Sognando Totti, per ora c’è Fienga

39
3093

NOTIZIE AS ROMA – Francesco Totti fuori da Trigoria nel giorno in cui la Roma viene venduta. E’ vero, lì ci gioca il figlio Cristian, ma la scena fa comunque effetto, scrive oggi Il Tempo (A. Austini). “E’ arrivato Pedro?” chiede ai cronisti presenti. I tifosi, almeno una larga parte di loro, sognano il suo ritorno in società dopo il violento divorzio con Pallotta.

Chissà se sia previsto il recupero delle bandiere nel piano ancora piuttosto sommario di Friedkin, al momento la priorità dei texani sono altre: risanare i conti della società, allestire al tempo stesso una squadra in grado di competere per tornare in Champions League e poi gradualmente costruirne una più forte, sperando di tirare su nel frattempo lo stadio di proprietà.

Per il momento Dan e Ryan Friedkin hanno deciso di continuare ad affidarsi a Guido Fienga, che era già diventato plenipotenziario a Trigoria dopo il licenziamento di Petrachi e adesso aspetta il rinnovo del contratto in scadenza. Sarà lui a curare il mercato, aiutato da Morgan De Sanctis e dagli influenti procuratori Giuffrida e Busardò, che ormai fanno le veci di un direttore sportivo che non c’è.

Friedkin non intende scegliere un ds tanto per prenderne uno, Fienga gli suggerisce l’ingaggio di Paratici, che a fine mercato sarà in uscita dalla Juventus.

Fonte: Il Tempo

Articolo precedenteSmalling la priorità, proposto Papastathopoulos. Scambio Meret-Lopez, no di De Laurentiis
Articolo successivoLazio, il tradimento di David Silva fa infuriare Lotito e Tare

39 Commenti

    • Mejo tirà la volata al Capitano, fuoriclasse Unico che ha cmq scritto un pezzo di storia della AS ROMA 1927, piuttosto che usà la lingua e le dita per insultarlo, come fanno tanti Cesaroni e tifosi del morto de fame de Boston (da ieri definitamente ex ringraziando il Signore).

      Poi, ribadisco, vorrei conoscervi tutti, voi che lo insultate in vari modi, ad uno a uno per vedere quanto siete forti nella vostra attività e quale moltitudine di persone gestite o nel parlare tante lingue itaGliano compreso oppure che matematici e fisici nucleari siete…sarei davvero curioso.

      Punti di vista diversi, visto che meriterebbe altro rispetto che cmq riceve dai VERI tifosi della ROMA, ma alle volte ad alcuni si dovrebbe impedire di usare sia la lunga lingua che le dita da leone.
      Saluti

  1. “La priorità dei texani sono altre: risanare i conti della società, allestire al tempo stesso una squadra in grado di competere per tornare in Champions League e poi gradualmente costruirne una più forte, sperando di tirare su nel frattempo lo stadio di proprietà.”
    Ecco questa è imprenditoria e non se vedo Totti al Colosseo significa che diventa un gladiatore.

  2. Io invece mi sento di fare una previsione:
    Tutti restano fino a ottobre, poi con oculatezza si selezionerà il corretto organigramma anche in virtù delle skills dimostrate. Ad oggi conviene tenere anche gli inutili, vedi morganuccio, giusto per dare una continuità fattiva e non distruggere senza un corretto ricambio.
    Poi dal reinsediamento del cda si vedrà.
    Ah scommetto pure sul DS che sarà l’unica figura su cui si punterà forte, ora non saprei dire se sarà uno o addirittura uno staff intero.

  3. ” sognando Totti per ora c’è Fienga” ma che articolo è??
    Francesco Totti come D.Tecnico (ruolo che non può ricoprire Fienga per ovvi e semplici motivi…) può coesistere perfettamente con quest’ultimo.

    Quella mansione (DT.) per ora resta vagante

    • Il Direttore Tecnico è un allenatore che per raggiunti limiti d’ età segue e deve avvalersi di un allenatore di prima categoria.
      Forse dovrebbe prima diventare allenatore eppoi raggiungere una certa età. ad oggi sembra un po’ presto.
      Tranquilli non ha problemi di soldi
      fategli scoprire quale sarà la sua carriera.

    • Il ruolo di DT, va ricoperto da persone che hanno anche un ruolo anche “politico” nel calcio, un esempio è Boniek, Totti sino a quando nn si applica per diventarlo, non va bene, con tutta la stima per ciò che è stato.

    • ”I tifosi, almeno una larga parte di loro, sognano il suo ritorno in società…”
      Azz, c’è stato un referendum e me lo sono perso?

    • Il Direttore Tecnico si occupa ANCHE di mercato, soprattutto in entrata,F.Totti con i suoi 25 di carriera lungimirante non ha eguali, che poi siete preoccupati perché laziesi formellensi è un’altro paio di maniche

  4. Eppure mica è difficile, le chiacchiere stanno a zero e i soldi parlano…allenatore in panca , acquisti mirati dettati dall allenatore di fama Europea, un amministratore delegato che attira giocatori di livello, e ti guadagni una bella finale di EL…
    Noi semo passati da “er progetto” a “er piano industriale”…famo progressi !

  5. Ma anche no…. Totti sta bene dove sta.mi dispiace rimane il più grande di tutti come calciatore ma non gli perdono l’addio fatto in quel modo con i giornalari e i lazziesi che gongolavano….
    Daje Roma daje

  6. Totti è stato un grande ed è stato per anni la Roma sul campo. Va bene cosi, adesso lasciategli fare le ossa, qualunque sia l’attività che voglia intraprendere. Se sarà destino si vedrà ma la Roma continuerà ad esserci anche senza Totti cosi come ha continuato senza Bruno Conti, senza Ago e senza Falcao per dirne solo qualcuno…
    💛❤SSFR❤💛

  7. Tornerà tornerà. Gli serve una poltrona remunerata, gli abbonamenti subiranno un’impennata, e poi deve far trovare al figlio il letto rifatto.

  8. Il ritorno lo sperate solo voi giornalai da strapazzo, vi serve un cavallo di troia per rientrare in pompa magna a trigoria, e chi meglio di lui potrebbe riaprirvi la strada ? I tifosi sognano invece un professionista serio e preparato. Fatevene una ragione quella strada è chiusa e le chiavi del cancello le hanno buttate.

  9. Questa campagna mediatica pro totti ancora una volta la dice lunga sulla mediocrità della informazione probabilmente rivolta solo a catturare audienc.
    La migliore mossa di POallotta è stata aver messo alla porta questo personaggio mediocre e pernicioso.
    Ha usato la sua bravura,via via scemata,per dominare Trigoria,bruciando i vari allenatori. Spalletti è stato solo l’ultimo ed eclatante episodio.
    La provincializzazione del tifo a Roma lo trova ai primissimi posti. Quanti si riducono all’astio indigeno.Forse sull’altra sponda sono più gli anti che i laziali veri.
    Ci sarebbe da scrivere un romanzo. Vede solo se stesso fino al ridicolo.E . attenti . non è nranche eo,anista.Chi non percepisce questo paradosso si guardi il chinare del capo ai gol giallorossi mentre sedeva in tribuna travestito da dirigente. Indegno.
    Lui.analfabeta e tronfio solo di sw stesso.
    Per media compiacenti,memori dell’amore passato,resta un prezioso punto do riferimento.
    Ma chi ama la Roma e la vuole degna del suo nome. A mio avviso il sultano è solo una grande piaga –

  10. Ma sognando cosa ?

    Che mo’ se arriva Totti i debiti si trasformano in crediti ?

    Arriva Totti e svaniscono tutti i problemi lasciati da pallotto ?

    Magari ci aggiusta pure Pastore e lo guarisce dal problema all’anca ?

    O fa un miracolo vero e proprio e lo fa sparire nel nulla ?

    Rimette a noi i nostri debiti, guarisce i malati, fa risorgere i morti…

    Ma fatemi il piacere.

    Io sogno una dirigenza seria che mette su una squadra competitiva.

  11. Se Totti è l’anima romanista che all’interno della società, nei momenti di difficoltà risulta l’unico che prova ad ingaggiare concretamente allenatori del calibro di Conte; che problema vi comporta a voi contrari?
    quale sarebbe la sua incompetenza?

    Totti non ha lauree di certo, ma ha il fiuto e la personalità per andare da gente di alto livello e provare a portare il nome della Roma vicino a profili simili che con il solo Fienga o con il Petrachi di turno, neanche ci penserebbero due nanosecondi.

    Sempre meglio avercela quest’arma che non avercela.

    • tutti posso chiamare conte guardiola o messi il problema è pagarli e sopratutto pagare i giocatori da loro richiesto

    • Il fiuto lo devi avere, per prendere allenatori e giocatori potenzialmente bravi, non per avvicinare conte, o lewandosky.

    • @lasfiga un conto è lo chiamaTotti che già li conosce un conto è li chiama Baldino e fiengola, quelli diranno, machikatto sono questi?

    • Metti nell’avatar na foto tua e de tu moje dai…almeno realizziamo quanto siete belli.

      aaaaaaaanvidioso!!!

  12. Gliela fate a tifà ASR e no totti
    Io non ce l’ho vedo Friedkin che sogna totti

  13. Totti no
    Ma Boniek che sta a spasso da sempre si
    Boban che c’ha sempre smerdati si
    Ce tenemo De Santis dopo du anni in porta…
    Piamo Serse Cosmi
    Piamo tutti basta che non Hanno giocato a Roma…
    L’unica consolazione è che nce capisce niente nessuno qua ,me compreso…

  14. @Romaenontotti. Sottoscrivo ogni tua parola. Ci daranno del laziale ed epiteti di ogni genere perché una buona parte della ns tifoseria è ancorata come una cozza allo scoglio a questo nume tutelare che ha fatto il reuccio a trigoria sapendo che se fosse andato altrove al primo capriccio lo avrebbero messo alla porta.

  15. “Per il momento Dan e Ryan Friedkin hanno deciso di continuare ad affidarsi a Guido Fienga … … Sarà lui a curare il mercato, aiutato da Morgan De Sanctis e dagli influenti procuratori Giuffrida e Busardò, che ormai fanno le veci di un direttore sportivo che non c’è.”

    Su questo aspetto ora sono un tantino preoccupato, la questione del DS mi sa tanto di soluzione improvvisata e improvvida…
    Si fosse trattato di una soluzione ponderata sulla quale avessero lavorato seriamente già negli scorsi mesi, avrebbero potuto presentare un nuovo DS già oggi, e mettere al lavoro una persona che ci metta la faccia e si prenda la piena responsabilità del suo operato.

    Queste figure esterne o in procinto di lasciare l’incarico, tipo Fienga, non mi danno alcuna fiducia, non rispondono del loro operato in prospettiva, come invece fa un DS sotto contratto… boh… proprio ora che non si può sbagliare nulla e che avremmo dovuto sfruttare ogni occasione per cominciare bene, facciamo il mercato senza DS per assumerlo solo a ottobre…

    Spero proprio non sia il primo passo falso di questa nuova gestione.

  16. Personaggio mediocre e pernicioso? Tu hai qualcosa di personale con il Capitano, questi so problemi tua, ma non c’è venì a rompe li cojoxxi tutti i giorni xo ste stronxate, il bello è che qualcuno te segue pure. A ingrati laziali tiè beccatevi questa. Iniziò ha essere veramente disgustato da certi, continui commenti su TOTTI. Fattene na ragione TOTTI è TOTTI e tu nun sei n caxxo

    • Ma lui esiste solo per fare l’hater di Totti.Perché Totti è Totti, Roma e non Totti non e’ un ca@@o.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome