Smalling può tornare, ma prima la Roma deve piazzare Fazio in Spagna

31
3412

NOTIZIE AS ROMA – Preso Kumbulla, la Roma non ha perso la speranza di arrivare a dama con Smalling. Non tutti i quotidiani oggi in edicola sono della stessa idea al riguardo: Il Messaggero racconta che da Trigoria escludono un ritorno di fiamma per il centrale inglese, dopo aver speso tanto per il giovane albanese.

Ma tutti gli altri giornali continuano a pensare che la Roma farà ancora di tutto per riportare Smalling a Trigoria. Stando a quanto racconta oggi “Il Tempo” (F. Biafora), i giallorossi non hanno affatto mollato il giocatore del Manchester United, che resta un obiettivo per completare la difesa di Fonseca.

Prima di ritornare all’assalto però, la Roma deve piazzare Federico Fazio, che dopo l’arrivo di Kumbulla sarebbe di troppo insieme a Smalling. Intermediari a lavoro, si sta cercando una squadra in Spagna per il difensore argentino: il Valencia, il Betis e il Celta Vigo sono a caccia di un centrale.

Fonte: Il Tempo

31 Commenti

  1. Certo, come no. Peccato che per fare la difesa a 3 ci vorrebbero 5 centrali, quindi Fazio potrebbe restare (se proprio serve, eh…) come quinto. Ma quando scrivono ‘ste fregnacce pensano davvero che chi li legge è gonzo?

    • Rimarrebbe Juan Jesus,ormai avranno perso ogni speranza di riuscire a piazzarlo e,pensandoci,sarebbe meglio cedere Fazio perchè,almeno,Juan Jesus è in scadenza e,finalmente,sono sicuri che a Giugno Ciaone!Fazio,invece,rimarrebbe sul groppone fino a Giugno 2022!

  2. Comunque a occhio non siamo gli unici. Vidal doveva essere già a Milano e oggi si legge che arriva se parte Candreva.
    La Juve sta per iniziare il campionato senza punta.

    • vabbè non verrai mica metterci a paragone con loro che hanno già come base squadre forti, ed inoltre l’inter ha preso Hakimi che oltre ad essere funzionale tecnicamente e tatticamente è anche una freccia imprendibile.

  3. Se la Roma ha comunicato a Smalling di rifiutare tutte le destinazioni che gli proporra’ il MU,e’ evidente che qualche promessa deve averglela fatta, altrimenti a che servirebbe questa stoica resistenza dell’ inglese.Io credo che se Friedkin volesse lo prendetebbe in 5 minuti,ma forse il discorso di farsi prendere per il collo e di sopravalutare il giocatore che non va giu’ alla nuova proprieta’,e io dico anche giustamente.Credo che sara’ un braccio di ferro fino alla fine, ma Smalling penso che tornera’ a Trigoria, per dare un senso alla difesa a tre, che difficilmente sarebbe stata provata senza di lui.

  4. Se non riesono nell’ affare Smalling, sicuramente arriverà qualche altro di esperienza e forza, credo che Godin possa essere utile.

    • se torna smalling, mi serve un altro esperto, su cui posso puntare per qualche anno, ma al top, ossia un 27/28 enne, così avresti 3 giovani e 2 esperti e la difesa è a posto per un po di anni!

      però se prendono smalling e hanno già preso kumbulla, mi aspetto al max un prestito con opzione di un panchinaro di qualche top team, che si pesca bene. ricordiamoci che smalling era un panchinaro del MU!

  5. Resto fiducioso x l’arrivo di Smalling, almeno fino a che lui resta determinato a tornare da noi.
    Il Man Utd è pieno di centrali forti.
    Maguire, Lindelof e Bailly giocherebbero titolari ovunque, in più hanno Tuanzebe (o come si scrive), Jones e Rojo ad allungare a dismisura la panca. Infine pare stiano trattando Upamecano.
    Che ce fanno con Smalling? Niente. Lo sappiamo noi e lo sanno loro.
    Ora tergiversano perché ovviamente di 10 mln circa se ne fanno poco, ma è giusto che noi non andiamo oltre con l’offerts, anche perché i soldi spesi per il cartellino di un 31enne sono a fondo perduto e non un investimento come quelli spesi x Kumbulla.
    Per me a fine mercato arriverà, visto che a quel punto anche il ricco club di Manchester dovrà convenire che è meglio incassare 8-10 mln e risparmiarne circa altrettanti di stipendio lordo, piuttosto che rinunciarvi per tenere il giocatore in tribuna.
    Per noi sarà ancora peggio con Fazio e JJesus. Salvo miracoli nei prossimi giorni finirà che andranno da qualche parte gratis con una quota del loro lauto stipendio a nostro carico.

  6. A voi va bene che questo tizio della slesia venga a Roma, profumatamente pagato in cambio di un giocatore più bravo e fisicamente solido, ancorché più vecchio e la faccia cadere dall’ alto come un grande favore senza ricevere un sonoro:
    “GRANWAFFA” Magari sponsorizzato dalla wafer saiwa? Il tutto per fare un favore alla juve?

  7. Il portiere deve dettare i tempi ai compagni in difsa e non viceversa,
    Kumbulla Smalling Mancini/Ibanez, ci siamo, ma se poi il parroco la fa giocare a centrocampo, dopo non diamo colpe al portiere quando si ritrova a tu per tu con gli attaccanti avversari…
    I più bersagliati di sta squadra sono Pau Lopez, Pellegrini, guardacaso quelli che non sa gestirli tecnicamente

    • Beh si, era proprio una situazione del genere la palla a campanile di cagliari.
      Tutti a centrocampo e lui che poteva fare?

      Certo meglio sperare in questi casi che l’avversario sbagli, piuttosto che prenderla e buttarsela dentro da soli. (lazio)

  8. Mamma mia non si reggono più questi giornalai e’ inutile che continuano a scrivere tutte queste [email protected]@ate, i vari fazio jesus e perotti non si muovono da trigoria ancora che ci provano a piazzarli, passate ad altro grazie. Forza Roma

  9. Fazio è di troppo a prescindere insieme a Jesus, non è che lo diventa perché è arrivato Kumbulla!
    Ha fatto il suo tempo e per una difesa a tre dove si presume i ritmi siano più alti e dinamici Fazio è lento. Il problema è che sta gente sta troppo bene a Roma e vista l’età, verso i 34 Fazio e verso i 30 Jesus, manco gliene frega più niente se non giocano. Ormai sono dei pesi che ti porti dietro e basta!

  10. Ma com’è che fanno a essere legate le due cose è un anno che stanno a trattare Smalling è il prezzo che li divide Fazio è un un’esubero si ci fosse un un’intesa con Smalling al prezzo che vuol pagare là Roma Smalling verrebbe anche con Fazio da sistemare

  11. Smalling Kumbulla Mancini Ibanez Fazio Jesus…alla fine anche se Fazio e Jesus non vanno possono fare il 5° e il 6° visto che si gioca a 3…e comunque secondo me Fazio ci può stare nella Roma a meno che anche lui non faccia parte della cricca di cui parlava Petrachi

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome