Smalling resterà alla Roma, lo United accetta l’offerta: sarà prestito oneroso a 3 milioni con obbligo di riscatto a 17 pagabili in tre anni

78
6156

CALCIOMERCATO AS ROMA ULTIME – Chris Smalling resta alla Roma, arriva la fumata bianca. Almeno stando a quanto rivela in questi minuti il giornalista Alfredo Pedullà. Il Manchester United infatti ha detto sì all’ultima proposta dei giallorossi.

In queste ore la Roma ha rilanciato mettendo sul piatto un prestito oneroso da 3 milioni di euro con obbligo di riscatto che sale da 15 a 17, ma con un pagamento dilazionato in tre anni. Una proposta che ha messo d’accordo anche i Red Devils.

Decisiva in questa trattativa la volontà del ragazzo, determinato a restare alla Roma anche per i prossimi anni. Affare fatto, il Manchester United ha accettato l’offerta dei giallorossi, ora mancano solo i passaggi burocratici. E chissà che le strade di Smalling e del suo (quasi) ex club non possano incrociarsi presto, magari nella semifinale di Europa League.

78 Commenti

    • @@@ ho letto i commenti sull’operazione Smalling.
      @@ al solito pro e contro nei confronti della società e di chi l’ha fatta.
      @ fonte Pedullà. Aspettiamo l’ufficialità dei due club.

      *** se fosse, bel colpo del “londinese.
      ** non sono Pallottiano, ma vi assicuro che Baldini
      è un grade tifoso della Roma.
      * ciò non toglie che abbia fatto grandi [email protected]@@te
      lavora nell’ombra ma di calcio e come muoversi sa.

      @@@ anche se una persona non riscuote le mie simpatie,
      se fà una cosa positiva, non posso criticarla o dargli contro a prescindere.
      @@ Smalling e Miki per ora sono due ottime operazioni.
      @ credo che anche lui abbia paura di venire a Roma.

      *** invece venga, parli, sia chiaro, affronti a viso aperto chi lo contesta.
      ** trovi il coraggio di farlo, senza indugi scuse e falsità.
      * probabimente molti giudizi su di lui cambierebbero.
      Se non lo fà “il bostoniano”, lo facesse lui.

      FRS

    • Il rinnovo di Smalling è la boccata d’ossigeno che ci voleva Alla faccia di tutti quei pennivendoli e scribacchini che affermavano il contrario Il Cds poi… Neppure vale la pena nominarlo
      Contentissmo 🙂

    • @@@ e daje Sciabbolo’, non sono un Pallottiano ma ho riconosciuto
      i meriti di Baldini per questa operazione.
      @@ con la speranza che vada in porto realmente.
      @ ma li leggi i commenti (tutti)
      o solo quelli che ti pare?
      Un saluto👋

      FRS

    • @Ave
      È ovvio che il mio era un intervento ironico.
      Pallottiano neanche io.
      Spirito libero.
      Però mi danno fastidio quelli che criticano a prescindere. Non è il tuo caso.
      Un saluto con rispetto.

    • @@@ Buongiorno Sciabbolone, scusa non avevo colto il senso del tuo post.
      @@ comunque anche la mia risposta non era rivolta a te, in senso piccato.😉
      @ t’ho pure chiamato Sciabbolo’.😁
      *** sul “a prescindere, hai ragione.🙂🙂🙂
      Un saluto con rispetto anche a te 👋

    • Ma quindi? Tutte le notizie di Smalling che torna prima della fine del campionato, che rimane ma non rinnova, e tutte le altre bufale di cui hanno parlato nei mesi scorsi e per cui avete inveito contro la società, erano false? Chiederete scusa a chi avete insultato in questi mesi per delle bufale?

    • Quindi smalling e miky con pedro(?) Sarebbero i grandi acquisti del top clebbe del grande ballottolo 😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂, ci vuole ben altro. Sono contento perché sono ottimi giocatori, e basta.

  1. come li chiamate ? American stracciones? Pallirchio? gli unici straccioni siete voi tifosi che criticate a priori ogni mossa che fa questa società!

