Smalling, quanti club sull’inglese. Stop alle trattative, il difensore chiede tempo alla Roma

26
7505

ULTIME CALCIO MERCATO ROMA – Tiene banco la questione Smalling sui giornali oggi in edicola. Tutti concordano su un aspetto: la concorrenza per il centrale inglese sta aumentando a dismisura, giorno dopo giorno.

Le prestazioni eccellenti del giocatore hanno attirato l’attenzione anche di diversi club inglesi, che vanno ad aggiungersi a quelli italiani (Inter e Juve). Smalling, che a San Siro ha annullato un attaccante come Lukaku, ora riflette.

Stando a quanto scrive il “Corriere della Sera“, il difensore centrale, davanti alle richieste di tanti club prestigiosi, ha preso tempo comunicando alla Roma di voler dare comunque una risposta ai giallorossi in tempi brevi in modo da non creare disagi.

Fonte: Corriere della Sera

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteRaggi prepara l’annuncio: lo stadio si farà
Articolo successivo“ON AIR!” – AUSTINI: “Sta succedendo qualcosa di importante intorno alla Roma”, CORSI: “Noi sotto la Lazio eppure nessuno si infuria”, FOCOLARI: “Con Vitek al posto di Parnasi lo stadio si fa”

26 Commenti

    • Io farei una considerazione…se al posto di Smalling prendessero a parametro zero, il prossimo anno, Alderweireld, Vertonghen ed Eriksen, avrei una Roma più forte.

      Ragazzi, il prossimo anno ci sono tanti calciatori a parametro 0, bisogna approfittarne.

      Il monte ingaggi lo sistemi piazzando Pastore, Perotti e Fazio. Oltre ai soldi che dai a Smalling. Ed a quelli che dovresti spendere per il riscatto.

    • Se col cambio di proprietà non si comincia a spendere i soldi veri per gli ingaggi, Alderweireld, Vertonghen ed Eriksen ci salutano tutti col dito medio.
      Su giocatori del genere a zero ci sarà la fila, scordatevi proprio che vengano da noi.
      E tra l’altro Eriksen, nonostante sia un grande tifoso giallorosso (non scherzo) quasi sicuramente si sposterà a gennaio, forse Inter, piu probabilmente ManUtd.
      Sistemi il monte ingaggi con Perotti Pastore e Fazio? Oddio che risate; ma chi te li compra?
      Questi non schiodano da Trigoria fino a quota 100.
      Vivete proprio di illusioni.

    • @julian quanto prende Petrachi? Un milione? Un milione e mezzo? tante volte più del mio stipendio, indubbiamente. forse anche del tuo, non so e non mi permetto.

      Se il lavoro del DS fosse facile, probabilmente invece di un milione e mezzo prendeva 1500 euro. E anche in uscita ha fatto un paio di numeri raccapriccianti. Tipo il prestito biennale di Nzonzi. Il galatasaray ha l’opzione per il rinnovo del prestito, per il prossimo anno: perché dovrebbe riscattarlo subito? Rinnova il prestito, e alla fine avrà un calciatore di 31 anni, che rispedirà indietro. E come lo vendi, poi?

      Se il nuovo proprietario non si potrà permettere i parametri zero, per me vale lo stesso discorso di Pallotta SE prometterà le vittorie. Le vittorie si ottengono solo cacciando i soldi.

  1. Buon giorno a tutti!! Purtroppo questo é il grosso errore che ha fatto la Roma nel prendere il giocatore senza fissare un opzione di acquisto ad un prezzo fissato in anticipo;in questi casi avresti la possibilitá con un pó di fortuna(come in questo caso) di ritrovarti un giocatore di livello ad un prezzo concordato in anticipo evitando cosí di far lievitare il suo prezzo a fronte delle sue ottime prestazioni e dalle offerte agguarrite dei grandi club…

    • potrebbe essere che il Manchester utd non volesse riconoscere il diritto di riscatto. voleva solo una vetrina per non far svalutare il giocatore e ottenere il prezzo più alto possibile. non possiamo sempre pensare che il nostro DS è un genio quando fa certe operazioni e diventa, di colpo, uno sprovveduto su altre.

      l’opzione non l’hanno concessa e lui ha detto intanto me lo prendo per una anno poi vedo se riesco a trattenerlo o ne trovo un’altro.

    • Ciao luca, sono d’accordo con te sul fatto sia sempre meglio prendere un giocatore avendo poi l’opzione del diritto di riscatto ma come dice Furiova non è detto che dall’altra parte ci sia una società che te lo conceda…penso che petrachi sappia quello che fa…d’altronde lui stesso in conferenza stampa disse che prima di comprare un giocatore a scatola chiusa fosse meglio avere il tempo di visionarlo…tuttavia non dobbiamo perderci d’animo…la volontà del giocatore nel calcio odierno è fondamentale e se tutto va per come deve andare( cioè se la roma riesce a qualificarsi alla champions ) sono sicuro che smalling rimarrà alla roma ala 100%

  2. Credo ci siano tante deduzioni fantasiose in quanto scrivono i giornali.Spero che la Roma abbia già un gentlemen agreement con lo United,altrimenti errare è umano,ma perseverare…in genere i club più piccoli(e nei confronti del M:U: questo siamo)si fanno pagare per valorizzare giocatori in prestito,noi saremmo gli unici che pagano e neanche poco per valorizzare i giocatori agli altri!

  3. Penso che la Roma ha preso questo giocatore nell’unico modo in cui poteva farlo : senza spendere quindi non aveva il minimo potere di concordare nulla … per fortuna si è rivelato un ottimo giocatore e quest’anno almeno ne trarremo vantaggio noi…per fare voce grossa e dettare le trattative di mercato aspettare proprietari più facoltosi…

    • La Roma ha speso 3M per il prestito secco. Non sono pochi.
      Cmq sarei deluso se fosse cosi. Ottimo giocatore. Gli abbiamo dato l’opportunita’ di rilanciarsi e lui ha colto l’occasione alla grande. Sarebbe un peccato non continuare insieme.

  4. Sono manovre di mercato, come sempre è un fatto di denaro. Teniamo a mente che la Roma è un pericoloso concorrente, quindi più spende, e meno acquista. Ecco spiegato gli interessamenti di squadre italiane, e squadre inglesi. Come mai i tedeschi non sono interessati?

  5. Raga io spero che rimanga,ma se vuole andare vada pure a Roma sono passati veramente difensori forti, Samuel,chiviu,mexes,castano,marquinhos,benatia, manolas e ogni volta che se n’è andato uno di questi ho sentito piagnistei,ma poi come potete leggere sempre rimpiazzati con uno più forte, quindi non fasciamoci la testa sarà lui a decidere con serenità,il resto sono chiacchiere.forza Roma forza smalling

  6. È inevitabile che più la Roma va bene più il valore dei giocatori aumenti.
    Ma il dire che il giocatore ha preso tempo è una fantasia creata dal nulla, mi chiedo perché.

  7. Cmq per non rischiare va comprato subito. Non stiamo a guardare i 3-5 milioni di euro con tutti quelli buttati in altre operazioni

  8. …non ero fra quelli che lo giudicavano uno scarto e non sono ora fra queli che per trattenerlo sarebbero disposti a pagare qualsiasi cosa…provo a ragionare a mente fredda:il calciatore era caduto in disgrazia al MU ed è venuto a Roma motivatissimo per giocarsi una possibilità per gli europei. Con le sue prestazioni (fino ad ora veramente di notevole spessore) sembra si stia guadagnando la convocazione. La Roma sicuramente ha azzeccato l’operazione (questo si può e si deve dire!) assicurandosi le prestazioni un ottimo elemento senza svenarsi (e al suo fianco sta crescendo in maniera esponenziale il “nostro” Mancini). Per questa stagione (pre europeo) è nostro e mi auguro continui a giocare così…per il futuro ho fiducia nel DS Petrachi, se sarà possibile trattenerlo senza svenarsi sono certo lo farà…se invece lui vorrà andar via, amen…avanti con il prossimo…i giocatori passano la Roma resta!

  9. Beh che vi aspettavate? Che smalling dicesse, ” come sa bene a gioca’ na a magica, no o poi capi che prova”. Oggi l’inglese, rendimento alla mano è tra i primi 5 difensori al mondo, normale che la Roma voglia riscattarlo, come è normale che sia ambito dai top club. La sua permanenza è legata innanzitutto alla qualificazione Champions. Poi ci sarà da garantirgli un ingaggio medio alto, ha 30 anni, sarebbe l’ultimo contratto, o quasi. Io uno sforzo lo farei, lo abbiamo fatto con “PAGLIACCIO BARBETTA DE ROSSI” 6,5 mln, o peggio con “BROCCONE ROTTO CAMMINO IN CAMPO FLORENZI” 3,5 mln, credo che
    sia d’obbligo un sontuoso rinnovo a smalling.

    • Tutto sto disagio coi nostri (nel nostri non ti ho incluso, tranquillo) capitani e nemmeno una parola su Totti?
      Dai su, puoi fare di meglio.

    • lo temo anche io, aldila’ della volonta’ della Roma non credo che il MU se ne voglia piu’ privare,e comunque ad un prezzo che noi non possiamo spendere.

  10. Purtroppo la Roma non ha al momento la forza economica per trattenere questi giocatori. Di fronte a Juve, Inter e club inglesi noi siamo destinati a soccombere.
    Come dicevo ad inizio stagione quando è stato preso, i grandi club europei se ti danno un giocatore in prestito è per prendere tempo e vedere come gioca. Se è una sòla, come Zappacosta, o non convince più di tanto, come Mkytaryan te lo lasciano, ma se fa faville come questo inglese, o in passato come è accaduto per esempio con Digne, se lo riprendono o lo cedono a chi è disposto a pagarlo bene.

    • Per Digne c’era il diritto di riscatto,era alto per la Roma,Digne puntò i piedi con il PSG dicendo che tanto non avrebbe rinnovato,il PSG scese a 12 mln,la Roma chiese un ulteriore anno di prestito con diritto di riscatto,il PSG chiese l’obbligo,la Roma disse no,il PSG all’ultimo si sarebbe accontentato di 10,ma la Roma non poteva,perciò non se ne fece nulla,la Roma non era sicura della partecipazione alla Champions e non poteva spendere,infatti,fece solo operazioni in prestito pagate da Monchi l’estate successiva dopo aver venduto tutta l’argenteria! Atavico problema di mancanza di liquidità,Sabatini,infatti,prima dell’estate lacrime e sangue tagliò la corda!!!!!!

  11. Se il Man Utd tira la corda per Smalling si può sempre tentare di fregargli a parametro zero Bailly, prossimo al rientro dopo l’operazione al ginocchio e col contratto in scadenza a giugno 2020.
    Smalling è forte, sicché se resta sono contento, ma Bailly lo è ancora di più, ha 5 anni in meno e potrebbe arrivare a giugno a parametro zero.

  12. Smalling è tesserato nel Manchester United da 10 anni.. vuol dire che lo stimano e ci credono.. e credo, anzi son sicuro, che se potrà tornare a casa sua lo farà di corsa.. nel frattempo farà da noi il professionista qual è..

  13. Ad oggi. Vale tranquillamente 40 mln. Ma anche 50. Non credo minimamente alla sua permanenza. Certo se dovesse rimanere, sarebbe un grande rilancio. Lo spero. Ma so che non rimarrà

  14. Questo è il risultato di un direttore sportivo incapace come Petrachi, che non è riuscito a negoziare la clausola del diritto di riscatto.
    Ha ceduto a titolo definitivo il nostro centrale più forte e lo ha rimpiazzato con uno a gettone. Un genio. Sarà bello verificare se Mancini è così forte oppure il grande merito della solidità difensiva è di Smalling.
    Come Aldair che rendeva un fenomeno anche Petruzzi..
    La Roma non diventerà mai una grande società senza mandare via il 99% dei dirigenti attuali.

  15. La Roma post demenziale di Monchi sul mercato aveva poco appeal. Petrachi ha preso giocatori in prestito non avendo soldi ed ha scommesso. Smalling era un prestito ma il reds avevano già fatto intendere che il riscatto era da discutere. Smalling ha fatto bene a Roma e questo ha fatto salire l’interesse, nel calcio basta poco, se la Roma riesce bene altrimenti ciao. Smalling alla Roma si è ritagliato un posto altrove non lo sappiamo. Dipende anche cosa vuole fare il giocatore. Quindi inutile stare a fare previsioni, smalling è uno dei tanti prestiti ben riusciti ma sempre prestito, pensiamo a chi abbiamo acquistato prima.

  16. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome