AS ROMA CALCIOMERCATO – ll countdown è cominciato. Tra dieci giorni termina il prestito di Smalling alla Roma. Che ultimato il campionato, vuole trattenere l’inglese anche per il futuro, scrive oggi Il Messaggero (S. Carina).
Non solo quindi per l’Europa League. La partita è doppia da tempo: riscattare Chris e garantirsi sia il presente (rappresentato dalla competizione europea) che il domani con un triennale che aspetta soltanto di essere firmato. Da qualche giorno è iniziato il pressing diretto del ragazzo sulla dirigenza dello United.
La Roma è ferma a 14 milioni, che si tratti di un prestito con obbligo di riscatto o un’operazione di acquisizione diretta. Il Manchester, partito da una valutazione di 25 milioni, è sceso a 20 ma oltre non vuole andare. Intanto sono pronti a rientrare a Trigoria diversi calciatori che dovranno trovare una sistemazione.
Florenzi interessa a Fiorentina e Atalanta. Se Spalletti (o De Rossi) accetterà la panchina viola, l’ex capitano giallorosso lo raggiungerà. Olsen ha una proposta da un club tedesco in Bundesliga, Calafiori flirta con la Juventus.
Fonte: Il Messaggero
linea top da 3 con Cetin, Smalling, Ibanez
Via subito kolarov da centrale
Davvero carino il ragazzo a voler restare in una squadra che non si iscriverà al prossimo campionato e che chiaramente non può pagargli lo stipendio da 4ML netti (se non possiamo pagarne 4,9 a Dzeko…) che chiede (al MU erano 5).
Avrà trovato qualche bel ristorante vegano a Trastevere dai….
E io ti ricordo che questo refrain lo ascoltiamo almeno da gennaio. Mancano dieci giorni alla scadenza e Smalling non è ancora un giocatore della Roma. Io spero che alla fine rimanga, perché trattasi di persona seria e difensore forte.
Sulle sue motivazioni credo incida molto la voglia di ritrovare un posto ai prossimi Europei. Alla Roma sa che la sua titolarità non è in discussione, mentre non è probabilmente più competitivo per i massimi livelli della Premier. E in un top club italiano potrebbe essere comunque costretto a giocarsi il posto con altri.
E in ogni caso, prima prendiamolo e poi magari ci ironizziamo sopra.
Intantpo sportivamente per Domenica forza Leicester 🙂
E noi nel caso dovremo ringraziare quel pippone di Solskjaer che preferisce Lindelof a Smalling.
Che poi l’altro è Maguire 87 milioni… vabbè…
Detto questo, la mia era una semplice battuta.
Aspetto anche io l’ufficialità, ci mancherebbe.
Era solo per ironizzare sulle nostre presunte difficoltà ad iscriverci al campionato…
Siamo messi male, ma insomma, quella è una fregnaccia.
Chris va tenuto a prescindere. Non facciamocelo scappare. Piuttosto alziamo offerta di 2 3 milioni. Con tutti i soldi buttati questi sono spesi bene
Smolling il giocatore è forte di grande personalità e serio se resta sarebbe una gran cosa
anche mancini è forte, l’importante è non schierare fazio o jj. comunque io cetin lo avrei tenuto, per fare la stagione servono 6 centrali!
Spero davvero possa restare, professionista esemplare, anche in mezzo al campo sempre corretto, non mi ricordo una sua discussione con gli avversari. Vediamoci a metà strada con lo united, se anche il giocatore è convinto di restare una soluzione si troverà cavolo!
18 piu 3 di stipendio
Grande giocatore .serio e professionale..va assolutamente riscattato..sempre forza Roma .!!
Non lo dobbiamo riscattare, lo dobbiamo comprare. E non si tratta di sfumature semantiche.
Con questo nuovo sistema di gioco la squadra ha trovato nuovo entusiasmo e si sente più sicura. Pensando agli esuberi e/o giocatori che non rientrano nei piani del mr ne conto almeno 13: (Faz/Jes/Ceti/Zappa/Kalin/Und/Perot/Past/Klyv/Floren/Karsd/Coric e ci aggiunto Cristante di mio).
Dando x scontato la permanenza di Smalling e Miki + il neo acquisto Pedro alla rosa ne servirebbero altri 5 per essere veramente competitiva:
– Esterno Dx (da alternare con B.Perez)
– Esterno Sx (da alternare con Spina)
– Mediano (da alternare con Diawara)
– Incursore (da alternare con Veretout)
– Punta (da alternare con Dzeko)
– Difensore + Manc/Small/Kolar/Iban
Santon e Pellegrini te li lasci come Jolly (il potrebbe fare il 5° esterno o 6°Difensore mentre Lorenzo potrebbe fare mezzala o incursore)
Ce vonno i mammalucchi non le chiacchiere.