AS ROMA NEWS – La Roma distrugge la Spal come da copione, battendo con un tennistico 6-1 la squadra di Di Biagio, già retrocessa. Per “Il Messaggero” (U. Trani) è la vittoria del “primo set verso l’Europa“, dato che mancano ancora tre partite per restare davanti al Milan ed evitare i preliminari della prossima Europa League.
Il gol più bello, scrive oggi Leggo (F. Balzani), lo fa proprio quel Nicolò Zaniolo di cui si era parlato a lungo durante questi giorni. Nicolò ha giocato mezz’ora alla grande, e alla fine ha trovato pure l’abbraccio con Mancini che una settimana fa lo aveva platealmente rimproverato in campo. Tutto passato? Forse, afferma il quotidiano.
Resta il giallo legato alla gestione del numero 22 prima escluso dai convocati da Fonseca perché “davvero infortunato” e poi messo in lista perché “i test avevano dato esito positivo”. La Roma ha ribadito al suo agente di volerlo tenere, ma va rinsaldato il rapporto con Fonseca. E la a gestione della situazione, aggiunge “Il Messaggero”, è stata superficiale. Anzi dilettantesca.
Per la Gazzetta dello Sport (M. Cecchini), tutto facile per la Roma che non vinceva in trasferta con uno scarto così ampio dal lontano 1935. Zaniolo subito protagonista con un gioiello che fissa il punteggio, “le tensioni però, non finiscono qui, anche se Fonseca può di certo sorridere”.
La Repubblica (M. Pinci) sottolinea come Zaniolo stesse benissimo, visto che ha chiuso i 35 minuti giocati con un gol bellissimo all’incrocio dei pali dopo 50 metri palla al piede. “Non male per un ragazzo che non era stato nemmeno convocato perché, parola di Fonseca, era infortunato. Di certo l’attacco verbale subito da alcuni compagni può essere definitivamente archiviato“.
Fonti: Il Messaggero / Leggo / Gazzetta dello Sport /La Repubblica
Balza’ de giallo ce so rimasti i denti tua…
Non capisco ancora cos’è stato il motivo iniziale per cui Niccolò è diventato ormai il mostro da prima pagina di tutte le carte igieniche.
Il giallo resta sulla maglia, Leggo giornalino carta straccia di parte….. “contro”
FUORI DA TRIGORIA PER SEMPREEEEEE!!!!!!!!!
@ Verità: il motivo è che una certa squadra con la divisa da carcerati (che risulta comunque la più adatta, vista la sua storia passata e recente…) ha deciso che Nicolò dovrà essere il suo volto per i prossimi anni.
Il gruppo industriale di cui fa parte tale compagine decide regolarmente le fortune di mezza Italia, stampa compresa.
Dovremmo abituarci ad un perenne caso-Zaniolo, cercando di stare vicino a squadra e giocatore e senza alimentare tutte ‘ste fregnacce.
Ce la faremo?
Vedendo gli ultimi giorni, qualche dubbio mi sorge…
A volte servono bastone e carota. Ieri Zaniolo ha mangiato la carota… Il bastone sapete dove infilarvelo cari giornalisti 😉
Buongiorno Criptico.
Vorrei chiederti una cosa.
Che i giornalisti scrivano fesserie e alimentino polemiche anche quando non ci sono, non l’abbiamo appreso nei giorni scorsi ma è una purtroppo una consuetudine.
Ma essendo tu un’utente attento, non reputi che ci sia stata una gestione superficiale del caso Zaniolo (caso confermato dai messaggi dello stesso giocatore e della madre) da parte dello spogliatoio e dell’allenatore?
Specie in un momento in cui squadra e società sono sotto il fuoco incrociato dei media, secondo me il tutto andava gestito con più intelligenza.
Parere personale.
trame ormai scoperte . trani , balzani , pinci , liguori , e banda di formello formello sono stati tanati e si contraddicono palesamente . se i big allenatori , conte , allegri , ancelotti riprendono i giocatori diventa una cosa normale , lo fanno per il suo bene , per metterlo in riga e dare l’esempio . se buffon , chiellini e bonucci si incaxxano con i compagni è una cosa BEN FATTA perché i nuovi debbono capire cosa è la juve e cosa significa giocarci . la contraddizione diventa palese se queste faccende succedono alla ASROMA . Fonseca diventa un povero deficiente se si azzarda a riprendere un giocatore , specialmente se si tratta di zaniolo . mancini e compagni diventano dei bastardi se si azzardano a redarguire zaniolo perché appena entrato perde il pallone e non rincorre l’avversario . cosa successa non una volta ma per ben 2 volte , il sottoscritto vedendo la partita lo ha notato e si è pure incaxxato . prima era totti ad essere usato come una clava contro la ASROMA , ora il giochetto si ripete con zaniolo . riguardo a zaniolo mi sembra un giocatore in crescita esponenziale e , con il tempo , l ‘ unico in grado di indossare la maglia numero 10 .
“caso confermato dai messaggi dello stesso giocatore e della madre”
Parere mio, Zaniolo scrisse di silenzio (suo) e di rumore. Rumore di chi? Di Fonseca? Dello spogliatoio? Secondo me se ha scritto rumore alludeva alla stampa e ne sono convinto.
Io sono d’accordo che proprietà e dirigenza della società siano alla frutta, e per questo non metterei la mano sul fuoco per la permanenza di Zaniolo, ma sto giallo è veramente una grande boiata messa in piedi da giornali da 4 soldi per creare una notizia.
La giostra mediatica è questa e serve a rotazione l’interesse di uno o dell’altro. Tanti grandi campioni (e non sto nemmeno pensando a Francesco che aveva il suo caratterino, penso per dire a Roberto Baggio) sono stati martellati in passato, Zaniolo non è ancora un grande campione ma da l’idea di averne i numeri. Per questo continuo da qualche giorno a predicare di scendere dalla giostra perché ci vuole realismo.
Siamo messi male (problemi societari)? È evidente che è così. Speriamo nel passaggio di proprietà e intanto godiamoci ste ultime partite dove vediamo un barlume di gioco, perché a parte questo non possiamo fare nient’altro se non azzannarci stupidamente tra noi tifosi.
Forza Roma
Mi trovo in sintonia col pensiero di Vegemite. Ciò che è accaduto rientra in normali dinamiche di gruppo e spogliatoio, reperibili ad ogni latitudine. E’ la gestione di tali casi che fa però la differenza.
In un top club organizzato come tale, la diatriba sarebbe stata chiusa il giorno successivo con baci e abbracci tra Mancini, Fonseca e Zaniolo, alla presenza di DS e DG, in mondovisione.
Immaginate come avrebbe gestito la cosa il Galliani dei tempi d’oro del Milan. Nella Roma dei cento dirigenti inutili, che tutto fanno tranne occuparsi di calcio, il tecnico viene lasciato da solo a gestire l’accaduto.
Fienga si guarda la partita in notturna con gli occhiali da sole, Baldini è alla caccia dell’erede dello sceicco di Perugia, Baldissoni è disperso tra i bananeti in Ecuador alla ricerca della cordata, e De Sanctis…chi è costui?
Ciao Vegemite, io credo che ognuno di noi abbia un carattere particolare. Fonseca, a differenza mia e di tanti che hanno parlato a sproposito, ha con sè il ragazzo da agosto dell’anno scorso e credo che ne conosca il carattere molto meglio di altre persone. Detto che Zaniolo ha solo 21 anni, credo che ci siano ragazzi che hanno un carattere riservato e ai quali basta un rimprovero in privato, altri, magari più esuberanti, che capiscono solo se gli fai fare una figura di merda davanti a tutti. A scuola, a casa, non è forse sempre stato così? l’educazione non è uguale per tutti, il metodo che vale per un ragazzo sensibile magari non vale per uno sfrontato. A me sembra che Fonseca sia una persona equilibrata (non entro nel merito dell’adattamento alle politiche societarie, parlo del carattere che mostra) e se ha reputato giusto riprendere il ragazzo i quel modo anzichè in privato, credo gli si possa dare un minimo di credito in quanto “psicologo” che sa gestire uno spogliatoio e dei ragazzi di diverse età e caratteri. Noi vediamo la punta dell’iceberg, ma, giustamente, non sappiamo cosa succede ogni giorno a Trigoria, quale carattere abbiano i nostri ragazzi nel privato, come si atteggiano nello spogliatoio e come si rapportano agli altri. Non facciamo quindi l’errore di tanti “genitori” moderni di prendercela con la maestra se sgrida nostro “figlio”. Una volta non si metteva in discussione l’allenatore/educatore, fosse Liedholm, Mazzone, Zeman e tanti altri che sono stati maestri di vita per tanti ragazzi cresciuti con loro, oggi pur di raccogliere qualche click si creano casi su cose che 30 anni fa sarebbero state normalissime e la mamma di Zaniolo, una volta a casa, j’avrebbe dato il resto. Questo è il mio pensiero in merito a questa faccenda…
Se il caso non fosse esistito il giocatore l’avrebbe detto subito anche per non alimentare ulteriori polemiche e non esporre i propri compagni, allenatore e società alle critiche dei media.
Invece non l’ha fatto.
I messaggi del giocatore e della madre oltre alla convocazione last minute fanno pensare che qualcosa è successo e che poi quel qualcosa si sia anche fortunatamente ricomposto.
E anche la carota insieme al bastone
Vegemite, qualcosa è sicuramente successo e Zaniolo, per fortuna, ha reagito come l’allenatore si aspettava, con rispetto, silenzio e dedizione, e questo era lo scopo di Fonseca probabilmente. Che poi a causa dei social e di certa stampa ormai si entri nel merito del colore del pigiama di Tizio o del silenzio assordante di Caio è un deformazione mentale degli ultimi anni, essendo diventato normale invadere (o mettere in mostra) il privato di chiunque. Ma 40 anni fa ti sarebbe fregato un caxxo dei balletti che Falcao faceva con la fidanzata, delle challenge che Cerezo faceva in allenamento, o del culo della moglie di Conti? oggi sta gente un po’ ci gode a mettere in mostra senza alcun amor proprio la propria smania di apparire, un po’ noi fresconi andiamo dietro a commentare ogni caxxata che questi combinano in pubblico o in privato. La stortura è aver fatto un business di caxxate che una volta erano argomento per Novella 2000, mentre oggi di certe cose si occupano testate come Repubblica o Corriere della Sera. Quello che succede nello spogliatoio, quello che succede nel privato, quello che esula dal campo, a mio avviso dovrebbe restare assolutamente privato, altrimenti si creano casi ad arte, si mandano via giocatori perchè mbriachi come na scimmia bestemmiano (e lo postano), si da il via a mille congetture perchè un ragazzino mette un like a un post di un avversario, si creano tensioni perchè un allenatore riprende un giocatore. La vedo solo io la follia di tutto ciò? se Maradona avesse postato quello che faceva in privato, sarebbe mai diventato Maradona?
Criptico… hai fatto una disamina perfetta della decadenza della società degli ultimi 10-15 anni, inesorabilmente in progresso! Questo non porterà nulla di buono alla Roma, che è da sempre un bersaglio facile per tutti i cecchini, e nemmeno agli altri contesti della vita umana in genere, almeno fino al prossimo cambiamento epocale, se ci sarà…
Criptico, sei sulla buona strada verso la buddhità.
Criptico quanto hai scritto mi trova assolutamente d’accordo specie alla voce “metodi educativi “.
Probabilmente hai ragione tu nel ritenere Fonseca sufficientemente autorevole, ragionevole ed equilibrato per aver scelto il modo più consono per riprendere Zaniolo, anche se su questo onestamente io ho più di un dubbio.
Ma comunque alla fine quello che volevo dire è che in un momento di grande confusione ed incertezza come l’attuale, con mezza squadra oggetto di trattative di cessione (ovviamente i migliori e i più giovani), non si sentiva proprio la mancanza di un caso che coinvolgesse il giocatore più importante della rosa. Ce lo potevamo risparmiare.
Sì Zaniolo stava benissimo (grazie a Dio); l’importante è vederlo titolare contro il Siviglia. Forza Roma!
Se zaniolo stava benissimo è perché è stato gestito bene da Fonseca, che lo ha tenuto a riposo dopo il risentimento al polpaccio.
I ciarlatani dell’informazione ci hanno ricamato sopra per riempire le pagine vuote con il nulla cosmico. Sono giorni che fanno salti mortali per dare continuità alla farsa, e pure oggi hanno dimostrato secondo loro, che zaniolo ha fatto quel goal perché stava bene, e quindi non era infortunato.
Stava bene perché non ha giocato la settimana scorsa, quindi ha avuto ragione Fonseca e torto loro.
Zaniolo ha parlato in campo, e mi sembra che il filone sia ormai esaurito. Non hanno scuse se non per chiudere la storia. Ovviamente ignoreranno dichiarazioni ufficiali di Fonseca che dice che Niccolò è Lorenzo sono il futuro della Roma, privilegiando gli spifferi del cugino della sorella dell’assistente zollatore di trigoria.
Dichiarazioni ufficiali del tenore di quella del Gran Cialtron de Sevilla, che ancora oggi difende i pali della Roma, come da lui promesso in caso Alisson fosse stato ceduto? Oh yes…
E allora! Fonseca? Clap clap clap (battito di mani)
PS: #Fatelo parlare da solo#
UB40, ancora con Alisson che è stato ceduto?
Se n’è andato controvoglia?
Ma tu al posto suo rimanevi alla Roma per farti insultare al primo errore da quelli come voi?
Quando un giocatore è veramente forte, a meno che non sia legato a Roma ed alla Roma per motivi affettivi, se ne va se gli offrono il doppio, nonché la possibilità di giocare in premier e vincere la CL.
È questo che non volete capire, chi se n’è andato se n’è voluto andare, e la Roma non ha potuto far altro che massimizzare, perché fare resistenza porta alla rottura comunque ma con meno soldi guadagnati.
Immaginare Salah e Alisson ancora qui a godersi le vostre pernacchie invece che arricchirsi in premier con soldi e trofei è roba da ingenui puri, bimbi che vivono ancora a casa di babbo natale.
Detto ciò, io preferisco le dichiarazioni di Fonseca che le “scoperte” di pinci.
Se a te va bene l’opposto, aho ognuno tifa quello che gli pare, chi i giornali e chi la Roma.
Supercazzola con scappellamento a destra fuori luogo, egregio Adelmo (etimologicamente ex grege, mi piace).
La mia osservazione era riferita alla valenza delle “dichiarazioni ufficiali” nell’anno X E.B (Era Ballotta).
Nicht, nihil, nothing, rien…non valgono nulla. Hai consumato la tastiera inutilmente, senza rispondere nel merito. Ammetto che trattavasi di mission impossible.
Sta marmaglia che fa finta di parlare e scrivere di calcio qui questa è…finchè non c’è una società che lì attacca al muro non la finiranno mai…
Se questo è Zaniolo sta benissimo infortunato
Aspetto con ansia qualcuno che scriva “mA coMe iEri eRanO gIoRNaLai pErchÈ sCriVEvaNo chE zAnioLO sE nE Va e OgGi nO peRchÈ rEstA?!!?11! paLopoLipoTTo gO hOm!!1!!1”
va a Formello …cori te stanno ad aspettà pe festeggia lo scudo dei pecorari con tutto il rispetto per quelli veri.
Ammazza, se sperare che Zaniolo resti ed essere contenti che i catastrofisti e i giornalai l’abbiano preso in un certo posto è essere laziesi vuol dire che il fondo l’avete passato da un pezzo e avete una pala bella resistente
Guarda un po te, quando zaniolo posta su instagram che non era successo niente con Mancini e che vuole restare a Roma, i giornaletti ( che dicevano che al 90% Se ne andava) tutti a dire che però c’è il giallo. Vergognosi per dire poco
Il giallo, il mistero, l’arcano è solo uno: COME CAXXO FACCIATE VOI A FA’I GIORNALISTI.
Speriamo che a turno i compagni lo rimproverino di qualcosa…se reagisce così..
Capisco che lo scenario dei comuni mortali sia totalmente diverso dai pro, ma dico, non avete mai litigato con un compagno a qualche calciotto del giovedì e poi avete dimenticato tutto dopo 10 minuti ?
Sarà che io (gioco da punta) litigo tutte le settimane e mi scazzo peggio di Dzeko se non mi arriva la palla in maniera decente. Ci prendiamo a parolacce, ci mandiamo affa, però poi sotto la doccia torniamo tutti a raccogliere le saponette e l’ammore ritorna.
Adesso che è finita la telenovela Zaniolo i Giornalai stanno imbastendo la polemica per i festeggiamenti in Piazza di Spagna…..
Infatti i problemi non nascono dalle stupidaggini che si dicono in campo, ma quelle dettu fuori dal campo. E non certo quelle dei gironalsiti che sono aria fritta.
Le campane mediatiche,dopo aver suonato a morto , ora suonano a festa dopo un test affatto probante se non a ribadire che Nicolò è apparso ancora una volta inarrestabile.
Chi vuole la maggica faccia presto
I prezzolati romani sono in azione, odore di marenghi in cambio di Zaniolo, solita tattica per far scappare via il ragazzo.
l’unica cosa che deve fare Zaniolo è mettere 90min nelle gambe perchè col Siviglia deve essere titolare
io metterei pellegrini a centrocampo con diawara e Zaniolo-miky dietro a dzeko. così vediamo chi rincorre chi.
A tutti i tifosi giallorossi del sito…
Quanto sarebbe bello poter scrivere articoli sui giornalai di turno e poter dire:”Pinci denota astio nelle sue dichiarazioni. Sarà perché provato dallo stress lavorativo e familiare?.. Cecchini frustrato dal Lock-down. Ecco spiegate le cattiverie quotidiane… Balzani multato per sosta vietata.Spiegato il mistero del perché spari a zero sulla Roma… E così via… ”
Pensateci… Si sentono intoccabili per il fatto della libertà di Stampa… Solo perché non hanno nessuno che li giudica…
Potremmo inventarvi questo nuovo lavoro… Sai che bello sarebbe.
Forza Magggica Roma sempre
Dove devo firmare?
Salutame Cico…
Comunque co quì colori de merddha che c’ha la SPAL e i latziali che c’ha fra campo e panca, Di Biagio, Mutarelli, Murgia e Bonifazi, è stato n’vero piacere sfonnàlli…
Di Biagio giocava con la Roma, non con la squadra il cui nome inizia per Laz e finisco con erda.
Di Biagio è latziale fracico, fidete…è dello stesso rione mio. Quartiere storicamente giallorosso, lui annava in giro co le sciarpe de la latzie…difatti lo perculavano in parecchi
Breve osservazione sui commenti dei ” Colleghi di tifo ” di questa mattina,e cioè noto con stupore che è scomparso il nome del Presidente Pallotta.Forse perchè la Roma ha vinto 6 a 1 in trasferta ,cosa che non accadeva dal lontanissimo,paleolitico 1935 ( 6 a 3 a Torino, con 4 gol del Corsaro Nero Enrico Guaita) ?
Siccome penso che sia stata una dimenticanza,allora ci penso io a scrivere…Grazie,Presidente,per aver allestito una squadra capace di vincere 6 a 1 in trasferta dopo 85 anni !!!
I cantieri in questo periodo sono chiusi, vero?
Perchè,chi lavora duro nei cantieri è un sottosviluppato o un degradato,indegno di far parte di un consesso di professorini in smart working ?
Assolutamente no, caro Zenoncino. Io infatti mi riferivo alla tua di categoria, i pensionati che stazionano di fronte ai cantieri facendo finta di comprendere quello che succede.
Un po’ quello che ti capita con le vicende della Roma.
Ma perchè state sempre a litigare voi due? Pare siete due facce della stessa medaglia
UB 40,forse hai sbagliato persona…io sono in servizio attivo lavorativo da 48 anni, non interrotto nemmeno un giorno neanche nel periodo di lockdown…tant’è che in quel periodo non ho scritto nemmeno un post,in quanto non avevo il tempo materiale per farlo. Adesso che si è allentata la pressione dell’emergenza sanitaria,ho ripreso a scrivere post su questo Sito,che rappresenta la mia unica esperienza social.
Claro?
Buon pranzo,Bambolo…
Avesti dovuto scrive : “Adesso che si è allentata la pressione dell’emergenza sanitaria,ho ripreso a famme pijà pe er coolo su questo sito…”
Tutti esaltati per aver vinto contro una squadra retrocessa LOL
Ma davvero ancora seguite sto strascico di campionato inutile e scacato ?
Che obbiettivo abbiamo ? Per cosa giochiamo ?
A che caxxo serve ???
Se scrivo meno e’ perché e sta squadra suscita talmente poco interesse che preferisco lavorare 🙁
Manco piu’ la paura della lazzie scudettata ormai, quella era l’unica cosa che mi teneva un po’ sulle spine.
Ora solo rubbentus a go go: 40 scudetti di fila ma non si annoia nessuno perché ormai in Italia ci vivono solo i pensionati.
Campionato scacato, squadra di pippe, società inesistente e voi ancora guardate, mah…
A questo vi ha portato la gestione pallotto : guardare il nulla perché siete abituati al peggio.
PALLOTTO VATTENE
Perché non fai una bella buca nel terreno e vedi se riesci a spuntare in Cina? Sicuramente per te risulterà più interessante rispetto al tifare la Roma… per dire, a me interessa vederla pure nelle amichevoli. Ma si vede che ho una malattia che si chiama passione che tu non hai.