    • E vabbè che va bene e che Smalling è un ottimo difensore e che senza facciamo ancora più paura là dietro…ma uno che ti dà 3 mln nel 2020 e 17 pagabili in altri 3 anni dal 2021 (cioè 6+6+5 a finire nel 2023)come lo vuoi chiamare? Se poi rifletti che si sta vendendo tutta la baracca e quindi Smalling lo pagherà chi subentra oltre che straccione è pure furbacchione (e con dolo perché ha pure aumentato la spesa)… Ringrazio James che non ci denuda del tutto però la strategia è chiara: vendo quelli che hanno mercato e compro a rate per mantenere un minimo di competitività sportiva ed appetibilità. Pora Roma mia

    • Confermato…american straccions,pallirchio,pollotto scegli tu,l’acquisto di un calciatore non ne fa un grande presidente,mo vediamo chi deve cede per tenere Smalling…PALLOTTA VATTENE

    • Ma che pensate che se uno critica Pallotta tifa contro la Roma??? Ma magari Pallotta se redime e fa na bella squadra, io so strapronto a ringraziarlo. Ma magari!!!
      Per il momento, fosse vera, è una grande notizia.
      DAJE ASR e spaccamo le terga ar Sivija

    • Apposto grande squadra, scudetto champions, mondiale per club, supercoppa. Grande ballottolo, il re dei re. Con due acquisti…😂😂😂

    • Alter vedo che tu so giorni però che ce stai sotto ar sole,t’ha cotto la minima materia grigia che c’hai

  2. Ora i critici cronici che dicono? Abbiamo preso Micky e Smalling due bolliti cestinati dai grandi club della Premier?
    Micky costo zero, Smalling 3M più 6 milioni per 3 anni.
    A me sembrano grandi manovre di mercato, considerando ovviamente anche la voglia dei ragazzi di restare, STRANO LA ROMA E’ UN CLUB COSì MAL GESTITO, NO? Forse a loro piace passeggiare sotto il Colosseo.
    La verità è una ed una sola, questa società ha vinto poco, anzi nulla rispetto alle rose allestite.
    FORZA ROMA

    • Mettite sotto l’ombrellone ti vedo un po affannato.

    • a blouson ma chi sta meglio di lui: aria condizionata a palla, poltrona di pelle nera e ufficietto nella sfarzosissima sede di Viale Tolstoj

  3. Testa grigia, piaccia o no, ha portato Miki e Smalling in poco tempo, perché è ovvio che è lui a lavorare per la Roma e mo mettiamoce na pezza ! A livello Europeo conta e come se conta !

  4. Per tutti gli edicolanti…..Secondo loro la Roma avrebbe difficoltà ad iscriversi al campionato(grande cazzata perché la Roma paga regolarmente gli stipendi, deve avere soldi da squadre di serie a, non ha contenziosi con la lega), eppure ha acquistato Pedro, Mikhitarian ed ora, forse, Smalling. Dove sta la bugia? Sicuramente venderemo dei giocatori, ma intanto acquistiamo ed acquisteremo. Quando vi andrete a trovare un lavoro serio? Se fossi il presidente della Roma non vi farei neanche avvicinare alle zone limitrofe di Trigoria. Stampa spazzatura.

    • “Se fossi il presidente della Roma non vi farei neanche avvicinare alle zone limitrofe di Trigoria.” guarda che il motivo di tanto ASTIO è proprio quello, ricordate come TUTTI subito difendevano un giornalista allontanato? A Roma c’è un mucchio di “giornalisti” di vecchia data (alcuni di questi fanno giornalismo ma non sono neppure giornalisti veramente) che campano di Roma facendo i “finti romanisti” quando in realtà non lo sono mai stati, un sottobosco greve, illetterato, che si crede di essere chissà che e che da quando sono trattati come “normali” giornalisti non perde occasione di “te la faccio pagare perché non sa chi sono io”. Viola li aveva contro, Sensi li ha placati per un po’ anche in maniera indiretta, Rosella si era alleata come vassalla di Berlusconi e quindi era intoccabile. Ora invece si può parlare contro liberamente tanto pure quando la società si muove non succede nulla… sono riusciti a far rendere “storica” la tribuna coperta in amianto di un ippodromo in disfacimento progettata da un architetto di serie Z, o a far dire in diretta TV nazionale che lo stadio della Roma avrebbe “deturpato” quel che resta dell’agro romano, palesi BUGIE fatte passare per verità, figurati sul resto!!! Voglio vedere come finisce questa… ma sicuramente puniranno la Roma… Continuo a dire che a Pallotta conveniva non prendere uno due giocatori il primo anno e con i 20M risparmiati comprarsi dei “servi” e l’elezione di uno suo in Lega!!!

    • Il giornalismo romano è davvero incommentabile.
      Molti suoi esponenti vivono di caffettini con qualche dirigente e quando questi vengono negati se la legano al dito e giù di ripicche.

      Questo non solo nel calcio, eh. Vedere ad esempio come il CdS (è ancora romano… No?) sta trattando la questione Virtus (in breve: i Toti vogliono accannare e se non trovano acquirenti a breve la storica squadra romana scomparirà), è illuminante.

      Tornando in topic: daje Smalling e forza Roma (tutta)!

  5. Aspetterei vere conferme sinceramente, Pedullà sulla Roma non ci ha mai azzeccato, nonostante siano giorni che si parli di ottimismo sulla trattiva

  6. Io aspetto comunicazioni ufficiali. Pedullà e lo stesso che ieri dava la rube vicino a Zaniolo. Se in quell’occasione era ritenuto un caxxaro perché in questa è attendibile?

  7. Micky svincolato, Smalling a 3 per la prossima stagione con riscatto a 6 per 3 anni…..
    Questo perché Baldini IL GRIGIO lavora contro la Roma a Londra. Ti ha confermato due eccellenti calciatori (certo non più giovani) a due spicci.

    • Veramente il nostro problema di quest’anno è che la linea meglio assortita di centrocampo con la linea migliore di difesa non l’abbiamo praticamente MAI vista e c’è sempre stato qualcuno da “adattare”. Personalmente penso che i 2 centrali di centrocampo meglio assortiti siano Diawara-Veretout se giochi con 2 centrali (4-4-2 3-4-3 3-4-1-2, etc. quindi esclusi solo il 3-5-2 e il 4-3-3) e la coppia migliore di centrali sia senz’altro Smalling-Mancini.

    • Mi scusi prof. erik, ma da quando è ricominciata questa farsa di campionato abbiamo avuto praticamente tutti a disposizione e i risultati mi sono sembrati alquanto modesti.
      Al contrario, il miglior momento è coinciso col maggior numero di infortuni e i giocatori contati. Forse c’è qualcosa da riconsiderare nella sua scienza calcistica.

  8. Sarebbe simpatico riprendere gli insulti ricevuti da codesto giornalista in codesto spazio nei giorni scorsi quando ha evidenziato l’offerta della Juve per Zaniolo.
    Rate.

    • Nevvé? Gli edicolanti sono bravi e seri solo quando danno buone notizie. Devono essere un po’ come Radio Maria.

    • caro Blouson, i social permettono di usare un nick per gli attacchi e uno per i consensi evitando cosi di mostrare le loro contraddizioni e potersi gondolare nella marea di consensi virtuali che si danno a vicenda…
      ieri dicevano che con Salah e Allison non abbiamo vinto niente, oggi con la conferma di Miki e Smalling si prospetta una grande squadra… sti ologrammi mi ricordano tanto una canzoncina di qualche annetto fà… “alla fiera del tufello, per du scudi, er patata la madre scippò…”

  9. La notizia è indubbiamente positiva, ma ci crederò solo quando la AS Roma emetterà il relativo comunicato. Mi dispiace ma, come si dice, “Carta canta…”.

  10. io prima di festeggiare aspetterei fonti piu’ attendibili se fosse vero sarei molto soddisfatto delle conferme di miky e smalling. Forza Roma

  11. Una buona notizia che corregge un errore strategico che fece la società quando prese il giocatore in prestito senza pretendere l’inserimento della clausola con diritto di riscatto.
    Se l’avesse fatto all’epoca, quando Smalling veniva da stagioni non esaltanti avrebbe strappato un importo probabilmente inferiore di quello dovuto, sebbene a rate, oggi dopo la prima parte di stagione positiva.
    Cmq ottima notizia perché nessuno voleva immaginare una difesa senza Smalling visti i vari Fazio, Cristante, Ibanez.
    Ora mancano gli altri tre tasselli della difesa (due se salviamo l’onesto Mancini)

    • Mancini è tutt’altro che “onesto”, sta giocando sempre meglio e ha molta personalità pur essendo giovane. I problemi sono altri non i centrali, visto che non è che abbiamo preso gol per “colpe” specifiche dei centrali in marcatura (poi c’è qualcuno che vuol sempre dare colpe alla marcatura) , MA quasi sempre per assetto sbagliato di squadra (oltre i tanti gol presi su retropassaggi dati agli attaccanti avversari!!!). Ad esempio il rigore (che non c’era) di Cristante la “colpa” non è certo della difesa (Cristante incluso) è che in quel momento il centrocampo era piazzato male e non ha impedito quel tipo di lancio… In quei casi la priorità è non far lanciare OLTRE la difesa mentre la squadra si stringe per non lasciare spazio tra le linee. invece le linne di passaggio sono state chiuse male (sopratutto perché Micki, Diawara e Veretout non si sono allineati bene con i laterali… probabilmente frutto di un assestamento perché era la prima volta che giocavano così, infatti poi non è più accaduto e spesso hanno impedito la ripartenza rapida del Parma facendo perdere un tempo di gioco a chi portava palla, sopratutto è stato bravo in quel compito Micki)

  12. Finalmente una notizia degna di nota.
    Baldini dovrà rimanere anche il prossimo anno con il cambio proprietà, lavora sotto traccia e all’oscuro di tutto e tutti: mi piace.

    Smalling e Mkhitarian sono due ottimi giocatori, dobbiamo però, rinforzare il reparto difensivo, Cetin, Fazio e Juan Jesus non sono buoni.

    Per non parlare di Zappacosta, Diawara e Perez.

    • Pensa che se dovessimo stilare una lista di 5 incedibili Diawara è uno dei miei 5.. come la viviamo diversamente

  13. Sono contento se non avessimo problemi di bilancio, ma purtroppo così non è .
    Smalling ci costerà 20 milioni + 6 lordi d’ingaggio per 3 anni per un totale di 38 milioni in 3 anni.
    Acerbi è costato 10,5 milioni e ha un ingaggio di 3 milioni lordi per un totale in 3 anni di 19,5 milioni.
    Smalling non sarà l’uomo che ci farà vincere ne scudetto e ne coppe internazionali, non per sue mancanze ma perchè Juve e Inter hanno budget da immettere sul mercato stratosferici e la forbice sia economica che di rosa sarà sempre più ampia.
    Ci ritroveremo con problemi di bilancio ancora più seri e con giocatori invendibili. Auguri

    • Per notizia, per chi viene dall’estero, e lui era solo in prestito, si paga Dolo il 30% di tassazione. Se 3,5 milioni netti 4,5 lordi, anch3 per Pedro e Mkhitryan. Poi se ti piace acerbi, mi dispiace per te. FORZA ROMA

    • Ok invece che 38 sono 33 , se abbiamo problemi di bilancio questo tipo di operazioni sono una follia.
      Per quanto riguarda Acerbi è un gran bel giocatore, ma ti posso dire anche il nostro Mancini o meglio ancora Ibanez, queste sono le operazioni da fare, altrimenti ti ritrovi ogni anno con il cappio al collo costretto a svendere entro il 30 giugno i tuoi gioielli oppure a fare plusvalenze farlocche che comunque prima o poi paghi a caro prezzo. Vorrei una società forte economicamente che agisca sul mercato prediligendo l’aspetto tecnico a quello finanziario.

    • Ma Acerbi il Sassuolo lo da a quel prezzo a Lotito per ovvi motivi, a te chiedevano minimo 10M in più…
      E’ lo stesso motivo per cui quando la Roma chiese la Genoa per Piatek la risposta fu un prezzo molto più alto di quello a cui fu poi venduto e volevano i soldi subito mentre al Miilan lo hanno venduto a rate… Essere a “capo” della lega significa controllare le iscrizioni e i bilanci degli altri… Il Parma vendette a prezzo di favore alla lazio Parolo (che all’epoca era nel giro della nazionale) venne iscritto al campionato COMUNQUE (anche se sappiamo com’erano i conti) e poi fallì… Secondo voi non lo sapevano? La vendita sottostimata fu un caso? Il “sistema” Moggi non sarà forte come anni fa MA ancor oggi certe squadre se vogliono una promessa italiana da certe piccole la devono pagare più di altre, calciopoli ha tutt’altro che fermato questi intrallazzi (come non ha fermato certi consulenti con un passato tutt’altro che limpido).

  14. Io non mi fido mai delle sparate giornalistiche in un senso o nell’altro quindi prima di esultare aspetto.
    Fosse davvero così, mi sembrerebbe un’operazione coerente.

    Resta il mistero di cosa fare con tutti questi giocatori una volta che NON saremo iscritti al campionato.

    ps: Il Milan a conti e debiti sta messo molto peggio di noi, ma mi pare che si possano iscrivere senza problemi… misteri del calcio….

  15. Ho l’impressione che dietro tutto questo non ci sia questa società regà. A me sembra strano, è vero che Smalling, Miki e Pedro sono acquisti a 0 ma con un bel ingaggio… boh

    Comunque giocatori con carattere e che hanno vinto in carriera, bravi a far crescere anche i giovani (Mancini, Zaniolo, Pellegrini).

  16. Immagino una difesa formata da dx a sx montiel smalling verthongher Spinazzola…. Direi ottima… Il problema sarà il portiere.. io mi terrei Pau Lopez ma se ha richieste con interessamento di gollini…. Non mi fanno sperare….

  17. Grande notizia. I difensori possono giocare ad alto livello fino a 35 anni se hanno il modo di vita giusto. A questo posto l’esperienza conta al massimo.
    È un giocatore di livello internazionale e c’è poco di meglio al suo posto.
    Lui è Mkhitarian erano a trattenere! Molto bene!

  18. Se confermato…Olè

    Se poi er pastasciuttaro de Boston dovesse pure lui confermare la vendita della NON sua società faccio festa e stappo na bottiglia de gassosa gelatissima!!!

  19. Oggi,,, caro BNFI,,,, i cesaroni non aspettano il Comunicato Ufficiale ahahahaha non è una bufala e lo stesso signor Pedullà si è risparmiato gli improperi del gallinaro ahahahahahhaha Ieri per cronaca ho ricordato lo scoop di Pedullà sull’acquisto all’ultim’ora di Iturbe, solo per cronaca eh che era davvero meglio che non avveniva ahahh ciao un caro saluto. Forza ROMA

    • Sai, premesso che i cesaroni ce li hai nel cervello, dietro le pigne, la differenza è che Smalling ha già fatto una quarantina di partite con la Roma, Zaniolo fino a prova contraria non sa nemmeno se Torino è la città della Juventus

  20. Se confermano Smalling è sicuramente un’ottima notizia, auspicando che il suo acquisto sia un ristoro delle precedenti cessioni illustri e non di altre eventuali future.

  21. Acerbi, che io personalmente stimo e ritengo essere tra i migliori della lazie, veniva da una provinciale dopo aver fallito l’occasione Milan ed era considerato a fine carriera. Smalling ha un palmares eccellente, titolare della nazionale inglese per anni, veniva dal Manchester United ed è andato via solo perché gli inglesi si sono svenati per un giovane del suo stesso ruolo. Averlo preso a queste condizioni è un ottimo affare

  22. @@@ Buongiorno Sciabbolone, scusa non avevo colto il senso del tuo post.
    @@ comunque anche la mia risposta non era rivolta a te,in senso piccato.😉
    @ t’ho pure chiamato Sciabbolo’.😁
    *** sul “a prescindere, hai ragione.🙂🙂🙂
    Un saluto 👋

    FRS

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome