non si regge.
Bravo Sciabbolone, ora che me l’hai detto ricordo, forse era il giallo che aveva preso su Mancini, comunque non cambia il veleno che ancora provo per quella partita, che poi pareggió negli ultimi minuti ceci in bocca Zanetti, in tutta la sua carriera all’Inter avrà segnato tre gol, la nostra solita fortuna….
@Davide “obiettivamente non ci ha fatto nulla di male” MA STAI SCHERZANDO!?!? Da sempre sono sul mercato una delle società più scorrette, e basta ritornare all’anno del triplete e ricordarsi gli arbitraggi che gli permisero di vincere lo scudetto ai nostri danni!!! Va bene guardare all’attualità, ma allora con questa logica pure la lazio e la juventus non ci hanno fatto nulla, anzi direi che la seconda pure avuto atteggiamenti “morbidi” a campionato finito in un paio di scontri diretti qui a Roma che a noi comunque serviva vincere.
Questo non li rende meno antipatici perché ovviamente lo hanno fatto per i loro comodi non per farci un piacere…
Dopo l’enorme, vomitevole e schiacciante massa di fango gettataci addosso dai paesi stranieri (tra cui la Spagna) nei mesi scorsi con l’attentato (non “tentativo) criminoso di farci passare per dei pericolosi untori medievali (le ignobili mappe di testate giornalistiche e tg stranieri “sentenziavano” con atroce aberrazione e disgustosa sommarietà l’Italia come epicentro di un ventaglio di “frecce” contagiose dirette in ogni angolo del pianeta!!!!!!), mentre migliaia di nostri connazionali morivano, soffrivano o piangevano i loro cari… PER ME, DA ORA IN POI E FINO ALLA FINE DEI MIEI GIORNI, TUTTO CIÒ CHE È AL DI FUORI DEI NOSTRI CONFINI (fatta eccezione dell’Albania, Cina e di tutti gli altri paesi solidali con noi) È STERCO DI MAIALE FUMANTE.
Solo la lazie di Lotito continua ad essere l’unica squadra italiana che non tiferò mai a prescindere (sia internazionalmente e sia nazionalmente) poiché, oltre allo sfottò che merita da sempre, ha un presidente infame tanto quanto i suddetti sciacalli stranieri.
Ho già tifato l’Atalanta contro gli odiosissimi sciacalli francesi come se in campo fosse scesa l’As Roma o la Nazionale ITALIANA… Al più presto sarò orgogliosissimo di tifare l’Inter contro gli spagnoli.
Ovviamente, non metterò mai più piede nei paesi che ci hanno oltraggiato, anche perché non esiste paese al mondo che sia meraviglioso e ospitale come l’Italia (RICORDATEVELO TUTTI!!!!!!!).
“Fate” o “facite vobis”… ma per quanto mi riguarda, IO NON DIMENTICO… E PER RISPETTO DI QUEI 35 MILA MORTI, NON DIMENTICHERÒ MAI.
Sono d’accordo al 100 per 100 con Morituri.
Anche a me ma sento troppo disgusto per Monchi. Spero che perdano.
Grazie Blouson.
PS: mi sorge un dubbio amletico; i numerosi pollici versi rilasciati al mio commento pro-Italia sono di risentiti infiltrati stranieri… o dei soliti “diversamente italiani” che nel 2006 gioirono a perdifiato una notte “inter-a” (ops… lupus in fabula!) grazie a quel goal realizzato nell’ultimo e decisivo rigore dall’intersta Fabio Grosso?
FATEME SAPE’.., EH!
Guardati la partita e non ci pensare… La vita continua!
@Meh: fra gli acquisti di Sabatini: Pjanic, Benatia, Sczesny, Allison, Dzeko, Radja, Strootman, Salah, Emerson Palmieri, Ruediger, Paredes, credo anche Marquinhos e Castan. Acquisti di Monchi: Defrel, Moreno, Jonathan Silva, Under, Kolarov, Pellegrini, Gonalons, Olsen, Schik, Karsdorp, Cristante, Coric, Pastore, Nzonzi, Marcano, Bianda, Kluivert, Santon, Zaniolo.
Se togli Kolarov, Zaniolo e Pellegrini, e il primo anno di Under, il resto che il mago con le nacchere ha portato a Roma è robaccia, di cui ancora oggi fatichiamo a liberarci e che pesa come un macigno. Valuta te, invece, quanto possono valere oggi i calciatori portati da Sabatini alla Roma, e se li puoi paragonare per rendimento anche solo lontanamente alle fetecchie di Monchi. Il quale sarà bravo a fare il DS a Siviglia, ma a Roma, se non ci veniva proprio, ci avrebbe fatto un favore.
Consiglio garbatamente a Morituri di smettere di guardare i telegiornali di canale 5 rete 4 e italia 1, dove tali complessi si son fatti ormai una missione (politica) di alimentarli.
Vivo all’ estero da 23 anni e leggo siti di informazione main stream ed alternativi sul web in quattro lingue differenti e queste masse di fango e questi attentati criminosi, lo giuro, non li ho trovati in nessun sito. Anzi mi ha colpito ovunque la grande simpatia ed empatia espressa nei confronti del popolo italiano in piena pandemia.
E se è vero che in principio i vari governi europei hanno mostrato un certo egoismo nella concessione di aiuti iner-europei, la solidarietà è venuta fuori alla lunga, come riconosciuto ormai da tutti.
Al momento vivo in Francia e posso assicurarti che sui telegiornali nazionali che seguivo con le lacrime agli occhi durante la crisi, i toni dei servizi quotidianamente dedicati all’Italia e al suo popolo erano colmi di empatia, compassione e di quella simpatia che ispiriamo da sempre a tutti i Paesi del mondo, grazie ai buoni prodotti che produciamo e soprattutto alla nostra “proverbiale accoglienza e cordialità”, citazione ascoltata in diversi Stati in cui ho vissuto.
Basterebbe anche andarsi a vedere i video di ringraziamento per i tanti Paesi che ci hanno inviato aiuti pratici, prodotti e pubblicati dalla regione Lombardia, mi sembra.
Non è d’altronde la prima volta che contattando i parenti in Italia sento parlare di presunte grandi polemiche montate ad arte da certi media italiani, polemiche che concernono il Belpaese e lo stato in cui risiedo ma delle quali, nello stato in cui risiedo, è impossibile trovare menzione.
Il consiglio che mi permetto di darti, caro Morituri e chi la vede come te, è quello di ampliare le tue fonti di informazione alle trasmissioni condotte da Barbara d’Urso e soprattutto di lasciare vittimismo e manie di persecuzione ai mediocri ed ai complessati; noi siamo italiani e rappresentiamo una buona parte della Cultura e della Storia mondiale, continuiamo quindi a guardare tutte le donne e gli uomini del mondo negli occhi, la testa alta e la schiena dritta, con dignità. Ed il sorriso sulle labbra.
Complessi di persecuzione, intendevo.
A tutti quelli che dicono che la rubrica non ha rubato come l’inda… Faccio una solenne pernacchia….
Cmq detesto anche l’inda. Ma come i gobbi ragà… Nun ce sta nessuno…
E cmq…
Io Tifo Solo la Roma
non e’ una scienza capire che alla Roma servono 2 centrali difensivi di valore, magari arrivano entrambe.
daje ROMA.
Maksimovic non è un centrale di valore, meglio pensare ad altro.
La vedo come Johann Cruijff.
Oltre a Smalling (il cui acquisto reputo “obbligatorio” per ovvi motivi), occorre un altro centrale di pari livello.
Con Mancini, Ibanez e un altro giovane di belle speranze (Tomiyasu? che può giocare anche terzino) il pacchetto dei difensori centrali sarebbe completo e adeguato sia alla difesa a tre che a quattro. Senza dimenticare, all’occorrenza, che Kolarov può essere utilizzato come terzo di sinistra.
Il capitolo portiere è a parte, ma è di pari importanza. Idem per il terzino destro. Servono due titolari.
Non dimentichiamo che, nello scorso campionato, la Roma ha avuto il 4° attacco (un gol fatto più della rubentus e quattro meno dell’inda) e l’8^ difesa (a pari merito con l’Hellas).
Io dico che è il caso di investire pesantemente sul reparto difensivo. Chi diceva che le squadre si costruiscono dalla difesa?
Ciao KAWA62
hai descritto anche il mio pensiero di reparto, effettivamente sara’ quello dove vedo una vera e propria rivoluzione perche’ ai giocatori di movimento bisognera’ aggiungere e prendere anche un vero numero uno per la porta, a me piace Meret, sia per qualita’ e per l’eta’, ma anche Sirigu offre certezze.
sono fiducioso che uno dei due possa vestire la nostra maglia.
FORZA ROMA.
@Johann sono sicuro che c’è di meglio di Maksimovic. Ho fatto il nome di Milenkovic sopra. Di solito conosci più profili di me. Chi altro potrebbe essere un nome giusto.?
@morituri, se il problema è il covid, e la “nazionalità”, ricordo solo che la proprietà dell’Inter è cinese. Poi ognuno è libero di gufare come meglio crede
Non conosco bene Maksimovic, non mi pronuncio, ma se riusciamo a tenere mancini con il ritorno di smalling più Maksimovic mi suona bene come difesa
Io comincerei a chiudere per Smalling che mi sentirei più sicuro (Mancini, Smalling, Kolarov +Ibanez), poi si può portare a casa altro. Dopo Smalling la priorità è l’esterno a tutta fascia. Forza Roma!
Chiacchiere….. Ma se accadesse….. Magari!!
Ancora si parla di Jesus e Fazio???? Basta no? Sono FUORI da ogni logica della Roma, che vogliono ancora?
Ma per JJ poi non era “fatta”, ormai? Così avevo capito, perlomeno, ora invece leggo che è ” tiepido “… JJ a Cagliari rischiava pure che lo facevano giocare, mentre a Roma si prende i suoi milioncini di stipendio, non gioca manco per sbaglio e si può dedicare ai social… Vuoi mettere?…
SMALLING il primo acquisto di Friedkin
Io non voglio credere sia così.. sono tutti favori fatti al napoli.. milik va in scadenza e lo valutano 45 ml, maksimovic non vede mai il campo.. chi li fa davvero gli affari? 45 ml per milik? Ce ne sono di giocatori molto forti a quella cifra, prendevo boga e una punta giovane con 45 ml.. o almeno cambio tipologia di punta, una non per forza alta e lenta, ma una veloce stile mertens o muriel, non ho detto loro, ho detto tipo loro… il napoli ha osihmen, mertens,petagna e milik, per quale motivo dovremmo sacrificare under o cmq pagare 45 ml per un giocatore che salta parecchie partite e in scadenza? Non credo sia giusto puntare su di lui..
Ma infatti io, come te, non capisco la logica di questa operazione. Facciamo solo un favore al Napoli, perché under a qualche altra squadra lo vendi, perché milik non vale quella cifra, perché il Napoli ha speso 170 milioni di euro e deve vendere per forza, perché milik non gioca, è in scadenza, gattuso non lo vede, però vale 45 milioni, mha.
Ah per la cronaca, milik l’anno scorso ha fatto schifo, e sono 4 anni in Italia che non ha mai fatto il titolare
Milik comunque è un bel giocatore, Maksimovic non si può vedere. Se proprio serve un centrale affidabile si provi per Kumbulla, invece di farlo prendere all’Inter.
Maksimovic è un buon giocatore, non fortissimo, ma TOGLIERLO al napoli sarebbe una gran mossa, da noi sarebbe uno nelle rotazioni, da loro è FONDAMENTALE perché non hanno un altro difensore “tattico” da quando è andato via Albiol (gli altri sono tutti difensori un po’ “disordinati” anche se forti nel 1vs1). Da noi potrebbe essere il sostituto di Fazio aspettando la crescita di Ibanez (che a parte gli errori di esperienza mi pare avviato a diventare un difensore molto bravo nel posizionamento).
Se fosse così l’inglese sarebbe rimasto a Trigoria..15 con diritto di riscatto?Mha’..questa è la cifra che la Roma voleva pagare dall’inizio quindi non mi sembra una notiziona! Smalling si chiuderà probabilmente a 18 in 2 rate e tanti saluti.
Quindi oggi Smalling arriverebbe per 15 mln invece dei 20 + 5 di bonus di due giorni fa? A cosa si deve tale svalutazione in 48 ore?
Alla grappa barriquata che ha ingerito in quantità industriale l’estensore dell’articolo.
È che in settimana Smalling si è tagliato i capelli…….
ma… Ibanez? sembra che non esista…
Madonna quante spolliciate a sfavore ho ricevuto …il mio era solo un dilemma, una richiesta di aiuto…😊😊😁😁😁😂😂😂
Maksimovic sarebbe un ottimo acquisto, ultimamente mi stava impressionando
Se per avere maksimovic devo cedere Veretout al Napoli (avversario diretto per il posto Champions) NO MAI.
Questo è il tipico affare alla Pallotta, visione di breve periodo (plusvalenza), senza vedere il lungo periodo (indebolimento del centricampo).
No Thanks abbiamo gia dato..
Dovevi cacciare i dirigenti Ryan!!!
Quelli sempre questi affari ti propneranni (con l’accordo con i procuratori già concluso in separata sede ).
Perché date per oro colato le caxxate che sparano i giornali di Napoli?
Perché? Perché? Perché? Perché (J. Mourinho, cit.)
Maksimovic neanche se ce lo tirano dietro, è una pippa, sono i giornali napoletani che stanno provando a proporlo, sapendo che non se lo accatta nessuno.
Maarten Stekelenburg Josè Angel, Loic Nego Kjaer, Heinze. Pjanic, Gago Marquinho, Lamela, Osvaldo, Borini Bojan.
Pallotta lo stracciarolo il primo anno alla roma.
Quello che è sconosciuto a Forbes.
Il miliardario Texano addirittura ci asscirura il mantenimento di Zaniolo e Pellegrini, e l’acquisto del talento modiale Smalling a 15 milioni.
Dimenticavo Catan.
Te lo ha detto lui quello che vuol fare, immagino…
Catan, chi è? Castan? Non arrivò il primo anno ma il secondo, quello di Zeman e Andreazzoli.
Di tutti quelli arrivati il primo anno si rivelarono buoni solo Pjanic e Lamela. Infatti arrivammo settimi, e fuori anche dalla EL. E sbattuti fuori ai preliminari della stessa EL.
Non capisco chi ti abbia dato queste dritte sul mercato della Roma che deve ancora cominciare. Si vede che hai buone entrature.
Ma soprattutto credo ti serva un biglietto aereo per Boston.
Campagna acquista fatta con 120milioni prestati dalla banca su cui ancora dobbiamo pagare gli interessi.
120 milioni messi in mano ad un incapace laziale e buttati al cesso : tutti i giocatori che hai elencato FANNO SCHIFO e hanno disonorato la nostra maglia per anni facendoci finire SETTIMI dietro la lazzie per due anni di fila.
Nessuno di quai giocatori valeva nulla e la loro carriera insignificante sta li’ a dimostrarlo.
PALLOTTO PEGGIOR PRESIDENTE DELLA STORIA DELLA ROMA
Apollo capisco il tuo ragionamento, ho sempre trovato assurdo il trattamento riservato a Pallotta da parte di chi, lamentando le vendite, faceva finta che prima non fossero stati acquistati…
Con nomignoli che manco alle elementari.
Allo stesso tempo però, non puoi accusare di nulla Friedkin.. So’ appena arrivati, diamogli il tempo almeno di mettersi a sedere. Pallotta è il passato, grazie di tutto e andiamo avanti. Daje Roma
Dici che Marchinho che si gioca la finale di champion è un brocco? Pjanic che si è vinto 4 scudetti e 2 coppe italia?
Sei di bocca buona?
La roma di pallotta avrà fatto debiti come quella di Senzi vuole dire che se lo poteva permettere perchè fornito di garanzie adeguate. Vedremo le garanzie del texano.
Non ci prendiamo in giro una roma con ambizioni si tiene dzeko e gli affianca milik come minimo.
La roma attuale nella scelta fra fonseca e dzeko sceglie il primo.
Mettiti d’accordo con te stesso: Marquinho o Marquinhos? Perché il primo è arrivato nel mercato di gennaio 2012 (il cosiddetto “Acquistinho” da Sabatini stesso) e non ha spostato assolutamente nulla.
Il secondo, quello che si giocherà adesso la finale di Champions, è invece arrivato nella successiva sessione di mercato, al pari di Ca(s)tan. Quindi sei tu che fai confusione.
E continui a farla anche in quello che dici dopo. Le cosiddette garanzie di Pallotta erano quelle della Roma e non le sue personali. Finito tutto quello che si poteva dare a garanzia, inclusi i futuri 30 mln di incassi al botteghino, ha venduto.
E’ veramente comico pensare che Pallotta abbia ottenuto credito mettendo a garanzia i suoi beni personali.
Così rinforziamo gli altri se prendiamo giocatori che non fanno giocare neanche loro 😂
Ma invece di far fare queste ipotetiche trattative a fienga richiamare petrachi, no?
Se fonseca merita la conferma, petrachi merita conferma e scuse. Ha portsto 2 giocatori fortissimi come smalling e mkytarian, già solo per questo merita una seconda possibilità.
Dimentichi che Petrachi non andava molto d’accordo con Fonseca.
Li ha portati baldini.
Non per fare il pignolo, ma Smalling e Miki li ha presi Baldini…
Fermo restando il ritorno di Smalling, bisognera prendere un’ altro centrale ,che sia Maksimovic o magari Izzo.Mancini e Ibanez sono due s@ghe che possono giocare al massimo con il Genoa o la Spal, ma in una Roma vincente sono di troppo! Riguardo la vincente tra Inter e Siviglia, spero nell’ Inter perche’ in fondo e’ Italiana, ma vincera il Siviglia perche e’ piu’ squadra!
Invece Maksimovic è un campione, come no. Fatti il televisore nuovo, te lo dico da un bel pezzo.
Mancini è già più forte di Izzo e Ibanez lo diventerà certamente! Izzo è uno di quelli che risalta (come Pezzella nella fiorentina) quando ci si difende tutti dietro picchiando! Il problema è che questo lo puoi fare dove gioca Izzo, non alla Roma che trova quasi sempre le altre squadre chiuse a difendersi. E in campo aperto Izzo è NETTAMENTE meno forte di Mancini! Non importa se giochi a 3 o a 4, la Roma sarà sempre costretta ad attaccare contro certe squadre e quindi gli servono difensori di un certo tipo. La vera differenza poi nei rischi che corri la fa il centrocampo e l’atteggiamento di squadra! Non a caso quest’anno che al torino si erano un po’ montati la testa e hanno fatto meno catenaccio, hanno preso tanti gol in più (ben 68)!
@erik971: Mancini non è affatto più forte di Izzo. E che Ibanez lo diventerà “certamente” non lo sai, perché non sei il mago Otelma e perché Ibanez ha giocato in tutto, meno di dieci partite di fila. Mancini ha fatto un’annata discreta fino a dicembre, tutto qua (con Smalling vicino…), e da gennaio e nel finale di stagione è andato calando vistosamente. Ricordo partite di Mancini (col Sassuolo, col Torino ad es.) in cui è stato inguardabile e ci ha fatto prendere gol terrificanti. Inoltre e’ spesso inutilmente falloso, e sgomita troppo, e male. Lo terrei, questo sì, perché oggi non ci possiamo permettere di meglio, ma se arrivasse Izzo (buon giocatore, ma più solido, oggi, di Mancini) per me Mancini si potrebbe accomodare in panca e giocare quando la Roma affronta lo Spezia o il Genoa. E, inoltre, difficilmente Mancini varrà quanto lo abbiamo pagato dall’Atalanta. Io poi capisco che tu hai una predilezione particolare per le mezze seghe (Cristante, Pau Lopez) che per te sono fenomeni, però fortunatamente il DS della Roma non lo farai tu.
Maksimovic… avevate ragione, con Friedkin solo campioni e trofei…..ahahahahah
Non ho capito: l’hanno acquistato? Aripijate, a Boston aspettano solo a te per chiudere le porte.
Tra il cadavere di Fazio e Maksimovic, mi tengo tutta la vita il secondo
A caval Donato… com’era?…
E ancora non hai visto niente.
Non cci puoi fare niente. Chiunque arriva è forte chiunque. Msksimovic ha giocato nel Torino tra centro classica a scendere. Al Napoli ha floppato, tanto chelo ha prestato allo spartak che non lo ha riscattato, ed ora cercano di ad appioppato, a chi ha speso oltre 100mln per schick nzonzi pastore e Cristante. Gli scade il contratto tra un anno adl già si frega le mani per Makspippovic.
Paolone,certo che anche da noi i giocatori che vogliamo cedere non e’ che giochino molto,quindi tutti questi rinforzi per gli altri non li vedo.E parlo di Under,di Florenzi,di JJ,di Fazio, di Perotti, di Karsdorp,di Olsen, e altri che hanno scaldato da un’ anno la panchina.Se questi sono rinforzi……
Certo che non può essere un rinforzo per noi una riserva del Napoli che non ha strusciato il campo per anni. Ma credo proprio che non arriverà, considerato che ancora ci dobbiamo levare di torno i nostri, di cadaveri.
L Inter non ci ha fatto niente ?!!?
Forse ho letto male
A parte tutti i furti a San Siro subiti,
Dimentichiamo scudetto 2008
2010 poi: perso campionato e coppa Italia
E non so voi, ma io la finale Coppa Uefa 91
Non L ho ancora digerita…
Detto questo a me di monchi interessa meno di zero, quindi forza Sevilla
E soprattuto a me L Inter
Non mi rappresenta!! Non sto per le italiane, solo Roma!
Sarebbero due ottimi acquisti la difesa è quasi tutta da rifare
Maksimovic per Under non si può leggere
mi sembra che ad agosto i giornali sportivi pur di scrivere qualcosa vanno a cercare nel solaio dentro al baule del trisnonno..non si sa mai..eh eh..a proposito ma A-pollo è il figlio di A-pelle o è uno SUONATO da Rocky Balboa??..EH EH EH EH
Invece di stare sempre a porci il dilemma su chi parteggiare per una o per l’ altra ,sarebbe ora che lla facessimo anche noi una finale,cosi avremmo risolto il problema!
la prossima finale di Europa League la vinceremo facile noi alla faccia di tutti.
Dario,non ho detto che Maksimovic e’ un campione,e ho scritto anche di Izzo, che comunque non lo e’ neanche lui,ma sono sicuramente meglio di Ibanez e Mancini.Come al solito da buon incompetente,la vedi sempre di traverso.
Te l’ho detto: tu non incompetente, devi solo compreare il televisore nuovo. O al limite bere meno durante la partita.
Bravo Blouson. Digli che Maksimovic se lo tenga il Napoli. Gran pippa fotonica! Trattano la Roma come squadra di 2 serie. Che si deve prendere gli scarti delle altre squadre. Friedkin a quella sega di Delamentis se lo compra 100 volte.
Maksimovic-Smalling-Ibanez i tre dietro e Mancini- Veretour – Diawara’ a centrocampo- Zaniolo-Pellegrini dietro Edin, due terzini e Sirigu portiere. Forse non vinceremo il campionato ma nei primi 4 ci arrivi sicuro. Vendute più’ zavorre possibili e promuovendo Bouah-Calafiori-Riccardi-
Sei proprio sicuro di arrivare quarto ad occhi chiusi? Già sul rafforzamento rispetto a questanno si potrebbe opinare. E le concorrenti, pensi staranno a guardare?
Thiago Silva a zero, 4 milioni per 2 anni
Non capisco si poteva tranquillamente prendere verthongen a zero e ora andiamo a dare una barca di soldi al napoli per maksimovic.