Per un pò di adrenalina avresti voluto lo scudetto acquilone eh … t’è annata MALE.. aspetta er prossimo centenario o che schianta er Latino romanista presidente vostro.. perchè lo sai no? Lotito è romanista fracico e con lui solo portaombrelli pe favve sta cheti… scudetti o altro , non lo farà maiiiiiiiiiiiii eheheheheheheeheheheheheh
te sei scordato de mettece Eziolino Capuano 😉
Bada davero ooh… j’è volato “Eziolino Capuano”, nun me n’ero accorto. Che nefanTezza!
Ale ma che caaso stai di, puro lui ce l’ha la passione solo che ce l’ha pei formellesi, e na questione de spondec’è quella cittadina e quekka campagnola. Capito mi hai ? …
con che fa rima Pallotto? Ah, con Quagliotto…
La gestione di Fonseca verso Zaniolo mi sembra ottima.
Zaniolo è un fuoriclasse reduce da un grave infortunio lui lo calibra con il contagocce, che doveva fare lo doveva mettere titolare fisso inamovibile alla Totti rischiando di romperlo subito un’altra volta.
Se poi lo striglia ogni tanto, fa bene è giovane ha tanto ancora da imparare, perché lui è un fuoriclasse, ma non bisogna dirglielo altrimenti si può montare, invece se mantiene l’umiltà può diventare un numero uno assoluto nel calcio
Zenone re della demagogia..eh eh..daje Zanò..dicce de quanno avemo vinto a coppa delle Fiere..eh eh
Zenò facce Tarzan ahahhaahhahh
Qui di giallo ci sta solo una cosa caro balzani e’ il perche’ fai ancora il giornalaio questa e’ una cosa che non capiro’ mai. Forza Roma
vergognoso il comportamento di gazzetta.it
se Ronaldo o Lautaro avessero fatto il goal di Zaniolo ci sarebbero titoloni e articoli vari
Invece c’è solo un trafiletto : “Zaniolo-Roma scocca la pace”
Perchè vergognoso? quelli so del nord e tirano l’acqua al mulino loro.. vergognoso il Corriere dello Sport co Zazzaroni che sta contro la squadra della città sua
il CdS manco lo considero, non si trova neanche più al bar o dal barbiere.
la gazzetta.it mica deve fare i titoloni per il goal di Zaniolo, basterebbe un articolo normale, invece zero…non è questione di tirare acqua al loro mulino….stanno proprio a rosicà
Guardando al futuro.
Mi sembra Logico che, forse, la più grande vittoria della roma di questi ultimi due anni sia stata proprio aver trovato Zaniolo, che molto probabilmente se dovesse continuare cosi, indosserà la numero 10 sulle spalle i prossimi anni.
Detto questo, per il prox anno appurato che hai una base importante, secondo me, cioè la difesa composta da smalling, ibanez e mancini, un centrocampo formato da veretout e diawara, con zaniolo e miky sulle trwquarti.
Punto interrogativo pau lopez, serviranno 2 esterni di centrocampo ( personalmente punterei su spinazzola a sx ), considerato questo modulo, un regista puro e un simil veretout ( io per esempio mi butterei su paredes che secondo me a una ventina di milioni e anche meno te lo riporti a casa, come regista ovviamente ) e una punta più giovane di dzeko.
Io cercherei solo qualità il prossimo anno, gente che sa giocare a pallone e non simil zappacosta per esempio che con tutto il rispetto tecnicamente è molto limitato.
SERVE QUALITA!!
Solo per ricordare che i giornalai si alzano tutte le mattine prestissimo per lavorare e utilizzarli per apostrofare i pennivendoli è altamente irrispettoso.
I giornalisti dicono boiate, me è il loro mestiere, non è invece il mestiere di un allenatore.
Boiata n. 1 Zaniolo non rincorre
Boiata n. 2 Zaniolo non sta bene.
In conferenza stampa non è obbligatoio dire nulla e infatti nessuno dice niente. Sono teuute frasi retoriche e banali. Ma s eparli devi essere serio altrimenti ti non solo ti fanno il contropelo tifosi e giornalisti, ma fai la figura del mentecatto con la squadra il che è la vera cosa grave.
Questi sono fatti non opinioni. Nelle opinioni si può dire che perotti e kolarov sono ex calciatori, e viceversa un allenatore può essere di parere opposto. Poi però deve portare i risultati perchè altrimenti sono buoni tutti. Anche io potrei allora allenare la roma. E se perdi tre partite semplici in maniera ignominiosa, pareggi all’ultimo minuto con l’inter con i cadaveri in campo girano le scatole. Perchè la squadra c’è, e quando gira i risultati escono.
Mi sa che nessuno ha capito che il mio commento è una presa in giro verso certi comportamenti di certi tifosi e non una difesa di Pallotta, che prima se ne va meglio stiamo tutti. Ve facevo più svegli…
Fonseca, prima di arrivare qui, non dico che era come Eziolino Capuano ahahahahha ma poco ci manca.
“Si mandano via giocatori che si imbriacano e bestemmiano” tocca solo ringraziarlo il ninja, senza la sua condotta non avremmo mai fatto lo scambio con Zaniolo. Non se ne parla più ma quella operazione di mercato (lato inter) è molto peggio di tutto lo sconquasso fatto da Monchi in due anni. Cioè ci hanno dato Zaniolo + Santon + cash per in giocatore che dopo un anno hai regalato in prestito (un po’ come noi con Nzonzi senza però aver regalato il nostro miglior prodotto del vivaio).
Ieri non ho potuto commentare,ma la doppietta di Bruno Peres?????Ahahah! Ho avuto paura,se dopo la doppietta di Kalinic al Cagliari è scoppiata la pandemia,ora ci dobbiamo preparare alla fine del mondo?
Comunque nessuno dice che l’1-6 eguaglia il record di vittoria esterna più ampia in serie A della storia della Roma (1-6 Alessandria Roma del 34-35). Quando si fa un pezzettino di storia (anche solo statistico) va ricordato. Forza Roma
Zenone, ad onor del vero ahahhah lo hai scritto tu che eri pensionato, pochi giorno fa, sfottendo chi la pensione non l’avrebbe presa ahahhah sul blog scripta,,, manent,,,, poi a noi nce pò frega de meno come stai messo ahahahh puoi anche essere un mega dirigente, come il Polo, che viene pagato nonostante stia sempre presente qui a a scrivere ,,, ahahah ci siamo abituati a così tante stranezze che figurati ahahhah
ma cosa stiamo a commentare, se possono scrivere:
“e alla fine ha trovato pure l’abbraccio con Mancini che una settimana fa lo aveva platealmente rimproverato in campo”. Mancini? stiamo a questionare su tutto e non ci siamo accorti di aver cambiato allenatore. e’ grave però. Chiedo i controlli incrociati sangue /urine per i giornalisti, con esito negativo indispensabile per accedere alla tastiera.
Oh, stavolta le faccio io le pagggelle.
Fonseca, voto 7: avrà imparato una buona volta che mezza parola detta in pubblico viene trasformata dalla stampa in un trattato di dietrologia? Magari le cose fossero così lineari, e come diceva Francesco Di Giacomo, “ciò che si vede, è”. Senza dubbio Eziolino Capuano – incomprensibilmente dimenticato da Meh, voto 10 (per essersene dimenticato) – avrebbe gestito la cosa in maniera moooolto più smaliziata.
Zaniolo, voto 9. Alla fine non m’interessa quanto se la sia realmente presa, e la non-smentita, e il silenzio degli innocenti, e i chiarimenti con l’agente e quant’altro. Deve capire, e le avrà capite, due cose: 1) è fortissimo; 2) è stra-amato. E finché risponderà sul campo in questo modo…
Pallotta S.V.. Non c’entra nulla, pur se i soliti cercano di farcelo entrare per forza, come attraverso fosse una porta girevole.
Raggi voto 0, dato che è sempre nei paraggi.
Pinci & Balzani voto 3. Bello darsi ragione da soli il giorno dopo sui giuornali, eh?
Già, ora lo faccio anch’io: ho ragione.
Hic i leoni oggi hanno l’alito pesante eh
sono anni ormai che vivo lontano da Roma e a parte la nostalgia per la città ed i suoi colori (giallorossi), sono contento di non sentire più quelle cd radio private o leggere quei quotidiani che, da sempre, cercano solo il gossip e non il bene della Roma. Tifare Roma lontano da essa testimonia la fede più vera, intaccata e inattaccabile anche da quei buontemponi che pensano di essere esperti di calcio.