NOTIZIE ROMA CALCIO – Per la Roma non c’è troppo tempo di festeggiare la vittoria con il Bologna visto che già questa mattina, a due giorni dal turno infrasettimanale contro l’Atalanta di Gasperini, riprenderanno gli allenamenti.
Fonseca dovrà valutare le condizioni di Florenzi, che ha stretto i denti nella partita di ieri giocando con la febbre, prima di essere sostituito a venti minuti dalla fine da Spinazzola, pronto a partire titolare a destra come in Europa League se le condizioni del capitano giallorosso dovessero peggiorare.
Rispetto al successo al Dall’Ara il tecnico portoghese dovrà sicuramente cambiare qualcosa in difesa a causa dell’espulsione rimediata da Mancini, che salterà il match contro la sua ex squadra per squalifica. La maglia accanto a Fazio se la giocano Juan Jesus e Smalling, che da oggi riprenderà ad allenarsi con il gruppo dopo aver saltato le ultime tre gare per un infortunio all’adduttore.
Con quattro partite da disputare in dodici giorni Fonseca potrebbe cambiare qualcosa anche in attacco, dove Zaniolo scalpita per riprendersi il posto.
(Il Tempo, F. Biafora)
Mercoledì assolutamente Smalling
Non vi penso proprio,lasciatemi godere ancora un po’…
Ah mo esce fori che Florenzi dopo quella prestazione obbrobriosa aveva la febbre ? Ma solo a me appare evidente che spina è di un altra categoria rispetto a lui ????
Sarà sicuramente come dici te, tipo 100%, però il titolare in nazionale è Florenzi non Spinazzola.
La partita di ieri è stato uno squillo, un messaggio (forte e chiaro) mandato al Campionato. Del tipo: ‘non basta più aspettare gli ultimi 10 minuti o lanciarla lunga e correrci dietro per segnarci…’.
E la vittoria di ieri ci proietta (significativamente) dalla zona grigia della classifica alla cerchia delle prime 4.
Però quella di mercoledì con l’Atalanta è molto più importante. Perché (come sanno fin troppo bene quelli della Juve…) battere un’avversaria diretta vale, anche psicologicamente, molto di più dei tre punti in palio.
E ogni decisione diventa particolarmente delicata: anche quale centrale schierare…
Ma non è un acquisto per gennaio? Hahahaahhaaa
Visto come volevasi dimostrare Florenzi ieri ha giocato come al solito non e all altezza di questa Roma deve stare in panchina … Spinazzola e 3spanne sopra però gioca lui forse perché e romano? Bhoo
Se Smalling è in condizioni di poter giocare, sarebbe bello iniziare a vederlo in campo, lui potrebbe diventare una super colonna della squadra
C’è gente che non ce la fa proprio a capire.
Florenzi è dai tempi di Garcia che è costretto a fare il terzino e continua giocare in nazionale.
Ma Florenzi è una sega.
Sono cambiati 250 allenatori e Florenzi è sempre stato titolare.
Ma Florenzi è 30 denari.
Abbiamo finalmente comprato due rincalzi di livello, visto che Zappacosta e Spinazzola possono giocare anche a dx, e Florenzi continua ad essere il titolare.
Ma Zappacosta è 3 categorie superiore.
Non è che sparate giudizi delca e basta?
JulianB, quello che dici tu vale per Fazio, ogni anni a dire che sarà il quarto centrale, che non è da Roma, blablablabla… Poi il campo arriva e il comandante sta li al suo posto.
Cmq eviterei di fare esordire l’inglese contro l’Atalanta, mi sembra troppo avventuroso. Zapata e Muriel sono due ossi duri e attento a quel Diavolo Rosso di Castagne
Infatti e da i tempi di Garcia ma anche prima che non si vince na cippa idem per la nazionale addirittura non ci siamo manco qualificati all ultimo mondiale
E basta con questa difesa ad oltranza di questa romanitá, io tifo per vincere. Se Zappa e Spina sono piú forti di Flo devono giocare loro. Cosí succedeva col pascolatore che dovevano farlo giocare altrimenti si montava sulla stampa romana un caso nazionale, sono stati mandati via Keita, Paredes, Vanqueur per far giocare barbetta e se non lo avessero cacciato avrebbero massacrato pure Veretout, come hanno fatto con Cristante l’anno scorso. Flo va bene a riserva per la duttilitá e l’impegno, ma a terzino è il punto debole, a centrocampo al posto di chi lo fai giocare?Pellegrini, Cristante?Da esterno al posti di Zaniolo, Under, Miki?Non puó essere un titolare fisso se vuoi vincere.