Sorteggi Europa League: Roma o Siviglia nei quarti contro la vincente di Olympiacos-Wolverhampton. Possibile United in semifinale

23
4353

AS ROMA NEWS ULTIME –  Dopo i sorteggi di Champions League, a Nyon si decide il percorso finale dell’Europa League che si disputerà in Germania col modello delle “final eight”, dunque in gara secca per ogni turno, con la Roma diretta interessata.

I giallorossi dovranno affrontare prima il Siviglia in gara secca il 5 o 6 agosto nel match valevole per gli ottavi di finale, ma lo farà conoscendo già l’eventuale percorso che la aspetta andando avanti. Di seguito gli aggiornamenti live del sorteggio:

Ore 13:30 – Questo il quadro completo degli accoppiamenti:

Wolfsburg-Shakhtar (1-2 all’andata) contro Eintracht-Basilea (0-3 all’andata)

Inter-Getafe contro Rangers-Bayer Leverkusen (1-3 all’andata)

Istanbul Basaksehir-Copenhagen (1-0 all’andata) contro LASK-Manchester United (0-5 all’andata)

Olympiacos-Wolverhampton (1-1 all’andata) contro Siviglia-Roma

Ore 13:25In semifinale la Roma potrebbe eventualmente giocare contro il Manchester United.

Ore 13:22 Roma o Siviglia giocheranno nei quarti contro la vincente di Olympiacos e Wolverhampton.

Ore 13:10 – Il sorteggio di oggi stabilirà l’intero tabellone fino alla finale. I match si giocheranno in Germania, nelle città di Colonia, Duisburg, Düsseldorf e Gelsenkirchen. Gli ottavi di finale si concluderanno tra il 5 e il 6 agosto, poi si giocheranno 10 e 11 i quarti, 16 e 17 le semifinali e il 21 agosto, ore 21:00, la finalissima.

(Seguono aggiornamenti in diretta)

 

Articolo precedente“ON AIR!” – ROSSI: “Finire sotto al Milan sarebbe una tragedia biblica”, FOCOLARI: “Prima se ne va Pallotta è meglio è per tutti”, CATALANI: “Se l’Atalanta batte la Juve può vincere lo scudetto”
Articolo successivoSmalling resterà alla Roma, lo United accetta l’offerta: sarà prestito oneroso a 3 milioni con obbligo di riscatto a 17 pagabili in tre anni

23 Commenti

  1. Se si fa fuori il Siviglia i quarti sembrano abbordabili. Poi la semi, vabbè, vedremo.
    La cosa che mi rugherebbe parecchio sarebbe perdere un’altra finale di Uefa con l’Inter.

  2. Quindi, se tutto va come deve andare, la semifinale (che varrà come una finale) sarà con il Man Utd…dubito che il Copenaghen o l’istanbul basaksehir possano infastidirlo o insidiare il Man Utd…sempre ammesso che ci si arrivi. Speriamo bene. Forza Roma.

  3. Domanda leggermente offtopic. Ma come la mettiamo con i punti per il ranking uefa? La Roma gioca il turno in gara secca, l’Olympiacos (ad esempio) in doppia gara. Come la mettiamo?

  4. Partite secche? Io ci credo xke no?
    In Europa tutto può essere, mandare fuori il pluritrofeato Sevilla darebbe una carica giusta nello spogliatoio… Purtroppo ci è uscito un sorteggio Championsleghizzato 🤷🏻‍♂️

  5. Capita una volta nella vita anche a quello più bistrattato dalla fortuna e bastonato dal destino,di azzeccare una botta di kulo…e allora al Circo Massimo mi ci accampo per una settimana.

    • Zenò me fai taja ahahahahahaha solo te te ne potevi usci’ co un nick cosi’ “Zenone Europa League 🏆” ahahahahahahahah

  6. Non ho mai visto tifosi di una squadra portare tanta negatività e pessimismo, a parte gli infiltrati laziesi che la vedranno da casa l’Europa League, gli altri di fede giallorossa ne hanno veramente poca

  7. Anche le coppe sono evidentemente falsate. Almeno per il turno degli ottavi, non è possibile che alcune partite vengano giocate andata e ritorno ed altre in gara secca. Avrebbe avuto molto più senso far giocare a tutti gli ottavi in due gare e poi dai quarti partire tutti alla pari con le eliminazioni dirette. Vabbè, speriamo bene, niente calcoli, e mi auguro tanta voglia di sfruttare un’occasione particolare come quella di quest’anno!!

  8. Il Siviglia è la terza classificata del campionato spagnolo: ci disintegra.

    È inutile fare i calcoli, aspettiamo il match.

    • Non molti anni fa ci doveva disintegrare il Barcellona, che nella classifica spagnola quando non è primo è secondo

  9. Non poteva andare peggio, il Siviglia è il peggiore avversario che potevi affrontare agli ottavi, i Wolves sono sesti nel campionato inglese e sono una gran bella squadra, il Man United ha vinto tutte le partite tranne un pareggio dopo il lockdown e sono in grandissima forma. Speranze di arrivare in finale 3 %.

  10. Non comprendo in quale modo la partita secca potrebbe favorirci. La botta di cu@o? Ma qui dovresti averne quattro, mica parliamo di una.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome